ZioJack Inviata 11 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviata 11 Aprile 2016 Un mio amico che sta masterando una campagna mi ha chiesto consigli su una situazione, che vi vado ad elencare: PNG Antipaladino livello 6 2 Guerrieri di livello 1 Party: 5 personaggi di livello 3, tra cui 2 face (stregone e rodomonte) Per rendere le cose più interessanti, ho proposto al mio amico di mettere l'antipaladino donna a livello 5, con l'archetipo avanzato, così in questo modo il GS della creatura è sempre 6. Gli ho proposto anche di ponzare diplomazia per cercare di sedurre il party. E qui mi è venuto il dubbio. Ha senso? Nel senso, un Png può effettuare un tiro di diplomazia su un party per sedurli e magari fare in modo che ci siano tensioni (in on) nel gruppo tra chi fallisce la prova contrapposta e chi la vince? Oppure si deve fare solo un d20+Carisma? O si deve fare tutt'altro? Essendo la prima volta che mi trovo in una situazione simile, ammetto di essere un po' perplesso sulla risposta, quindi mi affido a mani più esperte =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaorn Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2016 La padellina potrebbe separatamente far la provocante con tutti, poi non puoi stabilire se il party avrà inemicizie l'uno con l'altro a priori. Con la png puoi fare prove di diplomazia per rendere più simpatica la figura, ma se lo descrivi come uno zoccolone saranno i giocatori quantomeno che vorranno imbuffettarla, se i loro pg sono "caldi". 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato