Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Victor

DM, Monia

Spoiler

Si, devo ammettere di saper usare una spada, ma non si è mai troppo sicuri a viaggiare, soprattutto senza una scorta. Lei è Monia ed è ben capace di difendersi e difendere me, è la mia guardia del corpo e mia assistente. Rispondo a Liord. Ebbene non le faremo perdere troppo tempo. Possiamo iniziare con poche domande mirate, sulle vostre origini, l'addestramento militare e passare subito a eventi e battaglie a cui avete preso parte. Infine il vostro attuale ruolo nel regno. Che ne dite?

DM

Spoiler

Non so come vuoi procedere, io non farei domanda per domanda, ma lo farei parlare e poi alla fine cercherei di farmi dire di più su eventi presenti.

Modificato da Karsh
Inviato

@Monia, Victor

Spoiler

Per diversi minuti, il cavaliere comincia un lungo resoconto della sua vita e delle sue gesta, cominciando dalle nobili origini per poi passare all'istruzione militare fino ad arrivare a narrare di come ha servito per anni ben due re diversi ed ha ottenuto ottimi successi durante la guerra con gli elfi di Ebbhon.

Infine vi dice che ha usato i suoi duri guadagni per fondare una scuola di combattimento, in una città non molto lontana e adesso si dedica solo a tenersi in forma, a visitare la scuola di tanto in tanto ed a seguire gli eventi pubblici e gli spettacoli d'arte.

Spero abbiate preso appunti, non ho voglia di ripetermi. C'è altro che desiderate sapere?

Inviato

Fizdhor Hiblib

Spoiler

"Calmo ragazzo" rispondo, lasciandolo cadere a terra senza troppe cerimonie, una volta ripresa conoscenza. "Innanzi tutto le domande le facciamo noi." continuo, poggiandomi sul bastone dopo averlo recuperato da terra "In seconda, battuta, comincia col dirci cosa volevate da me ed il mio compagno. e perché ci avete attaccato": 
Notando del sangue del bandito sulla mano, estraggo un immacolato fazzoletto dalla borsa a tracolla, pulendomi e pulendo anche l'impugnatura del bastone, da ogni invisibile residuo rossastro. 

Inviato

@Zanamros, Fizdhor

Spoiler

Non è ovvio, gnomo! Risponde con disprezzo. Voi girate con cavalli e belle armi e noi non abbiamo nulla. Ci sembrava l'occasione giusta per prenderci un po' di quel che ci meritiamo!

Sputa sangue per terra. Vi abbiamo sottovalutati, ma non osare venirmi a fare la morale ora che hai vinto... troppo facile per voi nati nel lusso giudicare i deboli! Ringhia contro entrambi.

Inviato

Zanamros 

Dm Fizdhor 

Spoiler

Non sono nato nel lusso, quello che ho me lo sono guadagnato. Direi di lasciarlo andare, non può danneggiarci più ormai.

Inviato

Fizdhor Hiblib

@DM; Zanamros

Spoiler

Prima di lasciare andare il brigante, ci penso un po' su. "Dite che questo manigoldo è sincero?" domando al paladino, ignorando completamente le obiezioni del bandito sul nostro ceto sociale. 

@dm

Spoiler

Faccio una prova di wisdom (insight) +8 per capire se ci nasconde qualcosa. 

Inviato

@Fizdhor

Spoiler

Chiaramente vedi che prova odio verso di voi, c'è anche un po' di paura ma non molta. Non noti segni di menzogna nelle sue affermazioni, ti pare abbia risposto sinceramente alla domanda senza nascondere nulla.

Inviato

Fizdhor Hiblib 

"Senti, prima che ci venga in mente di ripensarci faresti bene a correre come se avessi un bullette alle calcagna, e conserverai vita e libertà" Quindi, alzandomi in piedi, in tutta la mia scarsa statura, chiudo gli occhi per un attimo, respirando a fondo, prima di tornare a parlare, con voce molto più profonda, e tonante, mentre ombre spesse mi si disegnano sul viso, creando come l'illusione di una statura molto più alta delle mie poche spanne."E faresti bene a dimenticarti completamente della nostra esistenza, o il prossimo incontro non sarà così indolore per te!" 

@DM, Zanamros

Spoiler

Immaginatevi una cosa del genere xD

@DM

Spoiler

Casto thaumaturgy per ingrossarmi la voce ed apparire più minaccioso xD 
Se necessario, Persuasion +4 

Inviato

Victor

DM, Monia

Spoiler

Una vita intensa, devo ammettere. Un'ultima cosa messere, già che son venuto qui e vi sto omaggiando con una biografia, sarebbe utile se mi narraste qualche evento di diplomazia recente, per  fare emergere un quadro della situazione dei regni attualmente e avere una storia di voi più completa. Avete servito il re, magari vi è arrivata voce di qualcosa, per esempio si vocifera che il principe Nasmo sia giunto qui e che poi sia scomparso.

DM

Spoiler

Persuasione +6

Inviato

@Victor, Monia

Spoiler

Nasmo? Il fratello di Arlas di Ercaliba? Questa notizia sarebbe una bomba! Esclama il cavaliere con un certo tono di incredulità.

Da dove vengono queste voci? Perché io ho delle conoscenze in città e non si è vista una visita dalla famiglia reale di Ercaliba da parecchio tempo...

D'altro canto, se volete la situazione dei regni attuali la faccenda è breve. Risponde il cavaliere alla domanda più generica. Ercaliba e Sannia sono sul piede di guerra, non c'è modo di evitarlo, cosa ci importa qui ad Ercan? Davvero tanto, infatti non possiamo esimerci dallo scontro; da una parte abbiamo Sannia che vuole le nostre terre da molto tempo, dall'altra Ercaliba e le sue alleanze con gli elfi... non che ho nulla contro gli elfi ma, dovranno passare dalle nostre terre per aiutare i loro alleati, e se non potranno passarci da alleati lo faranno da nemici. Scuote la testa, preoccupato dalla situazione.

Io spererei nell'alleanza con Arlas, ma il re non ha il coraggio di accettare le condizioni e combattere fianco a fianco con gli elfi che abbiamo combattuto fino a poco tempo fa.

Torna ad esprimere uno sguardo incredulo. Fidati giovane, se Nasmo era qui in segreto e la cosa venisse fuori, sospetti di complotti pioveranno da tutte le regioni e sarà guerra! Ti conviene fare attenzione a dove infili la tua lingua, domande innocue come la tua possono cacciarti in guai molto, molto seri.

Parla schiettamente, saltando etichette e cordialità, è chiaro che è sorpreso e allarmato dalle richieste di Victor.

@Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Mandate via il bandito e vi rintanate infine in una locanda nel ridente villaggio di Niur.

La gente del posto sembra più variegata, notate case di ottima qualità, mercanti di strada, avventurieri che si preparano ad esplorare le rovine sui colli Ancici in cerca di tesori nascosti. Tuttavia vedete anche poveri, senzatetto e contadini dalle vesti logore.

Partite subito dopo una notte di riposo, passando attraverso i colli Ancici per giorni, prendendo i sentieri sicuri che vi permettono di evitare altri incontri spiacevoli né imbattervi nuovamente in banditi; entrate infine in una delle città più antiche dell'umanità.

Korm è grande e complessa, i vicoli sono contorti e costruiti gli uni sugli altri, le case riflettono stili architettonici variegati e la popolazione è molto vasta e di tutte le estrazioni sociali.

Il castello del re è un edificio alto ed imponente, costruito sopra la vetta più alta della città, è costruito per incutere timore nei cuori di coloro che vogliono espugnarlo. Da poco, questa città non è il centro egemonico del mondo, infatti ancora ha molti lasciti dell'antico fasto passato. I segni della guerra con gli elfi sono anch'essi ancora evidenti, vedete spesso oratori che insultano la popolazione della foresta di Ebhonn.

Trovate riposo anche stavolta presso una locanda tranquilla, un posticino della zona dove Zanamros ha alloggiato durante il suo ultimo viaggio a Korm.

Siete arrivati di tardo mattino alla capitale di Ercan, dopo essersi liberati degli attrezzi da viaggio più pesanti siete subito pronti a girare per le strade cittadine.

Spoiler

Fate un long rest durante la marcia, quindi magie e dadi vita recuperati, siete liberi di organizzarvi come volete in questa parte dell'avventura, ovviamente non sapete dove potete trovare gli altri mandati in missione prima di voi.

Inviato

Zanamros 

Dm Fizdhor 

Spoiler

Purtroppo ci siamo fermati per poco tempo nell'ultima locanda, mi sarebbe piaciuto rincontrare un vecchio amico.

Cosa proponi Fizdhor? Facciamo un giretto qui intorno?

Mi guardo intorno cercardo qualcosa d'interessante.

Inviato

Victor

DM, Monia

Spoiler

Ha ragione, vogliate scusarmi, sono un po' inesperto in questo genere di cose, e forse il mio entusiasmo nel raccontare eventi di tale portata mi ha reso incauto. Prenderò il vostro consiglio alla lettera, e non ascolterò notizie fasulle prese dal volgo. Mi mostro mortificato, ma riprendo. In ogni caso è davvero un peccato che queste tre nazioni non trovino un qualche tipo di accordo. Ebbene, direi che ho il materiale per lavorare, non appena sarà concluso vi manderò il manoscritto per vostra accettazione. Grazie per il tempo che mi avete dedicato. Faccio un inchino e saluto attendendo di essere congedato. Dannazione, un uomo onesto e che non sa nulla. L'unica cosa che ci rimane è infiltrarci a palazzo e cercare fisicamente il principe.

Inviato

@Victor, Monia

Spoiler

Non scusatevi giovine, il consiglio che ho dato era per voi, non mi offendete se vi piace giocare con la vostra vita, piuttosto quando potrò vedere il vostro lavoro, voglio leggerlo tutto prima che lo diffondiate. Dice il cavaliere, tornano più composto e neutro, chiamando indietro il servitore per prendere note di questa ultima parte della discussione.

Poi potete andare, non abbiamo altro di cui parlare noi due.

Inviato

Victor

DM, Monia

Spoiler

Come vi dicevo, appena pronto, probabilmente un mesetto se non ci sono altri lavori in corso altrimenti qualcosa in più, se avessi bisogno di ulteriori dettagli o date potrò disturbarvi nuovamente? Rispondo al lord prima di salutarlo. Quest'uomo ha visto troppe guerre, forse più avanti potrò chiedergli una mano, nel caso le altre opzioni vadano a farsi benedire.

Inviato

@Victor, Monia

Spoiler

Il cavaliere sembra leggermente contrariato alla stima molto approssimativa di Victor, tuttavia non lo fa notare.

Potete cercarmi qui quando volete, ci saranno sempre dei servitori in grado di dirvi dove mi troverò... e non state a sentire quel che dicono! Esclama, rinvigorendosi in una posa d'orgoglio quasi forzata per scherzo. Io non dimentico i volti appena non li vedo, saprò certamente ricordarmi di voi. Si vanta, nonostante vi sembra quasi ovvio che non si sia ricordato di Monia nonostante l'aveva certamente notata la sera prima quando si è sfogata davanti a tutti.

Inviato

Fizdhor Hiblib

@Zanamros/DM

Spoiler

"Ma si" commento, sgranchendomi la schiena. "Due passi in paese dopo tutta questa campagna e sella di pony non possono che farci bene, così tendiamo un orecchio per capire che aria tira". 
Ripongo gli attrezzi nella borsa conservante, così come la corazza pesante, e vestito solo della tunica semplice, color cotone grezzo, con soltanto  il mio simbolo da artigiano, un cesello ed un piccolo martello incrociati neri su campo rosso rubino,  come decorazione sul petto. "Direi intanto di andare verso il mercato cittadino e mettere qualcosa sotto i denti, così a pancia piena si ragiona meglio" 

Inviato

@Victor, Monia

Spoiler

Che fate adesso? Ricordo che avete tutto il pomeriggio prima dell'appuntamento con la nobile.

@Fizdhor, Zanamros

Spoiler

Viaggiate fino al mercato cittadino, incontrando uno stile architettonico misto tra molti periodi, principalmente composto da edifici antichi e logorati dal tempo. Riuscite a rimediare un pasto sostanzioso a buon prezzo, intorno a voi diverse persone vi guardano con curiosità, non tutti i giorni si vede un un draconico ed uno gnomi girare insieme in una città quasi esclusivamente umana.

Notate che parecchie chiacchiere vengono praticate in questa grande piazza, sia tra gente di evidente povere origini che tra persone con vesti molto più raffinati e gioielli chiaramente molto costosi.

Inviato

Fizdhor Hiblib

@DM/Zanamros

Spoiler

Fumando lentamente la pipa, sempre seduto al tavolo del pranzo, scruto i passanti, sorridendo alle occhiate sospettose lanciate nella nostra direzione, carezzandomi la candida barba. "Di certo non passiamo inosservati, no" scuoto la testa, sussurrando "Se qualcuno si impiccia troppo, voi siete la mia guardia del corpo ed io un mercante ed un artigiano rinomato" finisco di fumare, scuotendo la pipa sulla gamba del tavolo per liberarla di cenere e tabacco non bruciato "Da dove pensate sia saggio iniziare la nostra ricerca?" 

Inviato

Zanamros 

Dm Fizdhor 

Spoiler

Dobbiamo cercare di scoprire dove sono Vanleath, Victor e Monia. Il nostro aspetto non ci consente molta discrezione, i nostri possibili interlocutori non si dimenticheranno facilmente di un draconico e uno gnomo che fanno strane domande in giro. Dovremmo cercare di conversare amabilmente con una di quelle persone riccamente vestite che più facilmente hanno accesso alle informazioni che desideriamo. È meglio se rompi il ghiaccio tu Fizdhor, presentandoti come mercante facoltoso. 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...