Karsh Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 Victor DM, Monia Spoiler Liord, ex cavaliere. Tyastrel dama che ama lo spettacolo. Il duca Bruminton, gestore del teatro. Forse andrò prima dalla dama. Mi dirigo il più possibile vicino alla lady osservando un modo per riuscire a mettermi in contatto con lei.
Roald Nordavind Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 (modificato) Fizdhor Hiblib Spoiler "Ah, giusto in questi giorni!" esclamo, sopreso "Mi dispiace non essermi affrettato di più, avrei potuto partire con loro fin da subito" Incrocio le dita delle mani, riponendole sulla curva del ventre pieno per la cena, gli anelli forgiati in metalli di diverso colore, alcuni recanti pietre preziose, altri semplici intarsi. "Insomma, ricapitolando" concludo, estraendo dalla giubba una piccola pipa in legnoscuro ed argento, già carica di tabacco che accendo ad una delle candele. "Sarà un lavoro di investigazione, ma soprattutto di diplomazia, per non compromettere i rapporti tra i regni?" Sbuffo cerchietti sottili di fumo, pensoso, corrugando le labbra, per poi aggiungere all'improvviso verso nessuno in particolare, ed annuendo con la testa "Si, si. Adesso finisco di fumare e mi seppellisco nelle lenzuola, e domani mattina all'alba sarò già per strada" @dm Spoiler Provo un check di Intelligence (History) +6 per vedere se so altro della storia di questa regione, oltre quello che mi hanno detto i conti Modificato 27 Aprile 2017 da Roald Nordavind
Athanatos Inviato 28 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2017 @Monia, Victor Spoiler Victor si avvicina ad una donna di mezza età, dalla corporatura massiccia ed adornata pesantemente con gioielli ed abiti pregiati, un servo tiene un ventaglio e le soffia su richiesta, nel mentre ella ascolta lo spettacolo ma sembra anche molto presa a parlare e ridere assieme ad un'altra dama, molto più giovane, magra ed attraente di lei. Avvicinandosi un po', Victor riesce a captare che l'argomento di conversazione sono i mariti ed i loro interessi, principalmente fanno battute sulla caccia e la troppa rozzezza della maggioranza degli uomini altolocati. Nel frattempo, il palcoscenico si spopola del coro per far posto al protagonista, un uomo d'azione baldanzoso e gioviale che si incontra con degli amici per parlare di donne. @Fizdhor Spoiler Esattamente, avete capito esattamente. Conferma Victor, sorridendoti. Noi speriamo che si riuscirà a trovare Nasmo senza che ci siano rapporti diretti con le personalità di più alto rango del regno, e se devono esserci non devono essere collegate ad Arlas, ma ovviamente il fratello del re ha priorità su qualsiasi cosa. Spoiler Sul regno di Ercan sai tutto quello che c'è nel documento su drive; non fa parte dei maggiori interessi nella storia delle terre da cui provieni ma tu ti sei fatto una buona cultura dei regni degli umani. Questo è stato a lungo il centro del mondo, prima che la chiesa ufficiale nascesse. Tuttavia una guerra recente con gli elfi della foresta di Ebhonn e la successiva sconfitta ha messo in discussione l'egemonia che questo reame ha sulle terre degli umani, tanto che proprio Arlas II fu il maggior beneficiario dell'indebolimento di Ercan. Adesso la situazione è problematica, da un lato c'è il regno di Sannia, che guarda alle terre di Ercan con avidità, dall'altra Arlas stesso, che però sembra non voler offrire alleanze finché le tensioni tra i re di Ercan e quello di Ebhonn rimarranno accese. Sui regnanti sai solo che l'attuale sovrano si chiama Bron il vecchio ed è il fratello minore di quello che ha guidato Ercan alla sconfitta contro gli elfi.
Karsh Inviato 29 Aprile 2017 Segnala Inviato 29 Aprile 2017 Victor DM Spoiler Con fare affabile mi avvicino alle dame e interagisco. Salve deliziose signore, non ho potuto fare a meno di ascoltare la vostra conversazione, è la mia natura di menestrello e di bardo. Sono nuovo del posto, e avrei molto piacere di conoscere qualche pettegolezzo o qualche storia locale che possa ispirare un cantico o una storia da narrare. Faccio un occhiolino, sfoggiando il mio fascino. DM Spoiler Persuasione +6, ovviamente se è richiesto un menage a trois per scucire di più nessun problema
Roald Nordavind Inviato 29 Aprile 2017 Segnala Inviato 29 Aprile 2017 Fizdhor Hiblib Spoiler Fumo lentamente, poggiato allo schienale della sedia, ascoltando le premesse del viaggio. "E ad Ercan approvano la nostra presenza nel loro regno, o dobbiamo farci passare per privati cittadini?" Sbuffo un cerchio di fumo, quasi perfetto. "Perché suppongo che, vista la natura del suo incarico, Ser Nasmo si sia dovuto trovare in mezzo a nobili e regnanti, quindi è da là che dovremmo cominciare a cercare"
Athanatos Inviato 30 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2017 @Monia, Victor Spoiler Un menestrello eh? Domanda Tyastrel, voltandosi verso di Victor. Molto coraggioso da parte vostra avvicinarsi a qualcuno del mio calibro così sfacciatamente... Dice sfoggiando un sorrisetto compiaciuto. Suvvia, Tyastrel, non essere così malvagia verso questo giovanotto. Dice l'altra, squadrando il bardo con interesse. L'altra gli risponde subito dopo aver fatto accomodare il servitore che prima la stava ventilando. Mi stavo solo divertendo un po', voglio vedere se merita le mie attenzioni oppure no... Bene, ora sapete il mio nome, menestrello, volete per caso scoprirci il vostro? E, già che ci siete, conoscete quest'opera? Mi piacerebbe sapere la vostra onesta opinione da cantastorie su questa tragedia. Lo sguardo è indagatore, si posa sugli occhi di Victor e sulle sue labbra, sembra volerlo mettere alla prova. @Fizdhor Spoiler Chiunque escluso Elamis era all'ignoto della presenza di Namso. Ti informa Victor. Sicuramente avrà usato false identità, considerando che doveva anche raccogliere informazioni su questo Elamis prima di andare a vedere cosa voleva. La discrezione sarà tutto, questo è un'altro motivo per cui nessuno dei cavalieri del re è stato scelto per questa missione, i nostri nomi sono troppo noti, meglio qualcuno che nessuno ha mai visto. E voi siete abbastanza sconosciuto a quanto ne so io, giusto?
Roald Nordavind Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 Fizdhor Hiblib Spoiler "Si, non sono mai stato da quelle parti, e se qualcuno mi riconosce è solo per il mio lavoro" sorrido, mostrando gli anellazzi vistosi, scelti con pietre blu e verdi in modo da intonarsi con la tunica "Anche se ho sentito la chiamata degli dei, non ho mai smesso di tagliare ed incastonare pietre, ed il mio sigillo è ancora famoso, specialmente tra il popolo delle montagne, ma questo non sarà un problema, anzi, forse è un'ottima copertura"
Athanatos Inviato 1 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2017 @Fizdhor Spoiler Siete abile in lavori di pietra? Forse un giorno dovrete visitare la nostra miniera. Dice Victor, cambiando improvvisamente argomento. Stiamo ancora iniziando ad aprirla ma il nano che la ha in gestione dice che ci sarà un grosso ricavo in ferro non appena sarà in funzione. Magari potreste offrirci anche il vostro parere se vi intendete anche di metalli. Infine torna a parlare della missione. Comunque avete ragione, non capita spesso che uno gnomo venuto da lontano lavori sotto copertura per conto di un re umano, il vostro aiuto sarà preziosissimo. @Zanamros Spoiler Esteban, il fratello maggiore del conte Victor venuto dopo la fiera per offrire il suo aiuto nell'addestramento delle truppe, ti avvicina con passo sicuro di sé mentre tu ti stavi preparando a ripartire dopo aver riposato dopo la cattura della banda di goblin. Ti chiami Zanamros, vero? Ho visto i tuoi duelli alla fiera, non male per uno che non ha avuto un'istruzione da cavaliere... sei bravo, devo ammetterlo. Il tono con cui ti parla è cordiale ma non amichevole, si vede bene che mantiene un distacco da te, leggi negli occhi una chiara sensazione di superiorità. Non so cosa stia complottando mio fratello ma ho capito che c'è una missione importante in ballo, peccato che tu sia stato lasciato indietro... tuttavia qualcuno deve occuparsi di questi briganti, qualcuno di cui i soldati si fidano e che sappia maneggiare la spada. Ti gira intorno, così come sembra girare intorno alle parole, da quando è al castello non hai mai visto Esteban scendere dal suo piedistallo, il che ha provocato sensazioni contrastanti tra i soldati, alcuni lo vedono come un arrogante, altri lo ammirano per questo. Tutti però, concordano che sia un abile combattente ed un'ottimo maestro. Ti faccio una proposta caro mio, dimmi, che succederebbe se io prendessi il tuo posto come comandante delle spedizioni punitive? Non avresti più il dovere di restare qui! Ecco la risposta. Potresti viaggiare fin dove c'è l'azione, potresti raggiungere i tuoi amici e compiere grandi gesta per la gloria della contea e del regno... Perché tu vuoi seguire Vanleath e quei nuovi cavalieri vero? Ora egli è fermo a pochi metri da te, ti guarda negli occhi intensamente ed accenna ad un sorriso che non riesci a capire se sia amichevole o furbesco.
Ospite Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Zanamros @master Spoiler Esteban, tronfio gallo, cuore di cervo. Perché devi sempre portarmi rogne... Digrigno i denti abbozzando un sorriso forzato. C'è sicuramente un motivo per cui vuole sostituirmi nella lotta al brigantaggio, semplice ricerca di consensi? Io eseguo gli ordini del conte vostro fratello. Se crede che possa aiutare maggiormente seguendo Vanleath, lo farò.
Athanatos Inviato 1 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2017 @Zanamros Spoiler Lo so che esegui gli ordini. Ti dice sorridendoti compiaciuto. Ed è per questo che ora andremo a parlarne con lui. Ma ricorda, è diverso se diciamo che sono io a proporlo oppure se diciamo che è una cosa che vuoi tu... sai, mio fratello ed io non siamo in ottimi rapporti, seppur non per colpa mia, non vorrei che sospettasse qualche trucco da parte mia se gli dicessi che sono io a volere questo; cosa ovviamente assurda, io sono qui solo per garantire l'addestramento dei suoi uomini... e qual'è il campo di addestramento migliore se non un campo di battaglia? Aspetta quindi una tua risposta, continuando a guardarti fisso. Cosa dici, sei con me, Zanamros?
Ospite Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Zanamros Spoiler Da una parte sono stanco di dare la caccia a goblin irregolari e mi manca la compagnia dei miei compagni e amici. Dall'altra ho qualche sospetto sulle intenzioni di Esteban. E adesso cosa faccio? Scendo da cavallo e gli dico laconicamente Andiamo da tuo fratello
Roald Nordavind Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Fizdhor Hiblib Spoiler "Appena sbrigato questo compito, avrò piacere di visitare i vostri minatori ed i vostri scalpellini" sorrido. "Allora è andata, per non rischiare metterò i miei abiti da lavoro e le mie insegne, invece dei miei abiti da cerimonia" Tiro fuori dalla tasca una scatoletta di metallo e vi svuoto la cenere della pipa, prima di riporla in tasca, ormai spenta. "Allora tutto chiaro, vado a sprofondare nel letto di piume, che l'alba è troppo vicina per chiaccherare ancora" Sorrido, cercando la mano di qualche servitore per aiutarmi a scendere dalla sedia, prima di avviarmi verso gli alloggi, poggiandomi sul bastone.
Athanatos Inviato 2 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2017 @Fizdhor Spoiler Molto bene allora. Dice Victor. La stanza che vi abbiamo dato a disposizione sarà vostra per quanto vorrete. In quel momento la camera da pranzo viene aperta, un uomo dall'aspetto molto simile al conte Victor si accompagna ad un draconico. Entrambi sono armati pesantemente. @Zanamros Spoiler Entrate nel castello e cercate Vennhor per chiedere di Victor, venite quindi informati che i conti stanno cenando con un ospite. Raggiungete la sala da pranzo e vedete che un vecchio gnomo si sta accingendo a scendere dal grande tavolo. @Fizdhor, Zanamros Spoiler Chiedo perdono, conte Victor. Dice l'uomo che affianca il draconico. Avremo una questione di cui discutere, se permettete, sir Zanamros vorrebbe proporle qualcosa... se non siamo di disturbo. Finisce lanciando uno sguardo allo gnomo. No di certo. Anzi. Dice Victor, un po' freddamente. Facciamo le presentazioni. Questo è Fizdhor, ospite della nostra casata, sacerdote della grande chiesa ed amico della corona. Loro invece sono sir Zanamros, primo cavaliere di Isha e sir Esteban, mio fratello e cavaliere di mio padre. Dice infine, raggelando leggermente la voce nella presentazione di quest'ultimo. Nonché erede della casata tempesta. Aggiunge Esteban, facendo un inchino di saluto verso lo gnomo. Piacere di conoscervi, ma torniamo alla nostra impellenza, come sapete domani il nostro battaglione di pattuglia ripartirà per setacciare la zona a caccia di briganti, capeggiati da sir Zanamros. Ma credo che il vostro cavaliere abbia qualcosa da chiedervi in proposito, non è vero? Fa infine, mentre tutti gli sguardi si voltano verso Zanamros.
Ospite Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Zanamros @DM Fizdhor Spoiler M'inchino verso lo gnomo mentre Victor fa le presentazioni Onorato di fare la vostra conoscenza. Dopo che Esteban ha parlato prendo la parola. Mi chiedevo Lord Victor se la mia presenza sia ancora necessaria qui a corte o io sia libero di raggiungere Vanleath e i due novelli eroi. Devo ammettere che mi mancano le avventure di un tempo... Spero sia la scelta giusta... DM Spoiler Posso avvisare in qualche modo Victor delle mie paure?
Karsh Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Victor DM Spoiler Victor, al vostro servizio. Abbasso leggermente il capo a mo' di inchino. Il tulipano dorato, la tragedia più famosa di tutte le terre di Clamenia. Parla di uno sciocco pieno di amore che fa di tutto per essere amato, ed infine ci riesce ma pagando il più alto dei prezzi. Ahimè, noi uomini cadiamo spesso vittime di amori ciechi, e si sa anche che gli idealisti non hanno vita facile, persino nel compimento del loro ideale c'è comunque tristezza. Ora, si dovrebbe prestare attenzione agli attori per vedere se si immedesimano a pieno nei personaggi, per trasmettere a pieno una storia e un messaggio bisogna far comprendere al pubblico le motivazioni che spingono i protagonisti a compiere tali gesti. Ma devo dirvi la verità, preferisco dialogare in vostra presenza che mettermi più tedio in testa di quanto già di solito non abbia. Faccio una pausa cercando sguardi di intesa. Per esempio preferirei sentire qualche sordido peccatuccio o fatti clamorosi, qualcosa che metta pepe nella solita minestra .
Athanatos Inviato 2 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2017 @Victor, Monia Spoiler La nobildonna fissa Victor per un lungo istante, poi scoppia in una risata. Mi piace questo menestrello. Non teme di dir ciò che pensa e sa pensare bene. Sedetevi, c'è un posto vicino a me. Dice, facendo alzare il servitore che la sventagliava fino a poco prima. Così siete in cerca di pepe? Sapevate che sono legata alla famiglia reale? Sussurra, con orgoglio evidente. Mai sentito parlare di Rosber? Quella donna era una stracciona ma ha sposato un marchese, un brav'uomo. E sapete come lo ha convinto? Neanche il marchese sa spiegarlo! Dice che si è infatuato e basta! Se non è stregoneria questa non so io cos'è. Continua lanciando una risatina alla sua compagna di dialogo. Invece voi, Victor, siete un girovago da quanto ho capito, immagino ne saprete delle belle dalle terre che avete visitato. La scena iniziale si chiude con il protagonista che promette ai suoi compari che conquisterà l'amore più grande di chiunque altro, quindi esce dal palco e compaiono due donne. La prima, dalla maschera dorata e dalle vesti regali, rappresenta Era, la madre degli dei. La seconda, dagli abiti floreali e pieni di colori, è il personaggio di Afrodite. Le due dee cominciano un discorso ricco di asprezze velate e competizione, mentre all'apparenza sembra armonioso e pacifico. @Zanamros Spoiler Come vuoi avvertire Victor? Al momento sei molto più vicino al fratello che a lui ma più avanti potresti trovare il modo di isolarti. @Fizdhor, Zanamros Spoiler Inoltre Si intromette Esteban, quando Zanamros lascia la frase in sospeso. Il mio addestramento delle vostre truppe è a buon punto, ma un addestramento sul campo sarebbe molto più efficace. So che Zanamros è più che capace di fornire esperienza e guida in battaglia, ma lui non ha anni di esperienza nella guida di truppe e nella comprensione dei bisogni di un esercito, cosa che tu sai che io ho. Victor soppesa bene le parole dei due, poi guarda Fizdhor. La strada verso Korm potrebbe essere insidiosa, forse troppo per voi. Purtroppo le nostre terre sono più flagellate da briganti di quanto ci piaccia ammettere e come ha potuto vedere stiamo cercando di porvi rimedio ma... se Zanamros vuole accompagnarvi non avrò nulla da ridire. Per quanto riguarda te, Esteban, forse ci farà bene tenerti per un po' a distanza dal castello. Fissa quindi Zanamros, puntando i suoi occhi nelle grosse pupille del draconico. Ma voglio che Zanamros mi assicuri che la sua decisione sia sua. Dimmi, veramente vuoi raggiungere Vanleath? è il bisogno di avventura che guida la tua richiesta?
Roald Nordavind Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Fizdhor Hiblib Spoiler Saluto il draconico, porgendogli la mano dall'alto del mio metro e dieci d'altezza. "L'onore è mio, figlio del drago. Erano decenni che non vedevo uno della vostra razza" In attesa di congendarmi, attendo la discussione dei nuovi arrivati con interesse, poggiando entrambe le mani sul bastone, dopo essermi ricalcato in testa l'alto cappello azzurro ed oro. @Zanamros; Descrizione. Spoiler
Ospite Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Inviato 3 Maggio 2017 Zanamros DM Fizdhor Spoiler Mi manca l'avventura, Lord Victor. La routine della corte e i suoi intrighi mi soffocano. Metto la mano sull'elsa della spada indirizzandola lentamente verso Esteban. Spero capisca....
Athanatos Inviato 3 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2017 (modificato) @Fizdhor, Zanamros Spoiler Osimidas suggerisce a Victor, che osserva Zanamros con penetrazione. Non ci vedo niente di male, per me sarà una buona idea. Victor annuisce al collega. Certo, potete approfittare di questo momento per fare conoscenza, mentre io e mio fratello parliamo per un momento. sir Esteban, venite in privato per favore. Dice allontanandosi con il fratello maggiore. Osimidas resta un attimo a guardarvi. Buona fortuna. Dice soltanto, quindi anche lui lascia la stanza. Modificato 3 Maggio 2017 da Athanatos
Ospite Inviato 3 Maggio 2017 Segnala Inviato 3 Maggio 2017 Zanamros DM Fizdhor Spoiler Cosa vi ha portato qui a corte? Dal vostro aspetto deduco che siete un esperto in pietre preziose. Chiedo all'ospite che dovrò accompagnare a Korm. Sembra che Victor abbia capito...
Messaggio consigliato