Athanatos Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Il cavaliere risponde a Victor con uno schiocco di dita. Il un istante, i giovani del villaggio smettono di allenarsi e vengono verso di voi, armi in pugno e sguardi vuoti. Se vuoi uccidermi, dovrai affrontare anche loro, quindi resterete soli, in una terra che non vi appartiene e che divorerebbe le vostre anime per gioco. Oppure puoi prendermi vivo, e costringermi a riportarvi nella vostra casa, ma come ci riuscirai senza uccidere prima tutti i ragazzi che volevi salvare? Se davvero sei capace di fare tutto questo, allora avrai la mia piena ammirazione, cavaliere.
Nerelith Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Selyn Un semplice sguardo ad Osimidas dopo le sue parole rivelano che la tiefling non si trova per nulla d'accordo, qualcosa continua ancora a non convincerla del tutto, ma compie un passo indietro per tornare a squadrare quello che reputa essere un folletto, almeno secondo le sue conoscenze. Storce leggermente il naso, non approvando minimamente di stare sotto le possibili burle di quella creatura, ma la situazione sta precipitando in loro sfavore e non resta altro che accettare. Gli occhi scarlatti passano ad osservare i giovani che li circondano mentre la coda continua a muoversi con una certa agitazione. Bene.. Ad ogni singola sfida dobbiamo partecipare tutti e tre oppure dobbiamo sceglierne una per ciascuno? Questa la domanda della tiefling, soppesando le tre prove ed iniziando a scegliere quella che le è più conveniente.
Athanatos Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Anche uno solo di voi potrà accettare le sfide, e solo lui ne pagherà il prezzo. Ma chi si rifiuta di partecipare non potrà aiutare chi accetta. Ovviamente il duello sarà una sfida singola, tra il vostro campione ed il mio. Invece l'enigma può essere affrontato insieme, così come l'attraversamento della grotta. Il cavaliere guarda soddisfatto la tielfing, quindi, decidendo che la sua minaccia ha avuto effetto, schiocca nuovamente le dita per far tornare i giovani al loro posto.
Alabaster Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Victor Scrollo le spalle Valeva la pena vedere se bluffavi. Commento semplicemente Va bene allora, non ho intenzione di tirarmi indietro e vediamo di farla finita in fretta. Io accetto di partecipare. Qualcuno ha qualcosa in contrario se mi propongo per il duello di spada?
Athanatos Inviato 8 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Nessuno si unisce al vostro compagno? Domanda il cavaliere in attesa se non vi offrite ora non potrete aiutarlo nelle prossime sfide!
Nerelith Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Selyn Un'ennesima smorfia sul volto della giovane tiefling, prima di abbassare lo sguardo, smuovere la coda ed infine rialzarlo appena, ma senza guardare il folletto.Accetto. L'unica sua parola per poi tornare silente, senza aver nulla in contrario per la proposta di Victor.
Edobusy Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Osimidas Parteciperó quindi alle successive due sfide, se Victor ha deciso di combattere nel duello...
Athanatos Inviato 9 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Molto bene decreta il cavaliere misterioso sarete ottimi soldati nell'armata dell'inverno. Proclama. Qundi estrae la sua spada di zaffiro, riindossa l'elmo, si mette di fronte a Victor e aspetta che il suo avversario sia pronto. Cavaliere tempesta, il duello sarà vinto da colui che per primo disarmerà l'avversario o lo getterà a terra, non saranno ammessi colpi mortali né colpi scorretti. Il vincitore si impegna a fermare il duello nel momento della vittoria. Ora cominciamo. Il cavaliere si lancia contro Victor, esegue due rapidi fendenti contro il costato del cavaliere del re, entrambi abilmente deviati dalla destrezza del campione di spada. @Victor Spoiler come preferisci che gestisca il duello? Magari vuoi descrivere una tecnica che usi e i punti che miri a colpire? Altrimenti invento al volo io e risolvo in qualche tiro di dado.
Alabaster Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 (modificato) Victor Sguaino Grandine. Un leggero vapore avvolge la lama che pare esser fatta di ghiaccio. Mi limito a fissarlo negli occhi per poi esclamare il motto del casato A Voi! La fluidità dei movimenti sembra quasi innaturale, non sembro metterci forza ma semplicemente eleganza nel deviare i colpi dell'avversario. Senza mai assumere una posizione definita lascio che l'avversario guadagni terreno e pensi di potermi pressare per poi colpire al momento opportuno. Master Spoiler Da qui in poi sentiti libero di gestire la cosa, non voglio far attendere troppo tempo agli altri. In buona sostanza mi mantengo in difesa fino a che non fa un affondo e poi uso disarmare con tutti i dadi che posso di superiorità ecc e qualunque bonus posso avere per tentare di disarmarlo con una manovra visivamente "sbruffona", sia per prenderlo di sorpresa che per puro gusto del personaggio ehehehe. Avevo pensato tipo lui affonda, io roteo su me stesso vibro un colpo all'interno delle guardia della sua lama, nel tentativo di fargliela schizzare di mano. Nella mia idea non deve essere necessariamente realistico ma spaccone Spero di essere stato chiaro. Modificato 9 Giugno 2016 da Alabaster
Athanatos Inviato 9 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Dopo i primi colpi del nemico, Victor non contrattacca, resta in posizione favolevole e continua a lasciar sfogare l'avversario. Questo usa tattiche esotiche, mai viste né tra gli umani né tra gli elfi, al principio alcune di queste tattiche mettono in difficolta il conte; tuttavia egli le apprende in fretta e comincia ad eseguire parate eccellenti. La lama di cristallo si infrange per ben sei volte su quella di ferro, senza mai ruiscire a sfiorare l'armatura dell'eccelso spadaccino, ma riescono solo a fargli perdere un po' le forze. Infine Victor approfitta di un affondo mal gestito dell'avversario ed esegue una rotazione su se stesso mentre si scansa a destra, quindi sfrutta la rotazione del corpo per imprimere maggior velocità al colpo che sferra sulla spada di zaffiro. La lama del cavaliere cede dal braccio, questi cerca di riafferrarla ma fallisce. Un tonfo segna la fine del duello. Ben combattuto cavaliere, ora lasciami raccogliere la mia lama ... così passeremo all'enigma. @Dadi Spoiler 3 attacchi superati per CA. 1 attacco colpisce: 4 danni (in gioco diventa accumulo di stanchezza (non subisci ferite in gioco perché danno troppo basso rispetto ai tuoi pf)) 2 prove sbilanciare: Strength (Athletics): 1d20+7 = 10+7 = 17 superato. Strength (Athletics): 1d20+7 = 14+7 = 21 superato. Victor disarma cavaliere: Strength (Athletics): 1d20+7 = 10+7 = 17 > 13 riuscito.
Nerelith Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Selyn La tiefling osserva lo scontro di spada che sembra risolversi con una buona velocità e l'esito pare essere favorevole. L'espressione della giovane, tuttavia, non è ancora totalmente soddisfatta, ben sapendo che ancora due prove li attendono.. Sebbene la tiefling inizi a non considerarle delle vere e proprie prove, ma avrà conferma delle sue ipotesi solo quando tutto sarà finito. Gli occhi scarlatti rimangono sul folletto adesso, attendendo che l'enigma venga proposto.
Alabaster Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Victor Senza una parola rinfodero Grandine e raggiungo i miei compagni.
Athanatos Inviato 9 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2016 Il cavaliere raccoglie la sua lama e la rinfodera, si toglie l'elmo, quindi attende qualche istante sorridendo, poi comincia. Ora esporrò l'enigma, poi ognuno di voi dovrà dare una risposta, senza consultarsi con gli altri due, dopo di ché io ne aggiungerò una quarta, infine dovrete discutere tra voi e sceglierne una sola tra quelle già dette e quella sarà l'unica risposta che valuterò. Con dei buffi gesti teatrale inzia ad esporre la domanda Ci sono tre uova, uno giallo, uno rosso ed uno blu. Quello giallo è il più piccolo, il rosso è tre volte il giallo, il blu è tre volte il rosso. Quello giallo ha una superficie completamente liscia, il rosso è segnato da righe tratteggiate, il blu invece è solcato da sfere ritagliate in profondità. L'uovo giallo ha in cima un fiore a tre petali, nel rosso c'è ne è uno di cinque, mentre sul blu ne abbiamo nuovamente tre. La domanda è ... se ci fosse un uovo verde grande due volte uno rosso, quali sarebbero le caratteristiche di questo uovo? Una risposta per ciascuno, senza parlare tra voi! Conclude, sorridendo, il vostro avversario.
Alabaster Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Inviato 11 Giugno 2016 Victor Penso alcuni istanti, poi con una scrollata di spalle Io direi dei cerchi intagliati in linee sottili e 6 petali.
Athanatos Inviato 11 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2016 bene, abbiamo una risposta, vediamo come sono le altre... commenta il cavaliere senza tradire alcuna reazione che possa aiutarvi.
Nerelith Inviato 11 Giugno 2016 Segnala Inviato 11 Giugno 2016 Selyn La tiefling pare riflettere attentamente alla domanda, cercando di trovare una soluzione consona all'indovinello proposto. Direi che l'uovo presente delle sfere, non intagliate in profondità come l'uovo blu, mentre i petali del fiore sono quattro.
Edobusy Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Osimidas Penso attentamente, ma nonostante i miei sforzi e sapendo di non essere afferrato in questo tipo di giochi, dico ciò che mi sembra la risposta esatta L'uovo verde ha dei cerchi incisi e un fiore senza petali...
Athanatos Inviato 12 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Molto bene, avete dato le vostre tre risposte, ed ora, ecco una quarta: l'uovo verde, grande due volte quello rosso, ha incisi su di lui dei cerchi, invece in cima possiede un fiore con cinque petali. Il cavaliere si siede per terra, in segno che vi concede tutto il tempo che volete ora che abbiamo quattro risposte, dovete mettervi d'accordo e scerglierne una sola, io valuterò quella indipendentemente dalle altre e se scartate quella giusta, sempre se c'è quella giusta tra le quattro, allora perderete. Sorride divertito. @tutti Spoiler potete discutere quanto volete, quando vi metterete d'accordo valuterò se la risposta data è giusta. p.s. vi do un consiglio, spiegate ai vostri compagni la logica della vostra risposta anche se voi stessi non ne siete convinti, magari ragionandoci insieme potete scoprire che, invece, è giusta.
Nerelith Inviato 13 Giugno 2016 Segnala Inviato 13 Giugno 2016 Selyn La tiefling decide di iniziare a spiegare il motivo della sua risposta. Io ho seguito la logica delle sequenze.. L'uovo giallo, rosso e blu. Seguendo la sequenza dell'ordine, il verde si trova tra il rosso e il blu. Il primo è liscio, il secondo presenta righe tratteggiate e l'ultimo delle sfere incise in profondità. Essendo il verde prima dell'ultimo, ovvero il blu, direi che potrebbe presentare delle sfere che non sono incise in profondità come quello blu. Una breve pausa per continuare con il suo ragionamento. Per quanto riguarda i petali ho utilizzato la stessa logica. Il giallo ne ha tre, il rosso aumenta a cinque e il blu ritorna a tre.. Essendo il verde tra il rosso e il blu, direi che potrebbe averne quattro. Conclude così il proprio ragionamento, attendo una risposta o un parere dagli altri compagni. L'espressione è alquanto scocciata, nonostante cerchi di impegnarsi in quelli che reputa semplici giochetti di un folletto.
Alabaster Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Victor Scrollo le spalle Il verde per quel che ne so si ottiene mescolando blu e giallo, per cui ho mescolato le caratteristiche dei due. Delle sfere e superficie liscia, dei sottili cerchi, i petali li ho semplicemente sommati.
Messaggio consigliato