Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Il fuoco di Fizdhor unito all'ultimo affondo decisivo di Zanamros, mettono finalmente a terrà il capo dei banditi. Il resto di loro continua a correre, uno verso la cittadina e l'altro nella boscaglia.

@dadi

Spoiler

Fizdhor attacca bandito4: ts fallito; danni: 2d8+4 = 8+1+4 = 13 danni

Zanamros attacca bandito4: 1d20+7 = 2/6+7 = 13 mancato.
Zanamros attacca bandito4: 1d20+7 = 11/12+7 = 19 colpito; danni: 1d8+2 = 8+2 = 10 morto.

@iniziativa

Spoiler

finita, ditemi voi se volete inseguire i fuggitivi o concentrarvi sul bandito sconfitto. Se volevate mandarlo al tappeto senza ucciderlo potete deciderlo adesso oppure provare a stabilizzarlo prima che muoia del tutto. Vi è chiaro che se ne inseguite uno lasciando l'altro potreste non riuscire più a raggiungere il secondo dopo aver sistemato il prima.

 

 


Inviato

Victor

Monia, Dm

Spoiler

Potresti venire con me. Sospiro per l'idea che sto per proporre, dando l'impressione che non mi piaccia particolarmente. Però devi recitare alla perfezione una parte, non puoi tradirti o tradiresti anche me. Dovrai accompagnarmi come mia assistente, se non servitrice. Ti potrei trattare male, tutto deve sembrare reale e verosimile, qualsiasi cosa sospetta ci si rivolterebbe contro. Cosa ne dici? Te la senti?

 

Inviato

@Victor, Monia

Spoiler

Sicuro che sia necessario Victor? Chiede Vanleath, sorprendendosi della richiesta di finta servitù. Non è troppo eccessivo chiederle questo? Perché mai dovrebbe giovare la tua copertura?

 

Inviato

Victor

DM, Monia

Spoiler

E' per non lasciarla sola, non vorrei ti avessero preso di mira e tornino ad infastidirti. Vanleath ha ragione, ma vorrei fossi tu a decidere. Rispondo al cavaliere dubbioso sull'utilità della cosa.

 

Inviato

Fizdhor Hiblib

Spoiler

"Lasciali andare, concentriamoci su questo beccaccione" concludo, avvicinandomi al bandito sconfitto aiutandomi col bastone. Una volta vicino, mi chino ad esaminare le ferite, cercando di non farlo passare all'altro mondo. "Forse non è il tuo giorno più sfortunato, ragazzo" esclamo, strappando una benda estratta dalla bisaccia. "Ora però preparati a parlare", continuo, nonostante sia svenuto. 


@dm
 

Spoiler

Provo a stabilizzarlo con una prova di Medicine (+8) 

 

Inviato

Zanamros 

Dm Fizdhor 

Spoiler

Sentiamo cos'ha da dire questa feccia. Sei troppo gentile Fizdhor.

Rinfodero la spada e aiuto il mio compagno a stabilizzare il nostro prigioniero.

 

Inviato (modificato)

Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Mentre i due sopravvissuti fuggono, lo gnomo si dimostra estremamente abile e blocca il dissanguamento del bandito, tuttavia questi non ha la forza fisica per poter riprendere conoscenza, non ancora almeno.

@Victor, Monia

Spoiler

Finito di discutere il da farsi, andate a riposare, al vostro risveglio Vanleath si congeda dicendo che potrebbe metterci fino a sera, quindi vi lascia soli nella locanda a fare colazione. Fuori c'è una bella giornata di sole, tuttavia il vento freddo d'autunno si fa sentire.

Spoiler

Che fate?

 

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Victor

DM, Monia

Spoiler

Bene mia cara, questa mattina dobbiamo andare dal cavaliere Liord, puntuali. Quindi preparati, soprattutto mentalmente, non ci andrò leggero se costretto. Dico all'elfa per metterla in guardia.

DM

Spoiler

Riesco a recuperare carta e inchiostro per tempo?

 

Inviato

@Victor

Spoiler

Sì, puoi trovare pergamene e inchiostro molto facilmente, se non sei disposto ad andare a comprarle anche la locandiera è disposta ad offrirtene, purché non è approfitti troppo.

 

Inviato

Victor

Spoiler

Prima di andare passo dalla locandiera per chiedere della carta e dell'inchiostro. E' per una buona causa -spiego alla signora- e dovessi chiedervene dell'altra vi ricompenserei per il disturbo.

 

Inviato

@Victor, Monia

Spoiler

Nessun problema signore, abbiamo sempre grandi scorte di pergamena per i nostri clienti, non sapete quanti hanno necessità di scrivere lettere e non hanno modo di farlo. Spiega la locandiera, facendo un segno di cortesia e rispetto verso il cavaliere.

 

Inviato

Victor
 

Spoiler

 

Ringrazio gentilmente la locandiera, e con Monia al seguito mi dirigo verso la casa del lord. Vediamo un po', dove abitava già?

 

DM

Spoiler

Non ricordo, mi son fatto dare indicazioni per trovare la casa?

 

Inviato

Zanamros 

Dm Fizdhor 

Spoiler

Prima che si risvegli ci vorrà una vita temo.

Mi siedo su una roccia e passo le mani sopra le mie ferite per rigenerarmi.

Spoiler

Lay on hands 20 pf

 

 

Inviato

@Victor, Monia

Spoiler

Raggiungete la dimora di Liord, una villa dalle modeste dimensioni nella sezione più esterna della città, il nobile si trova all'intero del giardino privato, in un campo d'allenamento pieno di bersagli, armi d'allenamento e armature di varie forme e pesantezze.

Trovate il vecchio cavaliere che si sta congedando da un servitore, notate che Liord è sudato e ancora vestito in una mezza armatura, venite accompagnati da lui dallo stesso uomo che ha fissato l'appuntamento con Victor al teatro.

Ebbene? Siete lo storico nevvero? Domanda il cavaliere, forse non completamente sicuro nonostante sia passato solo un giorno.

@Zanamros

Spoiler

torni full vita.

 

Inviato (modificato)

Fizdhor Hiblib 

 

Spoiler

 

"Non abbiamo tempo per aspettare che questo cialtrone si riprenda" sbuffo, toccando il simbolo sacro con la mano sinistra, ed appoggiando il palmo della mano destra sulla fronte del bandito "Possiamo sempre riprenderlo a calci dopo" 

@dm

 

Spoiler

Casto Cure Wounds di livello 1, 1d8+4 pf curati, avevo sbagliato thread ç_ç

 

Modificato da Roald Nordavind
Inviato

@Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Alcune delle ferite del bandito cominciano a restringersi e alcune bende bagnate di sangue sembrano iniziare ad asciugarsi. 

Pochi secondi dopo il bandito apre gli occhi e vi guarda, tenta di alzarsi ma il dolore lo costringe al suolo. Alla fine mormora, guardandovi in cagnesco. Cosa volete? Dove siamo... cosa mi state facendo?

 

Inviato

Victor

DM, Monia

Spoiler

Buongiorno messere, vedo che vi tenete in allenamento. Dico salutando il lord. Si sono Victor, ci siamo presentati ieri sera. Allora, pronto per raccontarmi un po' di voi?

 

Inviato

@Monia, Victor

Spoiler

Un cavaliere deve essere sempre in piena forma, signore. Voi siete in forma? Sapete maneggiare una spada? Chiede il cavaliere mentre consegna la sua arma al servitore che vi ha accompagnato.

E lei chi è? Elfa vero? Lancia un lungo sguardo a Monia, commentando infine. Ha un corpo molto slanciato, se avesse anche una muscolatura migliore potrei pensare sia stata addestrata per la guerra. 

Poi torna a guardare Victor. Certo che sono pronto, conducete voi il discorso. Ma non fatemi perdere troppo tempo, non voglio perdermi nei dettagli.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...