Vai al contenuto

[Cyberpunk2020] Cuori Smarriti -Reloaded-

Mezzanotte

Messaggio consigliato

Inviato
Spoiler

Il total body scanner vede tutto.

L'ingresso dell'ospedale. La body-bank è all'interno anche se non sai dove.

Questa zona del quartiere è molto affollata perché di fronte all'ospedale si trovano negozi, la Borsa, uffici e studi legali. Sei sicura ci siano delle videocamere che riprendono la strada ma se te ne starai tranquilla non desterai sospetti in mezzo a tante persone. Perciò ti prendi il tuo tempo per osservare l'obiettivo.

Molte persone entrano ed escono dalla struttura, ma ti sembrano per lo più impiegati, personale sanitario e visitatori. I pazienti arrivano quasi tutti con gli AV e atterrano sul tetto del grattacielo. C'è molto traffico sopra l'ospedale, puoi scommettere che è così pure di notte. Anzi, forse è anche peggio quando tramonta il sole.

Ormai è pomeriggio inoltrato ed hai molta fame. Compri un panino ed una bibita che ti vengono fatti pagare uno sproposito.

Spoiler

Spendi 15 E$ per sostentarti (ora hai 65 E$).

Mi sa dovrai mangiare le pizze di Tilly per non andare in bancarotta.

• Risposte 525
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
Spoiler

MA COS-?
Altro che furto, questa è rapina a mano armata >.>

Mi ero scordato di chiederti una cosa, vengono controllati e passano attraverso il body scanner tutti quanti, nessuno escluso?
Inoltre quanto dista la stazione di polizia dall'ospedale?
Come funziona il farsi ricoverare via AV?

Finisco di mangiare tranquillamente mentre continuo ad osservare l'entrata dell'ospedale, purtroppo per oggi non posso fare molto più di questo. Ed aver visto solo questo non mi è stato di alcun aiuto, certo qui la sicurezza non è così alta ma dell'interno non so nulla.

Quando ho finito mi alzo e faccio un giro dell'ospedale.

Spoiler

Faccio un giro del perimetro dell'ospedale, per controllare la sicurezza generale e cercare altre entrate.
Poi intorno all'edificio c'è un secondo perimetro con delle mura\rete\ecc...? Telecamere?

Quando ho finito lascio la zona e vado a cercare tornando tra i quartieri più in disuso un edificio abbandonato\qualche posto dove poter incontrare l'uomo in santa pace.

Finiti i miei giri compongo sul cellulare il numero scritto sul biglietto di carta e resto in attesa di una risposta.

Inviato
Spoiler

I visitatori vengono scansionati. Il personale no.

Non ci sono stazioni di polizia nelle vicinanze.

Il modo più veloce è ovviamente chiamare una avio-ambulanza.

Giri attorno alla struttura. Ci sono videocamere lungo tutto il perimetro puntate sulla strada. Una rampa porta ad un garage sotterraneo presidiato da un paio di guardie e chiuso con una sbarra mobile.

Componi il numero che ti ha dato Katia. Una voce maschile risponde al terzo squillo.

"Che vuoi?"

Inviato

Faccio il giro della struttura facendo attenzione a rimanere fuori dal raggio visivo delle telecamere, studio l'ingresso del garage per alcuni minuti prima di finire il mio giro.
Se non ci sono body scanner posso supporre che il parcheggio sia riservato al solo personale.

La laconica domanda dell'uomo alla chiamata mi fa supporre che sappia già chi ci sia dall'altra parte.
Conoscerti.

Spoiler

Ma dai! xD
Intendevo, basta semplicemente chiamare e ti vengono a prendere? Anche in 'sta zona del piffero?

Inviato
Spoiler

Se hai un abbonamento o un recupero prepagato col TraumaTeam o con un'altra compagnia privata (tipo la Meatwagon) quelli ti vengono a prendere e ti portano all'ospedale anche se sei in mezzo ad una sparatoria. I loro AV sono blindati e dotati di armi pesanti ed oltre al personale medico nell'equipaggio c'è sempre almeno un militare. Se chiami da Old Downtown ti porteranno probabilmente al Medical Center perché è l'ospedale più vicino.

Gli abbonamenti a questo genere di servizio sono molto comuni (se non indispensabili) fra gli edgerunner che conducono esistenze pericolose, ma coprono solo il recupero e la consegna alla struttura ospedaliera più vicina. Ulteriori spese mediche sono da pagare a parte.

"Vuol dire che hai accettato l'incarico? Non dovremo vederci prima dell'operazione" dice la voce con un forte accento francese, ma per il resto il suo inglese è molto buono.

"A meno che non sia assolutamente indispensabile."

Inviato
Spoiler

è un servizio privato e devi pagarlo in anticipo.

Un abbonamento mensile al TraumaTeam costa 500E$. Una tessera munita di gps valida per una singola chiamata (va spezzata per attivarla) ne vale 250.

La MeatWagon offre un servizio particolarmente economico: abbonamento a 250 e chiamata singola a 150 E$. Ma ha personale meno qualificato e una media più bassa di clienti consegnati vivi.

Le ambulanze pubbliche spesso non arrivano in tempo o non arrivano proprio in caso di sparatorie. Inoltre difficilmente ti porterebbero al Medical Center.

Attimi interminabili di silenzio. Poi

"Fra un'ora, al Maxi Market. Ordina un caffè e siediti ad uno dei tavolini, vicino alla fontana."

e attacca.

Inviato

Finisco di fare il giro dell'ospedale, poi per il tempo che mi resta prima dell'incontro esploro un po' la zona attorno all'ospedale.

Quando si fa ora vado al Maxi Market e faccio come mi ha detto. Se avessi intenzioni ostili non avrei mai lasciato la scelta del posto a lui e se lui avesse avuto intenzioni ostili non avrebbe scelto un posto pubblico. Forse l'ha fatto anche come assicurazione.

Inviato

Sei seduta ad un tavolino del Maxi Market, bicchiere di cellulosa pieno di una broda fumante che ti hanno spacciato per caffé fra le mani, ed hai una brutta scultura di cemento armato a pochi metri da te. Se rappresenta una figura umana tu non puoi dirlo, visto che ti appare come un ammasso disordinato di triangoli e cilindri.

"Interessata all'arte cubista?" 

L'uomo è alto, di colore. Molto attraente, devi ammettere. Sulla trentina, fisico atletico, penetranti occhi scuri. Africano. Ex colonia francese probabilmente. Riconosci la voce che ti ha attaccato il telefono in faccia.

Si siede al tavolino, di fronte a te, la statua alle spalle. Poggia un bicchiere di cellulosa identico al tuo sul pianale di alluminio e scuote la testa.

"è stato un errore."

Spoiler

Il "caffè" ti è costato 2 E$ (63).

Inviato

La statua o l'incontro?

Mi porto il bicchiere alle labbra mentre lo studio, cercando come prima cosa di capire se abbia o meno armi con se. Poi studio il volto, gli abiti e la postura.

Cosa ti ha detto di me lo storpio? Non credo che abbia ricevuto un trattamento molto diverso dal mio. Posso supporre che non gli sia stato detto nulla, ma non ne ho la certezza. Di certo so che non conosceva il mio aspetto, altrimenti non mi avrebbe chiesto  di sedermi vicino alla fontana e di ordinare un caffè.
Normalmente non mi sarei mai seduta a questo tavolo in particolare, è troppo centrale e quasi metà della sala è fuori dalla mia visuale. 

Inviato

Il giovane veste sportivo e molto attillato: jeans scuri e camicia bianca aperta sul davanti. Tutto di buona qualità. Piccola collana d'oro al collo. Intravedi pettorali scolpiti. Deve fare parecchia palestra.

"L'incontro. A me il cubismo piace." Ma non ti toglie gli occhi di dosso.

Non che ti dispiaccia: sono un bello spettacolo.

"Il signore degli orfani mi ha detto che sei pericolosa, ma che mi farai entrare nell'ospedale. Non ti ha dato scelta. Però non credo che tu sappia già come fare, è troppo presto, quindi mi chiedo perché hai voluto incontrarmi. Ho pensato volessi farmi del male. Perciò ho scelto un posto pubblico."

Indica il tuo bicchiere di carta

"E ti ho obbligato a prendere del caffè schifoso per vendicarmi."

Inviato

Rilassati, cioccolatino... se avessi avuto intenzione di farti del male te ne saresti già accorto.

Sorrido per la questione del caffè.
E tu che l'hai preso volontariamente mi sai di masochista.
Porto nuovamente il bicchiere alle labbra. Di certo ha ragione sulla qualità del caffè, ma l'ho pagato quindi tanto vale finirlo. Poi torno seria.

Lo storpio ha la bocca cucita ed io non ho abbastanza informazioni, quindi eccoci qui. Chiamarlo Signore degli Orfani mi pare troppo stupido, ed in mancanza di altro rimane "Lo storpio" per me. 
Una volta superato l'ingresso dell'ospedale avrò finito? Cosa mi aspetta dentro?  

Inviato

Il ragazzo non fa neanche il gesto di bere il suo caffè: aveva solo bisogno di un pretesto per sedersi al tavolino dando poco nell'occhio.

"I piani del vecchio non mi riguardano. Io ho la mia missione e tu la tua."

Si protende lievemente verso di te poggiando entrambi i gomiti sull'alluminio. Da lontano potreste sembrare una coppia di amici di vecchia data, oppure di amanti.

"Sai quanto vale un rene, un fegato od un cuore? Centinaia di migliaia di dollari. Quel posto ne è pieno. Secondo te cosa troveremo?"

"Tu portami dove sono custoditi gli organi per i trapianti. Al resto penso io."

Inviato
Spoiler

Ieri prima che tu postassi avevo modificato il post perché mi ero reso conto di aver scritto in modo sbagliato, come se mi aspettassi che dentro non ci fosse niente\nessuno. Ma per qualche motivo non mi ha salvato la modifica, allo stesso modo ieri avevo risposto ma la mia risposta manca ._.

Quando lui si protende in avanti lo faccio anche io, mi reggo il mento sulla mano sinistra mentre poggio il gomito sul tavolo per sostenermi. Mi inumidisco le labbra con la lingua mentre lo ascolto.

"Secondo te cosa troveremo?" non è la risposta che mi aspettavo. Per quello che ne so potrebbe esserci persino un fottut@ bunker sotterraneo ed esoscheletri potenziati. E per qualsiasi cosa che ci vada anche lontanamente vicino lo storpio ha ingaggiato la persona sbagliata...

Inviato

Il ragazzo sorride.

è molto bello quando lo fa. Anche se capisci che è teso. Ha paura.

Di te probabilmente.

"Quel posto può sembrare una fortezza, ma ha un punto debole: rimane pur sempre un ospedale. Deve far entrare ed uscire la gente, eh?"

"Però hai ragione, dobbiamo sapere cosa c'è all'interno"

Si raddrizza sullo schienale della sedia

"Allora, come farai?"

Inviato

Ricambio il sorriso in modo normale, sarebbe divertente fargli abbassare la guardia. Se vederlo sorridere è bello, saperlo spaventato è ancora meglio.

A fare cosa? A farti entrare... dico guardandolo negli occhi o a scoprire cosa c'è all'interno?

Rimango in silenzio per una decina di secondi mentre rifletto, gioco con il bicchiere facendo roteare il caffè rimasto al suo interno. Senza accorgermene inizio a mordermi il labbro inferiore. Mi rendo conto che questo è effettivamente il primo momento in cui ho il tempo per pensarci.

Entrare per un sopralluogo è la parte più rischiosa del piano, se mi scoprono e rinforzano la sicurezza siamo fottuti. Senza contare che non sono esattamente un viso ignoto all'Arasaka. Di passare sotto il body scanner non se ne parla, quindi l'alternativa sarebbe entrare come parte del personale... ma anche in quel caso mancherebbero i documenti adatti. O si potrebbero estorcere le informazioni a qualcuno del personale, riducendo al limite i rischi iniziali ma finendo per prepararsi ed entrare sulla base di informazioni di seconda mano.

Spoiler

Penso sia il discorso più lungo dall'inizio :V

Inviato

"Che sei una specie di psicopatica a cui piace ammazzare la gente. E sei appena fuggita da un manicomio."

"Sei la persona peggiore a cui assegnare una missione del genere."

Controlla l'orologio e poi si alza "Hai altre domande? In genere le donne pagano per la mia compagnia."

Inviato

E ti sei spaventato per questo? Cominciamo bene...

Oh, su questo potresti aver ragione. Neanche io mi ingaggerei per questo colpo.

Quando lui si alza io mi rilasso contro lo schienale della sedia Perché ha ingaggiato te? Quali competenze hai?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...