Athanatos Inviato 13 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2016 Osimidas acconsente vivacemente, Selyn con meno trasporto, quindi concludete la piacevole cena e lasciate che i vostri servitori accompagnio Zanamros alla sua nuova stanza. Il giorno dopo iniziano i preparativi per il torneo, alcune lettere vengono spedite alle città ed i villaggi della contea, altre alle coorti limitrofe, Vennhor si prodiga per organizzare il tutto in modo decoroso e degno di rispetto. Tuttavia un'altro evento importante avviene quel giorno: come promesso da Arlas giunge il suo amico e consigliere, Vanleath. @Vanleath Spoiler giungi su ordine del re, questa contea è fondamentale per lui, oltre ad essere il punto di confine con Sannia, Isha è anche il luogo designato da una profezia per essere il punto in cui i segreti di una strana fiala verranno rivelati, fiala che interessa al necromante Valkos, a cui il re spera venga tesa una trappola. Dai conti cavalieri è giunta una lettera alla capitale di richiesta di sospensione della tassa alla corona per gestire meglio la riorganizzazione della regione, questo è stato accettato da Arlas a patta di restare segreto ed ha deciso di mandarti ad aiutarli, temendo che la situazione potesse divenire più complicata del previsto. L'uomo, riconosciuto solo da Victor, Osimidas e Selyn, viene fatto entrare ed accomodare nella sala riunioni, per permettergli di spiegare la sua venuta, intanto anche Zanamros raggiunge la stanza dove si sono riuniti i conti ed il nuovo arrivato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 14 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2016 (modificato) Victor Vanleath e Master Spoiler Indico al nuovo venuto di accomodarsi Benvenuto... Vanleath, giusto? Con quali ordini vi ha inviato qui il nostro re? Chiedo in tono cortese. Modificato 14 Luglio 2016 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 14 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2016 Vanleath Descrizione Spoiler Vanleath è un mezz'elfo che dimostra molti meno anni di quelli che ha. Affascinante, i lineamenti delicati e i modi rilassati lo hanno reso il sogno per molte ragazze della corte. Occhi azzurro chiarissimo, capelli bianchi, labbra morbide e le orecchie leggermente appuntite lo rendono una visione decisamente inusuale. Veste abiti comodi, anche se sempre raffinati e all'ultima moda, e alla cintura ha una verga in metallo nero con un grosso cristallo trasparente incastonato in cima, intagliato in modo da sembrare un occhio senza palpebre. Spoiler Descrizione caratteriale per chi lo conosce: Spoiler Affascinante e abile conversatore, è capace di parlare per ore dei più disparati argomenti, passando da uno all'altro senza alcun nesso logico. Inoltre, di tanto in tanto, lo si può vedere sussurrare a se stesso, e questo (unito alla difficoltà di seguire i suoi ragionamenti alle volte contorti) potrebbe farlo passare per pazzo. Niente di più falso: capacissimo ascoltatore, ha una memoria quasi enciclopedica, ed è abilissimo nel toccare i tasti giusti nelle persone con cui parla. Giungo finalmente a Isha. Bene! Come mi aspettavo, quello che trovo davanti al muso del mio cavallo è semplicemente un buco di posto. Dannato Arlas, mi hai fregato ancora una volta! Ad accogliermi ci sono i tre conti che reggono questo posto, che mi danno l'impressione di essere degli ottimi uomini d'arme. Sfortunatamente, per gestire una contea servono principalmente uomini di penna. Beh, meno lo scettico Van.... Arlas si fida di loro, e tu ti fidi di Arlas. Su! Sprono la bestia, avvicinandomi al portone. In modo incredibilmente efficiente, vengo accolto nella sala riunioni della fortezza, dove mi trovo davanti i tre conti, che ho naturalmente già visto alla cerimonia di incoronazione, e quello che evidentemente è il contabile della contea. Inoltre, come se non bastasse una tiefling a rendere la popolazione del forte interessante, c'è anche un draconico! Mi accomodo elegantemente su una delle sedie, con un sorriso al cavaliere che mi ha fatto accomodare, prima di rivolgermi a loro: Molto piacere, io sono Vanleath, è esatto. Direi che voi mi siete senz'altro noti: e chi non sarebbe noto dopo essere stato nominato conte? Ma vi sono due persone fra i presenti che mi sono del tutto sconosciute. Di uno posso indovinare la professione e la ragione che lo spinge qui, ma vi è uno fra voi la cui storia mi risulta totalmente oscura - faccio un cenno con la testa in direzione del draconico, prima di continuare - In ogni caso, re Arlas mi ha chiesto di portarvi il mio aiuto nella gestione di questo posto. Pur non essendo un abile combattente o contabile - indico rispettivamente i conti e l'uomo che non conosco - A quanto pare la nostra maestà ha deciso di fidarsi abbastanza di me da propormi come consigliere. Probabilmente ha letto la richiesta di esenzione dalle tasse, che peraltro ha saggiamente accettato, come una implicita richiesta d'aiuto. Pertanto eccomi qui. Avete notizie da riferirmi? Da quanto ho capito del mio incarico, credo possiate vedermi come il tramite verso re Arlas, nonchè la versione umile e decisamente meno competente della sua voce. @master Spoiler Posso usare Nero (il mio gufo) per mandare messaggi? Tipo che gli lego un messaggio alla zampa e gli dico di volare dal re? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2016 Victor Mi stringo nelle spalle alle domande del nuovo arrivato. Le loro storie sono appunto loro, decideranno se mettertene a conoscenza. Per quanto riguarda la situazione la contea ha bisogno di riprendersi, economicamente soprattutto. Vennhor ha fatto un ottimo lavoro a gestire le cose fino ad ora ma temo ci siano dei limiti a ciò che può fare un uomo solo. Inoltre sono avvenuti dei fatti poco piacevoli di cui però preferirei parlarne in privato. E la questione delle tasse... meglio se non parlassimo in presenza di altri. Invece voi che notizie portate dalla capitale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2016 Zanamros Porgo la mano a Vanleath Io sono Zanamros, se avrete tempo a disposizione vi narrerò la mia storia con molto piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2016 Vanleath Obbligato rispondo sorridendo a Zanamros, prima di rivolgermi a lord Victor: Ah, la capitale... Sempre lo stesso caos, sempre uguale eppure sempre diverso! Commento con un sorriso enigmatico, aggiungendo: Il re è sempre molto impegnato nel portare avanti le sue riforme, sempre attento al bene di questa nazione. Ad ogni modo, credo che qui siamo fra persone fidate, spero. Cosa dovreste dirmi di tanto importante? Fra l'altro, vi sono aggiornamenti circa il dettaglio importante che vi è stato comunicato la sera della vostra nomina? Successo per caso qualcosa che il re dovrebbe sapere? Qualcosa di insolito, magari di origine magica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2016 Victor Annuisco Alcuni giovani di un villaggio erano stati reclutati da un cavaliere, ma nessuno di noi aveva ordinato un reclutamento. Siamo andati ad investigare e seguendo le tracce siamo arrivati ad un lago. Ci siamo inoltrati in esso e ci siamo trovati come in un altro luogo. Abbiamo trovato i ragazzi, ma erano come sotto un incantesimo eil cavaliere che li aveva raccolti non era umano. Si era presentato come un cavaliere del duca dell'inverno, qualunque cosa voglia dire. Ci ha sfidato in tre prove, con i ragazzi come posta. Siamo riusciti a batterlo e a portar via i giovani ma lui si è dileguato. Non saprei dire cosa fosse o cosa sia successo esattamente, non mi intendo molto di magia e artifici simili. Per questo voglio rinforzare i pattugliamenti e avvisare il re dell'accaduto, potrebbe riprovarci o peggio ancora non essere l'unico reclutatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 In quel momento interviene Selyn sicuramente non è l'unico reclutatore: mentre eravamo a compiere le sue sfide, mi sono separata dal gruppo per esplorare una torre. E quello che ho visto toglie ogni dubbio. C'era un accampamento vuoto identico a quello del cavaliere che poteva ospitare anche cento giovani. Poi si ferma un attimo a riprendere fiato, quindi finisce credo che il cavaliere sia un folletto, uno di quegli esseri delle foreste, che raccontano le leggende, che si diverte con gli uomini ingannandoli e facendogli scherzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2016 Vanleash Questo è molto interessante Esclamo, congiungendo le mani mentre ascolto il racconto del conte e le osservazioni pertinenti della tiefling Gran bella ragazza, e sembra anche molto sveglia per giunta. Dopo qualche istante di riflessione, durante i quali devo combattere molto duramente contro una parte del mio cervello che continua a tentare di propormi strane immagini di code utilizzate in modi ben poco morali, esordisco: Devo dire che questo potrebbe essere un problema della massima importanza. In genere i folletti non sono esattamente tipici. Sarà senza dubbio necessario indagare più a fondo, oltre che darne comunicazione al re. Non vorrei che fosse collegato all'oggetto che avete portato qui dalla capitale. Che ne pensate? Ad ogni modo, credo che attualmente la cosa più importante da fare sia organizzare questi giochi: avete avuto un'ottima idea, ed è opportuno sfruttarla al meglio. Per cominciare: quanto tempo abbiamo prima dell'inizio del torneo? Perché che ne dite di organizzare anche una fiera in concomitanza? Invitando mercanti anche da fuori, magari. Inoltre, io direi che come celebrazione per il vostro insediamento potreste dimezzare le tasse per il primo anno. Per noi e voi qui sarà sicuramente più dura, ma il popolo si troverà immediatamente più ricco, e potrà avere l'occasione di spendere di più, facendo arricchire di più i mercanti, che saranno più incentivati a venire a vendere qui, pagando dunque più tasse. Se a questo aggiungiamo una grossa fiera con annesso torneo e giochi, e il fatto che siamo stati dispensati dall'inviare tasse al re... Peraltro, per quanto riguarda i giochi, potrei provare a sentire qualcuno a corte per deliziarci della sua presenza... Detto ciò, mi alzo come se fossi meditabondo, e dico: Pensiamoci bene, ne parleremo meglio a cena questa sera, ciascuno con le sue idee. Adesso è opportuno che io vada ad aggiornare il re. Forse qualcuno di voi vuole accompagnarmi per darmi tutti i dettagli del vostro strano incontro? Magari voi, Selyn dagli splendidi occhi, lasciando gli uomini alle faccende burocratiche per il torneo? Spoiler Si, naturalmente, Vanleash ci prova con qualunque donna reputi interessante e Selyn lo è di sicuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 23 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2016 Osimidas sembra dubbioso abbassare le tasse? Il fatto è che non abbiamo ancora ricevuto un censimento con tutte le informazioni della contea, ma sappiamo che ricaviamo molto dell'introito dalle tasse e che non è comunque sufficiente per riorganizzare questa contea per la guerra, come aveva chiesto Arlas. Quindi continua, con non molto entusiasmo abbiamo anche invitato a venire dei sacerdoti di Era, esperti della zona, sperando che avessero qualche consiglio su nuove fonti di guadagno da sfruttare. Invece Selyn acconsente a Vanleash mi piacerebbe molto tornare dal re, avrei proprio una questione delicata da discutere di persona con lui. Dice la tielfing. @tutti Spoiler Ci vorrebbero 2 giorni a cavallo per arrivare alla capitale, forse è meglio cenare prima di partire per parlare con il re. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2016 Vanleash Hai ragione, Osmidas. Beh, è per questo che ho detto che è meglio ragionarci... Poi sento la risposta di Selyn e dopo qualche istante di smarrimento capisco il fraintendimento e scoppio a ridere: Oh no, mia cara! Non avevo intenzione di tornare dal re di persona! Non subito, almeno. Vedi, ho i miei metodi per comunicare con lui, come scoprirai. No, quello di cui avevo bisogno erano tutti i dettagli per poter scrivere un resoconto completo, ma potremo farlo anche nella mia stanza se è presente uno scrittoio. In game - Selyn Spoiler Telepaticamente, contatto la ragazza: Vedi, io e il re possiamo disporre di canali molto privilegiati. Forse ti interessa saperne di più? Ti basta pensare alla risposta e io la sentirò. Spoiler dato che è un PNG ora, provo un persuasion +10 per metterla a suo agio e convincerla a seguirmi in stanza Off game - @Athanatos Spoiler Per contattare il re intendevo utilizzare Nero, il mio gufo famiglio. Dovrebbe essere sufficientemente sveglio da capire a chi consegnare il messaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 23 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2016 Oh, capisco fa Selyn leggermente delusa e un po' infastidita dalla risata di Vanleash, vorrà dire che ci andrò un'altra volta, comunque per lettera gli ho già scritto. Quindi la tielfing ha un attimo di smarrimento, poi torna normale. @Vanleash Spoiler ti risponde mentalmente quindi conosci trucchi magici, potrei essere interessata a saperne di più. Spoiler Per come avevi formulato la frase sembrava proprio che volevi andarci di persona dal re. Quindi Selyn ha reagito di conseguenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 24 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Zanamros Come procedono i preparativi per il torneo? Chiedo per cambiare discorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2016 Victor Guardo Zanamros leggermente perplesso Ne abbiamo solo parlato, ci vorranno diversi giorni per i preparativi. Per quanto riguardo il resto sono misure che già avevamo preso in considerazione. Inoltre sto cercando di migliorare le pattuglie sul territorio, in modo da evitare sorprese spiacevoli. Ma ci vuole tempo e denaro per tutto. Per il momento ho chiesto al mio casato qualche cavaliere e dei veterani addestratori, anche se ho inviato il messaggio da poco e non ho avuto risposta ancora. Pensavo di organizzare delle milizie su tutto il territorio. Lo scopo non è fermare un eventuale attacco, ma che ci siano uomini che sappiano cosa fare in caso di emergenza, facendo ritirare in fretta donne e bambini in zone più sicure e difendibili. Non ho intenzione di sacrificare vite per posizioni indifendibili, quando potrebbero essere salvate o essere più utili altrove. Sarà necessario anche organizzare i punti di raccolta in base alle vie di spostamento più sicure in caso di invasione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2016 Zanamros Sì scusami mi sono confuso. Sii concentrato maledizione! Durante il mio soggiorno qui nella contea posso fare qualcosa per voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2016 Victor Annuisco Sicuramente. Per il momento però credo che sia meglio che vi ambientate. Nei prossimi giorni discuteremo meglio su come possa essere concretizzato il vostro generoso aiuto. Allo stato attuale credo dobbiamo avere solo un pò di pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Vanleash si ritira per spedire un messaggio al re, Selyn lo segue, apparentemente incuriosita, intanto il giorno passa e giunge l'ora di cena. I cuochi, immaginando un'occasione particolare, preparano un pasto curato e attento. Vi sedete tutti a tavola, compreso Zanamros che, per il momento, ha preo ad abitare al castello. Vennhor vi informa delle novità del giorno signori, i primi preparativi del torneo sono stati iniziati, l'invito del granduca Kios è stato accettato. Inoltre volevo domandare se fosse il caso di richiedere l'intervento di organizzatori di professione ... i conti precedenti ne avevano due a corte e saprei come rintracciarli. @Vanleash Spoiler Hai già spedito il messaggio al re. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Victor Annuisco a Vennhor. Si grazie, direi proprio che non possiamo permetterci di fare una brutta figura. Rivolgendomi quindi a Vanleash Quindi, consigliere, di cosa avete intenzione di occuparvi come prima cosa qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Vanleash Beh, di tutto ciò di cui potrebbe esserci bisogno. Ad esempio, non vedo l'ora di aiutarvi nell'organizzare il torneo, e in generale nel rimettere a posto i conti della contea Faccio l'occhiolino, ridacchiando da solo alla mia battuta, prima di continuare: In ogni caso, sono a vostra disposizione per qualsiasi incarico vogliate affidarmi. In città dicono che io sia discretamente bravo a convincere la gente, magari può essere utile.... Lo è sempre! L'ultima frase è detta sottovoce, con un tono del tutto diverso, come se fosse qualcun'altro a parlare seppure con il mio corpo... a tutti Spoiler In generale, quando scriverò in grassetto corsivo vuol dire che sto parlando a me stesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 30 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2016 Dopo aver concluso la cena, vi dirigete a dormire, consci che il vostro lavoro nella contea è appena cominciato e che vi toccerà lavorare parecchio. Nel pomeriggio del giorno successivo, si presentano alla vostra porta un giovane vestito agiatamente ed una donna dagli abiti rituali, accompagnati da quattro soldati vestiti di bianco e tre ancielle. Essi si presentano come i chierici di Era del villaggio di Bek, venuti sotto vostro invito per offrire il loro aiuto nella gestione del territorio. Selyn preferisce non venire all'incontro, mentre Osimidas li accoglie con un atteggiamento diffidente. Invece Vennhor pare rispettare grandemente questi due personaggi, infatti appena entrati si mette a completa disposizione. Il sacerdote lo ringrazia, quindi si rivolge a Victor e Osimidas. I miei saluti conti. Io sono Borinor, sacerdote di Era; e lei e Amelia, la nostra veggente. Dice indicando la donna, che esegue un inchino da dama. Noi teniamo molto alla gente di Isha dice il sacerdote ma i precedenti conti non si curavano di chiederci consigli, invece speriamo di poter ottenere una collaborazione più viva con voi, un'alleanza di intenti per il bene della comunità. Poi si volta verso Vanleash non credo di avere il piacere di conoscervi, signore ... non un cavaliere del re, di certo. Quindi osserva Zanamros ho già visto il simbolo sul vostro scudo, cavaliere, ho studiato un po' di storia delle casate del mondo alla Cattedrale. Non avevo, tuttavia, mai visto uno della vostra razza con un titolo simile... Dice alquanto sorpreso e, forse, con velato disprezzo. Ma non vedo la contessa Selyn, credevo ci fosse anche lei al castello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato