Danilius92 Inviata 11 Aprile 2016 Segnala Inviata 11 Aprile 2016 Buona sera! sono un master di Sine requie alla sua prima esperienza, e volevo chiedere un chiarimento per quanto riguarda l' Avanzamento dei pg infatti, c'è scritto che i punti giocata , sia i punti intuito, sono distribuiti alla fine di ogni "avventura". il fatto è... per avventura, si intende sessione ? oppure per avventura si intende una quest? voi come vi comportate? ringrazio in anticipo!
Hicks Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Teoricamente sarebbero da dare alla fine di ogni 'arco narrativo' (o quest, come dici tu). Io li davo a ogni fine sessione, perché 1. facevamo campagne molto brevi; 2. i pg spesso durano poco (dato che la mortalità è alta). Direi che puoi scegliere tu di darli quando 'ha senso'.
Daniele Di Rubbo Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Si tratta di un arco narrativo, come dice @Hicks qui sopra. Io li ho sempre dati a fine arco narrativo.
Danilius92 Inviato 15 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2016 in verità, anche io sono propenso alla distribuzione alla fine di ogni ciclo narrativo, ma il problema, e che ci sono indizi per entrambi i casinel primo caso, ( ovvero alla fine di un arco narrativo) la parola avventura calza di più rispetto a sessione, tra l' altro usata in altri contestidi contro, a pag 228 del gioco avanzato, in "avaqnzamento" dice letteralmente :" se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..."ma questo vale solo nel gioco avanzato?
Daniele Di Rubbo Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Inviato 15 Aprile 2016 È una regola opzionale. Il gioco, di base, non funziona così. Mi pare che, tuttavia, Sine Requie incentivi a modificare le regole per farle stare meglio sul gruppo. Se lo ritenete necessario e se per voi così il gioco funziona meglio, allora usate le regole che preferite. Potremmo anche chiedere a @Curte di dirci cosa ne pensa.
Curte Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Eccomiii!!! Sono stato evocato da Daniele, prendetevela con lui! (grazie Daniele!) Allora, i PA sono da dare al termine dell'Avventura, cioè quando la storia arriva a un finale, bello e terribilmente sanguinante che sia. Nella parte del Regolamento avanzato vi è una frase infelice, che è riuscita ad attraversare indenne 5 ristampe, perchè a noi i refusi piacciono (mannaggia cane!) la farse " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento, anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..." dovrebbe essere : " se lo ritenete opportuno assegnate a fine sessione , oltre ai consueti Punti Avanzamento (nel caso sia anche la fine dell'Avventura), anche dei punti da distribuire nel counter Fallimenti ecc..." ^__^ Aloa Curte 3
Daniele Di Rubbo Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Abbiamo svelato l’arcano! Grazie per la risposta, @Curte.
Messaggio consigliato