Vai al contenuto

[Cyberpunk2020][TDS] Cuori Smarriti -Reloaded-

Mezzanotte

Messaggio consigliato

Inviato

Che senso hanno le cinghie sulla barella di quel tipo? che di solito serve solamente per trasportarti fino all'ambulanza dove c'è la barella vera e propria su cui dovrebbero spostarti.

Si tratta di una barella modulare. Il pianale si può attaccare e staccare dalla parte inferiore, con le ruote. In questo modo può essere usata sui terreni più accidentati dove la lettiga integrale avrebbe problemi, ovvio! .-D

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

è stretto, bianco, pieno di attrezzature mediche.

Visto che Tessa è sdraiata non è che abbia una visione molto precisa di quello che ha intorno.

Comunque per darti un'idea, in coda c'è il portellone (si apre tipo ponte levatoio), all'altra estremità della fusoliera, in testa, la cabina di pilotaggio e immediatamente prima l'accesso a botola per il cupolino del mitragliere. Di fatto per entrare in cabina devi scavalcare la botola facendo attenzione  a non caderci dentro.

L'aviogetto è lungo circa 8 metri: le lettighe con i feriti (massimo tre) in genere vengono assicurati al centro, così i medici possono girarci intorno ed usare le attrezzature che estraggono da apposite mensole a scomparsa.

Inviato

Stavo ancora pensando sul da farsi, ma ho l'impressione che tirare una flashbang in cabina di pilotaggio possa danneggiare la strumentazione di bordo. O sbaglio? xD

P.S.: Inazuma kick for the win :V

Inviato

C'è un comando vicino al portello. Ha l'aspetto di un grosso pulsante rosso. Evidentemente Marta o Jibril hanno visto uno dei para usarlo e bloccato la chiusura entrando.

Tessa era sdraiata e fingeva di stare male, mi pare normale che non abbia visto tutto.

Inviato

Purtroppo con l'avvicinarsi della partenza inizio ad essere sempre più incasinato e quindi i tempi di risposta si allungano sempre di più.

Che non abbia visto tutto ci sta e che possa essermelo perso mentre scattavo per mettere fuori uso l'armiere anche, ma dopo proprio no xD Cioè, non è che sono stata tutto il tempo a guardare davanti ed il portellone non è un oblo di 10x10cm^2, anche solamente voltandomi verso il retro avrei dovuto accorgermene prima. Non è come uno dei miei vecchi master che ti faceva fare le prove di osservare quando entravi in una stanza per accorgerti del tipo di mobilio o della presenza\assenza di finestre :V Nel post di prima (quello che ho editato\stato ignorato) ho rimosso il fatto di aver detto di chiudere il portellone proprio perché sicuro che fosse chiuso. Anche il "mi rendo conto che non c'è molto che possa fare in questa situazione" era basato sul sapere che il portellone fosse chiuso. 

Poi devi essere idiota pesante per entrare nell'AV e bloccare la chiusura del portellone, soprattutto se sai che nel frattempo c'è un'orda di tizi che vuole farti il culo.

Che poi non ho capito da dove è saltato fuori che Tessa è scesa nel cupolino, prima no e poi si? A meno che tu non l'abbia scritto per "creare la scena".

Ammetto comunque di star iniziando a specificare esattamente ogni cosa in spoiler (contemplando più eventualità) proprio per evitare altre sorprese (e comunque mi hai fatto anche 'sta volta), tipo quando mi hai fatto lasciare la tizia a dissanguarsi.

Comunque questo altro che thread organizzativo, 'sta diventando il thread della polemica e.e

P.S.: non ho la più pallida idea di come abbattere quel tizio, a meno che non ci pensi Marta con il ras. Quel triste momento in cui a quel tizio i 9mm sembreranno confetti e non puoi manco kitarlo visto che ti trovi un AV. Sad violins.

Inviato

Non preoccuparti per la frequenza dei post.

Se non si è capito l'azione è molto concitata e avviene nel giro di pochissimo tempo: dal mio punto di vista è assolutamente plausibile che ci si dimentichi del portellone aperto mentre si corre avanti ed indietro, volano granate stordenti, ci sono sparatorie e via dicendo. Anche l'attenzione di Tessa fin'ora è stata diretta da tutt'altra parte e per buone ragioni.

E sì, bloccare il portello non è stata una buona idea.  Magari Marta è saltata dentro per prima e avendo paura che Jibril rimanesse fuori ha invertito il processo.

Quello che voglio dire è che le cose non vanno sempre come lo vogliamo noi (nella realtà quasi mai, direi) la gente sbaglia e non possiamo farci nulla. Dobbiamo adattarci.

Per quanto riguarda la tua discesa nella postazione hai scritto che eri affacciata alla botola e dato che eri lì ho pensato naturale farti verificare personalmente la situazione (sei tu quella cibernetica dopotutto).

Inutile rimarcare si tratti di una descrizione che non ha alcun impatto in termini di gioco ma il cui unico scopo era rendere la scena più coinvolgente.

Mi rendo però conto che alcuni giocatori possano sentirsi traditi dal master se questi pare usurpare il controllo del loro personaggio pure per piccole cose.

Anche se io lo faccio per amore di descrivere meglio una scena, una situazione o qualche aspetto del PG mi piace mettere in risalto, so che è una piccola prepotenza e cerco di combatterla. Non sempre ci riesco dato che il mio stile di conduzione è maggiormente volto alla narrazione più che all'asettica descrizione tecnica.

Spero tu possa comprendere queste argomentazioni ed essere paziente con me.

Inviato
11 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Quello che voglio dire è che le cose non vanno sempre come lo vogliamo noi (nella realtà quasi mai, direi) la gente sbaglia e non possiamo farci nulla. Dobbiamo adattarci.

A questo mi sto abituando abbastanza in fretta xD Già ci sono io\Tessa a mandare le cose a quel paese, poi quando non ci pensa lei c'è subito qualcun altro pronto!

Magari da come ho scritto poteva sembrarlo ma non volevo criticare (cioè per il fatto del portellone un po' si, per il resto no) o altro, non avevo intenzione di dare alcun tono "brutto" alle mie parole. Per il portellone ormai è andata come è andata, solo che continua a suonarmi troppo strano. Cioè fosse stato un dettaglio secondario ci sarebbe stato tantissimo, ma in questa situazione sarebbe un po' come non rendersi conto di andare a fuoco :V

Per creare la scena quello intendevo, ma mi ha fatto strano perché prima lo avevi ignorato prima nel post modificato e poi me lo avevi fatto fare tu a caso. Ammetto che un po' mi urta ma è più una questione possessiva\irrazionale che altro, un po' come quando da bambini qualcuno ti toccava quel vecchio giocattolo che non calcolavi da anni ed all'improvviso davi di matto xD Quindi in linea di massima non è un grave problema se non mi vai fuori personaggio o se non mi scrivi\fai fare robe che non c'entrano.

Per la questione narrativa la vedo più o meno esattamente come te, alla fine siamo qui solo ed esclusivamente per creare una storia. Il sistema di gioco è fondamentale ma secondario, per questo ad esempio adoro tantissimo sistemi di gioco come quello di Numenera che hanno poche o addirittura nessuna restrizione e lasciano totale libertà al giocatore\master. Anche a me piacciono molto i dettagli e descrivere una cosa in modo dettagliato che magari in uno spoiler si riduce ad un semplice: miro ad x e faccio fuoco. Ma tornando a CB2020 è ovvio che la parte delle regole e della scheda è importante, per esempio mi sarebbe piaciuto usare più spesso il disarmare (anche se in realtà a parte l'inizio ed ora non ne ho avuto la possibilità) ma non mi piace come l'avevi impostato (Solo riflessi e basta se ricordo bene) e quindi non ho molta voglia di sfruttare la meccanica.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...