IlNando Inviata 16 Aprile 2016 Segnala Inviata 16 Aprile 2016 Come da Titolo sto cercando aiuto per sviluppare e ottimizzare il mio mistificatore arcano... Utilizzeremo il solo manuale base e si partirà dal 5° liv Nel gruppo sono presenti un barbaro, un guerriero e un chierico Il mio pg dovrà quindi ricoprire un doppio ruolo... Ho scelto un mezzelfo per avere qualche punto abilità in più (dato dalla doppia classe preferita). Queste le Skill: Forza 16, Destrezza 17 (18 al 4°liv), Costituzione 14, Intelligenza 16 (18 per il mezzelfo), Saggezza 10, Carisma 11 Ovviamente accetto suggerimenti per i punteggi delle skill Pensavo a questa progressione: 3 livelli da ladro, 3 da mago, 10 da mistificatore e i restanti 4 da ladro (per mantenere un livello incantatore più basso perche il DM non ama gli incantatori arcani di alto livello ) Gli unici punti decisi sono la scuola universale e il legame arcano con l'arma (pensavo ad uno stocco) e il talento addestramento arcano nelle armature al 7° livello, per il resto (talenti, doti da ladro) brancolo nel buio! Potreste darmi qualche suggerimento? Vi ringrazio in anticipo!! 1
RexCronos Inviato 16 Aprile 2016 Segnala Inviato 16 Aprile 2016 (modificato) Ciao, Qui ci sono un paio di buone guide: A Highly Regarded Expert's Guide to the Arcane Trickster e Abraham Spalding’s Guide to the Arcane Trickster. Trovi molti consigli; personalmente riconsidererei la scelta dello stocco come Bonded Item, dato che andare in mischia (specialmente potendo contare solo sul materiale core), potrebbe essere difficile; inoltre, non so se il mezz-elfo sia la scelta migliore per te, dato che, comunque, ti permette di godere della doppia Classe Preferita per solo (presumibilmente...dipende dalla build; ma insomma, dovrebbe essere una cosa del genere) tre livelli circa in più; e, probabilmente, altre classi ti forniscono vantaggi migliori. Modificato 17 Aprile 2016 da RexCronos 1
Zaorn Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 (modificato) Ti dico solo che la cosa migliore, se lo vuoi fare incentrato sugli incantesimi è questa, senza rinunciare a livelli da incantatore (che comunque colmeresti comunque un poco con il tratto istinto magico): Altrimenti potresti farlo incentrato sulla mischia prendendo il sicario invece che il ladro, per avere un bab più alto, anche se rinunci a qualche d6 furtivo in più. Bab 1/2 è pesante da colmare altrimenti... Altrimenti, forse la soluzione migliore, è lasciar perdere il mistificatore e fare il magus con questo archetipo furtivo: http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/magus/archetypes/paizo---magus-archetypes/greensting-slayer Altrimenti ancora il vigilante, la nuova classe, versione stalker con archetipi warlock o cabalist. http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/vigilante Modificato 18 Aprile 2016 da Zaorn
Zaorn Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 9 ore fa, Lone Wolf ha scritto: Può usare solo il manuale base. Se qualcuno mi dà una pala mi seppellisco! Allora veniamo ai consigli: PREMESSA Il mistificatore arcano con solo i manuali base significa che sei buono in poco niente, perdi così tanti livelli da incantatore che i dadi da 6 di danno che perdi dagli incantesimi li recupereresti a fatica facendo i furtivi in incantesimi. E fare i furtivi non è facile. Anche perchè avresti un BAB 11, andare in mischia è un abominio. In pathfinder il ladro non è indispensabile, il caster arcano si. Il fatto che non vuole si arrivi a castare alto è forse dovuto dal fatto che ha paura di gestire gli scontri vista l'inesperienza. CONSIGLI Cerca di non sacrificare troppo il BAB, soprattutto ai livelli intermedi, prendi il 4° livello da ladro e poi vai su col mago, oppure, viceversa, 4 da mago e poi ladro. Anche perchè se non hai il liv 10 da mistificatore, le palle di fuoco e quelli ce non hanno tiro a colpire non possono essere furtive, per esempio. Addestramento arcano nelle armature può essere tralasciato, con armatura magica un'ora a livello usa quella. Semmai prendi uno scudo buckler in mithral, azzereresti le penalità, così hai più difesa e la mano libera per lanciare incantesimi. Doti da ladro: attacco improvviso, reazioni lente (se fai un furtivo poi non becchi attacchi di opportunità, buono per allontanarsi dalla mischia o evitare botte mentre lanci incantesimi), recupero. ALTERNATIVE Arciere arcano e/o guerriero arcano, avresti un'utilità più decente e se sacrifichi dei livelli da incantatore, almeno vali qualcosa in mischia e non devi impazzire per fare qualche danno in più o i danni che sarebbero normali con i blast al tuo livello. 1
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