Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Zanamros

Non uscirai di qui! Muori!

Lo attacco con due fendenti.

Spoiler

Due attacchi +7 tpc 1d8 +6 bonus e utilizzo uno dei miei slot di primo livello per thunderous smite 2d6 ts 14 forza se fallito prono

Inviato (modificato)

La magia di Vanleath si proietta verso il nemico, il quale evita un dardo magico ma viene colpito dall'altro. Selyn approfitta della distrazione del colpo subito dal nemico per strappargli la fiala dalle mani, con un rapido gesto calcia la mano che stringe l'artefatto misterioso, facendo mollare la presa al vostro avversario.

Questi risponde a Selyn con uno sguardo rabbioso e, con un rapidissimo gesto, gli infila gli artigli nella spalla. Allo stesso tempo il ladro pare rimarginare le ferite che Vanleath gli ha causato, esattamente come il capitano dei non morti che avete decapitato.

Zanamros urla contro di lui, preparandosi ad attaccarlo. Ma viene bloccato dalle parole del ladro.

Draconico! Non vorrai combattermi. Dice in tono amichevole rivolgendosi a Zanamros. Non sei forse mio amico... Perché allora permetti a questa gente di impedirmi di prendere ciò che mi appartiene. 

@Zanamros

Spoiler

Ti sembra di esserti svegliato da uno stato di confusione, ora ti rendi conto che quello che credevi un ladro non lo è affatto, invece è un tuo caro amico. Non capisci perché Selyn e Vanleath ti spingono a combatterlo ma sai che non puoi permettergli di fermare il tuo caro amico.

Sei charmato, devi rifare la tua azione mettendo in conto che sei fermamente convinto che il tuo nemico in realtà è un tuo caro amico e che devi aiutarlo e proteggerlo perché tieni molto a lui.

@dadi

Spoiler

Vanleath attacca ladro: 1d20+8 = 16+8 = 24 colpito; danni: 1d10+4 = 3+4 = 7.
attacca ladro: 1d20+8 = 4+ = 12 mancato.

Selyn tenta di togliergli la fiala. Prova di Destrezza(acrobazia) contro Forza(atlelica): vince lei.

ladro attacca Selyn: colpita. 6 danni.

Zanamros DC contro charme: 1d20+1 = 6+1 fallita.

@inziativa

Spoiler
  • Vanleath 
  • Selyn danni 12
  • Ladro danni 7-x
  • Zanamros Danni 11
  • soldati

@Vanleath

Spoiler

Temi che non sia come sembra, credi che la creatura che avete di fronte sia un potente non morto, resistente alle forze necrotiche e alle armi. Ti viene in mente che la luce solare potrebbe essere l'arma migliore contro questi esseri della notte.

Modificato da Athanatos
Inviato

Zanamros

Fermi! Lasciatelo stare! 

Dico prima di vomitare fiamme contro i miei ex-compagni.

Spoiler

Breath weapon fire 3d6 TS DES DC 11, 15 feet cone. Se superano il tiro salvezza prendono la metà dei danni

Inviato

Improvvisamente Zanamros si scaglia come una furia contro i vostri uomini e Selyn, apparentemente difendendo il nemico.

Il draconico spalanca le sue fauci ed emette delle fiamme dirette a tutti quelli che circondano il ladro, uno dei vostri uomini viene completamente bruciato dalle fiamme, un'altro subisce ustioni profonde e crolla incosciente. Selyn e l'ultimo evitano la fiammata ma non ne rimangono comunque indenni.

L'ultimo dei guerrieri ancora in vita si allontana da Zanamros e raggiunge Vanleath, spaventato a morte dal suo soffio.

Cosa fai? Perché ci attacchi? Urla Selyn tradita dal colpo di fiamma improvviso di Zanamros.

Molte grazie! Commenta invece il ladro, con un sorriso amichevole.

Gli arcieri mirano al ladro misterioso, colpendolo con una sola freccia al femore.

@Dadi

Spoiler

due soldati falliscono il ts: 3d6 = 3+5+2 = inconscio; 3d6 = 2+6+6 = 14 morto.
terzo soldato supera il ts: 3d6/2 =  (1+1+2)/2 = 4/2 = 2 danni.

Selyn supera il ts: 3d6/2 = (4+5+3)/2 = 12/2 = 6/2(resistenza) = 3 danni.

Arcieri attaccano: mancato, colpito: 5 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Vanleath 
  • Selyn danni 15
  • Ladro danni 13-x
  • Zanamros - charmato - Danni 11
  • soldati

Inviato

Vanleath

Dannazione! Ci mancava pure questa! MALEDETTI!! Urlo, mentre mi sollevo leggermente da terra e l'intera stanza sembra diventare più buia, tentacoli oscuri che si solidificano ad afferrare e colpire il ladro e il traditore. Nel frattempo la mia mente raggiunge Nero: Veloce, richiama Victor e i soldati! Non c'è un secondo da perdere!

Spoiler

Lancio tentacoli neri in modo da prendere sia il ladro che Zanamros, solite statistiche: TS Des CD 18 o essere restrained e subire 3d6 danni, nel suo turno può usare una azione per liberarsi con una prova di For o Des sempre con CD 18.

La fiala dov'è più o meno? Se riesco cerco di escluderla dall'area.

Il piano con il gufo è che raggiunga Victor e poi io parli attraverso di lui (grazie all'invocazione) per dire: svelti, raggiungeteci alla stanza della fiala, pericolo!

Inviato

Zanamros 

Dm

Spoiler

Provo a schivare i tentacoli di Vanleath, se non ci riesco provo a liberarmi

Inviato

Vanleath richiama a sé tutto il potere oscuro che si nasconde dentro di lui, evocando ancora una volta i mostruosi tentacoli neri, stavolta avvinghiandoli attorno al suo nemico ed a Zanamros.

Selyn approfitta della lotta dei due per infilarsi tra i tentacoli e prendere la fiala, quindi corre da Vanleath, attendendo che il gufo porti notizie a Victor per avere rinforzi.

Nel frattempo i tentacoli stritolano e si avvinghiano, tuttavia sembra che i due siano rapidi di movimenti e riescono ad evitare che le protuberanze nere li blocchino.

Il ladro è il primo ad uscirne, completamente illeso e totalmente guarito dalla freccia tiratagli contro, si avvicina a Selyn per prenderle la fiala. Ella tenta di resistergli, ma questi ha una presa più forte. Con la sua mano stritola quella della tielfing, facendogli allentare la presa. All'ultimo momento, tuttavia, Selyn gira il braccio e lo fa scivolare via dalla stretta del nemico, allontanandolo poi con un calcio nello stomaco.

Il ladro la guarda rabbioso, quindi le ringhia mostrando di avere i canini di dimensioni innaturalmente grandi, proprio come in non morto dagli occhi rossi che guidava il carro.

@dadi

Spoiler

Zanamros TS destrezza: 1d20+1 = 20+1 = 21 superato.
Ladro TS destrezza: superato.
stavolta i dadi vi stanno girando male.

Ladro tenta di rubare la fiala a Selyn: forza(atletica) contro destrezza(acrobazia): vince Selyn.

@iniziativa

Spoiler
  • Vanleath 
  • Selyn danni 15
  • Ladro danni 13-2x
  • Zanamros - charmato - Danni 11
  • soldati
Zanamros ha schivato i tentacoli quindi può allontanarsi dall'area d'effetto e agire normalmente. Selyn ha ancora la fiala e il vampiro si sta arrabbiando.

Inviato

Zanamros 

Schivo i tentacoli di Vanleath e mi sposto velocemente dal suo raggio d'azione, per poi attaccarlo di lato con due fendenti.

Spoiler

+7 tpc 1d8 +6 credo che thunderous smite sia ancora attivo vedi te

Smite

Spoiler

Sorry! ;)

Inviato

Zanamros interviene su Vanleath, i suoi gesti apparentemente insensati lo portano a combattere contro di voi ed aiutare il vostro nemico. Nonostante voi non capiate cosa stia facendo, il ladro sembra, invece, esserne ben consapevole.

Zanamros mena un fendente per aria, mancando il consigliere del re di poco, poi riesegue il movimento e riesce ad incontrare la carne del suo nemico.

Oltre al dolore del taglio immediato, un'altro male, ancora più forte, colpisce Vanleath: una scarica elettrica percorre tutto il suo corpo, generando un tuono possente che rimbomba in tutta la stanza e che scaraventa Vanleath a terra, addosso agli arcieri.

Spaventati dalle azioni del cavaliere draconico, i soldati di Isha si accaniscono contro di lui, per evitare che scateni ancora la sua furia apparentemente folle. Il risultato è che Zanamros si ritrova con due frecce conficcate poco in profondità in parti non vitali del suo corpo.

@dadi

Spoiler

Zanamros attacca Vanleath: 1d20+7 = 2+7 = 9 mancato.
attacca Vanleath: 1d20+7 = 17+7 = 24 colpito. Danni: 1d8+6 + 2d6(thunderous smite) = 2+6 + 4+6 = 18 danni. Tiro salvezza Forza: 1d20-1 = 9-1 = 8 fallito. 
Ho considerato che thunderous smite lo attivassi in questo turno dato che nell'altro hai cambiato azione.

Soldati attaccano Zanamros: 6 danni.

@Iniziativa

Spoiler
  • Vanleath - prono - danni 18
  • Selyn danni 15
  • Ladro danni 13-2x
  • Zanamros - charmato - Danni 17
  • soldati

Inviato

Vanleath

DANNAZIONE! Esclamo, adirato, mentre cerco di rialzarmi con un movimento di reni ed estraggo un pugnale dallo stivale: Zanamros, torna in te! Cosa ti prende! Nonostante il colpo subito, la mia furia si concentra sul ladro: Zanamros ha cominciato ad agire in modo così assurdo soltanto dopo che il necromante gli ha rivolto la parola, per cui sono convinto che sia opera sua. Attaccate questo lurido verme! Non colpite il cavaliere! La colpa è di questo criminale!!! Mentre mi lancio in un fendente in avanti, sfruttando la presenza di Selyn vicino a me.

Spoiler

Attacco il vampiro con il pugnale, non riesco a controllare la scheda ma dovrei aggiungere il furtivo ai danni, quantomeno!

a tutti

Spoiler

OUCH!! 18 pigne!!! Comunque non che mi lamenti, mi sto divertendo, ma la condizione Charme non dovrebbe renderti soltanto friendly nei confronti dell'incantatore? Cioè, non è che perdi la coscienza di te e dei tuoi amici, semplicemente vedi l'incantatore come un amico e quindi non vuoi danneggiarlo. O è esplicito così nel vampiro?

Inviato (modificato)

Vanleath si rialza nonostante le ferite appena subite e attacca il nemico che sta manipolando Zanamros. Infila il coltello nella caviglia del suo avversario, il quale lo guarda con una smorfia rabbiosa ma non si lamenta ulteriormente.

Selyn esclama preoccupata. Victor non arriverà mai in tempo! Devo portare quest'oggetto lontano, trattenetelo. Quindi comincia a correre a gran velocità lontano dalla stanza.

Con una rapidità inumana, il ladro si infila tra Valneath e i soldati arcieri, mentre il sangue della ferita di Vanleath ritorna magicamente dentro il corpo, corre nella direzione di Selyn e la raggiunge in pochi secondi, quindi le è subito addosso per tentare di strapparle la fiala.

La lotta è concitata, la tielfing cerca di allontanarlo e di divincolarsi in ogni modo, tuttavia il suo nemico ricorda i movimenti di Selyn e li prevede, impedendogli di fregarlo un'altra volta. Infine il non morto riprende possesso della fiala, guardandola con sguardo trionfante e sogghignando malvagiamente.

@dadi

Spoiler

Vanleath attacca ladro: 1d20+6 = 18+6 = 24 colpito; danni: 1d4+3+1d6 = 4+3+3 = 10 danni.

Ladro tenta di rubare la fiala a Selyn: forza(atletica) contro destrezza(acrobazia): vince lui.

@iniziativa

Spoiler
  • Vanleath - prono - danni 18
  • Selyn danni 15
  • Ladro danni 23-3x
  • soldati

@tutti

Spoiler

Selyn e il vampiro sono a due movimenti di distanza da voi. Lei ha usato l'azione per fare due movimenti, lui l'ha raggiunta al suo turno ed non ha provocato attacchi di opportunità nel farlo.

Modificato da Athanatos
Inviato

Zanamros 

Le urla di Vanleath mi scuotono e, sfinito dagli sforzi compiuti durante il combattimento, lascio cadere a terra la spada e lo scudo e cado in ginocchio.

Alvan illuminami!

Inviato

Zanamros cade in ginocchio indebolito nel corpo e nello spirito, cercando nella sua mente la guida del suo antico maestro che gli ha insegnato a controllare i suoi impulsi distruttivi.

Mentre Zanamros, finalmente, si placa i guerrieri rimasti seguono gli ordini di Vanleath ed inseguono il nemico, concentrando su di lui la loro sete di vendetta per i compagni deceduti.

@dadi

Spoiler

Soldati attaccano ladro: 9 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Vanleath - danni 18
  • Selyn danni 15
  • Ladro danni 32-3x
  • soldati

Inviato

Vanleath

In un lampo di illuminazione, mi rendo conto che probabilmente per qualche artificio ora è convinto che il ladro-vampiro sia in realtà un amico. Perciò tento di propinargli una balla nella speranza di farlo tornare comunque utile: Ehi, Zanamros, stai tranquillo! Non è che vogliamo fare veramente del male al tuo amico, lo dicevo solo per i soldati... Vogliamo solo che non rubi quella cosa, ma se vuole andarsene senza può farlo tranquillamente! Spero di convincerlo a lasciare la presa, ma in ogni caso non mi faccio sfuggire l'occasione di colpirlo a distanza, quanto meno per distrarlo abbastanza da permettere a Selyn di riprendere la fiala.

Spoiler

Posso usare l'azione di Aiutare per dare vantaggio alla prova di Selyn, usando l'EB a distanza? Poi mi avvicino in modo da rientrare entro un movimento.

Inviato

Vanleath distrae il ladro con una serie di raggi di forza lanciati nella sua direzione, permettendo a Selyn di intervenire.

Selyn estrae il coltello e lo infilza nella mano del nemico, questi fa una smorfia di dolore ma continua a stringere la fiala che ha in mano. Nonostante la tielfing provi a far forza, il suo avversario non cede la presa.

Il ladro si allontana dalla contessa, mentre la ferita sulla mano si richiude immediatamente, quindi si avvicina ad una finestra e la apre. Selyn prova a colpirgli una gamba per fermarlo ma egli evita il colpo.

@Dadi

Spoiler

Vanleath aiuta Selyn, non fa danni.

Selyn tenta di rubare la fiala al ladro: destrezza(acrobazia) contro forza(atletica): vince lui nonostante il vantaggio dato a Selyn.

Ladro va verso una finestra e la apre. Selyn ha attacco di opportunità: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Vanleath - danni 18
  • Selyn danni 15
  • Ladro danni 32-4x
  • soldati

Inviato

Zanamros

Con il pensiero raggiungo la mia aquila e le ordino di sorvegliare la finestra da cui sta per uscire il ladro.

Inviato

Zanamros si concentra e sembra estraniarsi degli eventi, intanto i tre soldati si avvicinano al ladro e cominciano a bersagliarlo di frecce.

@dadi

Spoiler

soldati attaccano ladro: 8 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Vanleath - danni 18
  • Selyn danni 15
  • Ladro danni 40-4x
  • soldati

@Zanamros

Spoiler

riesci ad entrare in contatto con l'animale celestiale, egli è partito per raggiungere la posizione da te indicatagli.

Inviato

Vanleath

Non fatelo scappare! Fermatelo! Grido, per poi aggiungere a beneficio di Zanamros: Dobbiamo parlargli! Corro quindi in avanti, buttandomi verso di lui con tutto il mio peso per cercare di trattenerlo!

Spoiler

AAAAAH!!! LOTTAA!!!!

Ok, a parte le cavolate, provo a bloccarlo e ad infliggergli la condizione grappled, che dovrebbe tenerlo sul posto. Non so come funzioni normativamente, ma ti riporto la scheda con tutti i vari bonus segnati... :D

Se vengo attaccato, uso Entropic Ward per dargli svantaggio. Se mi manca avrò vantaggio al mio attacco successivo.

Inviato

Vanleath gli si avventa addosso, cercando di stringerlo e tenerlo fermo. Vanleath lo prende e prova a bloccarlo sul posto, ma questi lo spintona via senza difficoltà; tuttavia, nel frattemo, Selyn comincia a pronunciare parole misteriose, il cui suono è inquietante ed infernale. All'improvviso la finestra sbatte forte, come se si fosse chiusa da sola.

Il ladro pare essere infastidito dalla azione di Selyn, quindi colpisce la finestra con un pugno, rompendola.

A quel punto il vostro intruso si rivolge a voi e vi apostrofa. Velkos manda i suoi saluti ad Arlas II. Diteglielo prima che capiti di rincontrarci.

Mentre parla il suo mantello comincia a strapparsi, la sua pelle comincia a cambiare colore e farsi nera, le sue mani si restringono, quindi tutto il corpo ed i vestiti; ad un certo punto i pezzi di mantello si fanno avanti e sembrano diventare due possenti ali. La faccia del nemico assume contorni animaleschi. Infine egli si rimpicciolisce di scatto, fino a diventare un pipistrello.

In questa forma, egli si allontana per fuggire, con la fiala nella zampa e volando attraverso il buco della finestra, egli si allontana dal castello e vola verso l'alto.

@dadi

Spoiler

Vanleath fa una prova di Forza(atletica) contro forza(atletica): 1d20-1 = 5-1 = 4 fallita. Per quanto riguarda i contest cerco di permettere di utilizzare tiri di caratteristiche in cui siete forti, tuttavia per grapple non vedo modi di usare una caratteristica che non sia forza, quindi ti tocca usare il -1.

Selyn chiude la finestra con thaumaturgy (certi cantrip hanno delle utilità inaspettate:D).

Vanleath fa attacco di opportunità su pipistrello.  1d20+6 =5+6 = 11 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Vanleath - danni 18
  • Selyn danni 15
  • Ladro danni 40-5x
  • soldati

Inviato

Vanleath

NERO!!! Fai quello che ti viene meglio: CACCIA UN PIPISTRELLO!!! Urlo mentalmente, sperando che il mio fedele compagno riesca a trovare e attaccare il pipistrello, mentre spalanco la finestra e guardo fuori.

Spoiler

A che piano siamo?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...