Samirah Inviata 11 Gennaio 2007 Segnala Inviata 11 Gennaio 2007 Posto questo incantesimo (non fatto da me), in quanto l'autore avrebbe piacere di ricevere commenti e correzioni. Mascherare se stesso Illusione (Mascheramento, Finzione) Livello: Brd 6, Mag/Str 6 Componenti: V,S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Personale Bersaglio: Incantatore Durata: 1 ora per livello (I) Funziona come camuffare se stesso, ma l'incantatore è in grado di apparire più alto o più basso, più magro o più grasso fino ad un limite di due taglie di differenza da quella della forma originaria. Inoltre l'incantatore può assumere le sembianze di una creatura di qualsiasi tipo (sempre rispettando le restrizioni di taglia sopradette). L'incantesimo non conferisce i modi di fare, le caratteristiche o le capacità della forma scelta, ma altera le proprietà tattili o uditive dell'incantatore e del suo equipaggiamento. Se l'incantatore utilizza questo incantesimo per creare un camuffamento, ottiene un bonus di +15 alla prova di Camuffare. Le creature che interagiscono con il mascheramento hanno diritto ad un tiro salvezza su volontà per riconoscerlo come un'illusione, tuttavia subiscono una penalità di -5 a tale tiro salvezza poiché questa illusione, a differenza di camuffare se stesso, crea false sensazioni tattili e uditive. Ad esempio toccando la presunta forma dell'incantatore sarà più difficile comprendere che in realtà la sensazione tattile non corrisponde a quella visiva.
Dr. Randazzo Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 perchè non metti che è possibile farsi la faccia di 1 persona specifica? dopo tutto è 1 incantesimo di 6°....
Dark_Megres Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 Allora... come incantesimo mi sembra abbia alcune falle. L'incantesimo e a tratti paradossale, perché anche se i soggetti con cui interagisci ti percepiscono più grande tu in effetti non lo sei, quindi puoi essere percepito come un essere di taglia enorme ma passare da un buco dove potrebbe passare al massimo un essere di taglia media. L'incantesimo come si comporta in questi casi? In più sinceramente come incantesimo di sesta pagina mi sembra scarsino, io lo abbasserei alla quinta. D'altraparte alla quinta pagina trovi metamorfosi, che per quanto differisca sostanzialmente da questo incantesimo ha dei punti di comunanza notevoli.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Gennaio 2007 Amministratore Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 E' problematico, per un incantesimo di illusione, arrivare a modificare di 2 taglie una creatura... Le interazioni con l'ambiente renderebbero l'incantesimo facilmente "sgamabile". E in ogni caso, uno spell così di sesto è troppo... direi al max di 3° o 4°.
Silverleaf Inviato 11 Gennaio 2007 Segnala Inviato 11 Gennaio 2007 A me sembra di livello un po' troppo alto, sia per il mago che per il bardo. Poi mi sembra funzionare meglio "Alterare se stesso", che è di secondo livello e non è un'illusione, quindi è più difficile da "localizzare"(non ci sono TS). l'unico vantaggio del tuo incantresimo mi sembra derivare dal fatto che è possibile riprodurre anche l'aspetto dell'equipaggiamento.
Hiade Airik Inviato 15 Gennaio 2007 Segnala Inviato 15 Gennaio 2007 D'altraparte alla quinta pagina trovi metamorfosi, che per quanto differisca sostanzialmente da questo incantesimo ha dei punti di comunanza notevoli. Metamorfosi è di quarta pagina, Megres. E concordo che un simile incantesimo non può essere che di terza pagina, ma ha senso solo qualora che si regolamenti adeguatamente il comportamento di questa illusione con l'ambiente esterno. L'equipaggiamento viene camuffato al tatto, e fin qui sta bene. Come ci si comporta qualora si dovesse sollevare un oggetto di taglia enorme e/o fino all'altezza raggiunta da un essere di taglia enorme? Ad esempio, prendere una spada dal terreno e brandirla sopra la testa a 3,5mt dal terreno come funziona? Questo fa cessare l'illusione? Comporta TS per dubitare? E passare dagli usci? Non trovo una grande utilità data la presenza di metamorfosi alla quarta pagina, salvo non dare la possibilità ad un illusionista che si è negato trasmutazione di avere in canna qualcosa di simile a metamorfosi. Tutto ciò IMHO, ovviamente!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora