Vai al contenuto

Scatolette di medusa

xh87

Messaggio consigliato

Dubito che possa essere in grado di trovare il Corvo dico a Kiryan se lo fosse avrebbe già incassato lui stesso la taglia. Sbuffo spazientito quest'uomo è inutile...fatene quello che volete!

@DM

Spoiler

Nel caso lo liberassimo, sarebbe possibile chiedere al famiglio di seguire l'uomo per vedere se ha un covo o qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima risposta

Il nano guarda torvo nella direzione del rapinatore 

Volevano i miei soldi

Risponde

Oppure solo divertirsi prendendomi a calci! 

Le vostre città 

Prosegue rivolto all'umano

Sono come i vostri governi: caotiche, insicure e piene di ladri!

Fa una breve pausa per poi proseguire

Ma voi mi avete salvato e desidero sdebitarmi. Ma purtroppo non ho denaro...

Spoiler

Se lo lasciate andare e nessuno interviene, il bandito si rialza e corre via

Hicks

Spoiler

Certamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... So che la Gilda mette le mani dove ci sia da fare soldi e che lavora nella massima segretezza.... E il magistrato può farci ben poco!

In effetti sono in molti a pensare che Aurius sia un incompetente.

Comunque con quelli della Gilda la regola è semplice: se non dai loro noia, loro non danno noia a te! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivi e lascia vivere è...ottima filosofia di vita...dico mentre mi avvicino al bandito bastone alla mano...comunque ora è il momento di consegnarti alle guardie , perciò se non vuoi arrivarci steso fai il bravo...poi mi rivolgo ai miei compagni...se qualcuno ha una corda che lo leghi cosi lo portiamo via con noi...

@DM

Spoiler

Mi avvicno quel tanto da minacciare ado se mai dovesse scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino nuovamente al ladro, mettendo momentaneamente da parte la balestra. Non fare stupidaggini, se vuoi continuare a vivere gli dico minaccioso; dopodiché lo perquisisco, togliendogli tutte le armi ed eventuali cose di valore o degne di nota. Mi volto poi verso i miei compagni dovremmo prenderci la briga di scortare quest'uomo dalle guardie più vicine o fino al municipio. Sbuffo. Non so voi ma non ho voglia di rifarmi tutta la strada per questo ladruncolo da strapazzo. Per me possiamo anche lasciarlo libero: chissà, magari tornerà sulla retta via e deciderà di guadagnarsi qualche pezzo d'oro onestamente facendo l'informatore per noi aggiungo con un sorriso ironico.

@DM

Spoiler

Se serve Cercare +4. Se lasciamo libero l'uomo il mio famiglio lo segue in volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio il sacchetto con le 12 monete d'argento al nano. Questo lo consideri un risarcimento. Puoò prendere anche le loro armi se vuole. Mi avvicino al cadavere e ripeto il procedimento, perquisendolo per trovare qualcosa di utile. Infine, torno dal prigioniero direi che è il tuo giorno fortunato. Puoi andartene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano afferra il sacchetto tintinnante al volo. 

Ce ne fosse di gente onesta come voi! 

Vi ringrazia 

Posso fare ben poco per sdebitarmi, ma permettetemi di invitarvi a cena a casa mia!

Nel frattempo il rapinatore corre via. Nel farlo viene però sorpreso da una sonora legnata di Demetrius, che lo fa sbilanciare in avanti ma non ferma la sua fuga

Demetrius

Spoiler

Tpc: 19

Danni: 5

Argo

Spoiler

Trovi altri due coltelli, degli attrezzi da scasso e 5 mo. 

Non ho capito se dai tutto ciò che hai trovato al nano o se vi tenete qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bandito corre via, non prima di essersi preso una sonora legnata da Demetrius. nemmeno un "grazie"! dico indignato Hai fatto bene a colpirlo, Demetrius! Per sdebitarsi, il nano ci offre una cena a casa sua: bè, non abbiamo fretta, e sarebbe scortese rifiutare una cena. Mi rivolgo poi ai miei compagni Voi che dite? Dò un'occhiata al cielo, dove il mio fido famiglio sta volteggiando prima però, se siete d'accordo, vorrei scoprire dove abita il nostro nuovo amico. Sapete, in caso ci crei altri problemi.
Se gli altri accettano mi incammino seguendo il volo di Whiz. A proposito, io mi chiamo Argo dico stringendo la mano al nano.

@DM/tutti

Spoiler

Faccio seguire il furfante dal famiglio, mentre noi (se gli altri sono d'accordo) seguiamo il pipistrello.
Dò solo le 12 ma e la spada al nano, direi che noi ci dividiamo pugnale, borsa dell'impedimento e quello che aveva il cadavere (io prenderei un pugnale e mi piacerebbe la borsa dell'impedimento, ma se qualcun'altro la vuole no problem).
Comunque, ma gli altri ci sono ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Haar

Dopo il colpo al malvivente rimango un pò deluso...e' stato fortunato , questo non era il suo giorno , non che io volessi la sua morte è , ma se fosse successo di certo non avrei pianto...poi mi gratto il fondo schiena in maniera poco spirituale...una cena è , ok fate strada che vi seguo...poi sbadiglio...Fai pure Argo , facci sapere cosa scopri...e mi appoggio in maniera poco elegante al bastone in attesa che ci muoviamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Date solo una rapida occhiata alla direzione verso la quale è appena fuggito l'uomo prima che Argo si pronunci con un sintetico Seguiamolo!

Andate voi, io non farei altro che rallentarvi... 
Ribatte Raiko
...la mia razza è fatta per scavare le montagne, non per correre tra le strade cittadine!

Appena il mago dà le poche, semplici istruzioni al fido compagno, parte il vostro inseguimento.
Il volo zigzagante del pipistrello oltrepassa i tetti, sfiora i comignoli e vi guida attraverso i vicoli sempre più stretti della parte alta di Stillsquall. Evitate agilmente una vecchia claudicante, driblate dei bambini intenti nei loro giochi, sempre con lo sguardo fisso al cielo, sempre seguendo con gli occhi quel volo silenzioso. 

Improvvisamente il pipistrello si getta in picchiata. Cercate di raggiungere in fretta il punto in cui l'animale è sparito e lo scoprite a compiere rapide circonvolluzioni davanti ad una porta, anonima come tutte le altre. 

Il rombo improvviso di un tuono richiama la vostra attenzione. Sopra di voi la cappa delle nubi ricopre ormai tutto il cielo. A occidente, verso il mare, il sole ha quasi oltrepassato la linea delle acque. E nel piccolo golfo di Stillsquall dei brevi bagliori celesti, come di una fiamma aliena, lampeggiano sulla cima del faro. 
Meno di un minuto dopo le luci cessano, sostituite dalla pioggia che inizia a cadere via via sempre più prepotentemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo

Non c'è bisogno rispondo tranquillamente a Kiryan il mio scopo era solo scoprire dove abitasse. In questo modo se darà ancora problemi o se avessimo bisogno di un aggancio con i bassifondi sapremo dove trovarlo. Un tuono in cielo fa presagire una tempesta, che infatti non attarda ad arrivare. Impreco mentre la pioggia inizia a cadere a fiotti sarà meglio raggiungere Raiko e farci offrire questa benedetta cena! dico cercando per quanto possibile di ripararmi.

Spoiler

Scusate per questo excursus, ma mi sembrava una cosa utile da fare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrius Haar

Ti fidi molto del tuo orientamento Argo..io dubito di ricordare dove abbiamo lasciato Raiko , fai pure strada che ti seguo. ..poi la pioggia comincia a cadere e l'accolgo con gioia camminando tranquillamente dietro ai miei compagni...i vestiti avevano giusto bisogno di una lavatina ed anche io...dico ridacchiando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una serie di semplici finestre rettangolari si aprono a distanze irregolari lungo tutto il caseggiato. Anche laddove gli scuri risultano aperti, però, una diffusa usanza vuole i vetri coperti da delle tende, alle volte bianche, alle volte ricamate. Vi rendete subito conto che l'unico modo per sbirciare nell'edificio è di avvicinarsi molto alla finestra, sperando che una piega del tessuto possa concedervi uno scorcio di ciò che si cela all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei due vetri prossimi alla porta, solamente da uno fuoriesce della luce. Il barbaro vi si avvicina, chinandosi e cercando di sbirciare qualcosa

Kiryan

Spoiler

La luce è flebile, come quella di una candela, e getta lunghe ombre che si stendono sui muri. Dallo spiraglio che riesci ad individuare distingui solo una povera cassettiera appoggiata alla parete ed un sedia. Lì seduta, una figura immobile ti da le spalle: parrebbe una donna dai lunghi capelli canuti, intenta forse a fissare la parete

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...