Vai al contenuto

Messaggio consigliato

salve,

con il party stiamo per finire l'avventura prefatta "il cuore della torre oscura", dopo l'uccisione del cattivo avrei intenzione di eseguire uno spostamento planare derivante la distruzione del cuore per farli arrivare a Faerun. Qui verranno contattati da un fantomatico "collezionista" di ossa di drago, che avendo percepito la distruzione del cuore, vorrebbe ingaggiarli per dei lavori. In realtà, costui è un cultista di Ashardalon, che vuole ottenere la vita eterna sacrificando le vite degli abitanti di un'intera città, facendo ricadere la colpa sugli ignari eroi. 

Per prima cosa devo farmi procurare due cuori di drago, uno bianco e unno nero (il rituale lo ho inventato di sana pianta) più un pugnale o bastone appartenente alla famiglia reale di silverimoon.

Con la promessa di denaro, oggetti magici il mio obbiettivo sarebbe di "corrompere" i personaggi portandoli a fare azioni malvagie facendogli credere che invece stanno agendo per il bene eliminando draghi e accoliti del drago. 

Non ho idea di quanto potrebbe durare tutto ciò e sto chiedendo umilmente l'opinione di giocatori ben più esperti di me.

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

L'idea è buona, l'importante è non obbligarli nelle loro scelte. Se sospettano del cultista, non distrarli mandandogli contro mostri o facendogli trovare pericoli, piuttosto potresti farli confrontare una prima volta e vedendo che lo scontro è contro le loro possibilità, lasciargli libertà di scegliere cosa fare (cercare alleati, recuperare loro gli oggetti, ...). Questo creerebbe una nuova campagna, che probabilmente gradirebbero, in quanto scelta da loro. Ricorda nel caso che anche l'antagonista dovrebbe muovere i suoi passi in base a ciò che fanno gli eroi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il modulo Cuore della torre oscura però se ricordo bene Ashardalon è uno dei più grandi draghi rossi apparsi in un'avventura prefetta per D&D 3.0.  Mi pare faccia una prima apparizione nella Cittadella Senza Sole. Appoggiandoci alla sua storia "ufficiale", più che ambientare il tutto su Faerun, ti converrebbe struttura la tua compagna su più piani, magari prendendo come base d'appoggio Sigil (livello dei pg permettendo, si intende) o un qualsiasi altro crocevia planare. In questo modo non sei vincolato ad un ambientazione specifica, ma puoi attingere un po tutto di tutto, giustificando un cultista di  Ashardalon, che convoca i personaggio da un altra dimensione, invece che dal suo reame d'origine.

Se non mi sbaglio Ashardalon ascende a semi divinità grazie al fatto che sostituisce il suo cuore con un Balor (intero, infatti in Bastion of Broken Souls i pg, dopo aver sconfitto il drago devono combattere contro lo spaventoso demone).

Una parte del rituale, potrebbe essere proprio andar a recuperare l'essenza del Balor direttamente negli Abissi, proponendo ai personaggi di commettere una serie di criminosi atti, cercando di raggirare il demone X di modo da spedire le loro anime al suo cospetto, facendogli credere che siano li per servirlo, invece che derubarlo della preziosa essenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Non conosco il modulo Cuore della torre oscura però se ricordo bene Ashardalon è uno dei più grandi draghi rossi apparsi in un'avventura prefetta per D&D 3.0.  Mi pare faccia una prima apparizione nella Cittadella Senza Sole. Appoggiandoci alla sua storia "ufficiale", più che ambientare il tutto su Faerun, ti converrebbe struttura la tua compagna su più piani, magari prendendo come base d'appoggio Sigil (livello dei pg permettendo, si intende) o un qualsiasi altro crocevia planare. In questo modo non sei vincolato ad un ambientazione specifica, ma puoi attingere un po tutto di tutto, giustificando un cultista di  Ashardalon, che convoca i personaggio da un altra dimensione, invece che dal suo reame d'origine.

Se non mi sbaglio Ashardalon ascende a semi divinità grazie al fatto che sostituisce il suo cuore con un Balor (intero, infatti in Bastion of Broken Souls i pg, dopo aver sconfitto il drago devono combattere contro lo spaventoso demone).

Una parte del rituale, potrebbe essere proprio andar a recuperare l'essenza del Balor direttamente negli Abissi, proponendo ai personaggi di commettere una serie di criminosi atti, cercando di raggirare il demone X di modo da spedire le loro anime al suo cospetto, facendogli credere che siano li per servirlo, invece che derubarlo della preziosa essenza.

Sapevo anche io della sostituzione del cuore, e per il fatto della multiplanarità ci avevo già pensato, visto che il "cattivo" è un artefice di 20° livello proveniente da Eberron (ma loro non lo sapranno all'inizio), per il fatto di dover andare a prendere l'essenza del balor nell'abisso ci posso lavorare, solo che all'inizio avevo idea di dargli il compito "facile" di andare a recuperare delle parti di drago, magari invece che un drago nero o bianco un bel cucciolo di drago dorato (a quanto ne so sono "buoni"), tanto per iniziare bene a corromperli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti inserire, dato che credo che a furia di ammazzare draghi si stuferanno, un "pezzo" (corno, tibia, quello che vuoi,...) di drago come oggetto di un culto, visto male dalla gente locale e condannato come malvagi/adoratori del demonio,  ma in realtà "neutrale" o comunque con scopi non malvagi, che potrebbe diventare un alleato dei PG per sconfiggere il cultista. 

Per il resto concordo pienamente con quanto detto da @Hobbes, in particolare per quanto riguarda la multiplanarietà. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...