Vai al contenuto

[Cyberpunk2020] Cuori Smarriti -Reloaded-

Mezzanotte

Messaggio consigliato

Inviato

"è una stanza perennemente chiusa al pian terreno dell'ospedale: noi guardie non ci entriamo mai"

Alza la testa e ti guarda

"Tu vuoi svaligiare la Ghiacciaia! Ti faccio le mie condoglianze" esclama beffarda

"Si trova all'ultimo piano, accanto alle sale operatorie d'emergenza, immediatamente sotto il pronto soccorso dell'eliporto"

"Nessuna finestra, una entrata. Solo il capochirurgo di turno ha l'accesso."

• Risposte 525
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi appoggio ad una delle pareti del box incrociando le braccia sul petto, mentre rifletto.

Ho visto inferni peggiori... dico distrattamente, lancio un'occhiata alle cose della donna che ho lasciato in un angolino del box.
Sai che spasso se ci crepo sul serio faccio spallucce, ma sto parlando più con me stessa che con la donna.

Così potrei anche riuscire ad entrare, ma poi? Anche se riesco ad arrivare alla porta della ghiacciaia, senza far scattare alcun allarme, una volta dentro partirà automaticamente il conto alla rovescia. Da quando toccherò la ghiacciaia avrò tutto l'edificio contro, a quel punto l'unico modo di uscire sarà attraverso il garage. E questo escludendo la palla al piede che sarà il neretto, far entrare anche lui sarà un problema.

Volgo nuovamente lo sguardo verso la donna Se avessi avuto scelta non sarei qui.

Come ci arrivo? Descrivimi il percorso fin lì sia dall'ingresso principale sia dal garage. 
Che mi sure di sicurezza ha la porta? C'è un codice da inserire o il sistema deve riconoscere la retina e\o le impronte digitali?

Inviato

"Funziona tutto con le tessere. Ma la porta della Ghiacciaia ha anche il riconoscimento facciale."

Smorfia

"Ti faccio un disegnino?"

"Portami con te. Avrò bisogno di soldi per rifarmi una vita. Mi dai una parte del bottino e poi ognuno per la sua strada. Che ne dici?"

Inviato

Ho una buona memor- inizio a dire seccata per poi bloccarmi.

Inclino la testa a destra mentre la studio nuovamente. Non lo so. In realtà non avevo neanche deciso se ucciderla o meno alla fine. Potrebbe essermi utile ma rimane sempre la solita incognita: c'è da fidarsi?... Visto che sono stata io a metterla in questa situazione di merd@ potrebbe anche tentare qualche c@zzata per vendicarsi.

Se ti porto con me poi dovrei procurarmi altre due divise ed altre due tessere non celo il fatto di essere poco convinta dalla proposta, non posso mettermi a far scomparire guardie a caso.

Inviato

Cosa? No.

Rivolgo alla donna lo sguardo di un adulto che deve spiegare le cose ad un infante.

Voglio dire che già così dovrò cercarmi un'altra guardia, medico o comunque qualcuno che abbia accesso all'ospedale. Se ti lascio la roba -indico la divisa con il tesserino e tutto il resto- poi dovrò partire da zero. E farne sparire troppi è fin troppo rischioso.

Sei tanto una risorsa quanto un peso, ora come ora. Non so nemmeno se saresti in grado di sparare ai tuoi ex-colleghi.
Lancio un'occhiata penetrante alla donna malconcia.

Inviato

"Sono ambidestra, se la cosa ti preoccupa" risponde con una smorfia.

"Certo se non mi avessi slogato una spalla e amputato un dito..."

ma lascia la frase a mezz'aria. Non è che scambiarvi accuse migliori la situazione.

"Non posso rubare divise e tesserini" ripete "sarebbe inutile. Lì dentro ci conosciamo tutti."

"Se volessi fregarti direi che è possibile, e tu moriresti come una cogliona. Quindi, al vecchio quesito se puoi fidarti di me, la risposta è sì, c@zzo!"

"Perché sono una stronza avida e voglio i tuoi soldi. Con quelli porterò i miei figli in Canada, dove non correranno il rischio di avere la madre fatta a pezzi in uno schifo di garage da una troia psicotica!"

"Ma devi darmi un piano che può funzionare, bella: non rischierò la mia vita e quella dei miei bambini per qualcosa di irrealizzabile."

Preme la nuca contro il muro di cemento e socchiude gli occhi, velati dalla sofferenza.

"Ce l'hai un antidolorifico? Un po' di droga. Fa un sacco male, sai?"

Inviato

Oh, anche lei. Interessante.

Quando parla della spalla e del dito mi limito a rivolgerle un sorriso divertito. È già tanto se respiri ancora...

Non parlavo di farli rubare a te, parlavo di trovare qualche altra guardia, prendermi divise e tesserini per poi ammazzarli. Un po' come ho quasi fatto con te ma senza la parte dove io faccio le domande.
Mi fermo a riflettere per qualche secondo. 
Contavo di entrare così ed in teoria dovrebbe andare a patto da non lasciare che nessuno si avvicini troppo da guardarti il tesserino... faccio un'altra pausa durante la quale fisso intensamente la donna, cercando di prendere una decisione sul suo conto. Ma se dici che siete una grande famiglia felice e che non funzionerebbe forse è meglio puntare su qualcosa di più anonimo. Come medici o infermieri.

Oh... se vuoi riprendere da dove abbiamo interrotto la troia psicopatica non aspetta altro dico giocherellando con il coltello mentre dagli occhi traspare quanto realmente abbia voglia di farlo.

Perché dovrei averne? Io mi preoccuperei più per la perdita di sangue che per il dolore dico con una smorfia mentre mi scosto dal muro.
Anche se avessi qualcosa per il dolore di certo non glielo darei, mi piace sentirla e vederla soffrire.

Inviato

Alzo le spalle all'osservazione della donna. Lo so da me che siamo pochi e male equipaggiati.

Già sapevo che uscire si sarebbe rivelato più difficile che entrare ma senza le informazioni in tuo possesso era impossibile pianificare qualcosa.
Quali sono le disposizioni interne e gli ordini in caso di intrusione? Chi è a coordinarvi?

Spoiler

Volevo una conferma a due cose. Giusto per evitare di scoprire più avanti di aver frainteso qualcosa (visto che è già capito di aver fatto confusione) xD
Sul tetto dell'ospedale non ci sono av in sosta, no? Sono tutti privati (TT o MW) e si fermano solo per lasciare i pazienti oppure ce ne sono anche alcuni propri dell'ospedale?
Inoltre, ovviamente, l'ospedale non ha ambulanze ed il parcheggio è solo per le auto di dipendenti e co, no?

Inviato

"Te l'ho detto, se la minaccia è grave chiamiamo la cavalleria e l'edificio si trasforma in una trappola. Il netrunner può controllare porte, ascensori e chissà cos'altro. Non abbiamo mai dovuto respingere un attacco all'interno dell'ospedale fin'ora. ma il piano d'azione è semplice ed efficace."

"Il NCMC non ha ambulanze proprie, la maggior parte dei pazienti viene aviotrasportata da società terze ed entra dall'eliporto."

"Secondo me è quella la chiave di volta. Permette di andare e venire velocemente, ed è molto vicino alla Ghiacciaia e a chi può garantirne l'accesso. Ma devi essere veloce, ed hai bisogno di qualcuno che sappia far volare un AV".

Spoiler

Spero di aver risposto ai tuoi quesiti.

Inviato

Come se non ci avessi già pensato anche io...  
Guardo la donna Intendi solo per uscire o anche per entrare? Perché procurarsi un AV ed un pilota in poco meno di ventiquattro ore non è esattamente facilissimo.

Spoiler

Per "la maggior parte dei pazienti" intendi che una minima parte arriva tramite AV dell'ospedale o che arriva tramite altri mezzi?

Inviato

"Al contrario" alza la mano a cui hai mozzato il dito

"Se hai i soldi, una corsa in ospedale non te la nega nessuno"

"Ma poi io che ne so? Mica rubo organi di professione. Dico solo che bisogna essere veloci perché appena ti scoprono proveranno a bloccare gli accessi e chiamaranno rinforzi. Perciò è meglio avere un buon piano, eh?"

Spoiler

Dico che arrivano quasi tutti per via aerea. Più sicuro e veloce.

Inviato

Per quel graffietto... alzo un sopracciglio.

Certo, se hai i soldi...

Neanche io, se è per questo.

Se entriamo con l'AV non possiamo più farlo come membri del personale medico del NCMC dico tra me e me. 
Quanto restano a terra più o meno gli AV? Giusto il tempo di far scendere il paziente e via? mentre faccio le domande alla donna mi rendo conto di essere rimasta fuori dal mondo per troppo tempo.

Inviato

"In genere ripartono subito dopo aver scaricato il ferito."

Fa un sorrisetto pallido e dolente, imperlato di sudore.

"Ma se il nostro ipotetico AV dichiarasse di avere un guasto...."

Lascia la frase in sospeso, con tutte le implicazioni del caso.

Inviato

Sull'Av e poi all'interno del NCMC sono ammessi accompagnatori del paziente? Inoltre capita che il personale medico dell'AV accompagni i pazienti dentro o sono sempre quelli dell'ospedale che vengono a "raccoglierlo"?

Comunque per prendere il controllo dell'AV mi manca un uomo dico mentre inizio a stuzzicarmi con i denti il taglio sul labbro.
Senza un pilota dovrei costringere quelli originali a collaborare e serve qualcuno che li controlli e li tenga a bada. Se tu sei la copertura, io sono quella che deve portare il terzo alla ghiacciaia.

Inviato

Scuote la testa

"No, il personale delle eliambulanze non lascia la piattaforma. Scarica il paziente che viene preso in consegna dai medici del pronto soccorso. Ma a volte il medico di bordo segue brevemente la barella fino alla sala operatoria, per conferire con il chirurgo e descrivergli la situazione."

"Le ambulanze hanno un equipaggio di cinque persone. Due piloti, due medici ed un soldato.  Sarebbe meglio essere in due, se qualcosa andasse storto. Ma da quello che vedo la tua coperta è parecchio corta. Non è che la cosa mi faccia fare i salti di gioia."

Inviato

L'altro non avrà problemi a reggere una conversazione di questo tipo ed a trovare qualcosa da dire per arrivare fin lì.
In realtà non so nulla delle conoscenze di cioccolatino, ma lo Storpio non sembra essere il tipo da lasciare molto al caso. 

Coperta? dico con una smorfia sarcastica in viso Questa è la mia fottuta coperta... calcio verso la donna lo straccio che avevo prima strappato e poi usato per pulirmi dal sangue.

Faccio una pausa mentre studio la donna. L'idea non mi piace molto, eppure non credo che si possa arrivare a qualcosa di migliore in queste condizioni.

Come faresti?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...