Ospite Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Zanamros Io sono Zanamros, come ha già detto il mio amico saremo molto lieti di ricevere il vostro supporto. Infatti il male che incombe su questa terra è molto potente. Ma questo non è il luogo dove parlare. Propongo di discuterne in un posto più appartato.
smite4life Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Vanlath Il mio nome è Vanleath, umile servitore della contea e del re. Sono lieto che persone di così puro cuore possano aiutarci in questa ora del bisogno... Ora, per favore, mi rivolgo al governatore con uno sguardo deciso: Se si potesse trovare un luogo sufficientemente appartato dove discutere di questa faccenda saremmo lieti di ricevere da lei qualunque informazione pertinente.
Athanatos Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Il governatore non sembra calmarsi quando ode di un male pericoloso e potente che incombe su questa terra, tuttavia nasconde i suoi timori e vi accompagna nella sua dimora. Qui vi sedete ad un tavolo ed il governatore comincia a raccontare quanto sa. La prima stranezza la udì un ubriacone, un tipo di nome Saak. Questi girava per la strada di notte, circa due settimane fa. E mentre camminava vide che la nebbia cominciava a prendere delle forme di animali e mostri. Poi dice, cercando di scusarsi. Naturalmente nessuno gli credette, e come avremo potuto? Era completamente ubriaco ed era molto buio... Tuttavia si l'evento si ripetè pochi giorni dopo, quando il figlio di un'anziana donna del villaggio venne a trovarla e disse che aveva assistito ad una scena simile durante l'arrivo al villaggio. Infine, arriva al termine del racconto. Ma la cosa peggiore successe poco tre giorni fa... nel bosco attorno al villaggio abbiamo cominciato a vedere dei rami attorcigliarsi, delle piante annerirsi ed estendere le spine, inoltre hanno cominciato a girare molti pipistrelli. Ieri stesso, io andai a chiedere consiglio ad un villaggio vicino, solo per scoprire che anche loro avevano cominciato a vedere che il bosco si stava trasformando in modo inquietante. Il governatore dell'altra parte sostiene che è colpa dei druidi, e vuole chiamare l'ordine dei sacri paladini per debellare l'oscurità. Ma ora che siete qui... ditemi che potete aiutarci!
smite4life Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Vanleath Alle parole "chiamare l'ordine dei sacri paladini" mi affretto a richiamare uno dei guerrieri che, con il sigillo della contea bene in vista si dirige al galoppo all'altro villaggio, dicendo di non fare nulla che le forze della contea si stavano già muovendo per risolvere il problema e che saremmo arrivati al villaggio quanto prima. Poi ingiungo al governatore: Naturalmente, quello che sto per dire non uscirà da questa stanza, giusto? Bene. Quello che deve sapere è che una oscura creatura, un vampiro crediamo, si è stabilita in queste terre. Quello che ci dite è perfettamente in linea con quanto sospettiamo. Ma non dovete temere. Quanto meno non troppo. La potenza degli uomini dei conti e di re Arlas hanno già sconfitto e messo in fuga il male una volta, quando ci ha colti alla sprovvista. Ora che siamo preparati, lo debelleremo. Grazie all'abilità accumulata in tutti questi anni di vita politica, sono molto abile nel trasmettere ottimismo quando in realtà ho un gran timore io stesso. In ogni caso, aggiungo: Ora ci dirigeremo anche all'altro villaggio, lasciando un contingente di guardie a difendere questo prima di battere la campagna. Abbiamo bisogno di una mappa precisa di queste terre, spero la possediate o possiate fornircene una in tempi brevi. Spoiler Persuasion o Deception +13
Karsh Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Victor Un vampiro dite? Se ne siete certi dobbiamo prendere delle precauzioni, non trovate? Dico abbastanza sorpreso di sentire questa notizia. Sto cercando di ricordare cosa mi hanno detto dei vampiri... DM Spoiler Faccio una prova di storia a +8 per cercare di ricordare appunto storie sui vampiri, come si sconfiggono a cosa sono vulnerabili.
Athanatos Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Vampiro? Chiede inorridito il governatore, soltanto l'esperienza dialettica di Vanleath riesce a calmarlo se non rassicurarlo. @Victor Spoiler I vampiri sono elementi di leggenda, mostri non morti dal grande potere. In ogni racconto in cui compaiono si finisce sempre con grandi spargimenti di sangue e lotte epiche. Da quello che sai, la luce del sole è ciò che i vampiri temono di più, in aggiunta hai sentito delle storie in cui si parlava di armi fatte di legno per trafiggere i cuori dei vampiri.
IlBaddynatore Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Monia Vampiri? Fa un pausa sfregandosi il mento, come per soppesare quanto è stato appena detto. Ne ho affrontati durante i miei viaggi, loro ed i loro servi; ma quasi sempre in modo indiretto. Mi dispiace non poter fornire ulteriori informazioni in quanto non sono ferrata riguardo creature magiche. Però so che la sua permanenza in queste terre deve finire il prima possibile.
Karsh Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Victor Quel che ricordo è che sono particolarmente vulnerabili alla luce del sole, una maledizione a parer mio. E credo di aver sentito qualcosa a riguardo di paletti di legno, forse perché pur essendo non morti il loro cuore batte ancora. Non conosco altri dettagli. Ometto di dire davanti al governatore che questi non morti sono molto cruenti e che spesso si accompagnano a bagni di sangue e dure lotte. Comunque sono poche le cose che la mia lama non può trafiggere, e voglio credere che loro non siano tra quelle. Dico spavaldo e sicuro di me.
Athanatos Inviato 3 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Vorrei aiutarvi in qualche modo. Si scusa il governatore. Ma non ho proprio idea di come fare. Per prima cosa devo chiedervelo. Il villaggio deve forse essere evacuato? Chiede con tono forzatamente calmo ma che nasconde forti timori.
smite4life Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Vanleath Alla prima frase di Victor aggiungo: Inoltre, non chiedetemi perché ma vengono bruciati dall'acqua corrente, di fiumi o simili. Poi, all'esclamazione finale, aggiungo: Avete qualche parente vostro omonimo? Siete molto simile al nostro beneamato conte che porta il vostro stesso nome... Al governatore, quindi, rispondo: Invece avete un modo per aiutarci: procurateci una mappa più accurata possibile di questa zona e se possibile trovateci una guida abile e capace. Ritengo che non ci sarà bisogno di evacuare nessuno, ma potremo fare una valutazione precisa una volta in possesso di maggiori elementi. Mi fido della vostra competenza per non allarmare inutilmente la popolazione: persone terrorizzate rischiano di mettersi nei guai molto più facilmente. Il tono è perentorio, ma gentile e calmo.
Karsh Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Victor Muovo la testa in segno di dissenso per la questione del conte. Nessuna parentela. Invece sono d'accordo sul non allarmare la gente, anche perché non sappiamo ancora quanto è grave la situazione. La mappa sarebbe molto utile, concordo anche sulla guida. Vedo che avete una certa esperienza, una cosa molto apprezzata in tempi come questi.
Athanatos Inviato 3 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Oh! Una mappa, ma certo. Me ne ero scordato. Sì, sì. Ne ho una. Da qualche parte. L'uomo comincia a setacciare la scrivania, venendo fuori con una carta abbozzata dei dintorni del villaggio. Nella mappa vengono mostrati gli insediamenti più vicini, le strade, i boschi dei dintorni e la conformazione dell'area collinare nelle vicinanze. In particolare sono segnati ruscelli, sentieri sicuri e grotte. Conosco qualcuno che potrebbe, diciamo, fare da guida... è solo che... è un ragazzino. Un ragazzino sveglio; gioca a fare l'esploratore e viaggia nei dintorni da solo per lungo tempo. Ecco, non è molto grande ma è già un'esperto delle nostre terre.
Karsh Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Victor Se quanto dite, messer Vanleath, è vero allora sarà meglio pattugliare stando vicini ai ruscelli. Il ragazzo potrebbe correre dei rischi, se ne è conscio ed è disposto ad aiutare l'età non sarà un problema. Affermo al governatore. Direi di iniziare il prima possibile, che ne dite?
Ospite Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Zanamros Forse invece dovremmo allertare la popolazione... senza nominare vampiri ovviamente. Potremmo dire che a causa dell'aumento di lupi consigliamo loro di chiudersi in casa e di prendere in considerazione l'idea di traslocare nella città più vicina finché non avremo risolto il problema. @tutti Spoiler scusatemi non mi ha caricato gli ultimi post e ho risposto di conseguenza
Karsh Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Victor Il panico è facile da generare in una tranquilla comunità, dire di chiudersi in casa o di scappare altrove può generare solo quello. Saranno già allarmati per la presenza di militari, credo che il vostro compagno d'armi abbia preso una saggia decisione. Avendo una certa avversione alla luce del sole avremo delle finestre temporali in cui far evacuare le persone. Mi interrompo per riflettere qualche secondo e concludo. E poi chi ci dice che non si nascondano tra la popolazione? Hanno fattezze umane d'altronde. Piuttosto, direi di equipaggiarci con dei paletti di legno e di acqua santa, essendo non morti credo che ne soffrano in qualche modo l'effetto. Mi rivolgo quindi al governatore. Avete un sacerdote che può santificare l'acqua?
IlBaddynatore Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Monia Concordo con i miei a quanto pare compagni, signor governatore. @tutti Spoiler scusate ma sono rimasto fuori in queste poche ore e ho perso tutto il discorso senza poter intervenire
Athanatos Inviato 3 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Oh! Beh! Non ci sono sacerdoti nelle vicinanze. Il tempio più vicino lo si può trovare a Niur; a nord. Altrimenti potete tornare verso Bek, lì c'è un grande tempio di Era. Spiega il governatore. Poi risponde con convinzione a Victor. Questo villaggio è molto piccolo, si conoscono tutti. Se dei vampiri avrebbero preso ad abitarci non credete che ce ne saremo accorti?
Karsh Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Victor Certamente, che sciocco a pensarci. Dico con un tono ironico al governatore. Meglio continuare a non allarmarlo più del dovuto. Visto che avete dei soldati a disposizione, e che l'acqua santa sarebbe davvero utile, perché non mandate un paio dei vostri a Bek, giusto per non correre rischi. Stavolta rivolgendomi ai cavalieri. Spoiler Sto rimpiangendo di non aver fatto il chierico
IlBaddynatore Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Monia Invece credo che per noi, o almeno uno, sia l'ora di cercare questo ragazzino. Dobbiamo iniziare a setacciare i dintorni il prima possibile, non voglio ulteriori problemi. Dove possiamo trovarlo?
smite4life Inviato 3 Dicembre 2016 Segnala Inviato 3 Dicembre 2016 Vanleath Molto bene, allora mandate a chiamare questo ragazzo. Poi mi concentro per qualche secondo, inviando una comunicazione a Nero e commentando subito dopo: In ogni caso, i nostri uomini sono già a cavallo verso Niur, la più vicina. Spoiler Attraverso Nero, comunico al sergente di mandare due uomini a Niur per prendere acqua santa a volontà. Paga la contea (non troppo, se possibile)
Messaggio consigliato