Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vanleath

Spoiler

Molto bene... Vedo che sai come ragionare. Commento annuendo alla sua risposta, prima di aggiungere: Ma sebbene lo sappia anch'io che sei bravo a sparire nel nulla, non temere: il mio padrone è più bravo a trovarti... Chiediti perché sei qui, per esempio! Dopo un istante concesso per riflettere, continuo: Ad ogni modo, verrai pagato, ovviamente. Non c'è bisogno che cerchi di farti la cresta sui fondi che ti daremo per gestire la tua rete... Anche se molti considererebbero la libertà un pagamento più che sufficiente, il mio Signore è generoso... Improvvisamente, mi avvicino a lui, afferrandogli il mento con la mano mentre sussurro minaccioso: Ti assicuro: tu non vuoi tradire il mio Signore... Io sono potente - e improvvisamente allungo la mano con il corto bastone ad indicare il vaso degli escrementi in un angolo della stanza, voltando la testa dell'uomo affinché sia chiaramente nel suo campo visivo prima di fare esplodere un getto di crepitante energia rossastra che lo disintegra - Ma non sono che un granello di sabbia rispetto allo sconfinato potere del mio Signore. Non infastidirlo, o potrebbe decidere di occuparsi di te di persona.

Spoiler

FUOCHI D'ARTIFICIO! :D

Persuasion +10 all'inizio: voglio effettivamente convincerlo che è una proposta vantaggiosa la mia, promettendogli dei soldi oltre alla libertà.

In seguito però si passa ad Intimidate +7, per mettere in chiaro come funzionano le cose. Anche qui, mi aiuto con una dimostrazione e sparo una Eldritch Blast...

Ah, per tutto il tempo continua Detect Thoughts, spero! :D

Inviato

Zanamros 

Spoiler

Chiedo una camera dove alloggiare e qualcosa da mettere sotto i denti, mentre aguzzo le orecchie per ascoltare i discorsi degli avventori.

Inviato

@Vanleath

Spoiler

"Ma come, mi legge la mente? Che sia un demone di qualche sorta?" Pensa mentre gli parli.

Infine lo spaventi definitivamente, dandogli prova diretta della tua magia.

Va bene, ho capito. Avevo già detto che accettavo. Dice tentando di nascondere tutti i pensieri che gli passano per la testa, pensieri che rivelano quanto lo abbia messo in difficoltà questa dimostrazione di forza. Continua a combattere tra paura di te e del tuo presunto padrone e sete di libertà, finché la seconda non vince sulla prima e ti ripete di accettare l'offerta.

@Zanamros

Spoiler

Ascolti i discorsi alla locanda, sentendo chiacchiere di misteriose sparizioni al confine della grande foresta, sentendo sia chi accusa gli elfi sia chi accusa demoni o streghe. Intanto scopri anche che Ercan prepara una nuova leva militare per difendere il confine nord da una presunta orda di orchi, tuttavia molti dicono che le ragioni sono ben altre, elencando fantasiose teorie su complotti e guerre segrete.

Il resto dei discorsi è legato a faccende mondane e problemi comuni.

Inviato

Vanleath

Spoiler

Finalmente mi allontano da lui, dicendogli solo: Sono contento che abbiate accettato. Vedrete che se farete il vostro lavoro come sapete, non vi troverete mai a dover incontrare questo lato del mio Padrone... D'altra parte, anch'io sono sopravvissuto fin'ora! Ridacchio leggermente, mentre mi spolvero gli abiti prima di avvicinarmi alla porta: Vedrai che diventeremo anche amici, ne sono sicuro: personalmente apprezzo molto le persone dotate di inventiva e gran capacità di pensare fuori dagli schemi. Detto questo, busso alla porta della cella, facendomi aprire dal secondino e dicendo prima di uscire gli occhi fissi sul ladro: Pertanto, lo dico di fronte a questo testimone, vista la tua arroganza e impossibilità al dialogo, la condanna a morte emessa dai conti è confermata e la sentenza verrà eseguita domani mattina all'alba in forma privata. I conti non vogliono che le condanne a morte siano motivo di festa per la popolazione, ma spesso sono un male necessario.

Detto ciò faccio chiudere la porta e mi avvio all'uscita, fermandomi quel tanto che basta per informarmi su chi sia il boia e andando a trovarlo. Una volta da lui, memorizzo per bene i suoi tratti, convincendolo a prendersi un giorno per se l'indomani, usando l'autorità dei conti per convincerlo.

Spoiler

Persuasion +10 per convincere il boia a rimanere a casa il giorno successivo, Deception +10 per far passare la scenetta come credibile.

Inviato

@Vanleath

Spoiler

Dopo aver lasciato la prigione, riesci facilmente a convincere il boia a saltare il giorno successivo, dicendogli che si tratta di un ordine non ti occorre aggiungere altro.

Inviato

Vanleath

Spoiler

La sera comunico il mio piano ai conti, e l'indomani mattina, mi presento all'alba alla prigione camuffato da Boia, la pesante ascia sulla spalla. Mi muovo rapido, come se sapessi chiaramente ciò che devo fare, dirigendomi alla cella del condannato e spiegando alla guardia alla porta di seguirmi. Una volta li, faccio prelevare il prigioniero dalla guardia, gli faccio prendere una pala e mi faccio scortare a circa un miglio dal paese, all'inizio del bosco. Li faccio scavare la fossa al condannato, spiegandogli telepaticamente: Scusami, ma serve per la scena! Quando è pronta, posiziono l'uomo in modo che sia pronto a caderci dentro non appena colpito, per poi allontanare la guardia per qualche secondo dicendogli: Ora, allontanati di qualche passo e voltati. I conti non vogliono che nessuno veda l'atto, affinché non diventi oggetto di derisione.

Appena la guardia comincia ad allontanarsi, telepaticamente comunico al condannato: Svelto, dietro quel cespuglio c'è un manichino vestito come te! Lancialo nella fossa e nasconditi! Quindi, pronuncio le parole di rito: Nel nome di Conte Osmidas, Conte Victor e Contessa Selyn io eseguo la sentenza di morte del condannato. In grazia degli Dei e per grazia di Re Arlas. Meno quindi il fendente di ascia, tranciando un ramo e conficcandola poi sul tronco di un albero li vicino. Comincio quindi a ricoprire la buca, lasciando che si veda una parte del busto del manichino (e quindi coprendo testa e piedi prima, dato che non c'erano nel manichino) mentre richiamo la guardia: Vieni, torna. Sei testimone della fine della vita di Mainoch, ladro e truffatore impenitente. Detto ciò, continuo a ricoprire la buca, magari facendolo fare alla guardia. Una volta finito, raggiungo telepaticamente Mainoch, spiegandogli: Rimani qui, in un ora circa tornerò a riprenderti.

Poi mi avvio con la guardia, accompagnandola al forte e quindi allontanandomi. Finalmente fuori vista, torno dal boia a riportargli l'ascia, per poi recuperare il mio cavallo e quello extra che ho comprato e dirigermi alla foresta facendo un largo giro.

Una volta li, dono a Mainoch un set di abiti nuovi, il cavallo, un sacchetto con 100 monete d'oro (di cui 50 in pezzi d'argento) e lo aiuto a cambiare volto, tagliandogli i capelli, cambiandogli il colore e dandogli una ripulita generale. Finito, lo lascio libero, intimandogli di venire a riferire entro due settimane esatte, chiedendo di conferire con Vanleath e utilizzando la formula: Ho importanti novità che il signore vorrà scoprire.

Spoiler

Ok, sono andato veloce che tanto credo non siano robe così complesse: mi sono procurato l'ascia del boia dicendogli che era un ordine e che gli sarebbe stata restituita l'indomani. Poi mi sono procurato un manichino con gli abiti identici a quelli che indossava Mainoch, che ho nascosto in un cespuglio al limitare del bosco, un cavallo con il cambio di abiti ecc..

Infine, ho usato la mia proficiency nel Disguise kit per vestirmi da boia, nonchè Persuasion e Deception (a +10 entrambe) per intortare tutti... :D Spero vada bene! :D

Inviato

Zanamros 

Spoiler

Sentito Emio? Pare che avvengano strane sparizioni nella foresta... Interessante anche la leva militare... Torniamo ad Isha per comunicare ai conti quello che abbiamo scoperto, non posso andare da solo contro il "Tridente".

Inviato

@Zanamros

Spoiler

Emio commenta Secondo me le sparizioni potrebbero essere le stesse che i nostri conti hanno risolto con quella storia del cavaliere... invece per la leva dico che sono tutte storie da ubriachi. Dice facendo gesto di lasciarle perdere. Probabilmente non è niente  di che.

Tuttavia cos'è il tridente? Chiede, infine, sentendoti per la prima volta nominarlo.

@Vanleath

Spoiler

Raggiungi la cella e convinci le guardie, ti fai scortare il prigioniero da uno di loro che commenta sorpreso. In tutto questo tempo non è fregato niente a nessuno di lui e adesso questi vengono a chiedere di ucciderlo. Non è strano? Ti domanda, eseguendo comunque gli ordini senza tornare più sull'argomento.

Quando gli chiedi di voltarsi ti osserva in modo sorpreso, tuttavia esegue senza protestare. 

Giunti al termine ti dice. Finalmente ci siamo liberati di lui, era davvero un tipo irritante. Quindi ti lascia.

Mainoch ti ringrazia burberamente, ancora scocciato per aver dovuto scavare, quindi esegue abilmente il cambiamento dei tratti del viso e indossa i vestiti che gli hai dato. In due settimane mi sistemerò per bene, iniziando a prendere i contatti giusti. Ma dovrai darmi di più per mettere su l'organizzazione che chiedi. Risponde al tuo ordine.

Un'altra cosa. Dice sorridendo. Le notizie nella torre giungevano male; ma ho sentito che i conti daranno una fiera con molti invitati e molti soldi. è vero? In caso potrei approfittarne per finanziare la nostra organizzazione... mi basta che mi dai i piani delle pattuglie e penserò tutto io. Continua strizzandoti l'occhio furbescamente.

Inviato

Vanleath

Spoiler

Sorrido all'intraprendenza del ladruncolo, dicendogli: Lo so che ti servirà di più, questo è un acconto per permetterti intanto di cominciare a guardarti attorno. Se avrai bisogno di qualcosa, basterà chiedere. Quando sarai più organizzato troveremo un modo più pratico per farti avere i soldi. Per quanto riguarda la fiera, al momento credo ci serva che girino molti soldi. Meglio se non cerchi grossi finanziamenti li, e ti limiti a qualche alleggerimento. L'obiettivo principale del mio Signore, attualmente, credo sia rendere fiorente questa contea. Non chiedermi perché, che non lo so.

Ad ogni modo, credo che qualche ricco borsello sia ben più pesante del necessario, perciò se vorrai fare un giro sono sicuro che troverai qualcosa di utile. L'importante è che tu non ti faccia arrestare di nuovo, rischieresti di compromettere anche la mia posizione. Più avanti ti darò informazioni migliori, per esempio che mercante risparmiare, nel caso. Non sei l'unico alleato Concludo, strizzando l'occhio a mia volta e salendo di nuovo in sella: Buon lavoro, e non farmi pentire per la gentilezza.

Inviato

Zanamros 

Spoiler

Quale strano cavaliere? Chiedo con aria interrogativa ad Emio. Il tridente è una organizzazione criminale che rapisce le persone e le vende come schiavi. Si chiama così perchè è gestita da tre uomini la cui identità è sconosciuta.

Inviato

@Vanleath

Spoiler

Mainoch ti assicura che non resterai deluso, quindi si volta e procede nella direzione opposta alla tua.

Conclusi i tuoi affari anche con il ladro, ti dedichi alla parte finale del tuo piano, torni al castello ed inviti il mezz'elfo Felys.

Questi si presenta due giorni dopo. Arriva sfoggiando un volto accademico e poco avvezzo agli svaghi, i suoi occhi mostrano la stanchezza del viaggio, nonostante non sia stato molto lungo. Gli abiti sono di buon stile tuttavia abbastanza usurati per via della condizione economica non elevata del proprietario.

Felys avanza nel castello, ammirandone la grandezza con lo sguardo, infine si sofferma su di te, presentandosi. Felys, mio signore. Dice con un inchino composto. Vostro umile servitore, venuto a rispondere alla vostra gentile richiesta sull'andamento delle mie ricerche.

@Zanamros

Spoiler

Non lo sapete, mio signore? Chiede Emio sorpreso. Forse è accaduto prima del vostro arrivo, allora... cerca di ricordare.

Ma, sì, non c'eravate. Comunque il fatto è che un misterioso cavaliere aveva rapito dei giovani di un villaggio, nei pressi della foresta di Adeias, tuttavia i nostri conti sono andati ad affrontarlo ed hanno salvato i giovani... non so molto altro. Conclude il racconto.

Invece mentre gli parli del tridente ti guarda preoccupato. Non conosco quest'organizzazione, non pensavo neanche che la schiavitù esistesse... devono agire in gran segreto per essere ancora attivi nonostante l'ordine dei sacri paladini sia diffuso ovunque.

Inviato

Vanleath

Spoiler

Finalmente tranquillo nell'impersonare esattamente me stesso, accolgo lo studioso con un sorriso e le braccia spalancate: Benvenuto, mio caro Felys! Io non sono il vostro signore, tranquillo! Mi prodigo nell'aiutare i nobili conti nel loro operato, ma sono tutt'altro che un nobile io stesso! Lo faccio accomodare su una poltrona nella saletta dei ricevimenti, assicurandomi sul suo stato di salute prima che su quello delle sue ricerche.

Ad ogni modo, dopo qualche minuto di chiacchere leggere, affronto il vero motivo della sua convocazione: Mio caro Felys... Ho letto il tuo libro, e credo fermamente che valga ben più di quanto ti è riconosciuto. Da amante di storia elfica quale sono, so notare il potenziale di un opera del genere, e mi sono premunito di spedirne copie a degli amici ad Ercaliba sapendo che ne verrà apprezzata la qualità. Io credo che tu sia ben più povero di quanto meriteresti: come può un uomo dedicarsi fruttuosamente alla ricerca e a donare al mondo il suo vasto acume intellettuale, se deve sprecare tempo a trovare qualcosa da mangiare?

Dopo qualche secondo, congiungo le mani davanti al volto, sporgendomi in avanti: Per questo, d'accordo con i conti, ho pensato di proporti un incarico qui al maniero. Verresti mantenuto adeguatamente, e le spese per le tue ricerche sarebbero coperte dai fondi della contea. In cambio, non chiediamo altro che quello che già fai: mettere a frutto la splendida capacità che la natura ti ha fornito per raggiungere straordinari risultati intellettuali per la nostra contea, il nostro regno e la nostra civiltà. Che ne pensi?

Inviato

Zanamros 

Spoiler

Interessante... Le nostre tuttavia sono soltanto supposizioni. In ogni caso non posso agire da solo. 

Spoiler

Posso usare find steed per evocare uno spirito a forma di animale alato per mandare un messaggio ai conti?

Inviato

@Vanleath

Spoiler

Felys sembra contento del tuo approccio informale. Oh! Sapete, ci sono abituato a parlare così. Non sapete quanto occorra leccare i piedi, se mi concedete l'espressione, per farsi notare nel mondo degli uomini.

La conversazione procede piacevolmente, arrivando infine a toccare il punto fondamentale. Quando fai la tua proposta, Felys non trattiene lo stupore. Dite sul serio... nel senso, pensate davvero di fornirmi aiuto... aiuto nelle mie ricerche? 

Resta allibito per un po', prima di accettare. Sarebbe fantastico, davvero fantastico. L'ho detto subito che questi conti sono dei sovrani illuminati... ed anche voi, signore... oh, scusate, l'abitudine. Anche voi, dicevo, siete un grand'uomo.

Alla fine riprende il contegno, in attesa della tua reazione alla sua decisione.

@Zanamros

Spoiler

Certo signore, è molto saggio. Commenta Emio alle tue ultime affermazioni. Quindi che si fa? Si torna al castello? Domanda successivamente.

Entro meno di una settimana dovrebbe iniziare la fiera in cui verrete nominato cavaliere!

Se posso chiederlo, signore, vorrei propormi come vostro scudiero personale anche quando avrete il vostro titolo. Se non oso chiedere troppo. Dice quasi vergognandosi di aver parlato più di come si conviene.

Spoiler

Sì, puoi farlo, normalmente potrebbe spaventare un metodo magico come questo ma, ormai, hai capito che i conti sono di larghe vedute su queste questioni.

Inviato

Zanamros 

Spoiler

Passeremo la notte qui, prima di ritornare al castello manderò un messaggio ai conti per sapere la loro opinione sugli ultimi avvenimenti. Comunque giustamente non posso arrivare in ritardo al torneo.

Alla richiesta di Emio sorrido.

Certamente Emio, sei un bravo ragazzo sono contento di averti al mio fianco.

Spoiler

Se è sera congedo Emio ed esco fuori per trovare un posto tranquillo dove evocare lo spirito. Una volta evocato gli impongo la forma di aquila gigante e gli ordino di portare un messaggio a voce (può parlare) per informare i conti degli ultimi avvenimenti, una volta informati è incaricato anche di raccomandare Efesus a Vanleath come una persona che gli sarebbe sicuramente piaciuta.

Inviato

Vanleath

Spoiler

Ah, sono felice della tua felicità! Esclamo ridendo, per poi continuare: Comunque si, dovremo solo sistemare alcuni dettagli contabili per i quali abbiamo aspettato di avere il tuo assenso, ma per il resto l'accordo c'è. A breve si terrà una fiera con la cerimonia di insediamento dei conti, dunque capirai che saremo un po' in difficoltà dal punto di vista organizzativo: decine di ospiti, eventi da organizzare eccetera. Però dalla settimana successiva, troverai una camera per te! Nel frattempo, spiegami un po' di cosa ti stai occupando ora...

Inviato

@Zanamros

Spoiler

Ti sembra che Emio sia rimasto colpito dal tuo complimento, quindi sale al piano di sopra a preparare le vostre camere. Intanto tu esci fuori ed evochi le energie positive che, non sai bene come, risiedono dentro di te, facendo comparire una forma luminescente, che subito, si trasforma in una grande aquila che ti osserva con occhi acuti e attende i tuoi ordini, quindi parte per il castello di Isha, ad informare i conti prima del tuo ritorno. Ora è sera, una sera fredda rispetto ai canoni estivi, forse per via di un vento che spira forte da oltre le vette infinite. 

Spoiler

Adesso vai a dormire? E intendi ripartire subito o restare un'altro po'?

@Vanleath

Spoiler

Ancora molto eccitato all'idea, Felys inizia ad elencare i suoi ultimi progressi. Dopo aver finito il libro ho speso parecchio per farlo mettere a copiare dagli amanuensi, poi ho cominciato a fornirne copie ad alcune coorti, sperando che le voci girassero. Ma così non è stato... quindi ho iniziato ad andare io stesso a mostrarne il valore, tuttavia non venivo ascoltato seriamente. Dice amareggiato.

Comunque, avevo rinunciato alla storia del libro ed ero tornato ad Adeias per visitare ancore il reame elfico, quindi sono tornato per studiare alcune gemme insolite che ho trovato nella foresta, ma ancora non ho fatto progressi. Ed eccomi qua. Conclude il racconto.

Inviato

Zanamros 

Spoiler

Il giorno dopo aspetto che ritorni l'aquila per sapere cosa hanno risposto i conti a riguardo. Non ho intenzione di rimanere troppo a lungo per via del torneo imminente.

Inviato

Vanleath

Spoiler

Molto interessante, parlami meglio di queste gemme... Le hai qui per caso? Cos'hanno di particolare?

Ad ogni modo, lascio che la conversazione prosegua, per poi congedarmi per dedicarmi agli altri incarichi della contea: Credo che l'uomo attualmente non sia nelle condizioni di aiutare. Però può essere un asset strategico per il futuro.

Inviato

@Zanamros

Spoiler

Ti svegli il mattino presto, il sole ancora non è completamente sorto ed il fresco della sera ancora non ha lasciato la città. L'animale magico non è ancora tornato e tu attendi con calma. Guardando dalla finestra, ti pare di notare un uomo dall'aspetto familiare, o forse è solo uno scherzo della tua mente. La figura che intravedi svolta l'angolo subito dopo, uscendo dalla tua vista.

Nonostante non abbia alcuna certezza, ti pare di aver visto quei lineamenti il giorno in cui sei stato rapito dal Tridente.

@Vanleath

Spoiler

Niente di che, sono incappato in una coppia di gemme bianche durante il mio ritorno. Spiega Felys. E quando le ho studiate non sono riuscito a capirne l'origine. Ma no, non le ho portate. Non pensavo sarebbero state di interesse a qualcuno. Dice ridendo per l'ironia della cosa.

Mentre parli vieni avvisato di un evento strano che è accaduto, tuttavia non vogliono dirti di cosa si tratta davanti a Felys e ti chiedono di andare a vederlo di persona.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...