Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Monia

La ringrazio per la premura sergente, ma la pratica e lo studio etico delle arti marziali irrobustisce il corpo, oltre che la mente. Inoltre dei vestimenti come i vostri intralcerebbero i miei movimenti. E infine, preferisco essere chiamata ricercatrice della bontà e della sapienza, ma soprattutto della pace, non guerriera.  Sorrido all'uomo.

Inviato

Il sergente non contraddice Monia, anche se forse continua a sottovalutarla, invece domanda ai suoi diretti superiori Vanleath e Zanamros Non ci sono difese in questo villaggio, mura o torri. Il nostro nemico arriverà a breve? Se così non fosse suggerirei di organizzare delle barricate agli ingressi più grandi, preparare dei fossati ed emanare il coprifuoco. Da come parla riuscite a capire che non è la prima volta che si trova in combattimento, deve aver partecipato a scontri nel passato.

Inviato

Victor

Osservo divertito la scenetta del soldato che si preoccupa per la damigella. Ho visto uomini farsela addosso contro donne inferocite, questa Monia potrebbe non esser da meno. Erigere delle barricate potrebbe essere di una certa utilità, ma lascerò a voi, nobili cavalieri approntare le difese come meglio crediate.

Inviato

Vanleath

Osservo compiaciuto il sergente: Molto bene sergente. Vedo con piacere che è molto preparato. In realtà non sappiamo se ci sarà un attacco o meno, ma di sicuro è meglio predisporre delle difese piuttosto che non farlo. Per favore, metta i suoi uomini al lavoro per preparare una barricata. Chiamiamola esercitazione difensiva, direi. Iantlin, per favore. Un altra moneta se il governatore è qui entro dieci minuti. E poi dovrai andare ad avvertire i tuoi concittadini che l'esercito della contea è qui per fare una esercitazione difensiva, e quindi tutti devono radunarsi alla piazza centrale del paese.

Inviato

Gli uomini della contea iniziano a mettersi al lavoro per fortificare gli ingressi, Iantlin corre dal governatore ed i cittadini iniziano ad essere fatti andare al centro della piazza.

Il giovane esploratore si guadagna un'altra moneta d'oro, avendo portato il rappresentante della contea da voi in fretta. Vedo che vi state preparando per una difesa. Veramente stiamo facendo un'esercitazione o... Poi continua sottovoce, per non farsi udire da altri ma anche perché il pensiero spaventa anche lui. Oppure i vampiri stanno arrivando.

Inviato

Vanleath

Con tono rassicurante, mi rivolgo al governatore: Non si preoccupi. Non crediamo stiano arrivando. Però una esercitazione prima o poi si sarebbe dovuta fare, e così siamo anche più sicuri.

Detto ciò mi rivolgo alla folla di cittadini, alzando la voce e salendo sopra una cassa o una botte: Cittadini! Venite, venite! Questa sera, a sorpresa, faremo una esercitazione di guerra. Sono tempi difficili per il nostro regno e la nostra contea in particolare. Gli uomini di Isha sono persone forti, dure. Però è sempre meglio rinfrescare la memoria su cosa fare in caso di difficoltà. Nelle foreste qui nei dintorni si nasconde un criminale, e domani con questi uomini batteremo la foresta per trovarlo e assicurarlo alla giustizia. Ma dato che siamo qui, abbiamo pensato che fosse opportuno mostrarvi cosa fare in caso di pericolo imminente per la vostra città: come potete vedere, i soldati dei conti stanno predisponendo delle barricate agli ingressi del villaggio e poi creeranno delle ronde. Vi chiediamo di rispettare un coprifuoco, fra un ora a partire da ora, in modo da agevolarne le operazioni. Il coprifuoco è una misura di sicurezza molto importante in caso di emergenza, dal momento che permette alle ronde di muoversi più rapidamente e senza intoppi. Vi chiediamo la massima collaborazione, per assicurarci che non ci siano incidenti. Da domani il sole tornerà a splendere luminoso sulle vostre case.

Spoiler

Persuasione +13 per rassicurare il governatore e i cittadini, oltre che per convincerli a fare quel che devono fare senza rompere le scatole.

Inviato

Victor

Si direi che può funzionare. Suonerei qualcosa per allietare gli animi ma sono di pessimo umore, soprattutto per la figuraccia fatta con il cavaliere. Mi limito ad osservare la situazione e nel caso ad intervenire se qualcosa andasse storto.

Inviato

Zanamros 

Cos'avevo detto? Coprifuoco! Cosa mi hanno risposto? Non agitiamo gli animi... 

Ottimo discorso Vanleath! Come sempre del resto.

Inviato

Il discorso di Vanleath sembra convincere i più, ed i lavori proseguono con tranquillità.

Meno di un'ora dopo, il gufo del consigliere reale torna a riferirvi che tre guerrieri spettrali sono usciti a cavallo di grossi lupi e sono diretti verso il villaggio, non sembrano avere al seguito un'armata per il momento.

Inviato

Vanleath

L'arrivo di Nero e delle sue notizie mi lascia sfuggire un gemito: E ti pareva... Rimando quindi il gufo a monitorare gli spostamenti dei tre, affrettandomi a raggiungere il lato del villaggio da cui sembrano arrivare. Una volta raggiunta la barricata, dispongo gli uomini in modo che possano tirare liberamente con arco e frecce, non intendo rischiarli più del dovuto in mischia. Incarico primario: abbattere le cavalcature.

@dm e tutti

Spoiler

Nero rimane in volo sopra i 3 figuri, in modo da avvisarmi telepaticamente se succede qualcosa (tipo che diventano 10 o simili), e quando questi arrivano in prossimità del villaggio torna alla grotta.

Inoltre di 30 uomini ne lascerei 20 a pattugliare il resto del villaggio, mentre gli altri ci danno man forte: hanno usato il trick del diversivo già troppe volte...

Inviato

Victor

Tre guerrieri spettrali a cavallo di lupi? Ma non dovevano essere vampiri? Dall'esclamazione del conte intuisco che ha già affrontato questo tipo di diversivo. Vedo che siete preparato a questo scontro. Dico rivolto a Vanleath. Vediamo quindi cosa stiamo affrontando. Estraggo lo stocco e faccio un po' di esercizi per sciogliere polsi e braccia.

Inviato

Il gufo di Vanleath torna a tenere sotto controllo i tre cavalieri, due si dirigono verso di voi, fermandosi ben lontani dalla portata di tiro dei vostri arcieri e osservando la situazione, quindi tornano sui loro passi. 

Nero vola rapidamente per ritrovare il terzo, il quale sembra essere andato ad osservare il villaggio nelle vicinanze per poi cavalcare via come gli altri. Sembra che ora si stanno dirigendo tutti e tre ancora verso la grotta da cui sono usciti.

Il sergente esclama. Esploratori, non c'è dubbio! Forse il nemico sta valutando le nostre forze?

Inviato

Zanamros 

Credo proprio di sì, sergente. Ho l'impressione che tra non molto dovremo fronteggiare le forze dei non-morti. 

Preparo la spada e lo scudo, mentre le mie vecchie ferite iniziano a farsi sentire.

dm 

1. Sul telefono sono costretto a usare le citazioni...

2. Ho fatto una long/short rest prima di questa nuova avventura?

Inviato

@Zanamros e Vanleath

Spoiler

Sì, avete fatto un long rest dall'ultima volta che avete combattuto con il vampiro. E, se non conto male, quindi anche 8 short rest nel frattempo.

Inviato

Monia

Evidente è che stiano preparando qualcosa. Anche se non mi piace l'idea di combattere al fianco di gente stanca suggerisco di attaccare la grotta domani mattina alle prime luci dell'alba; qualsiasi cosa succeda al villaggio stasera. Non vi dico di dormire, ma vi consiglio di riposare il corpo e lo spirito prima di affrontare questa sfida. Volto loro le spalle e inizio ad incamminarmi Se qualcuno avrà bisogno di una mia consulenza sarò a meditare su quel tronco Indico un albero tagliato poco distante, poi mi allontano. O dei, vi prego di mostrarmi la strada, o quantomeno di affinare i miei sensi per consentirmi di salvare delle vite.

@master

Spoiler

entro in uno stato di concentrazione e annullo tutti i miei sensi per affinare l'udito il meglio possibile. Consideri la costante presenza di mie prove di percezione+8 fino a che non succede qualcosa o vengo interrotto da qualcuno. Chiedo se con una prova di religioni posso avere informazioni dagli dei attraverso la preghiera meditativa

Inviato

@Monia

Spoiler

La prova di religioni è semplicemente una prova per vedere se ricordi qualcosa sulla mitologia e sui culti del mondo. Le preghiere hanno effetti magici reali solo se hai incantesimi divini. Anche se, molto spesso, chi non li ha ma è molto religioso tende ad interpretare eventi che non sono legati con la sua preghiera come risposte degli dei, come segni di presagio, prosperità improvvisa, cambi climatici, ecc... Decidi tu se il tuo pg è così superstizioso oppure spera in un segno delle divinità che ancora non le si è manifestato.

Inviato

Vanleath

Ascolto le parole del sergente con espressione tranquilla, rispondendogli: Temo di si. Per questo vi consiglio di seguire l'esempio di Monia e riposare, per quanto possibile. Nero farà la guardia.

Detto ciò, mi sistemo in un angolo, lasciando scorrere il resto di questa notte ansiosa, con la consapevolezza comunque di essere pronto a tutto.

Inviato

Cercate di riposare e prepararvi per non più di un'ora e mezza. A quel punto Nero torna ancora una volta col resoconto della sua esplorazione sui movimenti nemici.

Il gufo di Vanleath, stavolta, vi ragguaglia su una forza ben più considerevole della precedente in marcia verso di voi. Da quel che ha visto ci sono ben quaranta scheletri armati e scattanti come se fossero vivi, in arrivo al villaggio e al seguito di due dei tre cavalieri. Inoltre il gufo ha scorto una decina di scheletri in movimento dietro al terzo essere spettrale scostarsi dall'esercito principale ed andare più a nord, verso il secondo villaggio della regione.

Il vostro sergente sbianca alla notizia. Non abbiamo difese nell'altro villaggio! Se lo attaccano sarà un massacro! Esclama, restando comunque abbastanza lucido da non farsi sentire da qualcun altro, oltre a voi, per non scatenare il panico nella popolazione e nell'armata.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...