Pubblicato 11 Aprile 20169 anni comment_1191513 salve a tutti! mi sto cimentando nella creazione (preventiva) di un'arciere... vorrei creare un'arciere arcano visto che è stata la prima classe di prestigio che abbia mai giocato, ma si parla di 10 e passa anni fà e il materiale con cui lavorare era assai ristretto... per riassumere sono andato a leggere qua e la e questo è quello che ho tirato fuori: Fire Elf: +2 Dex +2 Int -2 Con -2 Cha, medium, 30 ft., wizard, humanoid (elf), unearthed arcana pg.17 for 14 cos 16 dex 22 sag 12 int 18 car 8 (22 dato dal lvl 8) difetto: -1ca barbaro1/war4/duskblade1/arciere arcano 1-2 7 talenti tiro ravvicinato arma focalizzata (arco lungo) tiro preciso tiro rapido tiro multiplo ? tiro rapido migliorato bene eccoci alle domande: 1) dove trovo il duskblade? probabilmente lo ho tra i manuali ma son troppo pigro per guardarli tutti xD 2) dopo tiro multiplo che talento dovrei prendere? (la progressione della cdp si fermerebbe al 4 lvl, per prendere la freccia "infallibile") 3)ho in mente di progredire con la cdp fino al lvl 4 per prendere la freccia "infallibile", al che, per incrementare un pò gli incantesimi da lanciare, con cosa potrei progredire? duskblade?livelli da mago?oppure cambiare entrata in cdp mettendo due lvl da mago e progredendo con quella??? 4) che altri talenti conviene prendere? (ho in mente come avrete visto di dare precedenza all'arceria ma anche qualcosa per gli incantesimi non sarebbe male...) detto questo vi do qualche informazione sulla campagna: 1 crociato, 1 chierico, 1 maestro delle molte forme, e 1 ranger puro (se ho ben inteso, non ricordo con precisione) la campagna al momento è tutto un "oddio hanno ucciso un dio malvagio ora i suoi sottoposti stanno facendo casino ovunque" con conseguente esodo verso le città piu sicure manuali a disposizione tutti quelli che si necessitano... grazie in anticipo per i post ^^
11 Aprile 20169 anni comment_1191596 1) PHBII 2) travel devotion e tiro multiplo superiore al posto di tiro rapido superiore 3) visto che hai livelli da warblade direi Jade Phoenix Mage Tuttavia sono parecchio dubbioso sulla build.... fare una build da arcere partendo da barbaro/warblade che è invece ottimale per un charger o comunque un combattente con arma da mischia a due mani non mi convince molto... così come non mi convince molto il duskblade come base magica. come base magica metterei il mago o la variante dello stregone che sta su Arcani Rivelati, lo stregone combattente. Di arcere arcano non mi spingerei oltre i 2 livelli visto che i successivi due livelli li puoi benissimo replicare con il potenziamento per archi "ricercante". Perchè non fare uno swift hunter?? alla fine facendo 1 livello da stregone combattente e 2 da Arcere Arcano non dovresti rallentare troppo la progressione dei danni extra.
15 Aprile 20169 anni comment_1193270 8 ore fa, Eredil ha scritto: e dove lo trovo lo swift hunter? cosi rivedo la build Manuale Swift Hunter
15 Aprile 20169 anni comment_1193280 Io ti suggerirei di rivedere anche la razza e la classe incantatrice. Se non sbaglio arciere arcano potrebbe sentire il bisogno di avere tanti blast come incantesimi, ergo perché non uno stregone ranger/grr con cavaliere mistico e/o abjurant champion dopo il 4 liv? Potresti avere molti piu incantesimi da spendere in blast, potresti focalizzarti sul debuff a distanza come opzione secondaria e avresti cmq un bab da grr qualora coinvolto in mischia ( colpo del wraith ti aiuterebbe ad aumentare le chance di colpire il tuo nemico ). Le star le metterei come des- car > For > Int > cos - sag. scusa l'intrusione edit: Dimenticavo razza magari elfo delle stelle ( irraggiungibile est di faerun ) talenti inc massimizzari e potenziati e trabsdimensionali ( l'ultimo perche fa figo e. Rende facile colpire e fare danno a diverse creature ai livello medio alti ) Edited 15 Aprile 20169 anni by DorianS aggiunta edit
Crea un account o accedi per commentare