Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vanleath

Arrivati alla capitale, veniamo accolti in modo molto più freddo di quanto sperassi, principalmente a causa di Monia e della sua discendenza. Non appena siamo soli, rispondo affermativamente a Victor: Si, è meglio così. Monia, so che puoi difenderti meglio di tutti noi probabilmente, ma lascerò comunque Nero a tenerti d'occhio in caso di problemi. Tu mi rivolgo ora a Victor: Fatti un po' una idea di come la pensa la gente sugli elfi, sulla guerra e su Sannia. Non esporti, naturalmente, ma se ti capita di lasciar cadere dei commenti qua e la fallo pure. Io proverò ad informarmi sul signore che dovremmo incontrare, mentre tu Monia potresti cercare di scoprire quanto più possibile sulla sorte di Nasmo: io sarei troppo coinvolto, rischiando di commettere imprudenze.

Ci incontreremo la sera, magari cambiando luogo di volta in volta in modo da non farci identificare insieme.

master

Spoiler

Prima di partire ho dato incarico a Iantlin (spero si chiamasse così il ragazzino) di aiutare il mezz'elfo (così si fa una cultura di storia e intanto viaggia) e a Zanamros di contattare il suo amico bardo per parlare un po' della gestione di Niur. Non voglio che gli dica della baronia, ma che si faccia dire cosa ne pensa della città e della gestione cittadina.

a tutti:

Spoiler

Come da firma, in questo periodo sarò un po' in difficoltà. Probabilmente di tanto in tanto riuscirò a connettermi, ma non garantisco costanza ne un alto rate di post! :(

Non so quando finirà, temo quest'estate... Spero comunque che dopo Marzo la situazione possa migliorare, però non garantisco. Per il momento chiederei ad athanos (soprattutto per non rallentarvi troppo) di gestire la mia parte molto più "riassuntiva": io ti dico cosa voglio scoprire e tu mi dici se riesco o meno alla fine della giornata, tipo.

Scusate ancora per il disagio!

Inviato

@tutti

Spoiler

Va bene @smite4life, non c'è nessunissimo problema. Per questa parte che vi dividete faremo che andiamo avanti per un po' e posti quando puoi, poi, al momento dell'incontro faccio un salto nella parte di Vanleath se è rimasto indietro e si torna tutti insieme.

Intanto ditemi dove volete mandare i vostri personaggi, con chi provate a parlare? Quali quartieri o edifici cercate? In base a questo mi regolo che scena farvi giocare.

Inviato

Victor

Credo che inizierò con il locandiere e poi mi farò un giro per le strade, ho visto degli oratori. Espongo le mie intenzioni prima di prepararmi per abbandonare la stanza.

DM

Spoiler

Come scritto voglio interrogare un po' il locandiere e poi farmi un giro per sentire cosa dicono i popolani.

Inviato

Monia

Fondamentalmente non so nulla su Nasmo; ho capito che tu lo conosci Vanleath, comincio rivolgendomi al mio compagno puoi parlarmi un po' di lui? Così che sappia come approcciarmi alle situazioni e per sapere da chi andare a parlare.

Inviato

Vanleath spiega che Nasmo è il fratello minore del re, un uomo abbastanza intelligente e dal carattere innovativo come Arlas stesso. Nasmo divenne cavaliere del re, come anche i vostri conti, durante la guerra che vide Ercaliba contro Fogua, dove si distinse non tanto per le doti in combattimento ma per le doti strategiche che possedeva.

Ha passato la maggior parte della vita alla capitale, a consigliare il re e, nel tempo libero, a praticarci di studi o allenamenti. Sicuramente non è un uomo che ha girato il mondo.

Non sapete quali posti potrebbe aver frequentato, ma essendo un uomo molto serio non sarà sicuramente andato a divertirsi quando Arlas gli aveva detto di mantenere un basso profilo.

Dopo questa descrizione Victor scende di sotto e raggiunge il locandiere.

@Victor

Spoiler

Ancora scuse per l'offesa alla vostra compagna, vorrei garantire che non succederà più ma questo potrebbe non essere in mio potere. Ti accoglie l'uomo con una voce rammaricata e dispiaciuta. La camera è di vostro gradimento, signore? Cambia discorso accorgendosi di aver portato un argomento triste sul tavolo.

Inviato

Monia

Conosciamo di preciso la sua ultima posizione o il tutto si limita alla città? In ogni caso credo che cercherò in posti altolocati come biblioteche e magari nei bassifondi, potrebbe essersi nascosto lì.

Inviato

@tutti

Spoiler

Non sapete la sua ultima posizione, non è insolito per uno in una missione segreta evitare di specificare la propria posizione e le proprie attività future in una lettera che può essere facilmente intercettata.

Inviato

Victor

Dal locandiere

Spoiler

Oh si, è di nostro gradimento. Non vi preoccupate per la nostra compagna di viaggio, e sappiate che non dovete temere nulla da lei non fa parte di un clan elfico, ha vissuto la sua vita da eremita in un monastero. Avviso il locandiere. Tanto vale mettere le cose in chiaro con chi l'ha già adocchiata, per evitare che altri curiosi vengano ad infastidirci. Perché invece non mi dite qualcosa di più sulla città? Sono appena arrivato e vorrei sapere cosa c'è di bello qui, o magari se è successo qualcosa di recente. Appoggio una moneta sul bancone, poi cerco un posto comodo visto che ho portato il mio liuto. Mi siedo con lo strumento tra le mani iniziando ad accordarlo. Nel frattempo portatemi da bere, io ascolterò i vostri racconti per memorizzarli e magari farne una canzone, mentre assaggerò quanto di buono la casa può offrire. Faccio intendere all'uomo di essere un menestrello, senza rivelare altro.

DM

Spoiler

La moneta serve per bere e per far sciogliere la lingua all'uomo. Oltre al gesto farei una prova di Persuasione +6. Accordando lo strumento aggiungo qualche preziosismo per far capire che ci so fare, Performance +6

Inviato

@Victor

Spoiler

Ci sono così tante cose da sapere sulla città di Korm. Inizia il locandiere, sciogliendosi la lingua. Per un menestrello un po' meno, voi sempre a caccia degli eroi e dei mostri ne troverete pochi da queste parti, ma forse ho qualcosa che potrebbe interessarti.

Ti si avvicina, come a voler raccontare qualche segreto.

Ultimamente ci sono parecchi fermenti in città, gente dal regno di Sannia è venuta a corte del re in buona quantità, le tasse sono state alzate e le guardie in giro per le strade aumentate. C'è chi parla di guerra in arrivo, ma secondo me si tratta di un matrimonio!

Strizza l'occhiolino dicendo questo, forse per rendersi simpatico e guadagnare qualche altra moneta, o forse per altri motivi meno egoistici. Ad ogni modo, se cerchi lo spasso in questa città c'è un locale perfettamente disapprovato dall'ordine dei sacri paladini, se capisci cosa intendo... altrimenti puoi partecipare ai giochi di soldi lungo i quartieri bassi, lì puoi fare una fortuna o ritrovarti in mutande. Oppure se cerchi spettacolo c'è qualcosa in programma al teatro, se sei un cantastorie forse ti farà piacere andarci. 

Monia

Spoiler

Scopri che c'è una sola biblioteca nella città, la raggiungi e ti trovi in un atrio che somiglia molto alla navata di un tempio, solo che al posto delle navate laterali ci sono libri di ogni sorta, al centro non c'è l'altare ma un banco con due umani parecchio annoiati, intorno a te colonne di dimensioni notevoli sorreggono una volta a botte affrescata con scene religiose come la guerra tra gli dei e i titani e i miti più comuni. Oltre al bancone ci sono altre sale con tavoli e sedie, mentre all'ingresso non c'è posto per sedersi e di conseguenza non trovi altri occupanti.

Inviato

Victor

DM

Spoiler

Un matrimonio! Che bello, mi piacciono i matrimoni, magari assumono tipi come me. O era tutto uno scherzo. Dico sorridendo al locandiere e stando al gioco. Guardie e tasse aumentate, questi si preparano davvero ad una guerra, devo avvicinare qualcuno degno di nota, facendo però molta attenzione. Il teatro potrebbe fare a caso mio, buon locandiere. Sempre che sia frequentato dalla gente giusta, qualche nobile per esempio.

Inviato

@Victor

Spoiler

Nobili, nobildonne e ecclesiastici. Tutti quelli che contano, di tanto in tanto, vanno al teatro. Un dovere sociale quasi, un modo come un altro per evitare pettegolezzi e diffonderne a loro volta.

Ti spiega il locandiere, ormai lasciatosi andare alle chiacchiere.

Inviato

Monia

dm

Spoiler

quando mi hai dato la descrizione ho letto in modo fugace perché ero fuori casa, comunque intendevo sapere anche una descrizione fisica.

Prima di fare qualsiasi cosa saluto i due umani con anche un gesto di riverenza, poi comincio ad esplorare la biblioteca per cercare Nasmo

Inviato

@Monia

Spoiler

Nasmo è un uomo sui venticinque anni, somiglia molto al re, porta capelli castani corti e solo un principio di barba, il suo fisico non è tra i migliori ma è sicuramente ben strutturato, i suoi occhi sono piccoli e vispi.

Fai un giro nella biblioteca, esplorando le sale di studio e gli scaffali, ma non trovi traccia di Nasmo da nessuna parte in questo luogo. L'unica cosa che noti è che in questo luogo di studio, nessuno pare guardarti male per il tuo aspetto. Probabilmente sono abbastanza colti da restare immuni dal razzismo del recente dopoguerra.

Spoiler

Siccome non mi hai detto se volevi parlare con qualcuno non ti ho fatto parlare, dimmi se cerchi informazioni dai presenti.

Inviato

Monia

Biblioteca

Spoiler

Salve gentili signori, appello i due dietro il bancone dopo aver finito il mio giro di ricerca vi chiedo scusa per il disturbo ma mi servirebbe un'informazione; sto cercando un mio amico che è arrivato in città da qualche tempo. È spesso in biblioteca quindi immagino sia passato di qui, continuo e fornisco loro la descrizione di Nasmo nel caso passasse di qui potreste avvertirlo che Vanleath e il suo seguito sono qui?

Inviato

Victor

DM

Spoiler

Molto bene oste, brindo alla vostra salute. Alzo il bicchiere e bevo.  Ah, visto che ci siamo, qualche nome altisonante da poter avvicinare? Meglio andare dai più importanti se si vuole aver successo. Strizzo l'occhiolino al locandiere sperando che mi indirizzi verso un nome.

Inviato (modificato)

@Monia

Spoiler

Gli uomini del bancone sembrano riconoscere la descrizione che gli fai, ma non sanno chi sia. Credo di averlo visto una volta, mi pare parlasse con un signore che viene spesso qui... o forse con quell'altro che gli somiglia? Non ne sono molto sicuro. Ad ogni modo, non l'ho più visto da allora, ed era circa un mese fa.

Il secondo aggiunge. Io invece non l'ho mai visto, e se l'ho visto non lo ricordo... faccio schifo con le facce.

Comunque lo faremo. Ti assicura il primo. Se lo vedremo lo faremo.

@Victor

Spoiler

Ah! Sei uno di quelli che capisce le cose al volo! Ti dice l'oste perfino alzando un po' la voce. Uno come te può sperare di puntare in alto secondo me. C'è una signora, una nipote di secondo grado del re, Tyastrel, ella ama molto lo spettacolo e si circonda di circensi e menestrelli nella sua dimora. Se poi ti senti un po' più ardito potresti avvicinarti a Liord; cavaliere in pensione, servì al castello reale per decenni, di famiglia nobile di alto rango e adesso gira per le sfere alte della società e si gode il lusso ed il prestigio del suo nome, sono sicuro che uno come te potrebbe impressionarlo se giocasse bene le sue carte.

Quindi ti offre un boccale di birra. Provalo, provalo. Ne vorrai ancora, ne sono sicuro. Sui colli Ancici si beve roba buona, te lo assicuro!

Modificato da Athanatos
Inviato

Monia

biblioteca

Spoiler

Vi ringrazio. Dunque, questo altro signore che viene spesso qui e che ha parlato con il mio amico, lui invece potete dirmi dove si trova? Sapete, ci terrei a trovarlo al più presto. Sorrido gentilmente per farmi dare una risposta.

Inviato

@Monia

Spoiler

Si chiama Jorst, un giovane nobile di secondo livello che studia per prepararsi alla Cattedrale. Ti viene detto. La casa della sua famiglia non è troppo lontana. E ti indicano dove trovarla.

Ma ogni tanto studia con un'altra persona che non so chi sia e non sono sicuro che non sia quello invece con cui ha parlato il tuo uomo.

Inviato

Victor

DM

Spoiler

Ma è assolutamente deliziosa, si vede che ci sapete fare qui. Pago un'altra moneta all'oste alzandomi dalla sedia. Bene andiamo a vedere questo teatro, da che parte? Mi dovrò stampare a mente i nomi che mi ha fatto, ma è tutto quello che volevo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...