Nerelith Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Selyn La tiefling sposta lo sguardo su Victor, seguendo il suo ragionamento che ritiene logico per alcuni punti. L'idea è valida ma, seguendo il ragionamento del sommare i due colori, la superficie dovrebbe avere delle sfere incise nella profondità come quello blu e, come hai detto, sei petali.. Se segui il ragionamento della "via di mezzo", allora dovrebbe avere quattro petali e sfere non incise in profondità.
Alabaster Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Victor Penso alcuni istanti alle parole della ragazza. Credo tu abbia ragione, probabilmente la tua soluzione è più credibile, in effetti.
Athanatos Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Il cavaliere sorride quindi siete giunti alla risposta "quattro petali e sfere poco profonde". Allora, il ragionamento sulle sfere è corretto, tuttavia, si tratta di riconoscere le figure geometriche: una sfera proiettata su una spazio a zero dimensioni è un punto, quindi invisibile. In uno ad una dimensione si ha un segmento. Infine abbiamo una circonferenza nello spazio a due dimensioni. Invece il ragionamento dei petali è sbagliato: se dal giallo al rosso si passa da 3 a 5 non è corretto supporre che per tornare a 3 ci vuole uno da 4 in mezzo, quanto, piuttosto, sarebbe stato più saggio sommare i petali o persino stabilire che restavano 5 nel fiore verde. Si alza da terra, soddisfatto, comincio a temere che i ragazzini resteranno a me. Venite, l'ultima sfida. Vi conduce quindi di fronte ad una grotta, l'antro è buio e profondo, la puzza è fetida e il silenzio inquietante. Il cavaliere si ferma a guardare le vostre reazioni, poi dice se volete battermi dovete percorrerla fino alla fine in fretta, se arrivate in fondo ed io non ci sono ancora allora vincerete, altrimenti mi terrò i vostri giovani guerrieri.
Nerelith Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Selyn La tiefling appare infastidita, sebbene si possa leggere poco sul suo volto, la coda che continua muoversi è un chiaro segno di agitazione interna. I suoi occhi scarlatti si spostano su Osimidas ed è uno sguardo di disapprovazione, non amando stare ancora ai giochetti di quel folletto. Non commenta, non dice nessuna parola, semplicemente lo segue all'ingresso della caverna.. Il buio non dovrebbe essere un problema per lei, ma la puzza le fa storcere il naso e aggrottare leggermente le sopracciglia. Niente trucchi?..
Athanatos Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Se vuoi puoi prima misurare la distanza che devo percorrere io fa il folletto ma non credo di poter definire quello che troverete là dentro un "trucco" dice sorridendo.
Alabaster Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Victor Che dire, discutibile ma questo è il gioco. Non perdiamo altro tempo e vediamo di farla finita in fretta. Avanzo quindi verso la caverna.
Athanatos Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Avendo accettato le sue condizioni, il cavaliere comincia a camminare, così voi proseguite nella caverna. Accendete una torcia, ma una folata di vento la spegne all'istante, provando ancora vedete che l'evento si ripete. Nonostante questo inconveniente, vi inoltrate nell'oscurità con facilità, orientandovi grazie alla vista di Selyn, che vi permette di evitare una serie di buche e di trappole, dopo una serie di minuti di facile percorrenza giungete ad una biforcazione: due tunnel proseguono, differenziandosi tra loro, per direzione, di circa quaranta gradi, non vedete il fondo da nessuno dei due. Uno continua molto largo, l'altro pare restringersi; in quello largo notate del muschio, particolarmente presente, l'altro sembra contenere molte stalattiti e stalagmiti ed il suo tetto si abbassa abbastanza. Osimidas fa notare non sarà facile se ci dividiamo, Selyn è l'unica in grado di vedere bene con questo buio.
Alabaster Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Victor Mi avvicino ai 2 tunnel cercando di capire se si sentono arrivare rumori o se si riesce a percepire dell'aria che si muove.
Athanatos Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Victor si mette in ascolto, scoprendo che l'aria viene molto più forte dal tunnel più stretto, segno che la sua lunghezza è più breve.
Nerelith Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Selyn Prosegue i propri passi all'interno della caverna, cercando di comprendere quali orrori dovrebbero incontrare, ma al momento niente sembra turbarla più di tanto, calcolando che quell'oscurità non è niente di preoccupante alla sua vista. Ogni tanto sposterebbe lo sguardo dietro di sè per notare se Osimidas e Victor riescono a starle dietro e seguire le sue indicazioni. Adesso si trovano da soli, almeno questo è ciò che le dice la sua vista.Questa è un'idea completamente priva di senso.. Dovevamo farla finita sin dall'inizio. Se ciò che mi hanno raccontato è vero, quella creatura è un folletto e vuole semplicemente divertirsi alle nostre spalle. Non abbiamo tempo per queste cose. Questo è ciò che dice senza alzare troppo la voce, evitando che si disperda per le profondità della grotta. Victor è riuscito a disarmarlo con facilità, cosa avrebbe mai potuto fare senza un'arma? Si definisce un cavaliere dell'oscurità eppure brancolava impaurito non appena questa l'ha inghiottito.. Proseguono le parole di lei, evitando una buca, prima di raggiungere ciò che è il bivio.Ed ora ci tocca perdere altro tempo. Gli occhi scarlatti passano su di una e poi sull'altra entrata.E io non ho voglia di perderlo qua dentro. Conclude, smuovendo leggermente la coda, prima di muoversi in direzione del tunnel più largo e che presenta diverso muschio ed è ciò che l'attira maggiormente.Seguitemi.
Alabaster Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 (modificato) Victor Ehm, io non sono un esperto ma da quello più stretto arriva aria più forte. In teoria è più breve... Modificato 24 Giugno 2016 da Alabaster
Nerelith Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Selyn Si volta ad osservare Victor ed Osimidas, l'espressione non è per niente tranquilla. La coda si smuove, ma è la mano sinistra ad avvicinarsi al muschio che ricopre gran parte del tunnel da lei scelto. Muschio. Non cresce nell'oscurità totale, essendo una pianta ha pur sempre bisogno di luce Spiega la tiefling prima di passare in rassegna l'altro tunnel.Il fatto che il tunnel sia più breve, non significa che dall'altra parte ci sia l'uscita. Conclude per poi tornare a guardare i due umani, attendendo da loro un'ulteriore parere.
Alabaster Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 Victor Scrollo le spalle Mi fido, anche se visto il fatto che arrivi aria mi pare strano che sia chiuso. Comunque muoviamoci.
Athanatos Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Decisi a seguire l'idea di Selyn, prendete il tunnel più largo. Come la tielfing aveva previsto, la luce presto appare nella galleria: una serie di buchi nella parte alta della grotta fanno da fari e vi permettono di vedere a tutti, così riuscite a proseguire più speditamente. In breve avete percorso ben più del doppio della strada fatta in precedenza, finché non vi ritrovate a vedere un'uscita. Del cavaliere non c'è ancora traccia, quando giungete al termine della caverna, invece vedete che, poco lontano, si vede una collina e, in cima ad essa, si staglia una possente torre fatta interamente in legno. @tutti Spoiler Per Osimidas comincio a perdere le speranze, tuttavia vorrei proseguire, almeno con voi. A meno che la campagna non vi stia piacendo, ora che avete provato sia una parte politica che un'avventura avete gli strumenti per stabilire se ne siete interessati. Comunque sta a voi decidere che fare, volete aspettare il cavaliere o agire in modo diverso?
Alabaster Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 (modificato) Victor Con un sorriso guardo il cielo Ottimo lavoro Selyn, fortuna che ci sei tu. Con una spada in mano ho pochi rivali, ma chissà dove sarei finito io lasciato a me stesso. E scoppio in una allegra risata. Direi che abbiamo vinto o sospetti ci sia qualche trucco? Tutti Spoiler A me piace, soprattutto la parte organizzativa come si era potuto intuire Ma il resto per il momento è di mio gusto, anche se sono scarso assai coi puzzle, quindi possiamo tranquillamente continuare per quanto mi riguarda. Modificato 27 Giugno 2016 da Alabaster
Nerelith Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Selyn Prosegue a camminare la tiefling, riuscendo a vedere la luce che si fa strada sempre di più e guida i suoi passi verso l'esterno della grotta, trovando così l'uscita. Le parole di Victor giungono alle sue orecchie, ma ancora decide di non dare alcuna risposta.. Almeno fino a quando non si trova ai piedi della collina e porta entrambe le mani sui fianchi. Non ho dubbi che abbiate pochi rivali.. Aggiunge solo adesso, cercando di guardarsi intorno con attenzione.. Come se fosse alla ricerca della figura del cavaliere o di qualcos'altro che possa catturare il suo sguardo. @Master Spoiler Prova di Percezione (+3) Si volta solo adesso lentamente verso Victor, osservandolo con gli occhi rossi ed un'espressione che non la mantiene ancora del tutto tranquilla. Ha parlato di orrori e paure.. Eppure mi è sembrato un viaggio piuttosto tranquillo.. Potrebbe essere stata una menzogna, ma finora non mi è parso bugiardo.. Lo sguardo si sposta in direzione della torre adesso e l'interesse della tiefling, della sua indole, inizia a ribollire nel suo sangue e quella coda pare essere inarrestabile e difficile da tenere ferma.Provo ad avvicinarmi alla torre.. Qualcuno dovrà rimanere qui per assicurarsi di essere primi, nel caso tornasse.. Se ci sarà un problema, sentirai un fischio. D'accordo? Queste le parole di Selyn, attendendo che Victor abbia compreso e successivamente avviandosi alla torre. @Tutti Spoiler Sarò sincera. E' una tipologia di campagna che non ho mai provato e a cui sto dando ancora una prova tra alti e bassi. Ancora non mi è facile digerire la parte "organizzativa" xD... In ogni caso, sebbene questi aspetti siano ancora sotto esame, la cosa che mi fa storcere un pò il naso è continuare in due =\.. Non amo particolarmente i gruppi così piccoli.. Se fosse possibile trovare un sostituto per Osimidas, sarebbe meglio!
Athanatos Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 La tielfing stabilisce di proseguire a controllare la torre, gli altri due restano in attesa della comparsa del cavaliere misterioso. @Selyn Spoiler Più ti avvicini più ti sembra che qualcosa non va: la torre è in ottime condizioni, la fattura è eccellente e strana allo stesso tempo, infatti non hai mai sentito parlare di torri fatte di legno sperdute in mezzo alla foresta, tuttavia non odi alcun suono ne vedi tracce di vita. Giunta ai piedi della torre capisci perché non sentivi nulla, infatti l'edificio pare abbandonato, la porta è spalancata e intorno ad esso numerose tende sono vuote. Controlli i residui dei fuochi, rendendoti conto che il posto è stato lasciato da poco più di una settimana. A giudicare dalla disposizione dell'accampamento, comincia a sospettare che si tratti di un'altro campo di addestramento, identico a quello del cavaliere che state sfidando, tuttavia le dimensioni fanno pensare che gli uomini accampati siano stati oltre il centinaio. @Victor, Osimidas Spoiler Osservate la tielfing allontanarsi, quindi restate in attesa. Dopo alcuni minuti vedete comparire i giovani rapiti, camminano in fila indiana con sguardo vacuo; dietro di loro c'è il cavaliere dalla spada di zaffiro. Una volta giunti di fronte a voi questi sorride così avete vinto? Bravi, bravi ... ahahah! Ride di gusto per motivi che non capite voi mi piacete, siete stati onorevoli e avete giocato al mio gioco, per questo meritate di portarvi a casa i miei guerrieri. Vi assicuro che parlerò di voi al mio signore, sono sicuro che vi troverà interessanti, magari vorrà conoscervi. ahahah! Spero di rivedervi prima che il tempo vi risucchi le vostre mortali vite. Gli uomini con lui continuano ad apparire vuoti, ma il cavaliere vi indica dietro di lui, mostrandovi un albero che riluce della stessa luminosità verdastra del lago che vi ha condotti qui. Ora potete tornare al vostro mondo, ma vi consiglio di riprendervi la vostra amica, ovunque l'abbiate lasciata. Questa terra non è posto per mortali, ci sono poteri molti più veri e terribili dei vostri sciocchi dei in questo mondo! Ahahahah! Quindi comincia ad allontanarsi, andando in direzione della torre di legno.
Nerelith Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Selyn @Master Spoiler La tiefling può finalmente osservare ciò che l'attende alla torre di legno.. Ne studia i particolari, cerca di unire le proprie deduzioni con ciò che è accaduto sinora.. Per quale motivo si sono spostati? Perché le tende accoglievano un numero ben maggiore dei giovani incontrati all'altro accampamento?? Le domande vorticano nella sua testa e cerca di dedurre qualche conclusione (prova di investigazione)
Athanatos Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 @Selyn Spoiler Dopo esserti arrovellata con i dati trovati ti sovviene l'ipotesi che potrebbe trattarsi di un gruppo di giovani rapiti in una fase più avanzata dell'addestramento, magari riuniti da tanti rapitori diversi, e che adesso abbiano concluso l'addestramento e si siano diretti da un'altra parte.
Nerelith Inviato 30 Giugno 2016 Segnala Inviato 30 Giugno 2016 Selyn Cercherebbe di raggiungere nuovamente Osimidas e Victor per decidere di allontanarsi definitivamente dal luogo. Alcune domande sono rimaste ancora nella sua testa, ma è un rischio inutile giocare con le vite di quelle persone che sono riusciti appena a salvare. Essere una marionetta nella mani di altri.. Destino peggiore non potrebbe esistere per Selyn.
Messaggio consigliato