Jargognano Inviata 14 Aprile 2016 Segnala Inviata 14 Aprile 2016 Salve a tutti! Sono il DM di un party di D&D3.5 e ho creato una campagna personalizzata. I i miei pg hanno accettato una missione "secondaria" che stanno per portare al termine e volevo creare delle ricompense adeguate e personalizzate per ognuno di loro! I pg in questione sono: elfo mago halfling ladro umano guerriero nano chierico tutti di lv 2! Io avevo pensato a pezzi di armatura/vestiario che potevano dare dei bonus non solo alla CA ma anche al punteggio caratteristica che usano di più! (Es.+2 Forza guerriero ecc....) cosa ne pensate? Avete idee migliori? Grazie in anticipo! Buon Roll a tutti!
1701E Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Considera che ogni oggetto che conferisce +2 ad una caratteristica ha un valore di mercato di 4.000 mo, quindi il tesoro varrebbe 16.000 MO, uno sproposito per personaggi di 2° (considera che un tesoro di valore 17.000 mo, secondo la Guida del DM, è buono per un incontro di livello 17...) Il valore complessivo della ricchezza di un personaggio di livello 2 dovrebbe essere circa 900 monete (Guida del DM pag 135), quindi dovresti individuare oggetti un po' meno potenti, a meno che tu non vogli auna campagna ad alto livello di potere... Magari potresti pensare a: Guerriero: arma/armatura perfetta o in materiale speciale Ladro: attrezzi perfetti (o oggetti che aumentino di un +2 la furtività) Mago: una bacchetta con incantesimi di livello 0 o 1... Chierico: una bacchetta di cura ferite leggere? Comunque cose che non valgano più di 750 mo, secondo me 1
Jargognano Inviato 14 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2016 1 ora fa, 1701E ha scritto: Considera che ogni oggetto che conferisce +2 ad una caratteristica ha un valore di mercato di 4.000 mo, quindi il tesoro varrebbe 16.000 MO, uno sproposito per personaggi di 2° (considera che un tesoro di valore 17.000 mo, secondo la Guida del DM, è buono per un incontro di livello 17...) Il valore complessivo della ricchezza di un personaggio di livello 2 dovrebbe essere circa 900 monete (Guida del DM pag 135), quindi dovresti individuare oggetti un po' meno potenti, a meno che tu non vogli auna campagna ad alto livello di potere... Magari potresti pensare a: Guerriero: arma/armatura perfetta o in materiale speciale Ladro: attrezzi perfetti (o oggetti che aumentino di un +2 la furtività) Mago: una bacchetta con incantesimi di livello 0 o 1... Chierico: una bacchetta di cura ferite leggere? Comunque cose che non valgano più di 750 mo, secondo me Effettivamente hai ragione! Adesso mi guardo qualcosa per il chierico! Ti ringrazio! ^^
Velsh Inviato 15 Aprile 2016 Segnala Inviato 15 Aprile 2016 9 ore fa, Jargognano ha scritto: Effettivamente hai ragione! Adesso mi guardo qualcosa per il chierico! Ti ringrazio! ^^ Per il chierico guardati le componenti speciali per incantesimi presenti il Complete Champion!! Sono delle componenti extra che se usate durante il lancio degli incantesimi intrducono modifiche anche notevoli. Oppure anche i simboli sacri speciali. Trovi tutto a pag. 131 e seguenti Se al mago piacciono gli evoca mostri su Sandstorm c'è una componente per incantesimi, un miele magico, che riduce il tempo di lancio da round completo ad azione standard. Puoi anche dare un'occhiata al MIC ci sono un sacco di oggetti su quella gamma di prezzo... su due piedi mi vengono in mente i cristalli per armi e armature nella loro versione meno potente ma sicuramente puoi trovare anche altro se ti spulci le liste in fondo al manuale.
Messaggio consigliato