Vai al contenuto

Scatolette di medusa

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

Argo si avvicina cautamente alla scatola, cercando di avanzare lo stretto necessario per osservarci dentro. Un lampo illumina brevemente la stanza, mentre una seconda antenna spunta lentamente fuori. 
Per l'onniscienza di Boccob... 
Esclama il mago
Non ne avevo mai visto una dal vivo!
Intanto la creatura pare iniziare a sollevarsi in aria, come sorretta da una forza invisibile 
È... 
Un nuovo lampo, seguito immediatamente dal tuono vi mostra un essere disgustoso, una medusa giallo-verdognola dai tentacoli ricoperti da una viscida sostanza. Il cappello, largo una quarantina di centimetri, presenta numerosi orifizi pulsanti e i due bulbi oculari vi scrutano in maniera aliena. 
È... un flumph! Sono una razza rara, che vive nelle profondità del sottosuolo... Aberrazioni!

Che brutta parola!
risponde piccato l'essere
Preferiamo definirci "diversamente carini"!

Argo

Spoiler

Conoscenze (dungeon): 12

flumph.gif

• Risposte 171
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kiryan

"...che diavolo è sta specie di medusa?...e che ci fa qui?..." -penso mentre osservo un po' disgustato la cosa fluttuare in aria
Mentre Argo ci dice cos'è la creatura risponde in modo quasi tranquillo "...che non sia aggressivo?..."

Poco importa come vi fate chiamare, perchè eri chiuso nella cassa? -chiedo puntando la mia arma verso la creatura

@DM

Spoiler

Percepire Intenzioni +0

Inviato

Oh, beh... non saprei

Risponde la creatura con la sua voce acuta

Io e la mia famiglia avevamo trovato un bel posticino dove vivere, un ambiente tranquillo e piuttosto accogliente

Vi dice

Quando un uomo è sbucato fuori dal nulla e ci ha aggrediti. Io ho provato a fermarlo, ma mi ha preso a pugni e poi... poi il buio... 

Sembra triste mentre vi parla

non so quanti giorni sia stato rinchiuso là dentro, senza bere e senza mangiare... E non so dove abbia portato la mia famiglia: speravo di trovarla qua, una volta uscito

nel frattempo la ragazza sembra riprendersi

AAAAAAAAAAAAH! 

Urla di nuovo, cercando subito qualcosa sul pavimento. Vedete che afferra una balestra e la punta contro il flumph, poi si accorge di voi e cambia bersaglio, non sapendo chi minacciare

V... Voi chi diavolo siete?! Che è quella cosa?! 

Kiryan

Spoiler

Ti sembra sincero/a

Inviato

Demetrius Haar

Guardo stupito la creatura ed il mio sguardo è colmo di interesse fino a che non la sento parlare...Diversamente carini... bhe ogni scarrafone è bell'a mamma soja come dicono alcuni...e chi sono io per dargli torto...ed ignorando bellamente la ragazza continuo a rivolgermi alla creatura...per essere una creatura del sottosuolo parli bene il nostro linguaggio ne sono positivamente colpito , io sono Demetrius harr umile sacerdote di Obad-Hai , e per quanto possa sembrarle strano è un piacere conoscerla...poi le urla della ragazza mi fanno arrabbiare...metta giu quella balestra , ma le pare il modo di comportarsi signorina, qui nessuno certo vuole farle del male , ne noi ne lui...ed indico la creatura...

@Dm

Spoiler

Un altro mirabolante utilizzo di diplomazia +0

Inviato

Renly

Quel coso parla? Ma che diamine... rinfodero la spada mentre Demetrius inizia a parlare con il flumph. Signorina, come ha detto il mio amico Demetrius nessuno le vuole fare del male perciò perchè non mette giù quella balestra? dico pacatamente Noi eravamo appena entrati nella taverna e stavamo per mangiare quando abbiamo sentito un urlo, immagino il suo, e abbiamo seguito l'oste fino a qui. Riguardo lui... indico la creatura è un flumph.

@Dm

Spoiler

Diplomazia +7 per calmare la ragazza

Inviato

Sì, certo: eravate tranquilli in taverna, naturalmente armati di tutto punto, e ora chiacchierate tranquilli con quel coso
Non da segno di posare la sua arma
Siete compagni del Corvo, non è così?
Insinua, puntando di volta in volta la balestra contro ognuno di voi
Dove si trova? Avanti, rispondete! 

- Vedete? È una violenta! Anche prima mi ha sparato un quadrello
Vi esclama il flumph, tremante. Il liquido che gli ricopre i tentacoli, forse per l'agitazione, diviene più copioso, finché un fetore nauseabondo, come di pesce scaduto da giorni, vi investe improvviso.
Eppure io non gli ho fatto niente! 

Mentre qualche goccia vischiosa cade sul pavimento, sfrigolando e corrodendolo

Inviato

Renly

Ed ecco che la situazione va in malora... E non penso riuscirò a lanciare un altro incantesimo come sui ladri di prima... 

Noi non siamo compagni del Corvo e non abbiamo la minima idea di dove possa essere. Da quello che sappiamo il Corvo neanche li ha dei compagni. Poi perchè questa ragazza ci chiede se siamo suoi alleati? Ora metterà giù quella balestra? Come le ho detto prima, qui nessuno vuole farle del male. dico rivolto alla ragazza ignorando completamente il flumph.

@Dm

Spoiler

Sempre diplomazia +7

Inviato

Demetrius Haar

Armato io? se intende questo bastone mi serve più che altro per camminare e poi coi tempi che corrono chi è che non gira armato su pure lei è armata il suo metro di giudizio mi pare alquanto di parte...poi tossico sotto l'effetto della puzza prodotta dalla creatura...e tu cerca di contenerti stai appestando l'aria...e smetti anche di gocciolare sul pavimento che dalle nostre parti si dice chi rompe paga perciò evita di rovinare il pavimento...poi tossisco ancora appoggiandomi in maniera plateale al bastone...

@DM

Spoiler

Sempre diplomazia +0 se posso ancora e poi vorrei impietosire la ragazza fingendomi malaticcio ma non so quanto ho in raggirare che sono col cell, puoi controllare tu,grazie. 

Inviato

Kiryan

"...non sappiamo chi sia questa donna...non sappiamo perchè ci sia questa cosa nella sua stanza e tanto meno perchè era nascosta in quel baule..."
"...sono troppe le cose che non sappiamo...ma di certo qualcosa non quadra in tutta questa faccenda..."

Non sapendo bene come reagire alla situazione rimango in silenzio separando che i miei compagni di viaggio riescano a far un po' di chiarezza.
Abbasso di poco l'arma anche se sempre puntata verso il flumph.

Inviato

Argo

Rimango per qualche secondo frastornato dall'assurdità della situazione. Nonostante la donna ci minacci con la balestra, non riesco a togliere gli occhi di dosso dal flumph. La creatura è decisamente brutta e disgustosa, ma in qualche maniera anche affascinante. Mi dispiace per la tua disavventura rispondo al mostro Io mi chiamo Argo, e tu...hai un nome?
Il guerciare della donna mi spinge a voltarmi per cercare di calmarla. Signorina, se siamo armati è semplicemente perché siamo avventurieri. Come dice il mio amico, ci stavamo giusto sedendo per la cena quando abbiamo sentito un grido femminile e siamo accorsi. Piuttosto, questa scatola è sua? dico indicando il contenitore da cui è uscito il flumph O ha idea di perché si trovi qui? Come mai ha subito pensato che potessimo essere compagni del Corvo? Ha qualcosa da temere da lui?

@DM

Spoiler

Se serve Diplomazia +0

Inviato

Alle vostre parole, la ragazza abbassa lentamente la balestra, cambiando espressione: deve sentirsi incredibilmente stupida
No... 
Si getta a sedere sul letto, scuotendo la testa sconsolata
Non è mia la cassa. È sua, del Corvo. 
Lo stavo cercando, per questo mi sono intrufolata qua. Quando l'ho vista ho voluto controllarne il contenuto... ed è uscito questo... Flumph! 

Non ne combino mai una giusta! 

- Finalmente qualcuno con un po' di buone maniere! 
Esclama il flumph, in risposta ad Argo
Il mio nome è Ulmapop, piacere di conoscervi
La creatura appare tranquillizzata, a giudicare dal "gocciolamento" e dal forte odore che va via via scemando
Certo che voi di superficie siete strani... Vi sembra il momento di ragionar di merli? 

E tu riponi quell'arma! 
Conclude stizzito verso Kiryan

Spoiler

Renly
diplomazia: 28 (comprensivo del bonus fornitoti dai compagni)

Inviato

Questa cassa...è del Corvo? chiedo stupito ignorando l'aberrazione. Significa forse che questa è la sua stanza?

@DM

Spoiler

Nella stanza ci sono finestre? Siamo al primo piano? Se puoi mi descrivi meglio la stanza?
Il mio famiglio ha vista cieca 6 metri, lo metto sulla soglia nel caso arrivasse qualcuno.

Inviato

La stanza è posta al piano terra e ha le dimensioni di un quadrato dal lato di 3 metri. Specularmente alla porta è posta una finestra, aperta, che si affaccia direttamente sull'acqua agitata dal vento.

Alla destra della porta è posizionato un letto, sulla parete opposta una sedia e, accanto ad essa, la cassa. 

La ragazza annuisce 

sì, è sua. Per questo pensavo foste suoi compagni 

Il pipistrello vola verso l'ingresso e si aggrappa penzoloni allo stipite della porta

Inviato

Kiryan

La donzella finalmente sembra voler ragionare e ci confessa che era sulle tracce del corvo.
Rivelandoci che la cassa in cui era tenuto il flumph è del malvivente. Ignorando il commento del flumph tengo l'arma puntata verso di lui.

Non prendo ordini da te e fin che non avrò prova che tu non sia una minaccia questa rimane dov'è. - rispondo senza troppo garbo alla specie di medusa. Rivolgendomi poi verso  la ragazza - Come facevi a sapere dove trovare il Corvo e perchè gli stai dando la caccia?

Inviato

La risposta del barbaro sembra spaventare il mostro, che torna tremante a puzzare

Sono riuscita a seguire i suoi spostamenti chiedendo in giro

Vi spiega

Deve molti soldi alla Gilda e io ho pensato  che... 

Appare una attimo esitante

...se glielo avessi consegnato mi avrebbero permesso di unirmi a loro... 

Ma voi perché avete tutto questo interesse verso il corvo? Non avete detto di essere avventurieri? 

Inviato

Renly

Dai Kyrian, riponi l'arma. Se Ulmapop avesse voluto attaccarci l'avrebbe già fatto, no? Mi rivolgo poi al flumph. Ulmapop, calmati. Prima hai detto che un uomo ti ha rapito e ti sei svegliato nel baule. Ti ricordi se quest'uomo avesse il naso adunco e i capelli neri? Poi il posto tranquillo che avevi trovato con la tua famiglia com'era? Che la puzza che emana sia la stessa delle miniere?

Si, siamo avventurieri. dico alla ragazza Stiamo cercando il Corvo semplicemente perchè chi aiuterà nelle indagini verrà pagato. E tu perchè vuoi entrare nella Gilda? Ma poi cos'è questa Gilda? le chiedo accigliato.

@Dm

Spoiler

Diplomazia +7 per calmare Ulmapop e percepire intenzioni +4 su quello che hanno detto e diranno la ragazza e Ulmapop.

Inviato

Demetrius Haar

Scusa ragazza , tu hai semplicemente chiesto in giro è? Bhe complimenti , vedete ragazzi ad esser forestieri si è sempre in svantaggio contro qualcuno che è del posto...dico fra lo scocciato e il divertito...

Comunque Ulmapop sei per caso ferito o hai bisogno di qualcosa, immagino che la tua razza abbia esigenze particolari o sbaglio?

Inviato

Ho bisogno di non avere una lama puntata! 

si lamenta alla domanda di Demetrius

E dell'acqua... E del cibo... Ma soprattutto...

S'incupisce

...ho bisogno di ritrovare la mia famiglia. 

Sì: chi ci ha rapiti aveva il naso adunco, e aveva anche i capelli neri! Eravamo in una caverna confortevole, con molti cunicoli e delle belle pareti bianche! Avevamo viaggiato molto, e finalmente avevamo deciso di fermarci... 

Si blocca un istante

Perché ci ha rapiti? Non gli avevamo fatto niente di male...

La ragazza si rivolge prima a Renly e poi ad Argo

La Gilda è... Un'organizzazione. È il modo in cui puoi diventare qualcuno, in cui puoi trovare denaro e rispetto: non voglio finire a vendere pesce tutta la vita come mio padre! 

Non ho idea di dove sia adesso il Corvo. Speravo di trovarlo qua... 

EDIT:

Renly

Spoiler

Avevo dimenticato di farti il tiro per percepire intenzioni, scusa xD entrambi sono apparentemente sinceri

Inviato

Argo

Forse non è ancora troppo tardi penso ad alta voce. Il locandiere sicuramente l'avrà visto, magari può dirci qualcosa. Dobbiamo però rassicurarlo sul fatto che il "mostro" è stato ucciso dico indicando il flumph. Ovviamente non abbiamo intenzione di farti male aggiungo rivolto a Ulmapop Anzi, possiamo darti una mano a trovare l'uomo che ha rapito te e la tua famiglia, ma dovrai collaborare. Mi dispiace, ma dovrai tornare ancora per un po' in quella scatola, in modo che possiamo portarti fuori di qui; dovrai far silenzio, e all'occorrenza fingerti morto.
Mi volto poi verso la ragazza Che ne dici, sei disposta a unire le forze con noi? A proposito, non ci hai ancora detto il tuo nome.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...