Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buonasera a tutti!

Vorrei creare un chierico da mischia che però faccia anche da discreto supporto sia come buff che come cure!
Avrei pensato ad un chierico umano devoto a sarenrae, equipaggiato di sciabola, scudo e armatura media, ma non saprei che domini/talenti scegliere... consigli? Per le caratteristiche il sistema è point buy 20...

Nel party sono presenti:

Stregone umano stirpe draconica
Ranger elfo arciere
Elfo guerriero con due armi

Ho girovagato un pò le discussioni precedenti ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio... :dissapointed:

Grazie per l'aiuto! 

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Se Sarenrae è una tua priorità e vuoi andare spesso in mischia, l'archetipo Dervish of Down potrebbe fare al caso tuo.

In realtà, per un chierico da supporto che a volte si impegna in mischia, vedo più facilmente un support cleric (nano possibilemnte), seguendo i suggerimnenti di questa guida.

Se invece la tua priorità è andare in mischia, ti suggerisco di dare un'occhiata a Gorum come divinità e ai suoi domini associati.

Inviato

Sono un po' nuovo per quanto riguarda Pathfinder, ma provo a darti una dritta.

Visto che lo hanno consigliato anche a me su un altro thread, ti consiglierei di buttare l'occhio anche all'inquisitore.

Per menare mena, credo buffi decentemente i compagni, arrivi giusto a castare "Heal" e puoi pure attingere ad un potere di dominio associato alla tua divinità. Arriva a castare massimo il 6° però sembra abbastanza performante.

Purtroppo non posso dirti quanto sia efficace realmente e quanto possa avvicinarsi alla tua idea, ma credo valga la pena di considerarlo (visto che nessuno lo ha ancora nominato)