IlBaddynatore Inviato 31 Marzo 2017 Segnala Inviato 31 Marzo 2017 Monia biblioteca Spoiler Non si preoccupi signore, ci penserò io chiedere informazioni al signor Jorst. Concludo con un sorriso e poi esco, dirigendomi al posto indicatomi
Athanatos Inviato 31 Marzo 2017 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2017 @Victor Spoiler Vieni indirizzato verso il teatro, quindi segui le indicazioni fino al centro cittadino. Mentre passi riesci a notare una maggiore sorveglianza di guardie come aveva sostenuto il locandiere, inoltre vedi che più ti fai avanti nei quartieri ricchi meno oratori vaganti trovi per strada e allo stesso tempo vedi gli abiti dei passanti migliorare. Il centro di Korm è decisamente la parte più vecchia della città, gli edifici sono tutti molto più antichi e, nonostante ben mantenuti, degradati dallo scorrere del tempo, lo stile architettonico predominante è uno che non si usa da secoli, infatti per i canoni attuali non è neanche bello. Solo alcuni casi eccezionali sono stati rifatti di recente e il teatro non è tra questi. Il teatro di Korm presenta un semicerchio all'aperto con tre fila di pietra per sedersi e uno spiazzo interno per stare in piedi, di fronte al palco. Alcune coperture in legno, che si stagliano dal perimetro della struttura, proteggono le tribune da eventuali piogge ma il palco e la zona interna restano senza protezione. Attualmente non c'è nessuno, ma il posto è aperto, entro poche ore dovrebbe cominciare uno spettacolo; nelle vicinanze hai notato la presenza di carri di attori appostati a prepararsi all'esibizione. @Monia Spoiler Raggiungi la casa della famiglia di Jorst, una villetta non molto maestosa ma comunque grande abbastanza da ospitare una grande famiglia ed un considerevole numero di servitori. I giardini sono curati, cespugli vari ricordano forme animalesche mentre una fontana scolpita a drago emerge centrale, la facciata della casa ospita alcuni bassorilievi sulla pietra ma niente di troppo elaborato. La porta dell'edificio è in bronzo massiccio, il tutto ricoperto di un leggero velo dorato, ed è chiusa. Non noti nessuna guardia a proteggere l'ingresso e forse non c'è nessuna guardia armata nella proprietà.
Karsh Inviato 1 Aprile 2017 Segnala Inviato 1 Aprile 2017 Victor DM Spoiler Nella parte ricca e vecchia della città si trova il teatro. Passando in quelle strade con uno stile vecchio e superato mi fa pensare. L'unico pensiero di questa gente dev'essere stata la guerra, chissà se il loro umore rispecchia la decadenza delle loro strutture. Alla fine trovo il teatro, non una roba straordinaria, e trovo anche il gruppo di commedianti. Salve messeri, sono nuovo in città, che spettacolo state preparando di grazia?
Athanatos Inviato 2 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2017 @Victor Spoiler Il carro che raggiungi è decisamente proprietà di una compagnia di attori itineranti, non sembra se la passino male dalla qualità e quantità dei loro costumi che vedi, inoltre ti sembrano tutti in buone condizioni fisiche. Una donna dai capelli neri e con le prime rughe che cominciano ad apparire sul volto, ma ancora dall'aspetto piacente, ti rivolge la parola quando ti avvicini. Buongiorno a voi, gentile signore, stasera, e per le tre sere a venire, reciteremo il tulipano dorato; la tragedia più famosa di tutte le terre di Clamenia. Conosci la tragedia di cui parla, si tratta di una storia di un uomo innamorato di Afrodite che voleva fare di tutto per essere corrisposto. Dopo una lunga cerca giunse a completare una missione per Era, che le offrì un desiderio come ricompensa. L'uomo innamorato chiese di diventare talmente bello che Afrodite lo avrebbe amato ma Era, invidiando questa passione per la sua rivale in bellezza, trasformò l'uomo in un tulipano dorato di aspetto magnifico. Infine Afrodite coglie il fiore e lo ammira estasiata, quindi la tragedia si conclude con un coro che spiega la morale della storia al pubblico. Io farò la parte di Era, la madre degli dei. Vuoi vedere la mia maschera? Spoiler Come avrai notato mi sto ispirando fortemente al teatro greco per questa ambientazione (anche perché il panteon è quello dei greci). Quindi gli attori recitano indossando delle maschere, ci sono i cori che si rivolgono direttamente al pubblico e le storie ricalcano le vicende di eroi e dei.
Karsh Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Victor DM Spoiler Sarebbe per me un gran privilegio, vedere la vostra maschera prima di tutti gli altri spettatori. Sorrido in modo affabile alla donna, però aggiungo. E nel frattempo magari potreste raccontarmi qualcosa di questo regno. Eventi recenti degni di nota, per esempio.Rincaro la dose dopo qualche secondo. Magari voi attori avete modo di intrattenervi con i nobili locali, per ricevere notizie fresche ed interessanti. Prova Spoiler Persuasione +6
IlBaddynatore Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Monia dm Spoiler Interessante come un posto così bello e curato abbia così poco personale, o almeno così poco personale visibile. Commento sorridendo mentre procedo per i meravigliosi giardini della tenuta. Una volta giunta alla porta e aver appurato che nessuno all'esterno mi possa aprire busso
Athanatos Inviato 3 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 @Victor Spoiler La donna ti mostra la sua maschera: c'è il volto di una donna dallo sguardo severo e la bocca semiaperta, dei capelli leggermente ondulati sono scolpiti in alto mentre i dettagli più impegnativi del viso sono lasciati all'immaginazione. Bella vero? Dice con orgoglio. Questa è una delle migliori che ho mai indossato, amplifica il suono in modo perfetto. Poi passa a rispondere alla tua domanda. Non siamo qui da molto, in effetti, siamo una compagnia girovaga noi e non ci fermiamo a lungo negli stessi posti. Ma ho avuto modo di intrattenermi con alcune conoscenze di buon rango della città. Il gestore del teatro, il duca Bruminton, mi ha parlato che di recente il re ha saltato alcune apparizioni pubbliche; niente di incredibile, secondo me, ma lui ha aggiunto di aver sentito pettegolezzi di uno o due nuovi medici a corte reale... possibile che Bron il vecchio stia arrivando alla fine del suo regno? Dice così senza un vivo interesse, quasi come se si trattasse di questioni troppo lontane per toccarla. Invece posso dir per certo che c'erano meno pattuglie in città l'ultima volta che sono stata qui. Poi conosco qualche altro segretuccio delle genti rispettabili ma son cose che non si raccontano in giro. Finisce con un sorriso ed un'occhiolino. @Monia Spoiler Attraversi il giardino e raggiungi la porta, dopo aver bussato ai battenti attendi qualche minuto ed infine compare sulla soglia un servitore. L'uomo indossa vesti di seta di seconda mano, tutte di un rosso acceso e vivace. Il volto è curato evidentemente con qualche intruglio di erbe a basso costo che lascia dei segni di strofinamento ma che gli conferisce un odore piacevole; i capelli sono ricci e corti sulla fronte, mentre sono più lunghi dietro. Posso essere d'aiuto... signora? Domanda il servitore, tentennando su come rivolgersi a te ed optando infine per un appellativo generico che difficilmente lascia infastiditi i nobili d'alto rango.
IlBaddynatore Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Monia tenuta Spoiler Certamente, starei cercando il signor Jorst; è per caso in casa? Dico gentilmente, poi mi accorgo di una cosa Oh, e scusi il gioco di parole. Faccio un lieve inchino.
Karsh Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Victor DM Spoiler La vostra maschera è magnifica, sarà perfetta per lo spettacolo. Un'ultima cosa, ci sono state visite da regni esterni di recente? Essere a conoscenza di fatti di politica mi è sempre stato molto utile. Dunque, il re potrebbe essere morente, e si è parlato di uno matrimonio. E' possibile che Nasmo sia stato indotto a sposarsi per suggellare un patto tra i regni?
Athanatos Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 @Monia Spoiler L'uomo ti guarda dubbioso. Non sono al corrente di nessun appuntamento per lord Jorst, chi lo desidera? Domanda con sguardo indagatore. @Victor Spoiler Questo non lo so... almeno non ho visto delegazioni pompose e piene di bandiere straniere, tutto qui. Spiega la donna mentre mette via la sua maschera. Ad ogni modo, spero di vedervi a teatro una di queste sere, così potrete giudicare la nostra esecuzione. Siamo sempre aperti a qualsiasi tipo di commento, purché sia fatto in privato ovviamente.
IlBaddynatore Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Monia tenuta Spoiler In effetti non ho un appuntamento, distolgo lo sguardo imbarazzata ma conosce un mio amico, e io lo sto cercando ed ho urgenza di trovarlo; la prego.
Athanatos Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 @Monia Spoiler Signorina, stia tranquilla. Dice il servitore in tono cordiale ma distaccato. La prego di dirmi chi è lei, di quale amico si sta parlando e quale urgenza la turba. Altrimenti mi capirà che non posso certo disturbare il figlio dei miei padroni per una estranea. Suvvia! Che cosa devo riferire? Domanda ancora una volta, sporgendosi per ascoltare meglio ed attendendo paziente ma tenendo il portone con la mano, pronto a richiuderla.
IlBaddynatore Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Monia tenuta Spoiler Mi calmo un attimo e inspiro per schiarire la mente Questo mio amico che è venuto qui in città da un po' di tempo; io e lui ci eravamo accordati per trovarci alla locanda *nome della locanda in cui soggiorno* ma al mio arrivo lui non era presente. Lo sto già cercando da qualche giorno ma non riesco a trovarlo sono preoccupata. Dico, la preoccupazione visibile sul mio viso
Athanatos Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 @Monia Spoiler Mia cara, dovete essere più specifica. Se continuate a nascondermi le cose devo temere che non abbiate le migliori intenzioni. Ti dice guardandoti ora con evidente sospetto. Ditemi il vostro nome e quello del vostro amico altrimenti non disturberò il mio signore invano. Ti sembra irremovibile su questo punto, la vaghezza delle tue risposte lo sta mettendo sempre più sulla difensiva, inoltre la preoccupazione sul tuo volto sembra non aver fatto altro che allarmarlo ancora di più su di te, come se lo avesse interpretato come segno di menzogna o simile.
IlBaddynatore Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Monia tenuta Spoiler Non ho altra scelta... potrebbe essere rischioso, ma dobbiamo aggrapparci a tutto. Sospiro, come se stessi per lasciare andare un peso, non sono poi così abituata a mentire Il mio nome è Monia e il mio amico si chiama Nasmo. Mi è stato detto dai bibliotecari che il mio amico e il signor Jorst hanno parlato più di una volta in biblioteca.
Athanatos Inviato 5 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2017 @Monia Spoiler Il servitore della casa ti guarda intensamente, quindi sembra tranquillizzarsi. Informerò il padron Jorst di questo, lei attenda qui. Quindi ti chiude la porta e ti lascia in silenzio. Dopo pochi minuti, egli ritorna e ti fa entrare, l'interno è tipico di una dimora nobiliare: un grande tappeto, quadri di famiglia sui muri ed un ricco lampadario appeso al soffitto. In questa stanza trovi un giovane, sulla ventina, dai capelli biondi ed il viso incuriosito. Egli veste estremamente elegante ed ha un portamento nobiliare. Il servitore guarda il ragazzo e vi lascia soli, una volta guardato uscire il maggiordomo, il giovane ti rivolge la parola. Io sono Jorst. Dici di conoscere l'uomo con cui ho parlato in biblioteca. Eppure io non lo ho conosciuto col nome che hai riferito al mio servitore. Descrivimelo. Il tono del tuo interlocutore è gentile, a tratti indeciso e titubante, sicuramente inesperto di situazioni simili.
Karsh Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Victor DM Spoiler Sarà per me un vero piacere. Il gestore del teatro di cui parlavate, dove posso trovarlo? Sarà presente questa sera? Chiedo alla donna prima di congedarmi.
Athanatos Inviato 6 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2017 @Victor Spoiler Oh! Sì, egli è presente ogni sera. Controlla come un avvoltoio che tutto vada bene e se trova qualche sgarro taglia gli spettacoli futuri e trova altre compagnie... Ovviamente scherzo, non è così malvagio... ma ci va vicino. Ti dice la donna, con un largo sorriso ad indicare evidentemente uno stereotipo che gira da queste parti su questo duca Bruminton. Lo vedrai nella tribuna più in alto, porta un singolare mantello viola quasi tutti i giorni ed usa un bastone per aiutarsi nei movimenti.
Karsh Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Victor DM Spoiler Mi siete stata molto utile. Faccio un inchino e saluto la donna. Ora non mi resta che prepararmi per la serata e coordinarmi con gli altri. Decido quindi di tornare alla locanda. DM Spoiler In che parte della giornata siamo? Se è pomeriggio attendo il ritorno degli altri per cercare di capire se hanno scoperto qualcosa.
IlBaddynatore Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Monia tenuta Spoiler Salve, il mio nome è Monia Avarose. Faccio un leggero inchino, poi descrivo Nasmo, una volta finito continuo Potrebbe gentilmente dirmi con che nome si è presentato? Ne ha un secondo e il primo non gli piace, perciò spesso usa l'altro. Sorrido leggermente imbarazzata con un rossore che mi riempie le guance.
Messaggio consigliato