Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Victor

Spoiler

Il giorno si appresta al pomeriggio, ormai il sole è sulla via del tramonto ma ancora è alto nel cielo, anche se sai che la notte arriverà più in fretta che il pianura per via delle colline che copriranno i raggi del sole una o due ore prima.

Alla locanda scopri che sei il primo a tornare, né Monia né Vanleath è ancora ricomparso.

@Monia

Spoiler

L'uomo si presenta per come lo conosci già, quindi ti rivela senza troppi sospetti. Si presentava come Nim, tuttavia non ho mai chiesto di più visto che era molto riservato e sapevo che non voleva parlare molto di faccende personali. Spero stia bene, è da un po' che non lo vedo.

Poi comincia a raccontare come lo ha conosciuto. Stavo studiano alla biblioteca alcuni dei testi che il mio precettore mi ha consigliato, quando egli si è fatto avanti e si è offerto di aiutarmi con gli studi. Ci siamo visti più volte ed in cambio del suo prezioso aiuto ha solo voluto fare qualche chiacchiera sullo stato della città e del regno, niente di cui non gli avrei parlato volentieri anche senza...

Poi ti guarda, tirando fuori la domanda che, evidentemente, premeva di uscire da tanto tempo nella sua testa. Mi è stato riferito che hai accennato a qualche possibile pericolo, vuoi dirmi di cosa si tratta?

Inviato

Monia

tenuta

Spoiler

Ha frainteso, ho detto che ho fretta di trovarlo e che mi preoccupa il fatto che non si trovi, tutto qua. In ogni caso è un ragazzo in gamba, sa cavarsela. Comunque, quando lo ha visto l'ultima volta?

Inviato

@Monia

Spoiler

Due settimane fa. O poco prima. Ti dice, forse convinto dalla tua sicurezza che non c'è problema, o forse perché non gli interessa. 

Devo dire che era sempre più nervoso, credo pensasse di essere spiato... diceva di non ricevere lettere da chi doveva ma non mi aveva detto niente di più di poche frasi di sfuggita su cui non ho chiesto oltre.

Temo di non potervi aiutare signorina, se non c'è altro dovrei tornare alle mie faccende, arrivederci. E fa per andarsene, a meno che tu non lo interrompa, verso la porta dietro cui si era chiuso il maggiordomo vestito di rosso.

Inviato

@Monia

Spoiler

Il giovane nobile ti lascia, continuando ad insistere che ha i suoi impegni da attendere. Quindi ricompare il maggiordomo che ti accompagna alla porta d'uscita.

Il sole è già sulla via del tramonto, quindi fai il tuo ritorno alla locanda.

Una volta giunta in camera trovi Victor e Vanleath che stavano discutendo.

@Victor

Spoiler

Dopo alcuni minuti di attesa compare Vanleath, sembra portatore di novità e quasi non si trattiene dal raccontarle. Mentre è sul punto di spiegarti quello che ha scoperto compare anche Monia, quindi il mezz'elfo riparte dall'inizio.

Ah, ci siamo tutti. Bene. Ricomincia Vanleath. Stavo dicendo a Victor che ho fatto un giro per la città per farmi un'idea di con chi abbiamo a che fare. Questo Elassir non gode delle grazie della gente, si dice che è uno scansafatiche, un pessimo secondo figlio. Il re lo aveva mandato a fare il cavaliere ma non era capace in combattimento quindi è tornato a casa, dopo di ché a cominciato gli studi per diventare sacerdote ma anche qui non è andato molto lontano... alla fine è finito per sparire dal pubblico e rintanarsi nel castello del padre. 

Insomma, è fortemente viziato. Riassume, infine, il consigliere di Arlas.

Ma ora veniamo a voi, avete scoperto qualcosa di interessante? Notizie sulla sorte di Nasmo? Dice rivolto principalmente verso Monia, sperando di non udire il peggio.

Inviato

Victor

Finalmente son tornati, iniziavo a tediarmi. Io sono stato al teatro, ci sarà uno spettacolo a cui parteciperanno alcuni nobili. Quello che ho sentito dire dagli attori sono solo dicerie. Comunque pare che il re potrebbe essere morente, e si è parlato di uno matrimonio. E' possibile che Nasmo stia suggellando un patto tra i regni con un matrimonio? In ogni caso dovrei indagare oltre, sempre che non abbiate altre informazioni utili.

Inviato

Monia

Non totalmente un buco nell'acqua, ma comunque ho scoperto poco; non so nemmeno se sia ancora vivo, perché quelli con cui ho parlato hanno detto che l'ultima volta è stato visto due settimane fa. Spiego in dettaglio tutto ciò che ho scoperto in giornata

Inviato

Un matrimonio eh? Fa Vanleath. Non credo,  Namso doveva muoversi in incognito ed anche il suo interlocutore, il principe, non potrebbe volere che si sappia di questo incontro che aveva organizzato.

Poi Monia comincia a parlare e stuzzica l'attenzione di Vanleath. Due settimane fa? E da chi? Come lo avete scoperto? Raccontate, raccontate.

@IlBaddynatore

Spoiler

Non credo che karsh abbia letto gli spoiler dedicati a te, sarebbe meglio che scrivessi chiaramente quello che racconta il tuo pg così non deve andare a rileggersi tutto.

• Mi piace 1
Inviato

Monia

@Athanatos

Spoiler

effettivamente hai ragione XD

Ho iniziato a cercare in biblioteca e, parlando con i bibliotecari ho scoperto che un uomo corrispondente alla descrizione di Nasmo era stato lì alcune volte, la maggior parte di queste parlava con un signorotto locale, un certo Jorst. Sono allora andata a casa di questo Jorst e lui mi ha detto che erano piuttosto amici, ma l'ultima volta che lo ha sentito è stato due settimane fa; tutto qui. Mi dispiace consigliere. Faccio un lieve inchino per dimostrare il mio sconforto

Inviato

Vanleath non sembra scoraggiato. Questo è solo il primo giorno, almeno abbiamo qualcosa in più. Non disperate.

Victor, pensi che sia meglio che veniamo tutti al teatro? Oppure preferisci andare da solo?

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Fizdhor

Spoiler

Dal ritorno di Tehiknos alla capitale hai avuto poco tempo per parlarci, al tuo primo incontro ti ha offerto di viaggiare per la contea di Isha ed offrire il tuo aiuto ai conti che ivi regnano nel nome di re Arlas II. Armato di una lettera dal sacerdote e di un pony donatoti dalle stalle del palazzo, ti metti in sella e cominci il lungo viaggio che ti porterà esattamente al confine del regno di Ercaliba, e a due passi da Sannia; il primo giorno passa sereno: costeggi il lato Orientale dei colli Ancici, osservi le praterie che cominciano a raggelarsi, il sole comincia a raffreddarsi ed i fiori a morire, l'autunno ormai è nel suo pieno vigore.

Riposi la notte nella locanda di un piccolo villaggio sul fiume Garhea, quindi riprendi il viaggio sotto una giornata di nuvole terse, costeggiando la riva del quieto ruscello che, pian piano, si ingrossa sempre più; infine giungi alla città di Rovia, il più importante insediamento commerciale nella zona nord di Ercaliba.

Dopo aver trascorso la seconda notte qui, al terzo giorno arrivi finalmente nel feudo. La tua destinazione è ad un giorno dal villaggio di Bek, nel quale ti fermi per il riposo finale.

A Bek cominci a farti un'idea dello stato della contea, i contadini sono molti e le terre non tante, questo implica che il grano prodotto è poco e, di conseguenza, che con alte tasse gli rimane poco da sfamarsi; per le strade non vedi gente ridotta alla fame, tuttavia nessuno sembra condurre vite agiate. L'unica cosa apparentemente prospera è il tempio di Era, la regina dea e protettrice delle famiglie, che torreggia al centro del villaggio.

Prosegui e raggiungi infine la destinazione finale: il castello di Isha. Sorto sulle sponde del fiume Isha, confine tra Ercaliba e Sannia, il castello è un edificio in pietra di medie dimensioni; un piccolo ammasso di case sotto le mura ospita servitori, soldati e contadini del posto, una cinta alta tre metri separa le poche case dall'altopiano in cui si sviluppa il corpo centrale della fortezza, le mura sono solide è rinforzate, sicuramente un lavoro molto recente di ristrutturazione ha avuto atto.

Un edificio alto due piani si affaccia sul cortile interno, subito di fianco vedete delle stalle abbastanza grandi da ospitare comodamente venti cavalli, affiancate ad un'ampio magazzino, dal lato opposto una struttura minore funge da caserma mentre al suo fianco c'è una piccola fucina, anche questa con una sezione dall'aspetto più nuovo dell'altra.

Vieni raggiunto da alcune guardie e due dei conti e cavalieri del re a cui è stata affidata questa contea, varcate una sala di ricevimento di grandi dimensioni, con un tetto alto quanto l'edificio stesso per dare una sensazione più maestosa, adornata con una coppia di statue marmoree in buone condizioni, dalla stanza d'ingresso si aprono due porte ai lati ed una di fronte, inoltre una scalinata circonda la porta in fondo e si unifica in una balconata d'effetto che torreggia su tutta la sala principale.

Il primo indossa degli abiti eleganti ma dal taglio sobrio, scuri con ricami d'argento. Sull'elegante giustacuore è appuntato lo stemma del casato. Al fianco porta una spada, sia l'elsa che il fodero sono di eccezionale fattura. 

Il secondo invece è giovane, non è molto alto, sfiora il metro e settanta, ma ha un fisico forte e muscoloso. Tiene i capelli corti e la barba rasata, ha le sopracciglia folte e le labbra carnose. La pelle è di una tonalità olivastra, i capelli color castano scuro e l'iride degli occhi di un marrone talmente scuro da rendere difficile la distinzione con il nero della pupilla. Indossa un'armatura a strisce ben tenuta con l'emblema del regno di Ercaliba sugli spallacci, sul fianco sinistro tiene agganciato il fodero della sua spada lunga, sul fianco destro ha un fodero più piccolo per un pugnale, con la lama lunga e sottile ed una larga elsa, particolarmente utile per bloccare i colpi degli avversari e contrattaccare.

Infine un un anziano barbuto vi raggiunge appoggiandosi ad un bastone di legno, egli indossa un completo blu vellutato ed ha uno sguardo acuto ma stanco.

Spieghi ai due conti, che si presentano rispettivamente come Victor e Osimidas, il motivo della tua visita, ed essi ti accolgono con piacere. Ti offrono un riposo ed una camera al castello.

Il vecchio, presentatosi come Vennhor, ti accompagna nella tua stanza, dopo di ché, vieni invitato a cenare con i conti.

Durante un pasto frugale per cui il cuoco si scusa col fatto di non sapere sarebbero giunti ospiti e di non avere ingredienti per qualcosa di meglio, il conte Victor comincia ad interessarsi a te.

Allora... Fizdhor avete detto? Mi dicevate che il caro Thehiknos vi ha proposto di raggiungerci ed offrire i vostri aiuti in modo più stabile di quanto lui non possa fare, giusto? Questa è un'ottima notizia per noi, sono tempi difficili e c'è molto da fare.

Dopo una pausa in cui sorseggia da un calice nel modo più corretto secondo le formalità degli umani di stirpe nobile, ti domanda. Ditemi, quali sono le vostre doti? 

@Monia, Victor

Spoiler

Vanlheat continua a guardare Victor, in attesa di sapere come intende organizzarsi per la serata. 

Inviato (modificato)

Victor

Spoiler

Forse è preferibile che ci vada da solo, Monia di sicuro non sarebbe ben vista. Continuate a seguire la vostra pista, io proverò a scucire qualcosa di buono da questi nobili. Rispondo al cavaliere. Ma sappiate che stiamo svolgendo un lavoro molto pericoloso.

Modificato da Karsh
Inviato

Fizdhor Hiblib

@dm

Spoiler

Stanco dal viaggio, ed affamato, non degno di grande attenzione le formalità di palazzo, congendando con un cenno le scuso per il pasto frugale. "Non vi preoccupate ragazzo, alla mia età i lunghi viaggi non mettono più fame, ma stanchezza. Un pasto leggero andrà benissimo prima di posare queste vecchie ossa su un morbido materasso" Sorrido, chiedendo una mano ad un cameriere per montare sulla alta sedia, "Anche un cuscino, grazie ragazzo" chiedo sottovoce, porgendo l'alto cappello a punta, e rivelando i candidi capelli spumosi al di sotto, spettinati. "Fizdhor, si, avete detto bene lord Victor" liscio la barba, lasciata naturale e non acconciata in alcuna foggia particolare, ma curatissima e d'un bianco splendente. "Mi reco nel vostro regno come secondo di Thehiknos, come ben sapete" Mi sistemo meglio sulla sedia, una volta arrivato il cuscino. " Condividiamo molte cose , io ed il mio priore, soprattutto quella che a noi piace considerare un'apertura mentale più ampia del clero rigido che forse siete abituati a conoscere da queste parti" sciacquo la bocca con un sorso d'acqua fresca "Dal canto mio, sarei grato di svolgere le normali mansioni di un sacerdote, aiutando lo spirito del popolo, ma anche di fornire la mia esperienza in aiuti ben più terreni, che spesso noi della chiea ci preoccupiamo troppo dell'anima, mentre la gente non ha il pane sulla tavola" Giusto per mostrare subito il carattere senza peli sulla lingua, sviluppato in decenni tra i nani, schiocco la lingua, aggiungendo "Giustappunto, cavalcando per queste terre ho notato che i contadini non se la passano benissimo. Duro lavoro e pochi guadagni. Come mai ci sono così tanti contadini per così poca terra?" 

Inviato

@Fizdhor

Spoiler

Mentre ti accomodi, Osimidas prende parola e commenta sulle tue parole sui sacerdoti. Già, abbiamo avuto delle recenti prove anche qui dell'arroganza di chi usa la fede come arma per i propri fini, solo il vostro maestro ed uno stratagemma del re sono riusciti a toglierci dalla casa la fastidiosa presenza dei "sacri paladini".

Invece Victor va subito al sodo a valutare le tue offerte. Non nego che una guida spirituale sia utile, ma le genti di queste terre sono molto fedeli al tempio di Era e temo che sia solo con loro che potrete parlare per questioni religiose. Invece quello che dite sui contadini è vero, purtroppo siamo capitati in una terra mal gestita dai precedenti conti, ed ora dobbiamo rimediare. Attualmente stiamo lavorando per aprire nuove miniere e rafforzare le guardie, dovrebbe creare più occupazione e sfamare chi non vive di sola terra.

Infine il tono del conte si fa molto serio e preoccupato. Ma voi ve ne intendete d'azione? Sappiate che un grave pericolo attanaglia la nostra patria, un pericolo che vi racconterò solo in confidenza perché siete amico di Theiknos e di lui mi fido... si tratta di qualcosa che i nostri fidati consiglieri sono partiti per indagare due giorni fa... e temo che potrebbero non farcela da soli.

Ora tutto cade nel silenzio, lo sguardo dei due conti si fissa su di te, pronti a cogliere qualsiasi reazione mentre ascoltano la tua risposta.

@Victor, Monia

Spoiler

Vanleath annuisce a Victor. Forse hai ragione, tu invece cosa farai, Monia? 

Inviato

Monia

Sinceramente non lo so; in questa singola giornata ho notato quanto abbia ancora da imparare, oltre al fatto che non sono portata per un lavoro del genere. Non saprei quanto possa esservi di aiuto attualmente, l'unica pista che avevo è stata bruciata, come ho detto sono ferma a due settimane fa. un sorriso mesto si fa spazio sulle mie labbra, lasciando trasparire il mio totale sconforto

Inviato (modificato)

Fizdhor Hiblib

Spoiler

"Bene" commento, ascoltando i piani minerari e militari "Apprezzo sempre una sana miniera vecchio stile" quindi poorto gli occhi al cielo, ingoiando un boccone e pulendomi i baffi col tovagliolo, prima di rispondere al conte riguardo le mie capacità.  "Sono anziano, ma gli dei continuano a prestarmi i loro favori. Se c'è un pericolo non posso che prestare questa vecchia carcassa al volere divino, e se loro lo vorranno aiutarvi a scongiurarlo" bevo un altro sorso, stavolta cercando con lo sguardo del vino sulla tavola. "Ma ora basta parlare come un libro, andiamo al sodo, quale pericolo aleggia su queste terre?"

Modificato da Roald Nordavind
Inviato

@Monia, Victor

Spoiler

Due settimane è meglio di un mese. Risponde Vanleath dopo aver ascoltato Monia. Alternativamente potremo seguire Victor da lontano, così da osservare gli avvenimenti senza disturbarlo mentre cerca di fare conoscenze. A quest'ora di sera non credo che scoprirei molto di più su questo principe viziato che possa aiutarci.

@Fizdhor

Spoiler

Dopo essersi scambiati un'occhiata d'intesa tra di loro, i conti tornano a guardarti e Victor spiega. In realtà non è un problema di queste terra, ma è ancora più grave.

Nasmo, il cavaliere e fratello del re, è partito tempo fa a parlamentare con Elassir, il secondogenito del re del regno di Ercan. Costui voleva richiedere il nostro aiuto per prendere il posto di suo fratello in cambio di appacificarsi con gli elfi di Ebhonn e dell'alleanza del suo regno con noi in caso ci sia una guerra con Sannia. 

Nasmo doveva scoprire tutto quello che poteva sulla situazione di Ercan, agendo in discrezione e senza fare promesse a questo Elassir.

Poi fa una pausa drammatica. Ormai è più di un mese che il re non riceve notizie da Nasmo e non sappiamo cosa possa essergli accaduto. Questa situazione è delicata, se la trattativa con Elassir divenisse pubblica sarà guerra immediata con Sannia, allo stesso tempo Arlas è preoccupato della salute di suo fratello ma noi cavalieri siamo tutti molti impegnati a gestire il regno... così io ed Osimidas abbiamo proposti di inviare qualcuno di fidato a verificare cosa è accaduto da quelle parti del mondo ed abbiamo mandato tre dei nostri migliori aiutanti.

Dopo averti riferito tutto questo ti dice. So che siete appena arrivato e forse potrebbe sembrare un insulto chiedervi di abbandonare subito il castello, ma ne va del destino del regno e forse è possibile che Theiknos stesso vi abbia inviato qui con questo obbiettivo in mente.

Inviato

Victor

DM, Monia

Spoiler

Mi sembra un'ottima idea, andremo tutti a teatro, ma non insieme. Vedrai Monia, ci sarà soddisfazione per tutti se verremo a capo della faccenda. Metto un mano sulla spalla dell'elfa per rincuorarla. Poi ordino qualcosa da mangiare e bere, non troppo, prima di andare.

Inviato

Fizdhor Hiblib

Spoiler

Mangiucchio le briciole rimaste sulla tovaglia, pescandole col polpastrello, ascoltando il resoconto dei due nobili. "Nessun problema, a patto che per stanotte mi lasciate dormire in un letto di piume abbastanza soffice da poterci affogare" Rispondo, sorridendo. "Avete già mandato uomini, mi pare di aver capito? Da quanto? Vi hanno già fatto avere notizie?" 

Inviato

@Monia, Victor

Spoiler

Deciso il da farsi, raggiungete il teatro della città. 

Il centro di Korm è decisamente la parte più vecchia della città, gli edifici sono tutti molto più antichi e, nonostante ben mantenuti, degradati dallo scorrere del tempo, lo stile architettonico predominante è uno che non si usa da secoli, infatti per i canoni attuali non è neanche bello. Solo alcuni casi eccezionali sono stati rifatti di recente e il teatro non è tra questi.

Il teatro di Korm presenta un semicerchio all'aperto con tre fila di pietra per sedersi e uno spiazzo interno per stare in piedi, di fronte al palco. Alcune coperture in legno, che si stagliano dal perimetro della struttura, proteggono le tribune da eventuali piogge ma il palco e la zona interna restano senza protezione.

Vi mettete nella fila che porta al teatro, fila dovuta per il pagamento di una moneta d'oro richiesta per entrare sugli spalti e cinque di rame per stare in piedi, pagata questa entrate all'interno e trovate facilmente posto, pare che almeno un quarto della tribuna sia vuoto mentre i posti in piedi sono meno di metà.

Lo spettacolo inizia di buona ora, con una scena d'apertura in cui un coro presenta l'opera agli spettatori. La chiamano "il tulipano dorato", una tragedia sulla vanità degli dei e le conseguenze dei mortali che si immischiano nelle faccende divine.

Tra la folla Victor riconosce entrambi i nobili di cui gli era stato detto.

@Fizdhor

Spoiler

Siete un uomo... volevo dire uno gnomo diretto, Fizdhor. Mi piacete in questo. Dice Victor, riprendendosi dall'errore razziale involontario.

Posso dirvi che ho mandato tre collaboratori proprio due giorni fa, un'elfa che si è dimostrata tanto abile da meritarsi il titolo di cavaliere, un fedele combattente per la nostra corona, anch'egli cavaliere di questa piccola contea ed infine il più strano e meno noto dei consiglieri del re.

Non abbiamo ancora avuto notizie, probabilmente non sono ancora arrivati a Korm tutt'ora. Aggiunge Osimidas.

Inviato

Monia

Grazie ragazzi. Sorrido ai due compagni, prima di ritirarmi per un bagno

Una volta a teatro ci separiamo da Victor, saremo più nascosti. La rappresentazione inizia, vediamo cosa succede.

Dm

Spoiler

Perception guardandomi attorno (+7)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...