anthurio Inviata 12 Aprile 2016 Segnala Inviata 12 Aprile 2016 Buonasera a tutti! Vorrei creare un chierico da mischia che però faccia anche da discreto supporto sia come buff che come cure! Avrei pensato ad un chierico umano devoto a sarenrae, equipaggiato di sciabola, scudo e armatura media, ma non saprei che domini/talenti scegliere... consigli? Per le caratteristiche il sistema è point buy 20... Nel party sono presenti: Stregone umano stirpe draconica Ranger elfo arciere Elfo guerriero con due armi Ho girovagato un pò le discussioni precedenti ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio... Grazie per l'aiuto!
DedeLord Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Se Sarenrae è una tua priorità e vuoi andare spesso in mischia, l'archetipo Dervish of Down potrebbe fare al caso tuo. In realtà, per un chierico da supporto che a volte si impegna in mischia, vedo più facilmente un support cleric (nano possibilemnte), seguendo i suggerimnenti di questa guida. Se invece la tua priorità è andare in mischia, ti suggerisco di dare un'occhiata a Gorum come divinità e ai suoi domini associati.
Lone Wolf Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Volendo puoi dare un'occhiata al warpriest. Si tratta di un chierico-guerriero che fa proprio quello che vuoi tu: mena, cura e buffa. 1
Lord Delacroix Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Sono un po' nuovo per quanto riguarda Pathfinder, ma provo a darti una dritta. Visto che lo hanno consigliato anche a me su un altro thread, ti consiglierei di buttare l'occhio anche all'inquisitore. Per menare mena, credo buffi decentemente i compagni, arrivi giusto a castare "Heal" e puoi pure attingere ad un potere di dominio associato alla tua divinità. Arriva a castare massimo il 6° però sembra abbastanza performante. Purtroppo non posso dirti quanto sia efficace realmente e quanto possa avvicinarsi alla tua idea, ma credo valga la pena di considerarlo (visto che nessuno lo ha ancora nominato)
Messaggio consigliato