Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Zanamros 

Non c'è problema! Se mi assicura che è indolore...

Dico ridendo. 

Inviato

Il sacerdote agita momentaneamente le mani accanto a Zanamros, recita una breve preghiera ad Atena, quindi domanda al draconico. Cosa provi ora per il vampiro che è entrato nel castello?

@Zanamros

Spoiler

Senti che la voce di Tehiknos ti entra nella testa, come se si insinuasse nel profondo della tua mente e ti spingesse irrimediabilmente a non poter mentire. Senti una forza irresistibile che ti blocca ogni forma di bugia esplicita.

In parole povere ha castato zona di verità ed hai fallito il tiro di carisma.

Inviato

Vanleath

Sorrido alle parole del sacerdote, dando una pacca sulla spalla di Zanamros: Ah, lo vedi? Ottimo! Ora, signore, come pensa di poterlo trovare? Immagino che si tratti di uno speciale potere che Atena le ha riservato... Il tono è curioso, ma si nota una vena decisa di odio nei confronti del nemico. Sembro essere incredibilmente desideroso di stringere le mie mani attorno al suo collo vampirico.

Inviato

Atena, Zeus, gli spiriti, i demoni... chi lo sa chi esaudisce davvero le nostre preghiere? Dice con schiettezza il sacerdote. Per quanto ho visto io la magia scorre nelle vene dei giusti e dei malvagi, dei potenti e dei deboli, dei soldati e dei pacifisti. Non possiamo sapere per certo quale sia la fonte del nostro potere, ma possiamo fare il meglio che riusciamo per dirigere le nostre capacità per fare il bene maggiore.

Dopo aver svelato la sua filosofia sulla magia, torna a parlare di cose concrete. Come avevo già detto, possiamo restringere l'area di ricerca ad una zona vicina a qualche centro abitato, il che esclude i luoghi più ostili dei colli Ancici ed alcune sezioni del suo perimetro. Inoltre ho il sospetto che la zona in cui il vampiro si nasconda possa manifestare qualche segno della presenza del non-morto... cose come nebbie frequenti, gran numero di pipistrelli e lupi o persino vegetazione più scarna e contorta... insomma tutti segni che la popolazione dei dintorni delle colline potrebbe aver notato ma a cui nessuno abbia fatto troppo caso fino ad ora.

Inviato

Vanleath

Ascolto con interesse la filosofia del sacerdote, riconoscendomi nella linea conduttrice del suo ragionamento: Vedendo i poteri che si liberano da me, di sicuro l'entità che mi fornisce il potere è qualcuno di malvagio... Devo essere forte!

Quando ricomincia a parlare di cose concrete, cattura nuovamente la mia attenzione, e in breve tempo mi faccio estatico e quando conclude esclamo: Beh, questa è una splendida notizia! Possiamo andare subito a controllare, o meglio mandare qualcuno a farlo, così da potersi dividere e muoversi rapidamente.

Spoiler

Domanda: che ne dici se mandiamo gli sfigatelli a cercare il vampiro e lasciamo i conti a far rigare dritto la contea? Poi, sfortunatamente, i PG sono proprio gli sfigatelli che dovrebbero andare a caccia... :)

Inviato

Victor riflette a lungo sulla situazione, corrugando la fronte e restando in silenzio per un buon quantitativo di tempo, quindi dice. Zanamros, credo sia giusto che tu abbia la possibilità di vendicarti contro quel vampiro. E tu Vanleath, ti sei dimostrato un degno avversario dei non morti. Sarei onorato se accettaste di guidare la spedizione contro il covo del vampiro. Ovviamente non siete obbligati a partire, tuttavia credo che la contea abbia più bisogno di noi qui e di voi laggiù, almeno per adesso.

Cosa ne dite miei fidati amici?

Inviato

Vanleath

Studio per qualche istante il conte, guardandolo poi negli occhi mentre rispondo: Probabilmente avete ragione. Non è saggio che i conti di una delle contee al confine con Sannia decidano improvvisamente di allontanarsi dalla contea. Capisco le vostre ragioni e acconsento. Per me è un onore portare il vessillo di conti tanto valorosi in battaglia. Il tono è stranamente più sincero del solito, e sembro molto più serio di quanto non sembri di solito.

Inviato

Zanamros 

Vi ringrazio Victor. Siamo una bella squadra io e Vanleath, troveremo il vampiro e vi porteremo la sua testa.

Le ultime parole sono accompagnate da un ringhio.

Inviato

Allora è deciso. Esclama il conte Victor Domani andrete alla ricerca del vampiro. 

Il restante della giornata eseguite le preparazioni e scegliete gli uomini più valorosi, analizzate la mappa della contea ed i sentieri più sicuri. Il giorno dopo siete già pronti per partire.

Prima di cominciare il lungo viaggio, radunate una trentina di uomini, quindi raggiungete i conti per un'ultima discussione sul piano di viaggio.

Victor e Selyn vi augurano buona fortuna e vi chiedono come intendete procedere; Osimidas, invece, non è presente perché, con l'aiuto di Tehiknos, ha allontanato Romherr per il tempo sufficiente da non farlo partecipare alla discussione.

Dove pensate di cercare il vampiro? Chiede Victor Andrete a Niur e proseguirete verso sud per tutti i colli? Oppure organizzate un campo e mandate degli esploratori? Continua a domandare il conte.

Ricordatevi di inviare dei messaggeri ad informarci degli sviluppi della missione. Aggiunge Selyn.

Inviato

Vanleath

Certo rispondo a Selyn, Se giungerà un gufo a bussare alla finestra, non scacciatelo! Aggiungo con un sorriso, prima di rispondere a Victor: Ritengo che stabilire una base e mandare gli esploratori possa avere un senso. D'altra parte, una trentina di uomini che si muovono si fanno notare un po' troppo. D'altra parte, non vorrei nemmeno mettere i nostri uomini troppo in pericolo.

Quando sto per congedarmi, mi rivolgo a Selyn telepaticamente: Mia signora, fate attenzione. Credo che ne io ne Zanamros ci perdoneremmo mai se Romherr riuscisse a farti qualcosa.

Inviato

Concludete il dialogo con i conti e vi mettete in marcia, entro una giornata di marcia raggiungete le terre adiacenti ai colli Ancici, il luogo leggendario in cui si narra che il re Ancio costruì le fortezze da cui unificò tutta Onieron sotto un'unica corona.

La terra qui è abbastanza brulla; i colli hanno delle forme gentile e sono abbastanza bassi, tuttavia le aree pianeggianti adatte all'agricoltura non sono ampie; la vegetazione è presente ma non diffusissima; i centri abitati sono piccoli e sparsi, lontani dalle strade e da tutte le vie commerciali.

In questa zona e nelle vicinanze non c'è segno degli effetti oscuri prodotti dal vampiro di cui ha parlato Tehiknos, ma non pensavate certo di trovarlo così facilmente. Vi accampate in breve tempo e inviate gli esploratori alla ricerca dei segni.

Il giorno successivo non raccogliete notizie, così come quello dopo. 

Infine il terzo giorno di stallo si apre una pista positiva, in un villaggio alcuni popolani parlano di una notte in cui è calata una nebbia spettrale e che hanno visto il fumo agitarsi in delle forme innaturali e mostruose.

Inviato

Zanamros

Vanleath ed io organizziamo l'accampamento e i turni di guardia. Spero di non dover rimanere qui in eterno! Esclamo dopo due giorni passati ad affilare la lama della mia spada. Per fortuna oggi le cose sembrano essere cambiate, è giunta notizia che in un villaggio siano avvenuti strani eventi. Vanleath? Come pensi di procedere? Portiamo tutti gli uomini con noi?

Inviato

Vanleath

Questa è una buona domanda, Zanamros. Da una parte ritengo che possa essere utile: se dovessimo attaccare effettivamente il rifugio di questo vampiro potremmo aver bisogno di tutto l'aiuto possibile. Però è pur vero che sarebbe come avvisare con le fanfare che stiamo arrivando. Direi di fare così: andremo noi con pochi uomini, in modo da poter fare ricerche con più calma. In caso trovassimo sul serio qualcosa, manderò Nero ad avvertire qui al campo.

Detto ciò, lasciamo il campo ad uno dei sergenti più esperti, con tutte le istruzioni del caso, prima di dirigerci al villaggio sospetto.

Inviato

Lasciate il comando ad un sergente e partite per indagare sulle voci al villaggio.

Giungete in un luogo che sembra spettrale anche senza effetti sovrannaturali: poche decine di case in legno sono ammassate vicino all'unico ruscello che si trova in zona, l'unica piazza del paese sembra deserta appena giungete, inoltre incontrate pochissime persone.

Da uno dei passanti occasionali ricevete informazioni sul rappresentante dei conti nel villaggio, venite quindi indirizzati verso un locale che a prima vista sarebbe potuto essere una piccola locanda e invece si tratta della dimora del governatore.

Qui scoprite che le voci messe dai conti hanno cominciato già a girare, infatti il governatore si sta intrattenendo proprio adesso con altri due individui, a quanto pare tutti interessati agli eventi misteriosi di questo luogo.

Il primo è una donna, il secondo sembra un uomo d'arme alquanto giovane.

@Monia

Spoiler

Non era passato molto da che la taglia su di un misterioso criminale rintanato nei colli Ancici era stata emanata che già hai capito che c'era qualche legame con l'attacco di non-morti avuto ai danni dei conti di Isha. Quasi subito, quindi, sei partita per offrire il tuo aiuto ed il tuo sapere contro questa piaga.

Dopo alcuni giorni di ricerca, giungi ad un villaggio in cui si dice che strani eventi sono stati visti, come nebbie che assumevano forme demoniache.

Il tuo primo giorno al villaggio non ottieni risposte, però decidi di attendere che il governatore torni da una visita ad un villaggio vicino per parlarne con lui. Quando egli giunge, scopri che un'altro avventuriero si è interessato a questo luogo e raggiungete insieme il governatore per avere chiarimenti.

@Victor

Spoiler

Dopo essere stato chiamato a corte reale ed informato della gravità degli eventi ad isha, hai accettato subito l'incarico e ti sei messo immediatamente in marcia verso i colli Ancici.

Dopo alcuni giorni di ricerca, giungi ad un villaggio in cui si dice che strani eventi sono stati visti, come nebbie che assumevano forme demoniache.

Appena arrivi cerchi un incontro col governatore del posto, ma scopri che un'altra persona lo sta cercando, una donna. Raggiungete insieme il governatore per avere chiarimenti.

@Monia e Victor

Spoiler

Vi ritrovate insieme a parlare con il leader della comunità, che vi informa che esistono effettivamente delle persone che hanno visto eventi di natura insolita nelle notti più buie, tuttavia non è mai stato fatto troppo caso e queste voci.

Mentre parlate vedete giungere da lontano un gruppo nutrito di cavalieri, tra di questi spiccano un draconico con uno scudo da cavaliere ed un tizio misterioso con una verga. I loro accompagnatori indossano le armature dei soldati della contea di Isha.

Il rappresentante della contea nel villaggio saluta con riguardo gli ultimi arrivati, poi comincia a manifestare preoccupazione per la moltitudine di visite che sta ricevendo. Miei signori? Siete i cavalieri dei nuovi conti nevvero? O dei! Come mai così tante attenzioni per questo piccolo villaggio tutte così in fretta? Non sarà forse che Ares è giunto a portarci i briganti alle porte?

@tutti

Spoiler

vi ho fatti incontrare tutti al villaggio. @IlBaddynatore e @Karsh posso ora presentarsi con una descrizione del pg.

Inviato

Victor

Descrizione

Spoiler

Victor è un uomo abbastanza giovane, direste sotto la trentina, dalla corporatura slanciata e sottile. Ha un bel viso gentile con due occhioni di colore verde acqua, la barba curata lo rende un po' più virile. Porta i capelli leggermente lunghi, di un castano molto chiaro. Anche dalle vesti si nota una certa cura dell'aspetto esteriore. Sotto un'armatura leggera in cuoio rinforzato indossa abiti di ottima fattura accompagnati da alcuni preziosi. Al fianco notate uno stocco con un'impugnatura larga, per proteggere la mano durante il combattimento, e con una lama di un argento splendente. Il liuto allacciato alla schiena sporge mettendo in mostra degli intagli finemente lavorati.

p.s: l'immagine può rendere l'idea

fandral-thor-the-dark-world.jpg?13808381

Signor governatore, si calmi per favore. Faccio un cenno della mano per interromperlo e rassicurarlo. Il mio nome è Victor, qualcuno mi chiama "Lama d'argento" ma sinceramente preferisco solo Victor. Personalmente sono giunto qui per indagare sugli strani fenomeni di cui si narra. Ed immagino che anche i lor signori siano qui per questo. Faccio un cenno ai nuovi arrivati. Quindi, perché non inizia con il raccontarci ciò che sta avvenendo? Riferisco in tono pacato.

Inviato

Vanleath

Alzo la mano in segno di saluto, scendendo da cavallo con un movimento agile e lasciando le redini ad uno dei soldati mentre avanzo verso il governatore: Buongiorno. Siamo inviati dei conti di Isha e siamo qui per indagare sulla presenza di una creatura nemica della contea. Voci ci assicurano che il criminale si nasconde nei pressi di questo villaggio. Le chiediamo perciò di fornirci tutte le informazioni pertinenti. Quanto a voi due, immagino siate cacciatori di taglie. Lieto di poter collaborare con voi, sperando che la collaborazione possa rivelarsi fruttuosa.

Inviato

Monia

Descrizione

Spoiler

Monia è una giovane elfa, considerabile attorno alla trentina per i canoni umani. Una cascata di capelli corvini incornicia un volto dai lineamenti dolci, leggermente contrastati dalla determinazione che sprizzano i due occhi neri, scuri come un'onice. Abbastanza alta, la sua figura salta all'occhio non per il volto, ma per il vestiario: una tunica monastica in stile orientale, senza però i classici colori sgargianti, in quanto è totalmente bianca; una cintura di corda stringe la veste attorno alla vita. La sua carnagione chiara quasi si confonde con l'abito. Legato alla schiena porta un rotolo porta pergamene piuttosto grosso, e sembra anche pesante, a prima vista di bronzo o ottone decorato. Come ultima cosa ai piedi un paio di sandali, senza armi o altri oggetti bellici appresso.

p.s. purtroppo non ho un'immagine di qualcosa che ci si avvicini, spero la descrizione renda il più possibile.

Cacciatrice di taglie offende la mia persona. Punta un dito contro Vanleath Io sono una ricercatrice della bontà e della sapienza, ma soprattutto della pace; e non c'è pace in un luogo dove accadono cose come questa. Coloro che brulicano estirpando l'erba buona a chi ne ha bisogno vanno estirpati a loro volta. Fa una pausa Il nome concreto che voi date a queste cose è lavoro, io lo chiamo dovere; il dovere che dobbiamo agli dei e alla natura.

Inviato

Victor

Sorrido alle parole oneste e pure della donna, però senza risultare sgarbato. Ho già conosciuto altri come lei, pochi in verità, puri di cuore e duri di mano. Non ci troverei nulla di male nell'essere un cacciatore di taglie, ma saprei guadagnarmi da vivere in altri modi. Tuttavia, sono qui per conto del re, la mia duplice figura di consigliere ed uomo d'azione mi porta spesso a svolgere incarichi di questo tipo. Un dragonide, una razza magnifica ed imponente, ed un praticante di arti arcane, almeno così pare dall'oggetto che si porta dietro. Quindi, adesso che abbiamo chiarito il nostro coinvolgimento nella vicenda ed avervi detto i nostri nomi, sareste disposti a dirci i vostri e di collaborare con noi?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...