Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Victor, Monia

Spoiler

Il duca guarda Victor dall'alto della sua postazione e con leggere incredulità. Fatemi capire, sperate che io vi riveli qualche segreto delle alte sfere per poi venderlo come storiella alla gente per strada? Anche se sapessi il genere di notizie che cercate come potrei guadagnarci se vi tagliassero la testa la prima volta che proverete a recitare pubblicamente i segreti altrui?

Invece Monia continua a ricevere le risposte dell'elfo, alzando molto lentamente un sopracciglio. Mente aperta è una qualità di un saggio. Tuttavia questi umano non hanno la stoffa per produrre saggi, specialmente in questo regno decadente. I loro cuori sono freddi come l'acciaio che loro adorano, le loro amicizie rapide a mutare come l'aspetto del loro viso, troppo debole per sopportare più di qualche stagione prima di rinsecchirsi. Da dove vieni, se posso chiedere?

Mentre domanda così, Vanleath si volta in modo da non essere sentito e sembra borbottare con qualcuno ma non si capisce né con chi stia parlando né cosa stia dicendo.

@Zanamros, Fizdhor

Spoiler

Approfittate di questa serata per un'ultima notte in un letto caldo, pronti per quello che sapete essere un viaggio non molto corto.

Zanamros, galoppando il suo possente cavallo, fa strada allo gnomo che segue su un minuto pony. Così vi allontanate dal castello e vi addentrate sempre più nella vegetazione, diretti fino ai colli ancici.

Dopo aver proseguito per alcuni giorni verso nord ovest, arrivate verso il tramonto ad una cittadina abbastanza grande che Zanamros conosce come Niur, la città in cui ha incontrato per la prima volta il bardo Efesus.

A poche centinaia di metri dalle porte della cittadina, un quartetto di uomini sporchi e con lunghi mantelli logori vi si avvicinano con atteggiamento spavaldo.

Guardate cosa abbiamo! Grida uno, con un sorriso che istiga tutti gli altri. Un bambino vecchio! Ride, puntando verso Fizdhor. E tu invece, una testa di drago? Cos'è, siete in ritardo per il circo? Quindi scoppiano in un'altra risata.

Ma un cavallo così bello è troppo per dei fenomeni da circo come voi, dovete averlo rubato di sicuro. Mentre dice così, alza il mantello, mostrando un lungo pugnale. Noi siamo quattro e voi siete solo in due, anzi in uno e mezzo. Non fatela più difficile di come potrebbe. A questo punto anche gli altri alzano i mantelli, rivelando pugnali ed asce pronti per essere estratti e sfoderando dei brutti sorrisi mezzi sdentati.

Inviato

Zanamros 

DM Fizdhor 

Spoiler

Provate ad avvicinarvi e giuro che ingoierete le vostre stesse gonadi. 

DM

Spoiler

Intimidazione +6

Se non ci darete problemi risparmierò le vostre insulse vite, sebbene meritereste di essere spazzati via dalla terra dei viventi.

Inviato (modificato)

Victor

DM

Spoiler

Da questo non otterrò nulla, meglio tagliarla qui. Suvvia non penserete che metta a repentaglio la mia vita così scioccamente. I personaggi avranno nomi inventati e le storie avranno solo un velo di verità, e, soprattutto, non sarà di certo materiale per la sola plebe. Inoltre è discrezione della fonte raccontare tutto o solo una parte delle vicende. Comunque, evidentemente mi sono sbagliato, probabilmente dovrò cercare un altro mecenate o abbandonare questa mia sciocca idea. Dico con aria contrita e dispiaciuta. Vogliate scusare la mia esuberanza. Attendo una sua reazione e se non cede saluto e mi dileguo. Dovrò provare con il cavaliere, essendo un militare magari sa di più.

DM

Spoiler

Altra prova di Persuasione +6, anche se il tipo è tosto.

Modificato da Karsh
Inviato

@Victor, Monia

Spoiler

Il proprietario del teatro guarda Victor sorridendogli. Ma se t'inventi i nomi a che serve una storia vera. Caro ragazzo lavora di fantasia e torna quando avrai la mente più lucida. Vedo del potenziale in te ma... così è sprecato ragazzo.

@Zanamros, Fizdhor

Spoiler

Le parole di Zanamros fanno arretrare gli uomini, che smettono di sorridere dopo qualche momento. Tuttavia appena si riprendono dall'impatto iniziale avanzano nuovamente e mettono mano alle armi. Così abbiamo un buffone che vuole morire, eh? Vediamo se la tua spada è lunga come la tua lingua.

@iniziativa

Spoiler
  • Fizdhor 1d20+2 = 17+2 = 19
  • bandito1
  • bandito2
  • bandito3
  • Zanamros 1d20+1 = 8+1 = 9
  • bandito4

Inviato (modificato)

Fizdhor Hiblib

@dm; Zanamros

Spoiler

"Giovanotti, fate come dice il mio compagno. Sono diversi giorni che dormo all'addiaccio e non ho nessuna voglia di mettermi a litigare per la strada come se avessi ancora sessant'anni" Esordisco, prima di vedere fallito anche il più robusto tentativo di Zanamros, quindi, rassegnato allo scontro.
Svelto, alzo al cielo il medaglione che porto al collo, una incudine sormontata da un ingranaggio. Illuminatosi di luce rossastra, sussurro qualche parola nella mia lingua natia, socchiudendo gli occhi, ed incanalando il potere divino. sotto forma di una esplosione di energia magica, invisibile ed impalpabile, in grado di interagire con la mente dei banditi. 

@dm

Spoiler

Lancio Confusion, come incantesimo di 3 livello, cercando di prendere più banditi possibile. CD = 16

Modificato da Roald Nordavind
Inviato

Victor

DM

Spoiler

Una volta salutato l'uomo, mi guardo intorno per cercare Monia e il cavaliere di cui mi avevano parlato, studiando come al solito la situazione.

DM

Spoiler

Se vedo che l'elfa è in difficoltà la raggiungo altrimenti procedo per l'ultimo contatto.

Inviato

Monia

Spoiler

Da Ebhonn, lei invece? Probabilmente la mia mente è più aperta a causa dei miei studi, comunque sono convinta che basti mettersi in ascolto, per acquisire un tale consapevolezza. Rispondo all'elfo.

Inviato

@Victor, Monia

Spoiler

@Victor

Spoiler

Monia sembra parlare abbastanza tranquillamente ed anche il suo interlocutore pare a suo agio.

Victor si avvicina a Liord, un uomo anziano dai capelli già quasi tutti andati. Veste abiti di seta ricamata che coprono un fisico ancora aitante ma non lasciato andare. Sembra godersi la scena mentre il protagonista si accinge ad affrontare la prima insidia nel suo cammino volto a conquistare le grazie di Era. Al momento non sta parlando con nessuno ma una donna della sua età gli siede al fianco, silente.

L'elfo che parla con Monia sembra sorprendersi della risposta. Da Ebhonn, ovviamente. Non lo avevo già detto? Comunque sia non mi è chiaro quello che dici, la mia mente è molto aperta, al contrario degli umani so che una religione non può essere imposta, un titolo di sangue non da diritto di essere prepotenti e so che chi non vive in armonia con la natura dalla natura verrà poi ripagato con la stessa moneta. 

Sono gli umani che non sanno aprirsi. 

@Fizdhor, Zanamros 

Spoiler

Non appena Fizdhor pronuncia le parole misteriose tutti i banditi sembrano perdere i loro sguardi nel vuoto e, lentamente, cominciano ad assumere espressioni e comportamenti innaturali.

Il primo dei banditi estrae il suo coltello, tentando di colpire senza apparente motivo quello che parlava; ma questo viene solo graffiato.Il secondo getta un colpo d'ascia a vuoto nella direzione del primo, il terzo resta fermo a guardare la scena confuso e l'ultimo urla furioso contro lo gnomo. Stregone maledetto, ora te la faccio pagare! E si prepara ad attaccare.

@iniziativa

Spoiler
  • Fizdhor 1d20+2 = 17+2 = 19
  • bandito1 - confuso
  • bandito2 - confuso
  • bandito3 - confuso
  • Zanamros 1d20+1 = 8+1 = 9
  • bandito4 - confuso - 2 danni

Inviato

Monia

Spoiler

Quest'ultima frase mi carica di rabbia in pochi secondi Ti sbagli, grugnisco tu non sai niente. Sibilo acidamente. Speravo fosse qui per parlare civilmente, non per insultare un'intera razza basandosi su poche conoscenze; se così deve continuare le prego di andarsene immediatamente. Non sono MAI aggressiva, ma chi parla male dei miei genitori mi fa salire una rabbia immensa.

Inviato

Zanamros 

DM Fizdhor

Spoiler

Sorrido guardando gli effetti della magia del mio compagno.

Hai capito lo gnomo?

Taci!

E assesto due piattonate al bandito con la mia spada.

DM

Spoiler

D20 +7, danno 1d8 +2

Inviato
Spoiler

Zanamros avventa la sua spada sul bandito rimasto più sano, il primo colpo va a vuoto, schivato agilmente dal nemico, il secondo viene parato dalla spada dell'avversario che, in un attimo, contrattacca. Ferendolo con due abili colpi al braccio sinistro e urlando di rabbia.

@dadi

Spoiler

Zanamros attacca bandito4: 1d20+7 = 5+7 = 12, mancato.
Zanamros attacca bandito4: 1d20+7 = 9+7 = 16, mancato.
criminale4 attacca Zanamros: critico, 11 danni. colpito; 9 danni.

@iniziativa

Spoiler

Fizdhor 

bandito1 - confuso

bandito2 - confuso

bandito3 - confuso

Zanamros - 20 danni

bandito4 - confuso - 2 danni

@Victor, Monia

Spoiler

Che reazione! Fa l'elfo, spaventandosi e ritraendosi. Tra di noi sei tu quella che urla e dice cose strane, non ho intenzione di parlare oltre. Quindi si allontana da Monia, girandosi ogni tanto a lanciarle occhiate preoccupate.

Inviato

Fizdhor Hiblib
@DM; Zanamros

Spoiler

"Oh-oh!" Sorrido, nel vedere il caos scoppiare tra i banditi, arricciando i baffi argentei, ed è solo quando quel che sembra il capo del banditi non rinuncia ad attaccare il mio compagno, che ritorno serio, alzando di nuovo il palmo della mano destra, dove si materializza una scoppiettante fiamma d'un colore giallo chiaro, quasi bianca, che in uno scintillio sale verso l'alto, discendendo sull'unico bandito che sembra costituire una minaccia. 

@DM

Spoiler

Sacred Flame sul bandito che attacca Zanamros; 
Ts sui riflessi per lui, oppure 2d8+4 radiant damage

"

Inviato

Monia

Spoiler

Santo cielo, non so che mi sia preso. Ma so che nessuno si può azzardare a parlare così dei miei genitori, non lo permetto. Dopo tutto quello che hanno fatto, dopo aver cresciuto una figlia non loro, che quando invecchiarono era ancora una bambina, che morirono prima che lei capisse quanto valevano. Senza nemmeno volerlo crollo in ginocchio scoppiando in lacrime, mentre ripenso al mio passato.

Inviato

Zanamros 

Dm Fizdhor

Spoiler

Nonostante senta il mio braccio sinistro sanguinare e intorpidirsi, mi preparo ad attaccarlo nuovamente questa volta cercando di porre fine allo scontro. Giuro che questa me la pagherai cara...

Dm

Spoiler

Channel Divinity: vow of enmity (azione bonus) vantaggio sugli attacchi contro il capo bandito per un minuto

Due attacchi con la spada: 

1d20 +7, danno 1d8 +2

Inviato

@Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Un raggio infuocato scende dalla mano dello gnomo sul bandito, che però lo evita quasi del tutto e subisce solo una leggera bruciatura al mantello già terribilmente rovinato.

Uno dei banditi continua ad attaccare i suoi alleati, come preso da una furia folle, tuttavia l'altro lo evita. Il resto del gruppo non fa nulla.

Zanamros prepara un assalto molto più poderoso del precedente, infliggendo due abili fendenti al nemico che sembra troppo impegnato a preoccuparsi del fuoco per difendersi o per attaccare, infatti resta immobile a subire i colpi del cavaliere di Isha.

@iniziativa

Spoiler
  • Fizdhor 
  • bandito1 - confuso
  • bandito2 - confuso
  • bandito3 - confuso
  • Zanamros - 20 danni
  • bandito4 - confuso - 16 danni

@dadi

Spoiler

bandito4 tira destrezza contro fiamme: superato.
bandito1 attacca bandito2: mancato.

Zanamros attacca bandito4: 1d20+7 = 5/14+7 = 14+7 = 21; colpito; danni: 1d8+2 = 10
Zanamros attacca bandito4: 1d20+7 = 17/9+7 = 17+7 = 24; colpito; danni: 1d8+2 = 4

@Monia, Victor

Spoiler

La scenata di Monia non passa inosservata e, prima che i nobili intorno a lei possano cominciare a lamentarsi, Vanleath la prende e la trasporta delicatamente fuori dal teatro.

Il cavaliere di fronte a  Victor scuote la testa con un mezzo sorriso di compatimento, poi torna a fissare la scena che sta per raggiungere la parte centrale dell'opera.

Inviato

Victor

DM

Spoiler

Ben fatto Vanleath, se attirava troppa attenzione avrei dovuto desistere. Questo mi sembra immerso nello spettacolo, tuttavia, ed è anche un vecchio militare. Devo fare attenzione.

E' proprio un gran spettacolo, non è vero? Tra tutte le fatiche che un uomo deve affrontare, quella della conquista dell'amata è tra le più ardue. Ne so qualcosa, anche per via indiretta, recupero storie e biografie di uomini potenti e militari per poi cercare di raccontare la loro storia in libri o passare le mie annotazioni a più noti storici. Del resto ciò che rimane di un uomo dopo la sua morte è quello che racconteranno di lui quelli ancora in vita. Faccio una pausa per vedere la sua reazione e mi presento. Io sono Victor, messere, ho sentito parlare molto bene di voi.

Inviato

@Victor

Spoiler

Avete sentito parlare bene di me? Lo credo bene. Dice il cavaliere guardandoti solo con una rapida occhiata e per il resto parlandoti fissando lo spettacolo.

Siete qui per sapere la mia storia? Così da poterla raccontare nella vostra biografia? Questo è quanto volete dirmi? 

Inviato

Victor

DM

Spoiler

Sempre che a voi vada bene, magari finiamo di goderci la tragedia e poi ne riparliamo? Cosa ne pensate mio signore? Rispondo, mostrando anch'io interesse per lo spettacolo.

DM

Spoiler

Persuasione +6

Inviato

@Victor

Spoiler

Possiamo fissare un appuntamento giovane, prendete nota con un mio paggio. Ti dice il cavaliere, puntandoti verso un ragazzino da poco entrato nell'età per servire, fin troppo deboluccio per sperare di diventare scudiero.

Magari è davvero ora che qualcuno trascriva le mie gesta ai posteri. Commenta, poi tornando a guardare la recita. 

Il paggio ti spiega le disponibilità del suo signore, dicendoti che ha un po' di tempo libero dopo una lezione di scherma, domani al primo pomeriggio, oppure il giorno dopo al mattino a casa sua. Poi ti consiglia di non ritardare ancora l'incontro, altrimenti rischi che si dimentichi di te e ti cacci via.

Inviato

Fizdhor Hiblib

@DM; Zanamros 

Spoiler

"Per tutti i mantici di ogni fucina!" Esclamo, mentre il bandito evita la Fiamma Sacra ed anche gli affondi del Draconide "Possa la fiamma delle fucine di Efesto rispondere a questo suo servo" Invoco, con voce stranamente profonda per un essere alto poco più di un metro. Un bagliore simile al precedente si raccoglie sul mio braccio destro, aumentando di intensità fino a bruciare d'un bianco intenso. Respirando profondamente, raccolgo la fiamma in un globo, che scaglio direttamente al bandito, mirando il petto dell'avversario. 

@DM

Spoiler

Caso Guiding Bolt 
TpC + 8; 4d6 danni radiant e advantage al prossimo tiro per colpire contro di lui 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...