Szaaa Tam Inviata 11 Aprile 2016 Segnala Inviata 11 Aprile 2016 Buongiorno a tutti, Avrei una perplessità riguardo le manovre e le stance che vengono usate nel Tome of battle. Premetto che sono il master e ho consentito il manuale per vedere se metteva più pepe alle azioni dei guerrieri. Mi son reso conto che le classi son forti e fanno cose mirabolanti. Il mio dubbio è questo, si possono considerare le stance e le manovre come magiche? Se io faccio un campo di antimagia le particolarità delle stance e manovre continuano ad esistere o vengono bloccate? Se non è classificabile come magia , come fanno alcune manovre a produrre fiamme o altri effetti particolari? Il mio problema è che voglio dar del filo da torcere al PG Crusader senza però penalizzarlo in toto, ne voglio mettere gli altri del gruppo in difficoltà a causa di un pg. Sia chiaro non voglio impedirgli di fare le sue cose, ma almeno voglio capire come posso agire se volessi mettergli i bastoni fra le ruote. Se fosse magia potrei utilizzare dissolvi magie et similia per esempio. Se qualcuno mi può delucidare mi farebbe un grande favore.
Recu Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 (modificato) Dunque, in linea generale le Manovre e le Stance non sono magiche, ma alcune sono delle capacità Sovrannaturali, tipo alcune Manovre della Desert Wind che, appunto, creano fiamme e simili. Il metodo per capire quali siano queste Manovre è semplice, è scritto nella descrizione della manovra stessa. Ti faccio un esempio: Clicca qui. Alla fine della descrizione della manovra c'è scritto che si tratta di una capacità Sovrannaturale e segue le normali regole per tali capacità. Edit: A pagina 40 viene descritta questa regola sotto il titolo di "Martial Power an Magic", subito dopo viene fatta una descrizione generale delle manovre descrivendo anche da dove ottengono la propria forza, in linea generale si intende. Modificato 11 Aprile 2016 da Recu
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Le manovre possono essere capacità straordinarie o soprannaturali. Le capacità straordinarie funzionano sempre, mentre le capacità soprannaturali non funzionano in un campo anti-magia (SRD). Se una manovra è una capacità soprannaturale, la cosa viene specificata alla fine della descrizione (con una frase del tipo "this maneuver is a supernatural ability"). Se non viene specificato nulla, la manovra è una capacità straordinaria, quindi funziona anche in un campo anti-magia. Di base, sono capacità soprannaturali tutte le manovre che hanno evidenti tratti magici (quelle che producono fiamme, ad esempio, sono capacità soprannaturali).
Messaggio consigliato