MrFajolo Inviata 17 Aprile 2016 Segnala Inviata 17 Aprile 2016 Salve a tutti, dopo una lunga campagna dove ero un Halfling ladro, io e il mio gruppo abbiamo iniziato una nuova avventura. Ho deciso di farmi Cangiante Warlock. Ho cercato dentro un po' di manuali cercando talenti belli, ma già dal primo talento ho trovato difficoltà, quindi ho deciso di rivolgermi al forum. La mia idea sarebbe di fare un Warlock ranged, il mater accetta solo manuali in italiano e dell'ambientazione base(quindi no faerun o eberron). Avevo pensato di metaclassare più avanti in accolito della palle. Accetto qualsiasi consiglio
Velsh Inviato 17 Aprile 2016 Segnala Inviato 17 Aprile 2016 Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di dare un'occhiata alla Guida al Warlock. Detto questo il cangiante è una razza ottima per fare il face e il furtivo del gruppo ma l'accolito della pelle ti fa perdere livelli da "incantatore" e non ti fa progredire il danno della deflagrazione. Quindi ti suggerisco un multiclasse warlock/ladro con ruolo face/furtivo. Chiedi al DM se ti concede un'eccezione e ti consente l'accesso ai livelli di sostituzione razziale per Cangianti Ladri su Razze di Eberron: pur essendo su un manuale di ambientazione non hanno molto a che fare con l'ambientazione, hanno a che fare solo con la razza e quindi se prevede la razza nella sua ambientazione non vedo perché dovrebbe proibirti i livelli di sostituzione. A questo punto la classe di prestigio perfetta sarebbe il Mistificatore Arcano su Guida del Dungeon Master ma i requisiti non sono pensati per un warlock/ladro ma solo per un mago/ladro tuttavia la classe non porta a nessun tipo di eccessi quindi potresti tranquillamente chiedere al tuo DM di lavorare assieme per rivedere i prerequisiti della classe di restigio in modo da consentirtici l'accesso.
Ji ji Inviato 17 Aprile 2016 Segnala Inviato 17 Aprile 2016 Uno dei possibili consigli è: perché non warlock puro? Se prendi il talento Scrivere Pergamene, una volta arrivato al livello 10 potrai preparare pergamene con qualsiasi incantesimo del gioco. Questo è molto utile se nel gruppo non c'è un incantatore generalista, oppure per coprire aree scoperte. In questo caso però ti consiglio di metterti d'accordo con gli altri giocatori per condividere le spese di creazione oggetto, visto che già devi investire i tuoi px. Anche altri talenti di creazione oggetto possono essere adatti, per esempio per creare bacchette. Un talento molto utile, soprattutto ai livelli medi è Insensibile (Specie Selvagge). Aumenta di 2 la tua DR, che è un'ottima abilità di classe ma così com'è è bassina. Senza accesso a Dragon Magic o a Dragon Magazine 359 il Warlock purtroppo non funziona molto bene in combattimento diretto dai livelli medi in poi, perché è limitato a un singolo attacco per round. Quindi meglio dedicarsi ad altri ruoli. Come face puoi essere molto valido, soprattutto con l'invocazione Beguiling Influence. In questo caso è utile prendere un livello in una classe che abbia Diplomazia come abilità. E naturalmente diventa fondamentale dedicarsi al controllo del campo di battaglia con le invocazioni relative, su tutte Tentacoli Gelidi.
Velsh Inviato 17 Aprile 2016 Segnala Inviato 17 Aprile 2016 1 ora fa, Ji ji ha scritto: Senza accesso a Dragon Magic o a Dragon Magazine 359 il Warlock purtroppo non funziona molto bene in combattimento diretto dai livelli medi in poi, perché è limitato a un singolo attacco per round. Questo è vero... suggerivo warlock/ladro perchè se proprio vuoi fare il blastlock, con i manuali che hai, i d6 di furtivo extra (oltre ad alcuni oggetti) sono l'unico modo per aumentare l'altrimenti esiguo danno.. Però se non ci tieni particolarmente a fare il blastlock, a quel punto forse è meglio fare come ti suggerisce Jiji
MrFajolo Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 A questo punto penso che mi farò Warlock puro, un' altra cosa che mi è venuta in mente potrebbe essere warlock/monaco, con colpo orrendo e i pugni del monaco potrei fare molti più danni e senza la restrizione del colpo singolo per round. Invece per quanto riguarda i talenti cosa potrei prendere? a livello di warlock ranged Il 17 aprile 2016 alle 18:40, Velsh ha scritto: Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di dare un'occhiata alla Guida al Warlock. avevo già guardato la guida ma non mi convince tantissimo
Von Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Colpo Orrendo è un'azione standard, quindi non potresti poi attaccare col colpo senz'armi del monaco, nello stesso round. Detto questo, visti i manuali a disposizione potresti fare un Warlock puro, oppure se il DM ti fa una concessione un Ladro/Warlock/Mistificatore Arcano. Talenti utili in generale: Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato, Anatema dei Mortali, Invocazione Extra (a livelli alti però), Capacità Magica Rapida/Massimizzata/Potenzianta...e poi boh! Talenti di Creazione, Insensibile, Mano Incantata (se ti viene concesso il Mistificatore Arcano).
Ji ji Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Se vuoi aumentare un po' la versatilità, pur con il suo prezzo, potresti prendere l'archetipo Creatura Frenica (Manuale Completo delle Arti Psioniche) o Mezzo Folletto (Abissi e Inferi). Tra l'altro hanno +4 al carisma. A me i warlock follettosi sono sempre piaciuti. Con Mezzo Folletto e talento Assumere Capacità Sovrannaturale (Specie Selvagge) avresti Charme come capacità soprannaturale usabile a volontà, che è quasi broken (no RI, TS che scala con il livello). Considerando che il Changeling è, nel folklore, una creatura fatata, un Changeling Mezzo Folletto ha il suo perché.
Messaggio consigliato