Vai al contenuto

[Cyberpunk2020][TDS] Cuori Smarriti -Reloaded-

Mezzanotte

Messaggio consigliato

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Per un istante mi hai fatto venire il dubbio di essermi rincoglionito e di non averlo scritto xD

Comunque mi sono reso conto solo ora a cosa il titolo dell'avventura fa riferimento. Cioè fino ad ora l'avevo sempre inteso in senso lato... 

Inviato

In realtà ho scelto il titolo perché può essere letto su due livelli.

Il primo e più banale è il recupero fisico degli organi, ma quello più intimo e suggestivo fa riferimento al fatto che sono i personaggi stessi ad essersi smarriti e quindi sono alla ricerca di sé stessi e di un motivo per cui vivere :kiss_closed:

Inviato

Ti posso chiedere di mettermi vicino ad ogni prova, che tipo di prova è? Perché, ok che questa volta era facile da capire, ma di solito devo arrivarci ad esclusione.

Comunque ma cosa sono 'sti bonus ad osservare di Eiji? Cioé, io lo supero di poco ma solo per via del bonus del solitario. Lel.

In realtà se non avesse fatto 1 al dado avresti perso il confronto dato che il tuo personaggio non ha punti in nascondersi/mimetizzarsi (il bonus del Solitario si applica ad individuare, non quando non vuoi essere individuato e la furtività è per situazioni differenti).

E l'avversario può essere un buon osservatore.

Nelle partite con carta e penna poi questi tiri vengono in genere tenuti segreti dal narratore che potrebbe benissimo decidere di non tirare affatto.

Solo per dire che non è di capitale importanza che come giocatore tu conosca tutti i retroscena.

Ti ricordo poi che hai dei punti fortuna che si ricaricano ogni giorno. Quando ti preme il successo di un'azione particolare basta che specifichi il numero di punti che vuoi spenderci sopra e se io reputo opportuno farci un tiro, considererò il bonus :kiss_closed:

Inviato

M-Ma... ma io pensavo che furtività valesse sia per il nascondersi sia per il muoversi silenziosamente.

*Error 404 - Brain not found*

Per i tiri vbb, però se li metti almeno dimmi che robe sono. Perché ad esempio, soprattutto nei primi combattimenti, capivo (più o meno) la natura dei tiri in base ai modificatori che c'erano xD

Il fatto del bonus del solitario si riferiva al fatto che io come solitario a stento eguaglio e supero il suo bonus, non che si applicava al nascondersi.

Inviato

Furtività è una abilità basata sulla destrezza che comprende il muoversi in maniera silenziosa.

Nascondersi/mimetizzarsi invece è una abilità basata sull'intelligenza perché prevede l'uso dell'ambiente circostante. 

Userai furtività per soprendere qualcuno alle spalle o intrufolarti da qualche parte senza fare rumore; nascondersi per trovare un riparo da occhi indiscreti o confonderti fra la folla, ecc...

Inviato
12 minuti fa, Latarius ha scritto:

Abituato a D&D cercavo nascondersi tra quelle su destrezza e non trovandola mi sono detto: bah, furtività varrà per entrambe...

Vbb...

se quardi bene nel manuale ci sono :grin:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Lunedì dovrei partire per posti dove difficilmente avrò una connessione/il necessario (tempo, schede, dadi, manuali...) per gestire il pbf.

Spero di ritrovarti a settembre.

Ti auguro un buon ferragosto! :grin:

Inviato

A ritrovarmi mi ritroverai sicuramente, a patto che non muoia o che non mi muoia la linea internet xD

Per le mie di vacanze si dovrà attendere settembre\ottobre >.>

Buon ferragosto anche a te ma, soprattutto buone vacanze!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Grazie. Sono tornato :glasses:

Il posto per far atterrare l'ambulanza lo devi scegliere tu e non posso descriverti nei particolari l'AV perché il tuo personaggio li conosce molto sommariamente.

Per farti venire delle dee sui luoghi puoi usare la mappa del quartiere. Potresti scegliere anche una periferia o la combat zone. Sai che l'AV proverà a raggiungerti dove è possibile e saturerà di piombo eventuali cattivi fra lui e il cliente abbonato (con qualche eccezione:  il Trauma non rischierà volontariamente di mettersi contro una potente corporazione, né sparerà sulla polizia per salvarti da un arresto, ma i punk armati non sono mai un problema per loro).

Inviato

Welcome back!

Paradossalmente i due spiazzi che sembrerebbero più adatti (dalla mappa del quartiere) sono quello del condo e quello dietro il rifugio dei Maelstrom, ed a parte tutto il resto sono fin troppo azzeccati all'ospedale. Il robo immenso in alto a destra è lo stadio.

Avevo pensato ad il tetto di qualche condo, tipo il meadowcreek che sembra il più grande. Ma dovrei vedere, perché non è detto che sia abbastanza libero ed avere lo spazio per far atterrare un AV.

Non lo so, ci penso un po' xD

Inviato

AAAAAAAAAAAAAAARGH! xD
Ma... ma... io ho scritto "Un poco di tempo" non ore ed ore! :

È ovvio che come minimo la tizia poi se non la chiamo un'ora prima che viene con il teletrasporto manco fosse T'Pol xD

Comunque, durante 'sto mini fast forward ho già chiamato\avvertito la tizia? domando perché potrebbe sembrarlo delle ultime frasi scritte >.>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...