Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1191768

Buona sera! 

sono un master di Sine requie alla sua prima esperienza, e volevo chiedere un chiarimento per quanto riguarda l' Avanzamento dei pg 

infatti, c'è scritto che i punti giocata , sia i punti intuito, sono distribuiti alla fine di ogni "avventura". 

il fatto è... per avventura, si intende sessione ? oppure per avventura si intende una quest? 

voi come vi comportate?

 

ringrazio in anticipo! 

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Eccomiii!!! Sono stato evocato da Daniele, prendetevela con lui! (grazie Daniele!) Allora, i PA sono da dare al termine dell'Avventura, cioè quando la storia arriva a un finale, bello e terribil

comment_1191795

Teoricamente sarebbero da dare alla fine di ogni 'arco narrativo' (o quest, come dici tu). Io li davo a ogni fine sessione, perché 1. facevamo campagne molto brevi; 2. i pg spesso durano poco (dato che la mortalità è alta). Direi che puoi scegliere tu di darli quando 'ha senso'.

  • Author
comment_1193330

in verità, anche io sono propenso alla distribuzione alla fine di ogni ciclo narrativo, ma  il problema, e che ci sono indizi per entrambi i casi

nel primo caso, ( ovvero alla fine di un arco narrativo) la parola avventura calza di più rispetto a sessione, tra l' altro usata in altri contesti

di contro, a pag 228 del gioco avanzato, in "avaqnzamento" dice letteralmente :" se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."
ma questo vale solo nel gioco avanzato?

comment_1193334

È una regola opzionale. Il gioco, di base, non funziona così. Mi pare che, tuttavia, Sine Requie incentivi a modificare le regole per farle stare meglio sul gruppo. Se lo ritenete necessario e se per voi così il gioco funziona meglio, allora usate le regole che preferite.

Potremmo anche chiedere a @Curte di dirci cosa ne pensa. ;-)

comment_1194723

Eccomiii!!! Sono stato evocato da Daniele, prendetevela con lui! :-p
(grazie Daniele!)

Allora, i PA sono da dare al termine dell'Avventura, cioè quando la storia arriva a un finale, bello e terribilmente sanguinante che sia.

Nella parte del Regolamento avanzato vi è una frase infelice, che è riuscita ad attraversare indenne 5 ristampe, perchè a noi i refusi piacciono (mannaggia cane!)
la farse  " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."
dovrebbe essere :  " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento (nel caso sia anche la fine dell'Avventura), anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."

^__^

Aloa


Curte

Crea un account o accedi per commentare