Alabaster Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Victor Selyn, Master Spoiler Mi guardo attorno stupito e preoccupato allo stesso tempo, fino a quando la ragazza non attira la mia attenzione. Deciso mi dirigo verso di lei. Mantenendo la voce base Grazie al cielo, eri scomparsa all'improvviso non sapevo cosa pensare. Visibilmente sollevato
Athanatos Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 @Osimidas Spoiler Lontorio sembra rilassarsi vedendo il messaggio che gli lasci, tuttavia la preoccupazione regna sovrana sul suo viso. Lo lasci così e ti immergi nel laghetto, all'improvviso una luce verdastra ti acceca per un istante, appena riacquisti la vista Lontorio è scoparso; invece vedi Victor che si avvicina ad una roccia da cui sporge una mano simile a quella di Selyn. Anche Osimidas compare nel lago, regge in mano il talismano che porta sempre dietro con sé ed il suo viso indica la stessa paura dei vostri. Intorno a voi la foresta sembra essere la stessa, anche se, osservando bene, non vedete la luce verde sott'acqua.
Nerelith Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Selyn Gli occhi rossi di Selyn incontrano quelli di Victor e attende di fargli spazio verso quel nascondiglio che ha trovato. Sto bene, anche se non sappiamo dove siamo finiti.. Fino ad allora ci merita essere cauti. Proferisce, cercando di mantenere una calma apparente, dato che il suo animo freme per l'agitazione.. Ma se ha imparato qualcosa è che bisogna saper mantenere una certa calma ed un certo distacco dalle emozioni, a volte possono essere fin troppo pericolose. Osimidas..? Dove è? E' rimasto dall'altra parte? Chiede, prima di tornare a guardare in direzione del lago e notare la figura dell'altro cavaliere con in mano il talismano. Un secondo fischio in sua direzione ed un nuovo cenno con la destrosa, accompagnato dal movimento della punta della coda a seguire.. Giusto per rendere più chiaro di chi si tratti. Ecco.. Adesso siamo tutti e tre qua dentro.. Difficile stabilire se sia un bene o un male.. Mormora la Tiefling mentre i suoi occhi scarlatti tornano su Victor, prima di passare ad osservarsi ancora un pò intorno e riflettere su che posto possa essere. @Master Spoiler Vorrei fare una prova su Arcano (+2) o Investigazione (+8) per capire meglio dove siamo capitati.
Alabaster Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Victor A questo punto direi che dobbiamo cercare un modo di tornare. Inizio quindi a dirigermi sulla sponda più vicina, mano sull'elsa della spada, più o meno verso dove siamo venuti.
Edobusy Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Osimidas Esco dall'acqua, con il volto imbronciato, che quasi è difficile capire se sono infuriato con Selyn o con il malfattore Troviamo il "creatore" di questa brutta copia del nostro mondo Mi allontano un pò dal laghetto e mi guardo attorno per cercare qualche luce o particolare segno distinguibile @Athanatos Spoiler Provo a fare un tiro di Investigazione +2
Athanatos Inviato 23 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2016 @Selyn Spoiler a prima vista sembra tutto normale, tuttavia uno sguardo attento ti mostra che qualcosa non va: il vento è poco più che una brezza, mentre le foglie di molti alberi si agitano come se ci fosse un temporale, altri invece sono immobili come statue; il canto degli uccelli è più forte che prima, come se ce ne fossero molti di più; infine noti che le orme per terra sono diverse, mancano quelle confusionarie dei contadini e al loro posto c'è una fila precisa di tracce umane ed una moltitudine di tracce animali. @Osimidas Spoiler a prima vista sembra tutto normale, tuttavia uno sguardo attento ti mostra che qualcosa non va: il vento è poco più che una brezza, mentre le foglie di molti alberi si agitano come se ci fosse un temporale, altri invece sono immobili come statue; infine noti che le orme per terra sono diverse, mancano quelle confusionarie dei contadini e al loro posto c'è una fila precisa di tracce umane ed una moltitudine di tracce animali. Uscite dall'acqua e raggiungete la sponda, nessuno sembra essere nei paraggi.
Nerelith Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Selyn Ancora non si muove la tiefling, semplicemente osserva attentamente ciò che la circonda e cerca di dedurre al meglio la situazione nella quale si trova. La lieve brezza smuove leggermente i suoi capelli rosei, ma è un altro particolare a catturarla. La mano si muove ad indicare le foglie degli alberi poco più in alto di loro. E' piuttosto strano.. Il vento non è molto forte, ma alcune foglie di quegli alberi sembrano in preda ad un temporale vero e proprio mentre altre sono totalmente immobili. Proferisce per andare ad indicare le foglie di quegli alberi in preda all'agitazione di un temporale, portandosi successivamente su quelle completamente calme e ferme. Inoltre ascoltate attentamente.. Prende un attimo di silenzio Il canto degli uccelli sembra più forte di prima, quasi ce ne siano di più.. Credo che il posto in cui ci troviamo non sia più lo stesso, sebbene l'apparenza ci voglia far credere ciò. Qualcuno ci sta giocando uno scherzo non troppo simpatico.. La sua attenzione ancora vaga per il luogo, soffermandosi successivamente su delle impronte ed è proprio verso di queste che le palpebre si socchiudono un poco, lasciando che la coda si smuova per "spolverare" leggermente il terreno. Ecco delle altre impronte.. Sembrano piuttosto precise.. Alcune di umanoidi e altre di animali, direi che è il nostro indizio. Proferisce per poi far cenno agli altri due di seguirla ed iniziare a muoversi con una certa calma, cercando di non dare troppo nell'occhio. @Master Spoiler Furtività (+10)
Edobusy Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Osimidas Guardo le tracce, e quando anche Selyn le nota faccio annuisco ai miei due compagni Sbrighiamoci, forse sò con chi abbiamo a che fare... Estraggo il pugnale per precauzione, stando con Victor a qualche metro da Selyn
Athanatos Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Vi mettene a seguire le tracce, riuscendo ad avanzare egregiamente nella foresta, notate ancora che la fauna è parecchio maggiore di prima: scoiattoli sbucano da ogni parte, insetti e vermi camminano sotto i vostri piedi, vari tipi di uccelli volano sulle vostre teste. Più seguite le orme, più vi convincete che sono le stesse che seguivate con Lontorio. Avanzate parecchio nella foresta, per un attimo vi confondete con le orme di un lupo, tuttavia riuscite a ritrovare quelle che cercavate e riprendete il cammino. Finalmente giungete a quello che pare essere la destinazione dei giovani rapiti: una cinta di mura identica a quella del villaggio da cui sono venuti, circonda una serie di tende e capanne, il luogo, immerso nella vegetazione, risuona del chiasso di voci umane, tipico dei campi di addestramento militare; una rapida occhiata vi suggerisce che non ci sono pattuglie sulla palizzata né torri di guardia, l'ingresso è un'apertura della recinzione larga tre metri, tuttavia sareste capaci di scavalcare tranquillamente la palizzata in qualunqu punto.
Edobusy Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Osimidas Ho un piano: io passeró dall'entrata facendomi vedere, voi due scavalcate la palizzata e aspettate in silenzio Dico con tono sicuro, per poi proseguire Se è veramente quello che io credo, non ci sarà bisogno di combattere, ma se così non è, preparatevi allo scontro... Se ho bisogno del vostro intervento farò finta di pulirmi lo spallaccio destro, a quel punto attaccate senza esitare Siamo d'accordo?
Alabaster Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Victor Annuisco Per me va bene. Selyn... Faccio un gesto con la mano per invitare cortesemente la ragazza a procedere Ti seguo, se tu l'esperta in queste cose.
Nerelith Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) Selyn Ascolta le parole di Osimidas e annuisce un poco, accettando quindi quei suggerimenti nei confronti di un piano che ha in mente il suo compagno. Si muove in direzione della palizzata, cercando un buon punto dove poter arrampicarsi, abbastanza facile anche per Victor. @Master Spoiler Percezione +3 Se riuscisse a trovare un buon punto dove arrampicarsi, farebbe un cenno in direzione di Victor per muoversi velocemente verso il punto scelto e cercare di superare l'ostacolo con la propria agilità. Spero tu ci riesca Commenta semplicemente per poi cercare di trovare i giusti appigli e sfruttare la propria destrezza per riuscire nel proprio intento. Cercherebbe quindi di raggiungere la cima della palizzata per far spuntare i propri capelli rosei e gli occhi rossi che cercherebbero di studiare la zona nascosta dalla sua visuale sinora.. Se non ci fossero problemi, proseguirebbe con il suo tentativo di oltrepassare la palizzata. @Master Spoiler Acrobazia +7 e Percezione +3 Modificato 26 Maggio 2016 da Nerelith
Athanatos Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Selyn avanza verso la palizzata, in un attimo identifica un punto in cui il legno fornisce degli appigli per facilitare la scalata quindi chiama Victor e, insieme, si arrampicano e saltano in silenzio dietro una capanna. Nel frattempo Osimidas avanza con sicurezza ed entra dall'ingresso. L'accampamento è formato da una decina di tende e tre capanne, al centro c'è un grande spiazzo in cui circa otto giovani si allenano all'unisono, nessun'altro si vede nei paraggi, l'ingresso di Osimidas non è accolto positivamente ... ma neanche negativamente. Difatti, nonostante il cavaliere sia chiaramente visibile a tutti, nessuno sembra essersi accorto della sua presenza.
Edobusy Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Osimidas Mi avvicino verso il gruppo di giovani con sicurezza e dico ad alta voce mentre cammino Salve, voi siete i ragazzi del villaggio qua vicino giusto? Aspetto che i ragazzi rispondando o il misterioso cavaliere si faccia avanti
Athanatos Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Osimidas si avvicina ad i giovani e li interroga, quelli lo guardano un istante, fermando il loro addestramento, i loro volti sembrano indicare di non avere idea di cosa stia parlando. Ad un certo punto, sensa dire nulla, riprendono ad allenarsi all'unisono, come se Osimidas non ci fosse più.
Nerelith Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Selyn Continua a rimanere nascosta dietro la capanna per andare ad osservare Osimidas e il gruppo di giovani. Cercherebbe di ascoltare le parole del proprio compagno e di osservare le reazioni dei suoi interlocutori, cercando di comprendere qualcosa della situazione e di come si sta svolgendo. I suoi occhi scarlatti punterebbero al volto dei giovani, cercando di studiarne reazioni e tratti. Non proferisce ancora nessuna parola, semplicemente attende. @Master Spoiler Non so se c'è qualche prova da fare per comprendere qualcosa dalla reazione dei giovani x3
Athanatos Inviato 28 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2016 @Selyn Spoiler la tua impressione è che qualcosa non torna: questi giovani si comportano in modo totalmente innaturale, forse sono stregati in qualche modo.
Nerelith Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 (modificato) Selyn Mossa sbagliata.... Questo è ciò che pensa Selyn, dopo aver notato il breve dialogo tra Osimidas e i giovani.. Il fatto che loro non lo abbiano notato minimamente, non significa che qualcun altro lo stia facendo. La tiefling passerebbe ad osservare il resto del campo per cercare ulteriori indizi o la presenza di qualche figura nascosta.. Lo sguardo tornerebbe ogni tanto su Osimidas per assicurarsi che stia ancora bene. @Master Spoiler Suppongo percezione e investigazione? XD purtroppo sono fuori e non ho la scheda per dirti i bonus, ma dovresti avere la copia u.u Modificato 28 Maggio 2016 da Nerelith
Athanatos Inviato 28 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2016 @Selyn Spoiler Spoiler in questo caso percezione. E tranquilla, c'è l'ho la scheda. Guardi attentamente l'accampamento, non ti sembra notare nessun altro, ma vedi che una capanna, posizionata verso il centro, poco distante da Osimidas, ha la porta socchiusa a sufficienza da permettere a qualcuno di nascondersi dietro e vedere la scena restando nell'ombra.
Nerelith Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Selyn Gli occhi scarlatti della tiefling riescono solo ora a notare un nascondiglio ben migliore di quello attuale. Ancora un'occhiata nei paraggi.. Nulla... Victor.. Cerco di avvicinarmi, conosci il segno per attaccare. Quelle persone sono ammaliate o stregate.. Non diranno molto ad Osimidas.. Se senti un fischio, sono io che necessito di aiuto. Seguimi con lo sguardo. Si muove cercando di non dare nell'occhio e con passo sostenuto, cercando di produrre meno rumori possibil per avvicinarsi alla porta di quella capanna. Un' occhiata all'interno per comprendere se c'è qualcuno al suo interno e, se non ci fosse nessuno, entrerebbe e ne studierebbe l'interno.
Messaggio consigliato