Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Zanamros 

Per iniettare la paura nei nostri cuori. Questo fantomatico stregone ha approfittato della confusione della fiera per scatenare il maggior danno possibile. 


Inviato

Vanleath

Piano piano! Non sappiamo ancora se è stato uno stregone sul serio... Potrebbe essere semplicemente un incidente con il meccanismo. Troviamo il responsabile di questo carretto... Mentre parlo, spiego a Nero di raggiungere Vennhor. Non appena lo fa, mi isolo un attimo dalla realtà e parlo all'uomo con la grazie al gufo: Vennhor. Sono Vanleath. Ho bisogno di sapere chi era il proprietario del carretto dei burattini che era sistemato sul confine ovest della fiera.

Fatto ciò torno in me e attendo che si spengano le fiamme per cercare di indagare più a fondo sul carro.

Spoiler

Ho supposto che ci fosse una sorta di registro dei banchetti o un qualcosa di simile, dimmi tu se sono troppo ottimista! :D

 

Inviato

Gli uomini iniziano a spegnere il fuoco, intanto Vanleath trova Vennhore gli chiede, tramite il gufo, di controllare il proprietario del carro. Vennhor assicura che si dirigerà immediatamente al castello a controllare tutte le lettere in cui veniva richiesto uno spettacolo.

Un incidente con il meccanismo? Dice scettica Selyn. E avrebbe cominciato ad eruttare fiamme? Non mi convince.

Mentre parlate giungono Victor ed Osimidas, preoccupati. Cosa accade? Avete capito come è scoppiato l'incendio?

Spiegate ai due conti la situazione, nel frattempo che i soldati completano il contenimento delle fiamme.

Ma, mentre riflettete sulle possibili cause, Vanleath riceve un messaggio dal suo gufo che gli rivela che Vennhor ha visto una figura umanoide nera entrare da una finestra laterale del castello.

Inviato

Zanamros 

Era un diversivo! Forza forse se ci muoviamo riusciremo a bloccarlo!

Dico ai miei compagni prima di correre all'impazzata verso il castello.

 

Inviato

Vanleath

Controlla che non esca! Rapido seguo Zanamros, mentre ordino a un gruppo di soldati di tenere sotto controllo il carro: Che nessuno tocchi il carro! Voi cinque rimanete qui! Voialtri! Voglio un perimetro intorno al castello: se anche una sola foglia entra o esce senza che i conti lo sappiano perderete tutti una mano! Veloci!!!

Nel frattempo estraggo la verga dalla cintura, utilizzandola per farmi spazio fra la folla.

Inviato

Lasciate cinque uomini attorno al carro, Osimidas prende degli uomini per chiudere le strade, Victor e Selyn vi seguono con gli altri venticinque soldati che si trovavano con voi.

Arrivati al borgo intorno al castello, gli uomini cominciano a sparpagliarsi per circondare la fortezza; nel frattempo voi correte a gran velocità verso il portone principale. 

Vennhor vi raggiunge a metà strada, rimanendo poi indietro data la vostra fretta. 

Quando arrivate nei pressi del portone, compare da un vicolo un carro pieno di cadaveri in putrefazione che vi sbarra la strada. Victor urla al conducente di spostarsi, tuttavia egli si volta e vi osserva con occhi iniettati di sangue.

In quel momento i corpi putrefatti ed ammassati cominciano ad alzarsi e schierarsi di fronte a voi. Sei di loro sono cadaverici e cadenti a pezzi, con sguardi vuoti e circondati da mosche; altri tre hanno volti spettrali e occhi assetati di combattere, sono inoltre armati molto meglio; infine il conducente ha degli occhi rossi come il sangue e lunghi artigli, la sua pelle è meno consumata degli altri e sembra capeggiare il gruppo.

I soldati con voi fanno dei passi indietro, impietriti dalla scena. Victor vi dice, preoccupato. Non-morti! Non ne avevo mai visti! I nostri uomini hanno il morale a pezzi, dobbiamo mostrare coraggio per rinvigorirli. Quindi estrae la spada ed urla. Queste creature dell'oscurità non sono immortali, distruggiamole!

@iniziativa

Spoiler
  • Selyn - ritarda azione
  • Zanamros 1d20-1 = 15-1 = 14 - danni 11
  • conducente
  • Vanleath 1d20+3 = 4+3 = 7
  • w1
  • Victor
  • w2
  • w3
  • soldati
  • zombi

@mappa

Spoiler

Nella cartella drive. I vostri soldati sono solo undici perché gli altri si sono dispersi attorno alla fortezza, tuttavia possono tornare entro pochi turni.

@tutti

Spoiler

Questo è il primo vero combattimento. Mi sono già permesso di mettere i nomi dei mostri perché se no non so come chiamarli, ma i vostri pg non sanno se non tirano i dadi perché non hanno mai avuto a che fare con mostri così.

Potete anche anticipare il vostro turno se volete, anche se non dovrebbe essere necessario visto che siete in due. Basta che prevedete possibili cambi di azione se la situazione cambia. (in caso non l'abbiate previsto potete anche ripostare l'azione).

Buona fortuna e chiedete per qualsiasi chiarimento!

 

Inviato

Zanamros 

Spero che tu sappia combattere oltre che a parlare bene Vanleath!

Dico prima di attaccare l'essere più vicino con due fendenti.

Spoiler

Il solito XD 

 

Inviato

Zanamros è il primo a prendere coraggio e partire contro i nemici, col la spada in pugno e gli dei al suo fianco, egli si lancia contro uno dei morti viventi e lo trafigge in pieno. Seppur il cadavere animato barcolla e perde le viscere dal buco che Zanamros gli ha aperto, la creatura non si lamenta e resta in piedi a fissare il suo aggressore con sguardo vacuo. 

Nello stesso momento Zanamros viene raggiunto dal condottiero, che gli si mette alle spalle e lo aggredisce con i suoi lunghi artigli; Zanamros, seppur impegnato ad evitare di essere colpito dagli altri morti, alza lo scudo e riesce a respingere l'assalto del presunto capo di questo gruppo di mostri.

La scena dell'impatto dell'arma del cavaliere sulla creatura non ha sicuramente ridato coraggio ai vostri uomini.

@dadi

Spoiler

Zanamros attacca z3: 1d20+5 = 11+5 = 16 colpito. Danni: 1d8+4+1d6 = 2+4+6 = 12.

Conducente attacca Zanamros: mancato, mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Zanamros 1d20-1 = 15-1 = 14 - danni 11
  • conducente
  • Selyn - ritarda azione
  • Vanleath 1d20+3 = 4+3 = 7
  • w1
  • Victor
  • w2
  • w3
  • soldati
  • z1
  • z2
  • z3 danni 12
  • z4
  • z5
  • z6

@Zanamros

Spoiler

Hai detto il solito quindi ho intuito che avessi usato anche la magia del combattimento precedente. Quindi ti restano 2 slot di livello 1.

Se per te è un problema andare a ricontrollare la scheda non fa niente, in caso contrario mi sarebbe più comodo se ogni tanto ripostassi il tpc ed i danni così non devo andarli a cercare.

 

Inviato

Dm

Spoiler

Va bene, ma in quel caso ho ancora un bel po' di slot, ho usato solo due hunter's mark (contando anche questo) e vow of enmity che è una delle abilità del paladino

 

Inviato

Vanleath

Rimango per qualche istante pietrificato alla vista delle orripilanti creature, ma l'addestramento e soprattutto la consapevolezza che le vite di molti dipendono dalle mie azioni mi fanno riscuotere. Lesto, mormoro antiche parole di potere, parole che non so nemmeno di conoscere, mentre i capelli si rizzano sulla mia nuca e gli occhi diventano per un attimo bianchi. Alzo la verga, mentre energia oscura fluisce da me: UOMINI! urlo, la voce roca e profonda: Questa notte vedrete portenti a cui mai avete assistito. Questa notte vedrete cose di cui le canzoni canteranno per secoli! Antichi poteri difendono questa contea, e domani potrete raccontare che ad Isha il male non trionferà! Mentre parlo, enormi e neri tentacoli erompono dal terreno, afferrando e colpendo le creature corrotte che cercano di affrontarci, immobilizzandole.

Spoiler

Lancio Evard's Black Tentacle cercando di prendere più nemici possibili. Se possibile vorrei prendere i tre W (che sono quelli armati meglio no?) ma non so se la mappa è con i quadretti giusti. In tal caso non riuscirei perciò cerco di prendere comunque più persone possibili (quindi probabilmente z5-z6-w1).

Chiunque inizi il suo turno nell'area deve fare un TS DES con CD 18 o subire 3d6 danni Bludgeoning ed essere Restrained (se è già restrained subisce solo i danni). Nel suo turno può spendere una azione per tentare di liberarsi con una prova di Forza o Destrezza contro CD 18.

 

Inviato (modificato)

Mentre Vanleath pronuncia le sue parole oscure, dei tentacoli neri come la pece cominciano a fuoriuscire dal terreno e si avvinghiano attorno a tre dei guerrieri non-morti. I tentacoli oscuri si attorcigliano e cominciano ad intrappolare e stritolare le loro prede, dei quali solo quello armato meglio tenta di divincolarsi, senza successo.

Victor esclama. Non so bene cosa sia questa cosa ma sembra che almeno alcuni di loro sono in trappola. Coraggio uomini! Ricacciamoli nella tomba. Incita i suoi soldati, quindi parte ad aiutare Zanamros.

Victor raggiunge il conducente del carro, mettendosi al fianco del draconico per sostenerlo contro eventuali altri assalitori. Qui Victor interviene con un'abile colpo di spada contro l'essere dell'oltretomba.

La creatura accusa il colpo, urlando contro il conte mettendo in mostra degli abnormemente lunghi canini, tuttavia si prepara meglio e respinge il colpo successivo di Victor con un salto felino.

Dei soldati nemici corazzati, uno aggira i tentacoli e lancia due frecce contro Vanleath, mancandolo di poco, l'altro si affianca a Victor e lo affronta in un duello di spada, tuttavia il conte è troppo abile e riesce facilmente a deviare gli assalti del non morto.

Incoraggiati dall'eroismo di Victor e Zanamros, i soldati si uniscono allo scontro. Selyn, invece, decide di andare contro l'arciere nemico, mentre le prime frecce vengono scoccate anche dagli archi dei vostri uomini.

Al contempo, i non morti più macabri si avventano contro Victor e Zanamros, facendo solo un graffio al primo. Invece l'ultimo di loro attacca uno dei vostri uomini e gli ferisce il collo, mandandolo a terra privo di sensi e sanguinante.

@dadi

Spoiler

w1 DC destrezza: fallito. Danni: 3d6 = 4+6+1 = 11

w1 DC forza: fallito

Victor attacca conducente: colpito; mancato. Danni: 8.

w2 attacca Vanleath: mancato, mancato.

w3 attacca Victor: mancato, mancato.

s7 e s8 sono arcieri, e tirano contro conducente: mancato mancato.

z1 attacca Victor, mancato.
z2 attacca Victor, colpito; danni: 1.
z3 attacca Zanamros, mancato.
z4 attacca s3, colpito; danni: 6 incosciente.

z5 DC destrezza: fallito. Danni: 3d6 = 5+4+2 = 11
z6 DC destrezza: fallito. Danni: 3d6 = 1+1+6 = 8

z5 DC forza: fallito
z6 DC forza: fallito

@iniziativa

Spoiler
  • Zanamros danni 11
  • conducente danni 8
  • Vanleath 
  • w1 danni 11
  • Victor
  • w2
  • w3
  • soldati - s3
  • Selyn 
  • z1
  • z2
  • z3 danni 12
  • z4
  • z5 danni 11
  • z6 danni 8

@Zanamros

Spoiler

Infatti hai usato due slot di livello 1. Ne hai ancora 2 di quel livello e 3 di livello 2 per questa settimana.

 

Modificato da Athanatos
Inviato (modificato)

Zanamros

Forza! Continuiamo così!

Dico mentre continuo a combattere contro l'essere che ho davanti.

Spoiler

Due attacchi con la spada lunga

+5 tpc 1d8 +4 bonus

 

Modificato da Ospite
Inviato (modificato)

Vanleath

Ah! Tornate alle orribili tombe da cui provenite, luride creature maligne! Questo luogo vi è interdetto! Mentre urlo, punto la verga alle creature e due raggi partono ad essa, andando ad infrangersi contro di loro. Nel frattempo, una figura scura piomba dalla notte, graffiando con i suoi artigli il comandante dei non morti e allontanandosi subito, svanendo nella notte.

Spoiler

Posto ora che poi non so se ho tempo, in caso qualcuno dei bersagli dovesse morire ridirigi in ordine di pericolosità! :D

Comunque EB (due raggi) all'arciere pericoloso e al comandante, +8/+8 e 1d10+4 danni ciascuno. Nel frattempo provo una prova di Persuasion per rinfrancare il morale degli uomini (volevo farla prima ma mi sono scordato di scriverlo) e soprattutto di Persuasion per fargli credere che la mia magia è buona (che è vero, ma non vorrei beccarmi una caccia alle streghe).

Nero usa l'azione Aid Another per dare vantaggio agli attacchi di Victor sul comandante. Poi vola via e si mette a volare in circolo attorno al castello, tenendo d'occhio eventuali presenze che entrano od escano indesiderate.

 

Modificato da smite4life
Inviato

Zanamros continua a colpire l'avversario precedente, stavolta esegue un fendente deciso e lo manda a terra, facendolo crollare a pezzi. Questo e le parole incitanti di Vanleath, aumentano il coraggio dei soldati, che ora vogliono vendetta per il loro compagno caduto.

Non soddisfatto dalla vittoria, Zanamros continua ad attaccare i non morti, tagliando il braccio sinistro di uno di quelli che hanno aggredito Victor.

Intanto, il capo cambia strategia e se la prende con uno dei vostri uomini, il quale riesce a parare i lunghi artigli della mano destra del mostro ma viene colpito gravemente da quelli della mano sinistra e gettato al suolo.

Mentre la creatura combatte, le ferite fattegli da Victor si rimarginano, finché non scompaiono completamente. Tuttavia Vanlath interviene, scagliando due raggi magici composti di energia pura contro i nemici e colpendo il conducente e mirando anche all'arciere, il quale, però, riesce ad evitarla approfittando della vicinanza di Selyn per coprirsi.

Mentre i tentacoli continuano a stritolare le loro prede, facendone a pezzi uno, Victor esegue un'altra serie di attacchi contro la creatura che si rigenera, tentando di andare più a fondo, forte dell'aiuto offerto dal gufo Nero che distrae l'avversario.

Victor si impunta e rotea rapidamente la spada, il suo nemico fatica a vedere i movimenti della lama e rimate trafitto altre due volte, entrambe profondamente ai fianchi.

Nel mentre Selyn si trova in uno scontro corpo a corpo con l'arciere che abbandona l'arco e prende una spada lunga, entrambi si scambiano colpi, lui esegue fendenti imprecisi che permettono alla ragazza di schivarli, tuttavia lei, nonostante riesca a colpirlo, non riesce a superare la spessa armatura del nemico.

Intanto Victor continua a respingere gli assalti del guerriero nemico che difende il proprio comandante dal vostro conte.

I vostri soldati si concentrano sui non morti, mettendo in gran difficoltà il loro capo.

@dadi

Spoiler

Zanamros attacca z3: 1d20+5 = 14+5 = 19 colpito. Danni: 1d8+4+1d6 = 8+4+4 = 16. morto
attacca z2: 1d20+5 = 8+5 = 13 colpito. Danni: 1d8+1d6 = 7+3 = 10.

Conducente attacca s2: mancato, colpito. morto.

Vanleath attacca conducente: 1d20+8 = 8+8 = 16 colpito; danni: 7.
Vanleath attacca w2: 1d20+8 = 6+8 = 14 mancato.

w1 DC destrezza: fallito. Danni: 3d6 = 6+1+4 = 11

w1 DC forza: fallito

Victor attacca conducente: colpito, colpito: danni 25.

w2 attacca Selyn: mancata, mancata.

w3 attacca Victor. mancato, mancato.

Selyn attacca w2: mancato.

Soldati e zombi attaccano, risultato:
w3 10 danni.
Conducente 18 danni.
z4 5 danni.
z6 5 danni.

z5 DC destrezza: fallito. Danni: 3d6 = 2+2+6 = 10
z6 DC destrezza: fallito. Danni: 3d6 = 5+4+6 = 15 morto.

z5 DC forza: fallito
z6 DC forza: fallito

@iniziativa

Spoiler
  • Zanamros danni 11
  • conducente danni 25
  • Vanleath 
  • w1 danni 22
  • Victor danni 1
  • w2
  • w3 danni 10
  • soldati - s2 - s3
  • Selyn 
  • z1
  • z2 danni 10
  • z3 morto
  • z4 danni 5
  • z5 danni 21
  • z6 morto

 

Inviato

Zanamros 

La nostra perseveranza infine ha smosso il morale dei soldati.

Avanti! 

Attacco con due fendenti il nemico più vicino (quello a cui ho tagliato il braccio?)

Spoiler

+5 tpc 1d8 +4

 

Inviato

Zanamros cala la sua spada sul nemico senza braccio, mozzandogli anche la testa. Questi, però, sembra non demordere anche senza la sua testa, così Zanamros lo colpisce  nuovamente, aprendogli uno squarcio nel torace e facendolo finalmente crollare.

Nel mentre, il capo di questo gruppo di mostri richiude parte delle ferite di Victor, quindi continua a prendersela con i guerrieri a lui vicini per isolare il vostro conte.

La creatura della notte avanza con gli artigli sul lanciere che l'ha ferita; egli riesce a schivare una mano ma l'altra lo colpisce e gli apre gravi ferite al costato. Tuttavia egli resiste e incoraggia gli altri uomini. Non sai fare di meglio, mostro?

@dadi

Spoiler

Zanamros attacca z2: 1d20+5 = 14+5 = 19 colpito. Danni: 1d8+4 = 5+4 = 9. 
attacca z2: 1d20+5 = 18+5 = 23 colpito. Danni: 1d8+1d6 = 1+4 = 5.  morto.

Conducente attacca s9: colpito, mancato. 7 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Zanamros - danni 11
  • conducente danni 25-x
  • Vanleath 
  • w1 danni 22
  • Victor danni 1
  • w2
  • w3 danni 10
  • soldati - s2 - s3
  • s9 7 danni.
  • Selyn 
  • z1
  • z2 morto
  • z3 morto
  • z4 danni 5
  • z5 danni 21
  • z6 morto

 

Inviato

Vanleath

Tornate agli abissi che vi hanno sputato, luride creature dell'ombra! Esclamo, sparando altri due dardi questa volta dritti sul comandante: è l'individuo più pericoloso e va abbattuto in fretta!

Nel frattempo Nero continua a volare attorno alla fortezza per cercare intrusi, mantenendosi in contatto con me.

Spoiler

PIU PIU!!! Sparo due Eldritch Blast +8/+8 e 1d10+4 danni ciascuna, tutte e due sul capoccia. Confido che Selyn riesca anche da sola, quantomeno a sopravvivere.

 

Inviato

Zanamros 

Continuo a combattere con foga contro i nemici più vicini.

Spoiler

Due attacchi

+5 tpc 1d8 +4

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...