Karsh Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Victor Il piano di Vanleath sembra essere l'unica opzione ed eseguo, essendo lui a comando del contingente. Quando giungono i non morti mi sposto celermente dal lato dei cadaveri estraendo un pugnale con la mano sinistra. A quel punto mi lancio in una danza sfrenata di colpi per abbattere il primo nemico. DM Spoiler Mi muovo verso uno degli 8 non morti mai visti e attacco tre volte, +10/+10 danni 1d8+6/1d8+6 azione bonus +9 danni 1d4+5
Athanatos Inviato 23 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Monia colpisce per prima, impattando i suoi pugni violentemente su uno degli essere che stanno davanti, esso subisce i pugni e calci dell'elfa ma l'ultimo lo spezza e lo manda a terra. Mentre lei combatte la terra sotto ai nemici sembra aprirsi, immensi tentacoli fatti di oscurità si avvolgono e stringono in una morsa mortale molti degli scheletri che chiudono le fila nemiche. Essi non riescono neanche ad accorgersi dell'accaduto che Victor e Zanamros sono già addosso ad altri due nemici, attaccando con ardore. Victor fende braccia e gambe di uno degli esseri famelici, quindi accoltella un'altro che non fa in tempo a cercare vendetta che viene finito con due poderosi fendenti da Zanamros. Una pioggia di frecce vi oltrepassa e cade sui nemici, contribuendo alla loro distruzione. Ma, mentre la maggior parte degli scheletri è impegnata con i tentacoli, i cinque non morti in prima fila cercano vendetta su di voi. Zanamros e Victor subiscono due ferite lievi, mentre Monia evita tutti i colpi. I due feriti conciano a sentire che il tocco degli artigli nemici sembra tentare di infiltrarsi ben oltre la superficie e danneggiare i muscoli del corpo, per ora i due campioni resistono ma ulteriori attacchi potrebbero comportare qualche sorta di danno interiore. In quel momento sempre più scheletri vengono avvolti, stritolati ed infine spezzati dai tentacoli neri, questo incantesimo potrebbe aver già vinto la battaglia. @dadi Spoiler Monia attacca: 1d20+9 = 16+9 = 25 colpito; danni: 1d6+4 = 2+4 = 6. 1d20+9 = 4+9 = 13 colpito; danni: 1d6+4 = 4+4 = 8. 1d20+9 = 5+9 = 14 colpito; danni: 1d6+4 = 3+4 = 7. 1d20+9 = 19+9 = 28 colpito; danni: 1d6+4 = 1+4 = 5. Morto. Victor attacca: 1d20+10 = 7+10 = 17; danni: 1d8+6 = 8+6 = 14. 1d20+10 = 5+10 = 15; danni: 1d8+6 = 8+6 = 14. Morto. 1d20+9 = 17+9 = 26; colpito; danni: 1d4+5 = 7. Zanamros attacca: colpito, colpito. 16 danni. Morto. Zanamros 9 danni; Victor 5 danni. TS costituzione: Zanamros 1d20-1 = 15-1 = 14 superato. Victor 1d20+2 = 10+2 = 12 superato. Tentacoli catturano 16 scheletri; danni: 7 morti, altri feriti. 2 morti per frecce. 9 morti questo turno, 4 liberi e in salute, 7 feriti. @iniziativa Spoiler Monia Vanleath Victor - 5 danni. Zanamros - 9 danni eserciti
smite4life Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Vanleath Fiero del risultato del mio incanto, lascio partire una saetta di energia verso gli scheletri ancora vivi, saetta che si divide a mezz'aria in due sfere crepitanti di pura forza. Spoiler E-B verso due scheletri. Se possibile ne becco due di quelli liberi, ma se non ho visuale in mezzo al casino becco chi posso! +10 e +10, 1d10+5 da forza ciascuno. PS: Spoiler Grandi tentacoli!
IlBaddynatore Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Monia Ottima combinazione, ma posso fare di meglio. Devo mantenere il ritmo delle schivate, per essere più efficiente. Buon lavoro ragazzi, continuiamo così. Mi scaglio contro un altro dei combattenti non-morti cercando di portare i colpi più rapidamente. Spoiler quattro colpi +9 che fanno 1d6+4 danni contundenti magici
Karsh Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Victor L'efficacia degli attacchi è immediata e molti nemici cadono, ma senza indugiare eseguo di nuovo le movenze veloci e letali di prima. Non diamogli tregua. DM Spoiler Di nuovo ripeto l'attacco triplo +10/+10/+9 danni 1d18+6/1d8+6/1d4+5. Come reazione nel turno nemico paro un colpo nemico, aggiungendo +4 alla CA (talento).
Athanatos Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Ancora una volta l'elfa monana scarica una serie di colpi rapidi e carichi di magia e duri allenamenti, con tre di essi sfinisce e distrugge un quarto nemico, per poi tirare un calcio ad un altro che si piega dal dolore e permette a Victor di finirlo con due rapidi fendenti. Anche un sesto nemico viene sopraffatto dal coltello di Victor e lo spadone di Zanamros. Dal canto sue Vanleath lancia due dardi di potere oscuro, strappando la vita a due scheletri che stavano cercando di liberarsi dai tentacoli. Altri tre scheletri vengono infranti dai tentacoli impietosi, mentre gli ultimi due riescono a sfuggirne a malapena, solo per essere eliminati dalle frecce del vostro piccolo esercito. I due non morti in carne rimasti ed i quattro scheletri rimasti attaccano ancora una volta. Stavolta è Monia che viene colpita dal tocco malato delle creature in prima fila. Il tocco macabro della creatura sembra entrare molto più in profondità della ferita, i muscoli le si bloccano, la forza le viene meno ed in un istante la monaca si sente completamente paralizzata. Gli scheletri invece attaccano Zanamros e Victor, riuscendo a superare solo di poco le loro difese e non provocando quasi per niente dolore. @dadi Spoiler Monia attacca: 1d20+9 = 18+9 = 27 colpito; danni: 1d6+4 = 5+4 = 9. 1d20+9 = 19+9 = 28 colpito; danni: 1d6+4 = 3+4 = 7. 1d20+9 = 4+9 = 13 colpito; danni: 1d6+4 = 4+4 = 8. Morto. 1d20+9 = 6+9 = 15 colpito; danni: 1d6+4 = 6+4 = 10. Vanleath attacca: 1d20+10 = 10+10 = 20 colpito; danni: 1d10+5 = 10+5 = 15 morto. 1d20+10 = 13+10 = 23 colpito; danni: 1d10+5 = 6+5 = 11 morto. Victor attacca: 1d20+10 = 18+10 = 28; danni: 1d8+6 = 3+6 = 9. 1d20+10 = 7+10 = 17; danni: 1d8+6 = 1+6 = 7. Morto. 1d20+9 = 10+9 = 19; colpito; danni: 1d4+5 = 1+5 = 6. Zanamros attacca: colpito, colpito. 21 danni. Morto. Tentacoli uccidono 3 scheletri, due uccisi dai soldati, 4 rimasti. Monia 6 danni. TS costituzione: 1d20+1 = 8+1 = 9 fallito. Paralizzata per 10 turni. Zanamros 4 danni, Victor 3 danni. @iniziativa Spoiler Monia - 6 danni - paralizzata Vanleath Victor - 8 danni. Zanamros - 13 danni eserciti Infine avanzate da ogni lato, anche senza l'aiuto di Monia, che viene sostituita dal sergente, riuscite farvi largo tra le ultime fila nemiche, che ora vengono avvolte da colpi di spada, frecce e dardi magici da ogni lato e vengono strette dalla morsa dei tentacoli oscuri. La battaglia è vinta e nessuno dei vostri è caduto, anche Monia si riprende, riuscendo a superare la paralisi. Quando i tentacoli cessano, vi riunite con Vanleath, gli uomini sono carichi e pieni di coraggio, adesso non temono più i non morti e li sfidano apertamente a farsi avanti.
Karsh Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Victor Calmi, calmi. Non esultiamo fino a missione conclusa, con le torce date fuoco ai non morti piuttosto. Dico agli uomini esultanti attendendo l'ordine di avanzare.
smite4life Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Vanleath Molto bene! Esclamo, troncando il legame con la forza magica che manteneva i tentacoli attivi. Subito, alzo un braccio attirando l'attenzione: Quello che abbiamo appena vinto è solo uno scontro: le forze del nemico sono molte e molto pericolose. Però questo è ciò che intendevo prima: le forze della luce trionferanno, perché il sole sorge ogni mattina! Pronti per ripartire? Mentre gli uomini si occupano di sistemare i corpi morti, prendo da parte il sergente e i tre aiutanti sul campo, sussurrando loro: Non potrò richiamare una magia tanto potente molto spesso... Questa volta era necessario per risollevare il morale degli uomini, ma le prossime volte temo che maggiore sforzo ricadrà sulle vostre braccia. Quando ripartiamo, mi porto nuovamente in testa al contingente, muovendomi rasente alla parete del tunnel. Spoiler Stealth +7
Athanatos Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 I corpi dei non morti vengono messi a fuoco e la vostra marcia continua, vi addentrate sempre più in profondità nelle catacombe in cui ha fatto tana il vampiro, ben presto raggiungete una stanza più grande di tutte le altre. Le torce dei vostri uomini illuminano la sala, mostrando una grande tomba al centro di tutto, ai lati delle nicchie contenenti urne e sepolcri, mentre sei tombe sono posizionate in maggior rilievo al ridosso del muro. Una lugubre scala di pietra scende ancora più in profondità, in un angolo della sala, mentre un'altra porta continua verso un'altra zona della catacomba. Stante immobile dietro la grande tomba vi è una figura umana. Egli indossa degli abiti raffinati ma cupi, un lungo e nero mantello nobiliare e resta eretto in una posizione composta e sicura di sé ed in una mano impugna una lunga spada di eccellente fattura. Dei lunghi capelli neri gli scendono pettinati alla perfezione, mentre gli occhi di ghiaccio tradiscono la sua natura inumana: due punti rossi come il sangue vi si puntano addosso, facendo perdere sicurezza a vostri uomini mentre avanzano verso di lui. Così siete ancora vivi? Dice con calma l'essere. Siete più forti di quanto avessi previsto. E chi c'è con voi? Il consigliere ed amico d'infanzia del re? La prima volta che ti ho visto non sapevo chi fosti, mezz'elfo ma ora che lo so non ti lascerò vivere! Immagino già quanto sarà contento Valkos quando gli porterò il tuo cadavere, e quanto lo sarà ancora di più quando tu gli porterai quello del re! Dice terminando con una risata cupa che rimbomba in tutta la stanza.
smite4life Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 Vanleath Ebbene. Questo è il momento. Qui si decidono le sorti della mia vita e della contea tutta. Forza Vanleath. Questo è il momento di dimostrare ad Arlas il tuo valore! A testa alta, mi porto di un paio di passi davanti ai miei uomini, altero e con la strana verga stretta in pugno. Lascio che le parole del vampiro mi corrano addosso, lasciandolo ridere per qualche secondo, prima di alzare la voce con tono squillante e fermo: Buongiorno a te. A quanto pare tu conosci i nostri nomi, ma noi non sappiamo il tuo. E sai, oltre ad essere scortese, ci priveresti dell'occasione di annunciare la tua definitiva morte chiamandoti per nome... Sai, le apparenze... Mi volto leggermente verso i miei compagni, con un sorriso, prima di tornare a guardare il vampiro: Beh, bando alle ciance... Non sei poi così importante da meritare l'onore di essere ricordato con un nome. Sei solo una triste ombra in una triste grotta, ombra che sta per essere spazzata via, aggiungerei. Facci la cortesia di restituire prima ciò che hai rubato alla contea di Isha, così da risparmiarci la fatica di ispezionare il tuo covo prima di dare tutto alle fiamme. Spoiler Vorrei provare a fare una prova di Carisma, non tanto per spaventare lui o che ma più per alzare il morale dei miei uomini (prova di Carisma +5, in caso sia Deception o Persuasion +13, Intimidate +9). Inoltre, uso True Strike su di lui ogni "round" finché non comincia il combattimento.
Karsh Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 Victor Faccio un inchino ironico all'indirizzo del presunto vampiro, ignorando le sue parole. Una creatura perversa, tenterà di dominarci o metterci l'uno contro l'altro. Osservo attentamente il suo vestiario e se porta armi. Bravo farlo parlare, prendiamoci il tempo per studiarlo. DM Spoiler Ha un'armatura di metallo? E' visibile un'arma?
IlBaddynatore Inviato 27 Gennaio 2017 Segnala Inviato 27 Gennaio 2017 Monia Tutto questo non mi convince, la stanza è strana. Tutti quei sarcofagi, le mille diramazioni. Sono sicura che sia una trappola; se è sveglio a quest'ora del giorno ci stava aspettando. Spoiler faccio una prova di perception o di insight (quella che ritiene più appropriata, entrambe hanno +8) per cercare di capire se ci sono pericoli, trappole o trabocchetti.
Athanatos Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Il vampiro continua a reggere il gioco, rispondendo a tono. Il mio nome non ha importanza, da ora in poi mi chiamerai padrone... Sono entrato nel vostro castello ed ho preso quel che più mi piaceva, ora voi entrate in casa mia e pensate di poter dare ordini? Siede degli sciocchi! E siete anche degli sciocchi in ritardo, Valkos ha già preso quello che voleva. Con un sorriso maligno, punta gli occhi su Vanleath, che lo ha provocato. Proprio così, avete fallito nel proteggete l'unica cosa che il vostro re vi ha affidato, avete mandato decine di innocenti alla morte per sperare di recuperarlo ed ora siete venuti fin qui, nella vostra nuova tomba... e siete ancora una volta in ritardo! @Victor Spoiler Non ha armatura, ne sei certo, l'unico metallo che possiede è la spada lunga che tiene in mano. @Monia Spoiler Sei sicura che sta giocando con voi, vuole mettervi in difficoltà e farvi vacillare. Inoltre ti sembra di aver visto muovere uno dei coperchi delle sei bare ai vostri fianchi.
Karsh Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Victor Interessante, se sopravviviamo allo scontro chiederò spiegazioni circa l'oggetto rubato al castello, per il momento... Velocemente mi posiziono dietro il guerriero dragonide e focalizzando l'arma del vampiro recito la formula per un incantesimo. Distruggiamo quest'essere, il momento delle chiacchiere è terminato. DM Spoiler Vai pure d'iniziativa, casto Heat Metal di 3° livello sull'arma, appena casto il vampiro prende 3d8 danni da fuoco, con azione minore posso ripetere i danni, se il bersaglio non lascia l'oggetto deve superare un tiro salvezza su Costituzione con CD 15, se fallisce ha svantaggio ai tiri per colpire e ai check di abilità.
Athanatos Inviato 29 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Victor comincia a gesticolare un incantesimo, poi punta la sua magia sul vampiro che per la prima volta sembra essere veramente colto impreparato. La spada del nemico comincia a diventare incandescente, quindi la mano del vampiro si ustiona ed egli, in un grido di dolore, lascia cadere la sua spada al suolo. Poi l'essere urla. Distruggeteli tutti! Quindi i coperchi delle sei tombe ai vostri fianchi cadono a terra; e da esse escono tre soldati spettrali da ogni lato, come quelli che hanno guidato l'attacco di ieri notte. Imboscata! Urla il sergente, estraendo al spada ed invitando i suoi soldati a respingere l'assalto nemico. In quel momento il vampiro salta la tomba ed avanza verso Vanleath, che gli si era avvicinato. Senza spada e con la ferita da ustione sulla mano, raggiunge il consigliere reale e mostra il suo palmo, tutti i segni del fuoco della spada sono ora spariti nel nulla. Sorridendo di nuovo, il vampiro afferra Vanleath con tutta la sua forza, egli cerca di sfuggirgli ma le mani del nemico sono forti e la sua stretta è solida. A quel punto il nemico mostra i suoi denti e li avvicina al collo di Vanleath per morderlo, ma il mezz'elfo riesce a tenerlo a distanza, per ora, tuttavia è ancora nella sua stretta. @dadi Spoiler 3d8 = 4+7+1 = 12 danni. Vampiro attacca Vanleath, colpito, prova a catturarlo. Tiro acrobatcs per fuggire: 1d20+7 = 3+7 = 10, fallito. Prova a morderlo, mancato. @iniziativa Spoiler Vampiro Victor 1d20+5 = 18+5 = 23 - 8 danni Vanleath 1d20+3 = 17+3 = 20 - grappled Monia 1d20+4 = 14+4 = 18 - 6 danni Zanamros 1d20+1 = 12+1 = 12 - 13 danni eserciti
Karsh Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Victor La battaglia inizia, anche riuscendo a sorprendere il vampiro la sua reazione è altrettanto immediata. Non abbandonerò una strategia vincente! Ripeto l'incantesimo precedente, focalizzandomi ora sull'armatura di uno dei sei soldati usciti dalle loro dimore eterne. Monia, prendi a pugni quel maledetto vampiro, aiuta il cavaliere. DM Spoiler Casto nuovamente Heat metal con slot di 5* livello sull'armatura di uno dei soldati. Solito 5d8 danni da fuoco subito, se non supera il tiro salvezza su Costituzione con CD 15 ha svantaggio ai txc, posso ripetere i danni nei turni successivi come azione bonus. Come reazione immediata nel mio turno (grazie al talento defensive duelist) aggiungo +4 alla CA al primo attacco.
smite4life Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Vanleath Improvvisamente Victor scatena l'attacco, cogliendo di sorpresa anche me, ma non c'è più tempo di recriminare. Ora è tempo di combattere! Non faccio in tempo a richiamare le oscure forze che abitano nel mio corpo che vengo aggredito dal vampiro, che chiude le sue mani artigliate attorno alle mie braccia, impedendomi di fuggire. Uno scatto della testa mi permette di evitare il pericoloso morso della creatura, ma la situazione è ancora terribilmente pericolosa. Fortunatamente Nero mi giunge in aiuto, volando addosso al crudele nemico e distraendolo il tempo necessario per provare a liberarmi. Subito dopo, lancio un richiamo: Zanamros, è il momento della tua vendetta! Voialtri, indietro e fuoco a volontà! Spoiler Prova di Acrobatics +7 per sfuggire alla Grapple. Nero mi da vantaggio attraverso l'azione di Aiutare e poi vola lontano usando Flyby per non beccare AdO. Immagino mi costi una azione, quindi poi nient'altro. Vorrei però capire come è strutturato il sotterraneo (in realtà speravo di farlo prima che partisse il combattimento, ma tant'è! ) per capire se si riesce a fare un'altra trappolina come in precedenza: immagino non ci siamo infilati proprio in mezzo alle tombe, giusto???? Quindi sono tipo davanti a noi? [Ah, e non vedo momento migliore perché Zanamros usi quella bella capacità che è il Divine Smite, magari con l'aggiunta del Vow of Enimity ecc ecc ecc! Perdinci, è un vampiro, almeno stavolta speriamo che il paladino faccia il suo! ]
IlBaddynatore Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Monia Non devi ripeterlo Victor. Essere immondo, metti fronteggia corpo a corpo qualcuno che sa combattere! Provoco il vampiro cercando di fargli distogliere l'attenzione da Vanleath. Spoiler solito completo +9 1d6+4 danni (4 attacchi)
Athanatos Inviato 29 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 (modificato) Victor scalda l'armatura di metallo di uno dei soldati che vi attaccano, rendendola di un calore insopportabile ma la creatura nemica non ne è completamente distrutta. Vanleath cerca l'aiuto del suo famiglio e prova a fuggire dalla morsa nemica, ma questi è rapido e lo riafferra dopo esserselo quasi fatto fuggire per colpa di nero. Nel momento in cui lo recupera, lo trascina fino alla tomba, separandolo dal resto dell'esercito. Monia e Zanamros raggiungono i due in lotta, la monaca mette a segno una raffica di colpi al torace del vampiro, mentre Zanamros infilza la sua lama nel fianco, caricandola di potere divino che incendia la carne del vampiro e gli provoca una smorfia furiosa di dolore. Pagherai per quello che mi hai fatto! Urla il paladino draconico mentre trafigge le fiamme con la sua lama vendicativa. Due dei guerrieri nemici vanno in aiuto del loro padrone, cercando di attaccare Monia e Zanamros ma non riuscendo a colpire nessuno dei due. Gli altri quattro vengono accerchiati dai vostri soldati, che gli infliggono gravi ferite ma ne subiscono di rimando. Tre dei vostri uomini cadono senza vita, cominciando a sbiancare al tocco della lama, un quarto viene costretto ad allontanarsi da un colpo che gli ha ferito lo stomaco e lo ha anche indebolito interiormente, rendendo la sua pelle più simile a quella di un cadavere ed i suoi occhi più spenti. Il vampiro sembra non riuscire a recuperare dai colpi subiti questa volta, apparentemente la ferita di Zanamros continua a splendere e far male al nemico. Ma egli non demorde e attacca ancora Vanleath. Ma il consigliere del re scopre di avere un'agilità superiore persino alle sue aspettative e riesce a tenere lontana la testa del mostro nonostante sia ancora nelle sue strette. @dadi Spoiler Victor una Heat metal su w1: 5d8 = 8+4+6+7+8 = 33 danni. Vanleath acrobazia: 1d20+7 = 5+7, 1+7(vantaggio) = 5+7 = 12 fallito. Monia attacca vampiro: 1d20+9 = 16+9 = 25 colpito; danni: 1d6+4 = 4+4 = 8.1d20+9 = 14+9 = 23 colpito; danni: 1d6+4 = 1+4 = 5.1d20+9 = 12+9 = 21 colpito; danni: 1d6+4 = 4+4 = 8.1d20+9 = 13+9 = 22 colpito; danni: 1d6+4 = 5+4 = 9. Zanamros attacca vampiro con Divin smite (slot lv2): colpito, danni: 6+18 radiali. Sì, lo so che non lo sto giocando al meglio delle sue capacità, ma è sempre difficile regolarmi con le schede dei pg che non ci sono e non riesco mai a sfruttarle al meglio. Esercito attacca guerrieri spettrali: w2: 20, w3: 17, w4: 14. w5 attacca Zanamros: mancato, mancato. w6 attacca Monia: mancata, mancata. w1 uccide due soldati, w3 ferisce un soldato, w4 uccide un soldato ferito. Vampiro morde Vanleath: mancato, mancato. @iniziativa Spoiler Vampiro - 36+18 radiali danni Victor 1d20+5 = 18+5 = 23 - 8 danni Vanleath 1d20+3 = 17+3 = 20 - grappled Monia 1d20+4 = 14+4 = 18 - 6 danni Zanamros 1d20+1 = 12+1 = 12 - 13 danni esercito 12 in salute, 4 feriti w1 33 danni w2 20 danni w3 17 danni w4 14 danni w5 w6 @Vanleath Spoiler Stavolta la trappola sarebbe più difficile da fare, i nemici si stanno posizionato ai vostri fianchi, ma i soldati possono indietreggiare e non farsi circondare. Modificato 29 Gennaio 2017 da Athanatos
IlBaddynatore Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Monia Cedi santo cielo! Lascialo andare bestia immonda! Colpisco con un'altra raffica. Spoiler solito completo +9 1d6+4 danni contundenti magici (4 attacchi)
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