Ji ji Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 È una questione di fatti evidenti e accessibili a tutti nei manuali contro la tua parola. Evidentemente c'è qualche fattore esterno, come HR o l'incapacità del giocatore di sfruttare il Warblade nonostante la sua esperienza.
MadLuke Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 L'unica HR in merito è che White Raven Tactics concede azione standard extra invece di round completo. Bah, forse se avesse preso +TC e -WR effettivamente sarebbe più forte nell'1 vs. 1. Appena muoiono vi do le schede, così facciamo una bella arena... Ciao Mauri!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 8 minuti fa, MadLuke ha scritto: L'unica HR in merito è che White Raven Tactics concede azione standard extra invece di round completo. Bah, forse se avesse preso +TC e -WR effettivamente sarebbe più forte nell'1 vs. 1. Appena muoiono vi do le schede, così facciamo una bella arena... Ciao Mauri! Quindi per capire, per te l'inferiorità del WB è in confronto al resto del gruppo e legata a come è stato buildato lo specifico personaggio o comunque reputi in generale che (a pari livello) un martial adept non è in media al di sopra di un guerriero puro (come pensiamo noi altri).
MadLuke Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Quindi per capire, per te l'inferiorità del WB è in confronto al resto del gruppo e legata a come è stato buildato lo specifico personaggio o comunque reputi in generale che (a pari livello) un martial adept non è in media al di sopra di un guerriero puro (come pensiamo noi altri). Io penso che se tutti dicono i marziali sono più forti, un motivo ci sarà. Però guardando la mia unica esperienza diretta, vedo che (in soldoni) il guerriero puro con Maestria Migliorata e Schivare non va giù, e il barbaro con Ira e Poderoso (pure con la mia HR del max -5/+10) è lui che manda giù gli altri. E' solo 1 esperienza 1 rispetto alle molteplici di molteplici giocatori, per carità.
primate Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 12 minuti fa, MadLuke ha scritto: Io penso che se tutti dicono i marziali sono più forti, un motivo ci sarà. Però guardando la mia unica esperienza diretta, vedo che (in soldoni) il guerriero puro con Maestria Migliorata e Schivare non va giù, e il barbaro con Ira e Poderoso (pure con la mia HR del max -5/+10) è lui che manda giù gli altri. E' solo 1 esperienza 1 rispetto alle molteplici di molteplici giocatori, per carità. La tua esperienza, visto che è condizionata da infinite HR, è un po' al limite. Se ci fornissi l'elenco delle tue HR, si potrebbe arrivare al punto. Ad esempio, basta fare un completo per ricaricare le manovre, nella tua campagna? Perchè se mi dici che deve buttare un turno a non fare nulla, allora ci credo che si senta inutile...è stato volontariamente "nerfato".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 1 ora fa, primate ha scritto: La tua esperienza, visto che è condizionata da infinite HR, è un po' al limite. Se ci fornissi l'elenco delle tue HR, si potrebbe arrivare al punto. Ad esempio, basta fare un completo per ricaricare le manovre, nella tua campagna? Perchè se mi dici che deve buttare un turno a non fare nulla, allora ci credo che si senta inutile...è stato volontariamente "nerfato". Se vai sul forum che MadLuke ha in firma trovi già una lista delle HR principali EDIT: comunque sicuramente in un mondo senza magia (e in cui quindi i tpc e i danni sono mediamente più bassi) la combinazione di armatura come RD e Maestria Migliorata rende il guerriero un wall notevole (bisogna ovviamente vedere poi che opzioni offensive ha a disposizione, altrimenti più che un vero tank è semplicemente il classico PG con CA alta ma che i nemici possono ignorare). Ovviamente niente vieterebbe al Warblade (che ha Int alta di suo) di prendere quella strada se volesse, e magari farla meglio del guerriero stesso, ma sembra che quel WB sia stato costruito più come supporto, cosa che magari in effetti lo rende meno efficace in 1vs1 o come danni diretti, ma non per questo lo rende un personaggio meno utile al gruppo anzi. D'altronde anche un bardo viene asfaltato in mischia da un guerriero/barbaro, ma non per questo è meno utile ad un gruppo, anzi. Ci sta quindi probabilmente che in quelle condizioni il WB sia meno efficace in mischia di altri personaggi più specializzati. 1
primate Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: Se vai sul forum che MadLuke ha in firma trovi già una lista delle HR principali Sul normale sito non si trovavano. Comunque, è palese dove stia il problema: limite di round di combattimento.( Max mod cos) e piccolo buf alla carica (movimento triplo). Ovvio che il warblade si trovi bloccato quando anche ricaricare le manovre significa rischiare l'affaticamento. Quindi si, come avevo ipotizzato, deve sprecare un turno a non fare nulla per ricaricare la manovra, specialmente se non brilla in costituzione. Punto dove brilla il barbaro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 7 minuti fa, primate ha scritto: Sul normale sito non si trovavano. Comunque, è palese dove stia il problema: limite di round di combattimento.( Max mod cos) e piccolo buf alla carica (movimento triplo). Ovvio che il warblade si trovi bloccato quando anche ricaricare le manovre significa rischiare l'affaticamento. Quindi si, come avevo ipotizzato, deve sprecare un turno a non fare nulla per ricaricare la manovra, specialmente se non brilla in costituzione. Punto dove brilla il barbaro. Il realtà il limite è punteggio di Costituzione non modificatore. Ora non so quanto nelle campagne di MadLuke durino in media i combattimenti ma a me raramente mi si è presentata la situazione in cui i combat durassero più di 12-14 turni. Comunque come dicevo prima più probabilmente è la combinazione di armatura come RD, Maestria e zero magia che rende il guerriero essenzialmente inabbattibile, cosa che però ha i suoi problemi se il guerriero non ha un modo per rendersi pericoloso ai nemici.
MadLuke Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 In questo momento, primate ha scritto: Comunque, è palese dove stia il problema: limite di round di combattimento.( Max mod cos) e piccolo buf alla carica (movimento triplo). 1) solo un paio di combattimenti in tutta la campagna sono durati tanto 2) il WB in questione ben 2 manovre che si basano su carica, perciò la HR la abbracciata in pieno Vuoi fare l'analista figo de fighis e spari sempre osservazioni che non so, se chiedessi un parere a mia nonna formulerebbe giudizi più pertinenti. Ma non c'è modo di bloccarti nei thread che comincio io, così da non dover sprecare tempo? ...E AloneWolf che perde pure tempo a risponderti... 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Il realtà il limite è punteggio di Costituzione non modificatore. Ora non so quanto nelle campagne di MadLuke durino in media i combattimenti ma a me raramente mi si è presentata la situazione in cui i combat durassero più di 12-14 turni. Infatti, grazie, ti chiedo scusa io per lui.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 3 minuti fa, MadLuke ha scritto: 1) solo un paio di combattimenti in tutta la campagna sono durati tanto 2) il WB in questione ben 2 manovre che si basano su carica, perciò la HR la abbracciata in pieno Vuoi fare l'analista figo de fighis e spari sempre osservazioni che non so, se chiedessi un parere a mia nonna formulerebbe giudizi più pertinenti. Ma non c'è modo di bloccarti nei thread che comincio io, così da non dover sprecare tempo? ...E AloneWolf che perde pure tempo a risponderti... Infatti, grazie, ti chiedo scusa io per lui. Se vuoi c'è il tasto ignore da qualche parte che ti permette di non visualizzare i post di certi utenti. Comunque giusto per sicurezza, le meccaniche di recupero delle manovre rimangono invariate nelle tue campagne giusto?Quindi per un warblade usare la swift + compiere un singolo attacco in mischia fa recuperare tutte le manovre spese? 1
MadLuke Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Se vuoi c'è il tasto ignore da qualche parte che ti permette di non visualizzare i post di certi utenti. Comunque giusto per sicurezza, le meccaniche di recupero delle manovre rimangono invariate nelle tue campagne giusto?Quindi per un warblade usare la swift + compiere un singolo attacco in mischia fa recuperare tutte le manovre spese? Trovato! Certo. E aggiungo: al WB va ancora bene, il Crusader è drammatico da questo punto di vista..!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 1 minuto fa, MadLuke ha scritto: Trovato! Certo. E aggiungo: al WB va ancora bene, il Crusader è drammatico da questo punto di vista..! Dici per la questione del recupero random delle manovre?Sì sicuramente crea spesso situazione "interessanti" Poi c'è da dire che il crusader è pensato più che altro per tankare bene (tra delay del danno e controllo del campo di battaglia) quindi se anche non ha sempre le manovre giuste pronte è meno drammatico... 1
primate Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 (modificato) 9 minuti fa, MadLuke ha scritto: Trovato! Certo. E aggiungo: al WB va ancora bene, il Crusader è drammatico da questo punto di vista..! Quanta simpatia poche righe sopra, quando ci avevo invece preso in pieno. Sarà cos e non mod cos, ma il turno per recuperare lo spreca uguale. Ergo, fai le tue conclusione ps. più che altro, mi chiedo quante altre HR hai non indicate, è inutile che tu mi dica "guarda sul sito" se poi sono 1/10 di quelle che usi. Sembra quasi che tu sia geloso del tuo mondo. Che va benissimo, ma non puoi chiedere consigli su una cosa di cui noi non sappiamo nulla.. Modificato 20 Aprile 2016 da primate
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 3 minuti fa, primate ha scritto: Quanta simpatia poche righe sopra, quando ci avevo invece preso in pieno. Sarà cos e non mod cos, ma il turno per recuperare lo spreca uguale. Ergo, fai le tue conclusione Scusa non capisco bene questa tua affermazione. Il warblade nelle campagne di MadLuke non "spreca" il round per recuperare le manovre più di quanto non lo "sprechi" in una qualsiasi altra campagna visto che se la HR dei combattimenti protratti non entra quasi mai in gioco non è certo chissà che rischio tattico.
MadLuke Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Scusa non capisco bene questa tua affermazione. Il warblade nelle campagne di MadLuke non "spreca" il round per recuperare le manovre più di quanto non lo "sprechi" in una qualsiasi altra campagna ... Ma se lui ha detto che "ci ha preso in pieno", stai ancora a questionare? Allora non vuoi proprio capire!! PS. Pare il tasto "Ignore" non funzioni tanto bene.
primate Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Scusa non capisco bene questa tua affermazione. Il warblade nelle campagne di MadLuke non "spreca" il round per recuperare le manovre più di quanto non lo "sprechi" in una qualsiasi altra campagna visto che se la HR dei combattimenti protratti non entra quasi mai in gioco non è certo chissà che rischio tattico. Allora non ho capito il "trovato" di madluke. Probabilmente ho sbagliato io, e chiedo scusa di esso. Ma, madluke, puoi confermare che funzionano normalmente? Perché altrimenti davvero non capisco come faccia a far "pena"...Boh, errore mio. scusa madluke
MadLuke Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: In che senso?Perché vedi ancora i suoi post?Oppure perché vedi quando un altro utente cita i suoi post?Nel secondo caso è normale. Ahimè entrambi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 15 minuti fa, primate ha scritto: Allora non ho capito il "trovato" di madluke. Probabilmente ho sbagliato io, e chiedo scusa di esso. Ma, madluke, puoi confermare che funzionano normalmente? Perché altrimenti davvero non capisco come faccia a far "pena"...Boh, errore mio. scusa madluke Sì riferiva al tasto "ignore" suppongo. E ha già confermato che per il resto funziona uguale (a parte quel lieve nerf di WRT, che francamente ci sta anche visto che volendo può essere facilmente abusabile) E comunque nessuno qui ha mai detto che faccia "pena". Madluke ha solo sottolineato come nel suo gruppo (probabilmente a causa di alcune HR e scelte di build dei personaggi ritengo io) in un confronto diretto il warblade sta sotto al guerriero e al barbaro cosa che in effetti in certe condizione è perfettamente plausibile) 15 minuti fa, MadLuke ha scritto: PS. Pare il tasto "Ignore" non funzioni tanto bene In che senso?Perché vedi ancora i suoi post?Oppure perché vedi quando un altro utente cita i suoi post?Nel secondo caso è normale.
Messaggio consigliato