cartoonman8 Inviata 12 Aprile 2016 Segnala Inviata 12 Aprile 2016 buonasera mi servirebbe un aiuto per un avventura di d&d particolare, ovvero ad orda ovvero i nemici arrivano contro i pg in un spazio limitato i pg sono 7 di livello 10 mi servirebbe aiuto su che mostri mandargli mi servirebbe mostri per 10 orde , spieghiamo innanzitutto che le orde sono impostate in questo modo 3 incontri di li 12 2 incontri di livello 15 e uno di livello 17 ecco la prima orda 4 difensori nanici razza nano base (grr7/difensore nanico 1) 2 melme evocanti di 15 dadi vita 1 elementale anziano dell'aria e una silfide stregona di livello 4 6 angeli neri 3ladro/2guerriero/10 discepolo di demorgon razza umano p.s. i pg non possono ritornare in vita queste informazioni mi servono entro sabato ringraziò in anticipo
darkundo Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Puoi darci qualche informazione in più? In che spazio combattono i pg? Che mabuali hai a disposizione? Le orde possono essere composte da qualsiasi tipo di png / mostro? Nel senso che gli allineamenti possono essere ignorati?
cartoonman8 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 grazie per aver risposto alla mia domanda lo posso considerare un tuo regalo di compleanno, ad ogni modo non so quanto grande deve essere l'arena ma grande almeno da contenere 4 creature mastodontiche , ho a disposizioni tutti i manuali della 3.5 e della 3.0 ad eccezioni di tome of battle che non riesco a trovare . le orde sono composte da nemici malvagi o al limite neutrali ( saranno la maggiorparte se qualcuno dei pg sarà un paladino). i pg hanno queste limitazioni mdl+0 , nessun archetipo, no dadi vita razziali, neutrale e buono , nessun coboldo incantatore arcano ti dirò in seguito armamento dei difensori nanici e del guerriero ladro
Velsh Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 c'è una cosa che non capisco: quando dici che vuoi " 3 incontri di li 12 2 incontri di livello 15 e uno di livello 17" intendi i livello di incontro o cosa? perchè i difensori nanici col discepolo di demogorgon da soli costituiscono per 7pg di 10° un livello di incontro 16 ed è una sfida bella tosta... con tutta l'altra roba che hai messo nella prima orda diventa uno scontro praticamente impossibile...o quasi... rischi seriamente il TPK. e comunque tenendo conto che i pg hanno risorse limitate (es.: incantesimi al giorno, usi al giorno di oggetti magici, ecc.) mettendo 6 scontri di fila e di quella difficoltà temo produrrà l'effetto di far arrivare i pg in fondo senza più alcuna risorsa e l'esito di nuovo temo sia un TPK
cartoonman8 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 11 minuti fa, Velsh ha scritto: c'è una cosa che non capisco: quando dici che vuoi " 3 incontri di li 12 2 incontri di livello 15 e uno di livello 17" intendi i livello di incontro o cosa? perchè i difensori nanici col discepolo di demogorgon da soli costituiscono per 7pg di 10° un livello di incontro 16 ed è una sfida bella tosta... con tutta l'altra roba che hai messo nella prima orda diventa uno scontro praticamente impossibile...o quasi... rischi seriamente il TPK. e comunque tenendo conto che i pg hanno risorse limitate (es.: incantesimi al giorno, usi al giorno di oggetti magici, ecc.) mettendo 6 scontri di fila e di quella difficoltà temo produrrà l'effetto di far arrivare i pg in fondo senza più alcuna risorsa e l'esito di nuovo temo sia un TPK mi sono spiegato male mi dispiace tanto , ti spiego prima ci sono i difensori nanici(che è la prima ondata) poi ci sono le melme(che è la seconda ondata) poi la silfide (che è la terza ondata ) , dopo le prime tre ondate i pg riguadagnano incantesimi punti ferita e usi giornalieri poi ci sono le due ondate di LI 15 e dopo le due ondate di LI 15 riguadagnano gli incantesimi , gli usi giornalieri , i punti ferita e gli incantesimi e dopo l'ultima ondata di LI 17 guadagnano le risorse , tutte le sei ondate fanno parte di un orda i pg affronteranno 10 orde , comunque i pg possono comprare oggetti dopo aver finito le ondate riassunto 1° ondata LI 12 2° ondata LI 12 3° ondata LI 12 dopo questa serie di ondate i pg guadagnano risorse come se fosse passato un giorno e possono comprare oggetti 4° ondata LI 15 5° ondata LI 15 dopo questa serie di ondate i pg guadagnano risorse come se fosse passato un giorno e possono comprare oggetti 6° ondata LI 17 dopo questa ondata i pg guadagnano risorse come se fosse passato un giorno e possono comprare oggetti e si passa all'orda successiva con lo stesso numero e difficoltà di incontri e numero di ondate ricordiamo che le orde sono 10 e ognuna di queste ha sei ondate ma i pg guadagnano risorse come scritto sopra sperò di essermi spiegato meglio posterò l'equipaggiamento dei png e modifiche
Velsh Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 ah ok! Ora mi è tutto più chiaro! in pratica sono 60 combattimenti! però c'è un'altra cosa che ti suggerirei di considerare prima di decidere i LI... il fatto che i pg guadagnano esperienza e quindi sicuramente durante questi 60 scontri prima o poi passeranno di livello e sicuramente succederà più di una volta! detto questo sta a te decidere se mantenere comunque quei LI o se alzarli.. solo tienilo in considerazione.
cartoonman8 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 lo terrò in considerazioni ma forse diminuirò le orde inoltre mi servirebbero al più presto idee per un incontro LI 17 mi puoi dare un consiglio
darkundo Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 (modificato) 1 ora fa, cartoonman8 ha scritto: lo terrò in considerazioni ma forse diminuirò le orde inoltre mi servirebbero al più presto idee per un incontro LI 17 mi puoi dare un consiglio Se posso consigliarti, la cosa migliore sarebbero 4 mostri con gs 13. In questo modo (forse) eviti che uno più pg schiattino. Edit: 4 golem di ferro potrebbero essere una buona prova. Edit 2: considera che comunque i gs del manuale dei mostri variani molto a seconda dell'ottmizzazione del gruppo. sarebbe utile saperne qualcosa di più per aiutarti a rendere lo scontro avvincente! Modificato 13 Aprile 2016 da darkundo 1
Velsh Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 magari, trattandosi di "orde" preferisci che i pg siano in inferiorità numerica... in tal caso potresti mettere 13 mostri GS 10.... ad esempio 7 idre a 11 teste + 3 piroidre a 9 teste + 3 crioidre a 9 teste!! ORDA TEMA IDRE ma forse è troppo sbattimento da DM dover fare 131 attacchi a round... magari è meglio fare un qualcosa a TEMA PSEUDO-RETTILI e fare un mix di Naga guardiana, Salamandra nobile e Slaad grigio. 1
cartoonman8 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 il tema slaad mi piace, ho pensato che per l'ondata 6° ho pensato a cinque slaad verdi con cinque slaad grigi e uno slaad della morte dovrebbe essere qualcosa di fattibile e difficile oppure avevo una mezza idea su un mezzo drago rosso minotauro leggendario barbaro liv 10
cartoonman8 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 ecco adesso riassumo la prima orda 1° ondata 4 difensori nanici (grr7/difensore nanico1) LI 12 gs individuale 8 2° ondata 2 melme evocanti da 15dv LI 12 gs individuale 10 3°ondata silfide stregone di livello 4, elementale anziano gs silfide 9 gs elementale 11 LI12 4° ondata 6 angeli neri LI 15 gs individuale 11 5° ondata 2grr/3ldr/servitore di demorgon 10 LI 15 6° 1 slaad della morte 5 slaad verdi 5 slaad grigi LI 17 gs morte 13 gs verdi 9 gs grigi 10 credo che possa andare bene come ondata giusto
Messaggio consigliato