Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti.

sto giocando un guerriero/stregone ombra ed avevo un domanda in merito:

in una stessa azione posso fare:

- utilizzare 2 punti stregoneria per rendere rapido un cantrip che prevede un attacco da mischia

- azione standard con i 2 attacchi garantiti dal mio guerriero di lv 6

- action surge con ulteriori 2 attacchi ??

• Mi piace 1

Inviato
43 minuti fa, Kraigalliance ha scritto:

Ciao a tutti.

sto giocando un guerriero/stregone ombra ed avevo un domanda in merito:

in una stessa azione posso fare:

- utilizzare 2 punti stregoneria per rendere rapido un cantrip che prevede un attacco da mischia

- azione standard con i 2 attacchi garantiti dal mio guerriero di lv 6

- action surge con ulteriori 2 attacchi ??

Mi sa di si, ma non sono espertissimo, perchè usi l'azione bonus per fare un incantesimo come azione bonus.

Poi attacchi con quelli a disposizione come azione normale.

E una volta al giorno, due da livello 17, puoi fare un'azione d'attacco (esempio) ulteriore.

Ma una domanda mi sorge spontanea, con action surge del guerriero si può castare invece un incantesimo ulteriore? Chi lo sa?

• Mi piace 1
Inviato

Sì, la sequenza che descrivi si può fare regolarmente. 

Action surge consente di effettuare qualsiasi azione, fra cui lanciare incantesimi, ma si applica comunque la restrizione legata al lancio di incantesimi come azione bonus (vedi capitolo sullo Spellcasting).

• Mi piace 2
Inviato
12 ore fa, The Stroy ha scritto:

Sì, la sequenza che descrivi si può fare regolarmente. 

Action surge consente di effettuare qualsiasi azione, fra cui lanciare incantesimi, ma si applica comunque la restrizione legata al lancio di incantesimi come azione bonus (vedi capitolo sullo Spellcasting).

Si, che deve castare un trucchetto come azione se si utilizza quella bonus per un incantesimo o sbaglio?

Inviato

Hahaha

Ho scelto l'opzione che c'era sul sito editori folle: guerriero stregonesco di livello 6 / stregone ombra di livello sei.

diciamo che è un'opzione che non mi rivoluziona il personaggio ma aggiunge sicuramente la possibilità di fare un unico o al massimo un paio di round devastanti al giorno.