Posted 11 Aprile 20168 anni comment_1191768 Buona sera! sono un master di Sine requie alla sua prima esperienza, e volevo chiedere un chiarimento per quanto riguarda l' Avanzamento dei pg infatti, c'è scritto che i punti giocata , sia i punti intuito, sono distribuiti alla fine di ogni "avventura". il fatto è... per avventura, si intende sessione ? oppure per avventura si intende una quest? voi come vi comportate? ringrazio in anticipo!
11 Aprile 20168 anni comment_1191795 Teoricamente sarebbero da dare alla fine di ogni 'arco narrativo' (o quest, come dici tu). Io li davo a ogni fine sessione, perché 1. facevamo campagne molto brevi; 2. i pg spesso durano poco (dato che la mortalità è alta). Direi che puoi scegliere tu di darli quando 'ha senso'.
12 Aprile 20168 anni comment_1191889 Si tratta di un arco narrativo, come dice @Hicks qui sopra. Io li ho sempre dati a fine arco narrativo.
15 Aprile 20168 anni Author comment_1193330 in verità, anche io sono propenso alla distribuzione alla fine di ogni ciclo narrativo, ma il problema, e che ci sono indizi per entrambi i casinel primo caso, ( ovvero alla fine di un arco narrativo) la parola avventura calza di più rispetto a sessione, tra l' altro usata in altri contestidi contro, a pag 228 del gioco avanzato, in "avaqnzamento" dice letteralmente :" se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."ma questo vale solo nel gioco avanzato?
15 Aprile 20168 anni comment_1193334 È una regola opzionale. Il gioco, di base, non funziona così. Mi pare che, tuttavia, Sine Requie incentivi a modificare le regole per farle stare meglio sul gruppo. Se lo ritenete necessario e se per voi così il gioco funziona meglio, allora usate le regole che preferite. Potremmo anche chiedere a @Curte di dirci cosa ne pensa.
19 Aprile 20168 anni comment_1194723 Eccomiii!!! Sono stato evocato da Daniele, prendetevela con lui! (grazie Daniele!) Allora, i PA sono da dare al termine dell'Avventura, cioè quando la storia arriva a un finale, bello e terribilmente sanguinante che sia. Nella parte del Regolamento avanzato vi è una frase infelice, che è riuscita ad attraversare indenne 5 ristampe, perchè a noi i refusi piacciono (mannaggia cane!) la farse " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..." dovrebbe essere : " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento (nel caso sia anche la fine dell'Avventura), anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..." ^__^ Aloa Curte