Vai al contenuto

Antipaladino (PNG) e diplomazia


ZioJack

Messaggio consigliato

Un mio amico che sta masterando una campagna mi ha chiesto consigli su una situazione, che vi vado ad elencare:
PNG
Antipaladino livello 6
2 Guerrieri di livello 1

Party:
5 personaggi di livello 3, tra cui 2 face (stregone e rodomonte)

Per rendere le cose più interessanti, ho proposto al mio amico di mettere l'antipaladino donna a livello 5, con l'archetipo avanzato, così in questo modo il GS della creatura è sempre 6.
Gli ho proposto anche di ponzare diplomazia per cercare di sedurre il party. E qui mi è venuto il dubbio.
Ha senso?
Nel senso, un Png può effettuare un tiro di diplomazia su un party per sedurli e magari fare in modo che ci siano tensioni (in on) nel gruppo tra chi fallisce la prova contrapposta e chi la vince?
Oppure si deve fare solo un d20+Carisma?
O si deve fare tutt'altro?

Essendo la prima volta che mi trovo in una situazione simile, ammetto di essere un po' perplesso sulla risposta, quindi mi affido a mani più esperte =)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

La padellina potrebbe separatamente far la provocante con tutti, poi non puoi stabilire se il party avrà inemicizie l'uno con l'altro a priori.

Con la png puoi fare prove di diplomazia per rendere più simpatica la figura, ma se lo descrivi come uno zoccolone saranno i giocatori quantomeno che vorranno imbuffettarla, se i loro pg sono "caldi".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...