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[Cyberpunk2020][TDS] Cuori Smarriti -Reloaded-


Mezzanotte

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Posso fare una sorta di "azione preparata" per cercare di strapparle il manganello con la mano destra se per caso blocca il colpo con il coltello?
Perdonami per il mini-post ma ho casini.

Direi che è una azione molto difficile (25) vs 1d10 + Rif + Arti Marziali + 2 (ti ricordo che i 10 ai dadi sono successi automatici e che puoi spendere punti fortuna per alzare i tiri).

Il combattimento è molto dinamico. Ad esempio lo Judo ti da dei bonus extra in sbilanciare, nelle morse, nello schienare ecc...

potrebbero essere valide alternative per rompere l'empasse.

 


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Inviato

Infatti ci stavo pensando, proprio prima di postare mi sono andato a rivedere i bonus del judo nella speranza che ci fosse tipo disarmare o 'na manovra simile.
Non avendola trovata ero indeciso tra postare comunque o aspettare una tua risposta in merito. Alla fine ho deciso di postare comunque per evitare di perdere più tempo di quanto ne abbia già perso. A questo punto però a modificare.
Però volevo sapere: se provo a fare una prova per sbilanciare\presa\ecc... come funziona? Cioè io ci metto 1d10 +riflessi +gradi del judo +bonus alle manovre dovuto dall'arte marziale. Giusto? E poi è una prova a CD oppure una prova contrapposta? Nel frattempo ho modificato.

Inviato
8 ore fa, Latarius ha scritto:

Infatti ci stavo pensando, proprio prima di postare mi sono andato a rivedere i bonus del judo nella speranza che ci fosse tipo disarmare o 'na manovra simile.
Non avendola trovata ero indeciso tra postare comunque o aspettare una tua risposta in merito. Alla fine ho deciso di postare comunque per evitare di perdere più tempo di quanto ne abbia già perso. A questo punto però a modificare.
Però volevo sapere: se provo a fare una prova per sbilanciare\presa\ecc... come funziona? Cioè io ci metto 1d10 +riflessi +gradi del judo +bonus alle manovre dovuto dall'arte marziale. Giusto? E poi è una prova a CD oppure una prova contrapposta? Nel frattempo ho modificato.

 

Sì. Dato che disarmare non è un'azione espressamente prevista nelle regole del combattimento, io lo considero un tiro abilità (il bonus di +2 per le prese del Judo forse non dovrei aggiungerlo, anzi farò così).

Le altre manovre sono prove contrapposte e si avvalgono dei bonus delle arti marziali.

Inviato

Kek.
Ok, westbrook non è stata difficile da trovare (con la scritta a caratteri cubitali xD), ma le zone più malfamate dove le trovo?

Comunque non lo sapevo il fatto del muro+posto di blocco all'uscita del quartiere xD

Inviato
2 ore fa, Latarius ha scritto:

Kek.
Ok, westbrook non è stata difficile da trovare (con la scritta a caratteri cubitali xD), ma le zone più malfamate dove le trovo?

Comunque non lo sapevo il fatto del muro+posto di blocco all'uscita del quartiere xD

Westbrook è una fortezza per ricconi. Ha un piccolo esercito mercenario Arasaka e persino batterie antiaeree. Quando la Militech ha provato ad entrarci per "acquisire" una risorsa ne è uscita con il commando decimato e le ossa rotte.

Diverse zone della città hanno livelli di sicurezza medio-bassi. In genere si trovano nel city center. Considera tuttavia che anche all'interno della stessa zona il livello può cambiare a seconda dei posti. Ecco qui uno schema del centrocittà.

Cyberpunk 2020 - Cyberpunk 2020 - Map - Night City Urban.jpg

Zone con sicurezza mediamente bassa dove ti potresti nascondere facilmente:

Little Italy (quartiere mafioso); North Side (continui scontri fra bande); Upper Eastside (i poliziotti vogliono bonificare l'area, i booster non ci stanno) ; Upper Marina (zona portuale, molti capannoni semi abbandonati, ma l'Autorità Portuale è la polizia più tosta ed indipendente della città); East Marina (la maggior parte del traffico marittimo punta sul nuovo porto di San Morro Bay, East Marina è ora un covo di pirati e contrabbandieri); Old DownTown (degradata, sparatorie frequenti); Lake Park (parco tranquillo di giorno, molto pericoloso di notte); Eastpark/Japan Town (qui la polizia entra poco: territorio Yakuza); Little China (ci stanno i cinesi ed è vicino alla zona di combattimento... ma c'è anche la sede principale della polizia metropolitana!); la Zona di Combattimento (non c'è bisogno di aggiungere altro).

Come hai visto il centro è circondato da enormi sprawl suburbani.

South Night City è zona industriale e sede del nuovo mega porto; Pacifica è una città rivieresca sulla costa; Rancho Coronado sono villette a schiera per lavoratori della classe media, Heywood (industria leggera e zona residenziale); North Oak cittadella con installazioni e porto militare; Westbrook la conosci, patria di ricchi e potenti.

 

 

 

 

Inviato

Meh, perdonami ma oggi non riesco a postare.
Ho dovuto portare ad operare due gatti, e con tutto il casino che ne è seguito soltanto ora mi sono potuto mettere vicino al pc. Ma sono troppo stanco :V

Come funzionano effettivamente i controlli ai punti di ingresso\uscita del quartiere? come è gestita la sicurezza sulle mura? da quello che mi hai detto dovrebbe essere quasi impenetrabile ma ci provo comunque a chiedere xD
Il sistema fognario per esempio è separato da quello delle altre zone? Si può entrare\uscire attraverso di esso?

Inviato
6 ore fa, Latarius ha scritto:

Meh, perdonami ma oggi non riesco a postare.
Ho dovuto portare ad operare due gatti, e con tutto il casino che ne è seguito soltanto ora mi sono potuto mettere vicino al pc. Ma sono troppo stanco :V

Come funzionano effettivamente i controlli ai punti di ingresso\uscita del quartiere? come è gestita la sicurezza sulle mura? da quello che mi hai detto dovrebbe essere quasi impenetrabile ma ci provo comunque a chiedere xD
Il sistema fognario per esempio è separato da quello delle altre zone? Si può entrare\uscire attraverso di esso?

Ti rispondo nel topic di gioco.

Inviato
18 ore fa, Latarius ha scritto:

Ma sono rincoglionito o c'è una sorta di correttore automatico del forum che ti sostituisce la parolacce quando scrivi i post?

Sì, c'è una lista di parole proibite che vengono automaticamente sostituite con altre meno volgari; una piaga per i pbf Cyberpunk ambientati in mondi sporchi e cattivi .-(

Lo scopo principale dell'automoderatore sarebbe quello di smorzare, per quanto possibile, possibili flame fra utenti più che tarpare la nostra sete di realismo linguistico, ma tant'è.

Alcune "parolacce" sono tuttavia sfuggite alla scure dei censori.

Inviato

In realtà ho appena scoperto che disarmare è contemplato all'interno del manuale.
E' a pagina 113, e da quello che dice è solamente un diverso tipo di attacco, come tutte le altre manovre. E quindi funziona (lo dice anche) come prove contrapposte, Rilessi + Abilità(lottare\disarmare) + 1d10.

Inviato
2 ore fa, Latarius ha scritto:

In realtà ho appena scoperto che disarmare è contemplato all'interno del manuale.
E' a pagina 113, e da quello che dice è solamente un diverso tipo di attacco, come tutte le altre manovre. E quindi funziona (lo dice anche) come prove contrapposte, Rilessi + Abilità(lottare\disarmare) + 1d10.

Ok, vedo se cambia qualcosa.

Inviato

Comunque il disarmare la gente si sta rivelando un maledizione :V

Per capire il livello di sfiga effettiva: è uscito di nuovo quattro o hai lasciato il tiro di prima? xD

Come funziona la presa? Ogni turno come funziona? Mantenerlo conta tra le azioni (quindi con -3 alle altre prove) oppure no?

Inviato
12 ore fa, Latarius ha scritto:

Comunque il disarmare la gente si sta rivelando un maledizione :V

Per capire il livello di sfiga effettiva: è uscito di nuovo quattro o hai lasciato il tiro di prima? xD

Come funziona la presa? Ogni turno come funziona? Mantenerlo conta tra le azioni (quindi con -3 alle altre prove) oppure no?

Ho lasciato il tiro originale, perché con la fortuna che ti ritrovi poteva benissimo andarti peggio.

Avevo anche pensato di cambiare roller, ma il candidato mi ha sparato due 1 di seguito nei primi due lanci "di prova" ed ho deciso di rimanere sulla vecchia piattaforma.

Per la presa pensavo -3 alle altre azioni. Inoltre il tipo proverà a liberarsi ogni volta che fai un tiro-azione.

Inviato

Ehhh, Lata, capisco che il personaggio è uno psicopatico, ma ci stai mettendo in una situazione impossibile.

Pensi davvero di poter sopravvivere ad uno scontro a fuoco di questo tipo? A me sembra improbabile.

E poi la tua priorità non era fuggire?

Non è che andiamo lontani se provi ad ammazzare tutto quello che vedi *_*

Inviato

Non ho ancora letto il post di gioco ma se la presa contava come azione allora non sparavo ancora, non so quanto era chiaro xD Perché mantieni la presa, prendi l'arma, spari, colpire alla testa. 3 azioni più il malus per l'headshot lel.

Comunque il fatto è che Tessa non crede che la lasceranno andare comunque :V indipendentemente dal poter vincere o meno lo scontro.
Le priorità in queste situazioni possono sfuggirle di mente xD Poi c'è da dire che IO mi preoccupo della salute di Tessa più di lei...
Edit: ok, come non detto. Hahahahahahahaha.

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