Recu Inviata 8 Aprile 2016 Segnala Inviata 8 Aprile 2016 Salve a tutti, ritorno a chiedervi consiglio per questo mio, forse, futuro personaggio. La base è un Beguiler perché volevo un personaggio basato sulle abilità e sul trovare trappole, in più è una classe che mi piace molto che ho cercato di giocare più volte, ma per motivi vari non sono mai riuscito a giocarlo per un buon periodo. La mia idea di base era fare un Beguiler puro, ma guardando un po' di classi interessanti in giro sono arrivato a fare: Spoiler 1. Beguiler 2. Beguiler 3. Beguiler 4. Beguiler 5. Beguiler 6. Beguiler 7. Shaper of Form 8. Nightmare Spinner 9. Nightmare Spinner 10. Nightmare Spinner 11. Nightmare Spinner 12. Nightmare Spinner 13. Beguiler 14. Shadowcraft Mage 15. Shadowcraft Mage 16. Shadowcraft Mage 17. Shadowcraft Mage 18. Shaodwcraft Mage 19. Beguiler 20. Beguiler Dite che è una costruzione solida, oppure c'è di meglio per favorire il lato Illusionista? Ah, ho preferito il Shaper of Form invece del Cangiante perché lo preferisco a livello di meccaniche, sempre se non ho capito male che il privilegio di classe possa contare come il talento "Racial Emulation" del Cangiante. E come talenti: Spoiler Umano: Able learner 1: Tempra possente (Requisito Sharper Form) 3: Incantesimi Focalizzati [Trasmutazione] (Requisito Sharper Form) Beguiler 5: Incantesimi Silenziosi 6: Darkstalker 9: Incantesimi Focalizzati [Illusione] (Requisito Shadowcraft Mage) 12: 15: 18: Stavo pensando di mettere al 15 Extra Spell per imparare Ombre di una Evocazione Superiore, ma prima dovrei chiedere al Master se accetta quell'interpretazione, ma nel caso, secondo voi è una buona idea, in quanto darebbe al tutto una buona dose di versatilità in più o non ne vale la pena? E al 12 e al 18 cosa potrei mettere di interessante? Come manuali posso utilizzare tutti i manuali stampati, niente riviste e niente web e non si possono utilizzare più di 4 tra classi e CdP. Purtroppo non ho i tiri caratteristica perché è un'idea che mi è balzata fuori praticamente adesso e non ho avuto l'occasione di tirarli col Master. Grazie in anticipo per il tempo speso.
Von Inviato 8 Aprile 2016 Segnala Inviato 8 Aprile 2016 Lo Shadowcraft Mage ha una restrizione razziale che però come suggerito da manuale può essere ignorata. Ti consiglierei quindi di chiedere al DM se puoi entrarci come Cangiante, tralasciando così una CdP che di fatto non mi sembra molto tematica. Io farei Baguiler 6/Nightmare Spinner 5/Shadowcraft Mage 5/quel che vuoi 4.
smite4life Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Probabilmente la cosa migliore sarebbe mettere Beguiler anche per gli ultimi 4, magari distribuiti qui e li per prendere extra spell ai livelli giusti. Inoltre non ho capito il perché del Cangiante in generale, ma se non è fondamentale, lo gnomo del sussurro è una razza sublime per un incantatore furtivo!
Recu Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Il Cangiante lo volevo fare solo perché mi piace molto come razza e come concetto, però, ripensandoci, anche un Mezzo-Gnomo sarebbe perfetto per questo genere di personaggio, soprattutto il "Jack of All Trades" che è praticamente come avere "Able Learner", ma migliorato. Ho ripensato all'intera costruzione, e sono arrivato a questo: Spoiler 1. Beguiler 2. Beguiler 3. Beguiler 4. Beguiler 5. Beguiler 6. Beguiler 7. Shadowcrafter 8. Shadowcrafter 9. Shadowcraft Mage 10. Shadowcraft Mage 11. Shadowcraft Mage 12. Shadowcraft Mage 13. Shadowcraft Mage 14. Beguiler 15. Beguiler 16. Beguiler 17. Beguiler 18. Beguiler 19. Beguiler 20. Beguiler Come talenti pensavo: Spoiler 1: Incantesimi Focalizzati [Illusione] 3: Incantesimi Focalizzati Superiore [Illusione] Beguiler 5: Incantesimi Silenziosi 6: Incantesimi Intensificati 9: Darkstalker 12: Incantesimi Inarrestabili 15: Beguiler 17: Incantesimi Immobili 18: Praticamente i primi 6 livelli servono per ottenere gli incantesimi di 3° e i talenti necessari per il Shadowcrafter e all'8° livello entro nel Shadowcraft Mage grazie ad Incantesimi Intensificati e all'incantesimo Legion of Sentinels. Poi continuo da Beguiler per i PA, DV e Advanced Learning, con i quali posso prendere Ombra di una Evocazione Superiore e, al 18, Ombre. Dite che così và meglio?
Von Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 (modificato) 24 minuti fa, Recu ha scritto: Spoiler 1. Beguiler 2. Beguiler 3. Beguiler 4. Beguiler 5. Beguiler 6. Beguiler 7. Shadowcrafter 8. Shadowcrafter 9. Shadowcraft Mage 10. Shadowcraft Mage 11. Shadowcraft Mage 12. Shadowcraft Mage 13. Shadowcraft Mage 14. Beguiler 15. Beguiler 16. Beguiler 17. Beguiler 18. Beguiler 19. Beguiler 20. Beguiler Poi continuo da Beguiler per i PA, DV e Advanced Learning, con i quali posso prendere Ombra di una Evocazione Superiore e, al 18, Ombre. Dite che così và meglio? Guarda che un Beguiler di 8° può entrare nello Shadowcraft Mage senza problemi, castare di 4° lo fai già e un incantesimo del tipo ombra ce l'hai già in lista se non erro. Inoltre prendere i vari Ombra di dopo lo Shadowcraft Mage non ti serve assolutamente a nulla, dato che ti basta Immagine Silenziosa intensificata al livello opportuno per simulare tutti gli incantesimi di evocazione/invocazione che vuoi (oltre a poterla usare come di consueto). Un po' di tempo fa avevo creato un pg simile e come talenti avevo preso: beguiler- Incantesimi Silenziosi 1° Escludere Materiali 3° Incantesimi Focalizzati (Illusione) 6° Incantesimi Focalizzati Superiori(Illusione) 9° Incantesimi Intensificati 12° Residual Magic 15° Rapid Metamagic Ovviamente se il tuo DM tiene poco conto delle componenti materiali, scala tutto di un livello e inserisci Darkstalker. Per il 18° non mi ricordo cosa volessi prendere. Per la progressione io farei: Beguiler 6/Shadowcrafter 2/Shadowcraft Mage 5/Shadowcrafter +2/Beguiler +5 Modificato 9 Aprile 2016 da Von 1
Recu Inviato 10 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Purtroppo lo Shadowcraf Mage richiede un incantesimo di almeno 4° livello con descrittore Shadow, quindi Incantesimi Intensificati devo per forza prenderlo prima di entrarci. 10 ore fa, Von ha scritto: prendere i vari Ombra di dopo lo Shadowcraft Mage non ti serve assolutamente a nulla Quindi mi sorge spontanea lo domanda: l'abilità di aumentare la realtà delle ombre dello Shadowcrafter si applica anche a Shadow Illusion? Per il resto credo di essere a posto al momento, grazie per in consigli.
Von Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 In effetti sì, mi ricordavo che il Beguiler avesse un incantesimo del tipo Ombra che potesse valere per il prerequisito, ma è di 3° e quindi serve Incantesimi Intesificati. Onestamente non mi ero mai posto il problema, perchè viene universalmente accettata. Shadow Illusion a tutti gli effetti ti permette di replicare gli effetti di Shadow Conjuration/Evocation, per cui sarebbe perfettamento logico dire che l'abilità dello Shadowcrafter potenzia anche le varie Immagini modificate con Shadow Illusion. A fare i pignoli uno potrebbe dire che replicare un incantesimo, non è come usare quell'incantesimo e che quindi tale abilità non si può applicare poichè a conti fatti l'incantesimo usato è un altro. Secondo questa interpretazione però anche l'incantesimo Shades non sarebbe potenziato dalla capacità dello Shadowcrafter, in quanto simula gli effetti di Shadow Conjuration. Onestamente io ho sempre dato per scontato che il bonus fosse applicabile...ma a pensarci bene, potrebbero anche esserci gli estremi per non consentire l'interazione (anche se non cambierebbe poi molto)
Recu Inviato 11 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Effettivamente sarebbe un po' un controsenso, in particolar modo con Ombre... credo che anche il mio DM non abbia problemi a concederlo, non è così pignolo. Comunque, tornando alla build, ho visto lo Shadow Adept e pensavo di aggiungerlo al posto dello Shadowcrafter, facendo così: Beguiler 6/Shadow Adept 1/Beguiler 1/Shadowcraft Mage 5/ Shadowcrafter 2/ Beguiler 5 Giusto per avere i tre talenti dello Shadow Adept, che non sono una brutta aggiunta, quantomeno se vogliono individuare le mie illusioni devono fare prima una prova, grazie ad Insidious Magic, senza contare gli altri due talenti che sono molto utili anche loro. L'unica pecca è che ritardo Residual Magic e Rapid Metamagic... dite che questo scambio vale il ritardo di questi due talenti? Alla fin fine la progressione dei talenti sarebbe questa: Spoiler 1: Incantesimi Focalizzati [Illusione] 3: Shadow Weave Magic Beguiler 5: Incantesimi Silenziosi 6: Incantesimi Intensificati Shadow Adept: Insidious Magic, Pernicious Magic, Tenacious Magic 9: Darkstalker 12: Incantesimi Focalizzati Superiore [Illusione] 15: Residual Magic 18: Rapid Metamagic Beguiler 18: Incantesimi Immobili
Von Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Personalmente lo Shadow Adept potresti anche evitarlo a differenza di un illusionista più classico alzare le CD e renderle più difficili da riconoscere ti interessa poco, dato che in molti casi diventeranno reali. Un'altra cosa, lo Shadowcraft se vuoi inserirlo fallo per almeno 3 livelli in modo da avere quel +10% sia ad evocazioni che invocazioni, se poi il DM inserisce molti mostri con RI anche il 4° livello diventa utile
Recu Inviato 11 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Lo Shadow Adept, più che altro, lo utilizzerei per quando sono invisibile o camuffato per non farmi scoprire dal primo mostro/PNG con Visione del Vero e simili. Inoltre dà anche un +4 per passare la RI avversaria e un utile +2 contro i Dissolvi Magie. Tutto sommato non mi sembra malaccio per un solo livello. Per il 3° e 4° livello da Shadowcrafter devo vedere come si comporta il DM.
Von Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Mai detto che lo Shadow Adept non sia una buona opzione. A questo punto il 4° livello da Shadowcrafter se fai lo Shadow Adept diventa meno necessario, dato che avrai già un bonus per superare le RI. Beh direi allora che la build è pronta 1
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