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Inviato

Monia

Merda, hanno fatto fuori uno dei nostri... no Monia, resta concentrata Sergente, faccia tirare ancora poi si unisca a me! Uomini, sfoltite le fila nemiche il più in fretta possibile, io aprirò un varco per il loro comandante! CARICA!

@master

Spoiler

attacco il primo scheletro a portata con quattro colpi +9/+9/+9/+9  1d6+4/1d6+4/1d6+4/1d6+4 contundenti magici, se gli ultimi due hittano il nemico deve fare un TS forza (CD 16) o essere spinto 15 feet avanti. se lo scheletro muore prima che finisca tutti gli attacchi colpisco quello alla mia sinistra coi rimanenti e se anche lui muore quello alla mia destra.

Se nel turno nemico vengo colpito da una freccia uso la mia reazione per usare deflect missles per subire 1d10+14 danni in meno; se i danni scendono sotto lo 0 spendo un punto ki e lancio la freccia al nemico davanti a me con un bonus di +9

 


Inviato

Vanleath

Spoiler

Zanamros! Tocca a te!!! I feriti facciano due passi indietro, tutti gli altri all'attacco!!!! Nel frattempo, indico con la verga dalla sommità inquietante altri due scheletri, facendo partire due nuovi dardi di energia.

Spoiler

Beh, non sarebbe cambiato molto ad aspettare Zanamros! :D

E-B: +10/+10, 1d10+5/1d10+5

 

 

Inviato

@Victor

Spoiler

Il tuo potere continua ad infliggere agonia e fiamme al comandante nemico, tanto che egli cede completamente e crolla al suolo. I tuoi uomini festeggiano e caricano con foga verso gli scheletri, ma questi non demordono e rispondono a loro volta con un assalto.

I primi colpi della battaglia fanno sanno le prime vittime, due uomini vengono trafitti a morte nella furia del conflitto, portando con loro anche uno scheletro particolarmente violento ed il suo compagno ferito dalle frecce.

Combatti anche tu nella mischia, il tuo stocco affonda nello sterno di un non morto, poi gli porti via la testa con  un secondo, decisivo, colpo.

La cavalcatura del tuo avversario, tuttavia, continua a dimostrarsi pericolosa. Un soldato viene aggredito e dilaniato dal lupo gigante.

Spoiler
  • scheletri: 5 in salute, 1 ferito.
  • soldati: 4 in salute, 3 feriti 

 

@dadi

Spoiler

heat metal: 5d8 = 6+5+3+4+1 = 19 danni.

1d20+10 = 7+10 = 17 colpito; danni: 1d8+6 = 6+6 = 12.
1d20+10 = 4+10 = 14 colpito; danni: 1d8+6 = 1+6 = 7. morto.

 

@Vanleath, Zanamros

Spoiler

Zanamros guida il suo gruppo all'attacco, che riesce ad abbattere i tre scheletri di destra perdendo un solo uomo, il comandante ed il draconico si trovano faccia a faccia, il cavaliere della contea mette a segno due fendenti, mentre l'altro ripiega in difesa e non riesce ad ottenere vantaggio.

Vanleath scaglia altri due raggi oscuri sul lato sinistro dell'armata, ma stavolta gli sceletri si dimostrano più resistenti.

Mentre l'ultimo imprigionato cade a terra, gli uomini di Zanamros vengono raggiunti dal resto dell'armata oscura, che ferisce gravemente altri due dei vostri. 

Nonostante tutto, la battaglia sta notevolmente volgendo a vostro favore.

@dadi

Spoiler

Zanamros fa 11 danni al comandante.

Vanleath: 1d20+10 = 19+10 = 29 colpito; danni: 1d10+5 = 4+5 = 9
1d20+10 = 13+10 = 23 colpito; danni: 1d10+5 = 5+5 = 10

Spoiler
  • scheletri: 2 in salute, 2 feriti.
  • soldati: 8 in salute, 5 feriti.

@Monia

Spoiler

I colpi della battaglia si fanno sanguinosi, nella mischia le lame e gli scudi si scontrano e le bestie dell'oltretomba fanno di tutto per soverchiarvi. 

Tre dei vostri vengono a mancare in questo primo impatto, portandosene via solo due dei loro. Tu avanzi utilizzando tutte le conoscenze segrete che hai appreso sulla lotta; nonostante i tuoi nemici non siano umani, i tuoi colpi riescono comunque ad essere molto efficaci.

Con due pugni riesci a schiacciare le ossa di un primo avversario, un secondo viene fatto a pezzi da un solo attacco. L'ultimo riesce ad evitare di poco il tuo pugno, parandolo con il suo scudo.

Presto scopri che non sei tu a doverti fare largo verso il comandante nemico, infatti egli cavalca verso di te e ti è addosso con tutta la forza del suo animale da battaglia.

Il lupo tenta di azzannarti, ma riesci ad evitarlo all'ultimo momento, allo stesso tempo il non morto spettrale sferra un fendente verso di te allo scopo di decapitarti; ma anche questo non va a segno.

@dadi

Spoiler

1d20+9 = 6+9 = 15 colpito; danni: 1d6+4 = 3+4 = 7
1d20+9 = 8+9 = 17 colpito; danni: 1d6+4 = 2+4 = 6 morto.
1d20+9 = 17+9 = 26 colpito; danni: 1d6+4 = 5+4 = 13 morto.
1d20+9 = 2+9 = 11 mancato.

Spoiler
  • scheletri: 10 in salute, 1 ferito.
  • soldati: 8 in salute, 3 feriti 

 

 

Inviato

Victor

Spoiler

Maledetto lupo! Il tuo padrone è a terra a mangiare la polvere e tu ancora combatti. Va bene me la vedrò io con te. Prima di lanciarmi all'assalto del canide scaldo nuovamente la corazza del cavaliere a terra, giusto per essere sicuri che non si rialzi. Poi con due affondi rapidi cerco di trafiggere il cuore della creatura famelica.

DM

Spoiler

Nuovamente 5d8 e poi mi muovo verso il lupo e doppio attacco +10/+10 danni 1d8+6/1d8+6

 

 

Inviato

Monia

@master

Spoiler

Soldati, stanno cedendo! Resistete e combattete! Sergente, mi dia una mano con questo bestione! Esclamo nella furia della battaglia mentre cerco di mantenere la guardia da ogni lato.

Attacco il lupo con quattro attacchi, tutti +9, ciascuno da 1d6+4 danni contundenti (spendendo il punto ki per il furry of blow); se verrà colpito da almeno uno degli ultimi due non potrà usare la sua reazione fino al suo prossimo turno. e nel turno nemico userò la reazione e il punto ki per deflect missles.

 

Inviato

Vanleath

Spoiler

Avanti uomini! Distruggiamo queste oscure creature che vogliono massacrare i nostri fratelli!!! Urlo, mentre balzo sopra una struttura di legno e sparo altri due dardi di pura energia, sperando di finire i due scheletri feriti: La luce dell'alba giungerà ad illuminare la nostra vittoria! Forza!!

Spoiler

Indovina? E-B +10/+10, 1d10+5. Punto a sterminare gli scheletri in modo da poter poi fare gangbang sul comandante (se Zanamros non gli piazza un colpo critico nel frattempo ;))

 

 

Inviato

@Victor

Spoiler

Entrambi i tuoi colpi vanno a segno ed i lupo subisce gravemente i danni della tua lama. Egli prova a contrattaccare ma sei rapido e schivi il colpo.

Dei tuoi soldati, solo uno viene ferito, mentre un'altro scheletro cade.

@dadi

Spoiler

1d20+10 = 15+10 = 25; danni: 1d8+6 = 4+6 = 10
1d20+10 = 16+10 = 26; danni: 1d8+6 = 2+6 = 8

Spoiler
  • scheletri: 4 in salute, 1 ferito.
  • soldati: 3 in salute, 4 feriti

 

@Vanleath, Zanamros

Spoiler

Con una nuova scarica di energia oscura, Vanleath mette fine agli scheletri precedentemente colpiti. Gli altri due vengono assaltati dai soldati e fatti a pezzi. 

Il comandante nemico resta solo, circondato e incalzato dal cavaliere draconico, tuttavia non si arrende e combatte con ferocia.

Zanamros mena un fendente che viene deviato dall'avversario, ma quello era solo una finta per un secondo colpo che gli infligge ulteriori ferite.

@dadi

Spoiler

Zanamros fa 9 danni al comandante.

Vanleath: 1d20+10 = 18+10 = 28 colpito; danni: 1d10+5 = 3+5 = 8 morto.
1d20+10 = 16+10 = 26 colpito; danni: 1d10+5 = 7+5 = 12 morto.

Spoiler
  • soldati: 5 in salute, 3 feriti.

 

@Monia

Spoiler

La battaglia continua, stavolta due uomini vengono gravemente feriti in cambio della morte di due dei loro, il sergente entra in azione e ferisce uno scheletro, tagliandogli il braccio sinistro.

Tu ti concentri sul lupo del comandante nemico, mettendo a segno tre possenti pugni. Il cavaliere spettrale non si lascia intimorire e muove la sua spada contro di te, infilzandoti ad una spalla provocando un taglio superficiale.

@dadi

Spoiler

1d20+9 = 4+9 = 13 colpito; mancato.
1d20+9 = 6+9 = 15 colpito; danni: 1d6+4 = 5+4 = 9.
1d20+9 = 6+9 = 15 colpito; danni: 1d6+4 = 6+4 = 10.
1d20+9 = 11+9 = 20 colpito; danni: 1d6+4 = 1+4 = 5.

Subisci 5 danni.

Spoiler
  • scheletri: 6 in salute, 2 ferito.
  • soldati: 4 in salute, 2 feriti.

 

 

Inviato

Vanleath

Spoiler

Con un urlo feroce, scarico due sfere di crepitante energia sul comandante nemico, poi urlo: Voi tre, con me! Andiamo a vedere come va di la! Voialtri, aiutate Zanamros a finire quel pezzente! E rapido mi lancio di corsa verso l'altro lato del paese, in direzione del gruppo di Monia e dei suoi.

Speriamo stiano tutti bene!!! Nero, vola a controllare e dagli una mano!

Spoiler

Mi ero completamente dimenticato di Nero: con la sua capacità di Fly-by Attack può avvicinarsi, usare l'azione di Aiutare per dare vantaggio ad un'alleato e poi allontanarsi senza provocare AdO. Lo fa con Monia, così non ti complichi la vita :)

 

 

Inviato (modificato)

Victor

DM

Spoiler

Bene, concentrate i vostri attacchi su quelli più malandati. Con un'abile schivata evito l'attacco del lupo e infierisco sulle sue ferite per farlo infine cedere. Nel mentre osservo la situazione dei miei uomini. Molti sono feriti allora cerco di aiutare con della magia curativa almeno uno di essi. Recito velocemente un incantesimo arcano per risanare le sue ferite. Continua a combattere soldato.

DM

Spoiler

Attacco +10/+10 danni 1d8+6/1d8+6 lancio healing word di 3° liv e uno dei soldati in mischia ferito recupera 3d4+3 PF

 

Modificato da Karsh
Inviato

@Victor

Spoiler

Colpisci con forza e riesci ad infilare la tua lama nella bocca del lupo, raggiungendo il suo cranio ed eliminandolo sul colpo. Dopo aver sfilato la tua spada insanguinata dal lupo gigante, ti avvicini ad un soldato morente e concentri il tuo potere facendo tornare tutto il suo sangue nel corpo e chiudendo le sue ferite.

Insieme, attaccate i cinque scheletri rimasti, questi si radunano insieme e provano ad assaltare i tre feriti rimasti per indebolire i vostri, ma riesci a mantenerli nelle retrovie ed impegnare i nemici con i soldati in salute, che subiscono solo due ferite lievi al costo di eliminare uno scheletro e rompere delle ossa ad altri due.

@dadi

Spoiler

1d20+10 = 6+10 = 16; danni: 1d8+6 = 3+6 = 9
1d20+10 = 20+10 = 30; critico: danni: 2d8+6 = 5+5+6 = 16 morto.

cura: 3d4+3 = 1+4+4+3 = 12 completamente curato.

Spoiler
  • scheletri: 1 in salute, 3 ferito.
  • soldati: 2 in salute, 5 feriti.

 

@Vanleath

Spoiler

Prendi i tuoi uomini e ti dirigi verso l'altra parte del villaggio, cercando di fare più velocemente possibile, dietro di te Zanamros sembra cavarsela molto bene.

@Zanamros

Spoiler

Tu ed i tuoi uomini rimasti continuate ad avanzare contro il nemico, quasi distruggendolo.

@dadi

Spoiler

Zanamros e soldati fanno 18 danni al comandante.

 

@Monia

Spoiler

I tuoi pugni vanno a concentrarsi sulle ferite del lupo, riuscendo a mandarlo a terra definitivamente. Il suo cavaliere cade quando il lupo muore, ma riesce a rialzarsi in piedi prima che tu possa infierire sul non morto.

Altri due scheletri vengono eliminati, mentre solo uno dei tuoi muore ed un'altro viene ferito.

@dadi

Spoiler

1d20+9 = 6+9 = 15 colpito; danni: 1d6+4 = 3+4 = 7.
1d20+9 = 10+9 = 19 colpito; danni: 1d6+4 = 6+4 = 10.

1d20+9 = 2+9 = 11 mancato.
1d20+9 = 11+9 = 20 colpito; danni: 1d6+4 = 2+4 = 6. morto.

Spoiler
  • scheletri: 4 in salute, 2 ferito.
  • soldati: 2 in salute, 3 feriti.

 

 

Inviato

Victor

DM

Spoiler

Avanti, la battaglia è quasi al termine. Avanzo verso il nemico con più ossa degli altri e cerco di eliminarlo in fretta con due affondi rapidi. Poi eseguo nuovamente l'incantesimo precedente ed un altro soldato vede le sue ferite risanarsi. Non cedete! Non indietreggiate!

DM

Spoiler

Attacco lo scheletro in salute +10/+10 danni 1d8+6/1d8+6 azione bonus uso uno slot di 4° e casto Healing Word su un altro ferito in prima linea. 4d4+3 pf curati

 

Inviato

@Victor

Spoiler

Attacchi lo scheletro più possente ancora rimasto, ma il tuo primo colpo riesce solo a danneggiargli lo sterno ed il secondo viene parato dallo scudo della creatura.

Nel frattempo elimini le ferite di un altro dei tuoi uomini, guidandoli all'assalto contro le forze nemiche rimaste.

Due dei loro cadono, gli altri si concentrano su di te ma non riescono a sorpassare la tua guardia.

@dadi

Spoiler

1d20+10 = 13+10 = 23; danni: 1d8+6 = 1+6 = 7
1d20+10 = 3+10 = 13; mancato.

cura: 3d4+3 = 4+3+3+3 = 13 completamente curato

Spoiler
  • scheletri: 0 in salute, 2 ferito.
  • soldati: 3 in salute, 4 feriti.

 

@Monia

Spoiler

Il tuo nuovo nemico si dimostra agile e combattivo, blocca i tuoi primi due pugni con lo scudo e non sembra risentirne molto dei due che vanno a segno, invece avanza con la sua grossa spada e mena due fendenti che ti prendono impreparata e ti fanno sanguinare. Nel contempo il sergente sta guidando i tuoi soldati alla battaglia, egli elimina un altro scheletro ed i soldati lo seguono infrangendo le ossa di quelli sul punto di cadere, ma ancora una volta lo scontro costa la vita ad uno dei vostri.

@dadi

Spoiler

1d20+9 = 4+9 = 13 mancato.
1d20+9 = 5+9 = 14 mancato.
1d20+9 = 6+9 = 15 colpito; danni: 1d6+4 = 1+4 = 5.
1d20+9 = 12+9 = 21 colpito; danni: 1d6+4 = 6+4 = 10.

Subisci 15 danni.

Spoiler
  • scheletri: 3 in salute.
  • soldati: 2 in salute, 2 feriti.

 

 

Inviato

Victor

DM

Spoiler

 

Ormai è fatta finiamoli! Estraggo uno dei pugnali e mi lancio verso gli scheletri rimasti vorticando le lame in una sorta di danza mortale.

 

Spoiler

Attacco +10/+10 1d8+6/1d8+6 azione bonus attacco con pugnale +10 1d4+6

 

Inviato

@Victor

Spoiler

I tuoi ultimi movimenti sono tanto eleganti quanto temibili, i tuoi coltelli tagliano e riducono in brandelli le ossa degli ultimi nemici rimasti, mettendo fine alla minaccia che pesava su questo villaggio.

@dadi

Spoiler

1d20+10 = 10+10 = 20; danni: 1d8+6 = 6+6 = 12; morto.
1d20+10 = 15+10 = 25; danni: 1d8+6 = 5+6 = 11; morto.

 

@Monia

Spoiler

I tuoi ultimi attacchi spezzano la difesa del comandante nemico, l'essere spettrale tenta di contrattaccare la lo bracchi la ogni lato e lo lasci senza forze, infine il mostro è sconfitto.

Poco dopo, anche il resto dell'esercito non morto viene sopraffatto, ti inserisci nella battaglia assieme al sergente ed impedisci altri morti tra i vostri.

Tuttavia nessuno è rimasto privo dei segni dello scontro.

@dadi

Spoiler

1d20+9 = 18+9 = 27 colpito; danni: 1d6+4 = 3+4 = 7.
1d20+9 = 16+9 = 25 colpito; danni: 1d6+4 = 4+4 = 8.
1d20+9 = 10+9 = 19 colpito; danni: 1d6+4 = 1+4 = 5.
1d20+9 = 17+9 = 26 colpito; danni: 1d6+4 = 3+4 = 7. morto.

 

@Vanleath

Spoiler

Raggiungi l'altra parte del villaggio in un minuto, cavalcando a gran lena, quando arrivi scopri che il tuo intervento non è necessario, anche da questo lato la vittoria vi ha sorriso, ma la morte ha presi quasi la metà dei guerrieri di Monia.

@tutti

Spoiler

Conto finale soldati:

  • 8 in piena salute.
  • 7 feriti leggermente.
  • 4 feriti gravi.
  • 11 morti.

Dormire la notte non conta come short rest, dovete passare almeno mezzo mattino a riposo per arrivare alle 8 ore necessarie.

 

Inviato

Vanleath

Spoiler

Quando raggiungo Monia e gli altri, alla vista dei morti ho un moto di stizza che fatico a reprimere: Dannati abomini! Sergente, isoli i corpi di chi è stato colpito dal cavaliere spettrale, poiché temo possa essere rianimato dalle oscure arti di questi nemici. Ora rapidi ai vostri posti: i feriti si mettano al riposo, chi è sano pensi a risistemare le difese e controllare i dintorni. Monia, riposa anche tu.

Nel frattempo spedisco Nero in volata da Victor, a controllare lo stato di salute dei suoi uomini.

Infine, dopo aver aiutato Monia e il sergente a sistemarsi, torno da Zanamros a controllare cosa è rimasto di la.

tutti

Spoiler

Propongo di fare un riposo breve, in modo da permettere ai feriti lievi di tornare pienamente in salute. Non so se Zan ha poteri curativi e, nel caso, di che portata ma penso che per molti un DV basterà per recuperare. Se aggiungiamo le canzoni da campo di Victor...

Il problema è che non so se conviene riunire i due gruppi di soldati a questo punto o convergere direttamente al mattino...

 

Inviato

Monia

Spoiler

Grazie Vanleath, devo scusarmi con te per i tuoi uomini; non ho doti né competenze di condottiera e questo è costato a molti dei tuoi uomini. Dico con più che una punta di amarezza nella voce Non sarebbe dovuto succedere! Sbraito colpendo il terreno con un pugno e stringendo la mano così forte che le nocche sbiancano.

tutti

Spoiler

consiglio anche io lo short rest per rimetterci in sesto e far recuperare i feriti lievi. Secondo me è meglio riunirsi

 

Inviato

Victor

DM

Spoiler

Vittoria! Rinfodero le lame con rapidità, e dopo una breve esultanza inizio a fare la conta dei caduti. Bruciate i morti, i nostri e i loro. Che queste cose non tornino più a tormentarci. Do indicazione di fare una pira per tutti i cadaveri, lupo e cavaliere compreso. Quando avete finito di accumulare tutti per la pira andremo a dar manforte agli altri.

 

Inviato

@Victor

Spoiler

Bruciate i caduti, gli uomini si fanno cupi e tristi, la furia della battaglia è finita ed ora sono concentrati a piangere i loro compagni che non hanno superato la notte.

Lasciate il villaggio rincorsi dalla gratitudine dei cittadini, venuti a festeggiare i loro salvatori. Marciate nella notte buia a fredda, raggiungendo il luogo in cui il resto dell'armata della contea è radunato alla difesa, con grande sollievo vedi che anche qui la battaglia è stata vinta.

@dadi

Spoiler

1d20+10 = 10+10 = 20; danni: 1d8+6 = 6+6 = 12; morto.
1d20+10 = 15+10 = 25; danni: 1d8+6 = 5+6 = 11; morto.

 

@altri

Spoiler

Mentre radunate i cadaveri presi dai comandanti nemici, molti pochi a quanto pare.

Non dite così mia signora. Dice il sergente a Monia. Senza il vostro coraggio e la vostra tenacia non credo che saremo riusciti a resistere. La guerra è piena di morte, è inevitabile.

Zanamros si riunisce a voi, portandosi sia i vivi che i morti; gli abitanti del villaggio accorrono a festeggiare i loro salvatori, ma tra i vostri uomini non c'è gioia, solo dolore e tristezza per i compagni caduti.

Qualche tempo dopo, Nero torna ad informare che Victor è sulla via del ritorno.

Attendete meno di mezz'ora ed il bardo si rifà vivo.

Tutti finalmente riuniti, osservate i soldati riacquistare il sorriso nel vedere quelli dell'altro villaggio tornare, poi l'aria si fa nuovamente cupa ed il cordoglio ricomincia.

Decidete di riposare abbastanza da far rinvigorire i meno feriti, quindi vi appisolate nel cuore della notte, all'interno del villaggio, lasciando al sergente l'onere di organizzare i turni di guardia.

Al risveglio, il mattino è più buio e tetro del solito. Nonostante vi siate svegliati molto più tardi del solito, vi trovate accerchiati da una fitta nebbia. Strane forme sembrano apparire nei contorni delle basse nuvole che vi circondano, forma di lupi famelici e pipistrelli giganti.

Tutto il villaggio è accerchiato da questa atmosfera oscura ed inquietante.

@tutti

Spoiler

Short rest eseguita, tutti i soldati feriti leggermente sono stati curati, anche voi potete usare dadi vita per curarvi. Se @Pandelume non risponde faccio usare dadi vita anche a lui.

 

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