Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Maledizione del Trono Scarlatto - Ai limiti dell'Anarchia (Parte 2)

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Risposte 507
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hiro

Dopo aver recuperato un pò di equipaggiamento necessario per la nostra nuova missione, ci rechiamo nel punto da cui erano usciti gli Otyugh alcuni giorni prima, scendendo infine nelle fogne. Rapidamente imito Jared con profumo e fazzoletto, nella speranza che questo possa quanto meno evitare di farmi vomitare; scivolo leggero in testa al gruppo e mi guardo intorno

Tutti pronti? domando al resto del gruppo

Inviato

Thorondir

Eh no eh, questa volta mi hanno fregato davvero, qui mi sembra uno schifo.

Ragazzi non possiamo dire che li abbiamo ammazzati e tornare a casa verso sera?

Sospiro.

Ci sono momenti nella vita in cui non vorrei essere elfo, abbiamo i sensi acuti, lo sapete?

• 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Seguendo Hiro vi inoltrare nei condotti delle fogne. Il tanfo è tremendo e un liquame marroncine copre il fondo del condotto, mentre sulle pareti crescono funghi e muffe. I pozzetti di scarico forniscono un pò di luce e per ora evitate di accendere torce. Avanzate per una mezz'ora, esplorando diramazioni e condotti, senza trovare segno di otyugh.

Hiro nota però che sulle pareti qua e là sono stati incisi nella pietra segni e simboli che ritiene servano come indicazioni per qualche gruppo di persone che usa i condotti per muoversi di nascosto e rapidamente attraverso la città.

@ Tutti

Spoiler

Sono tornato scusate la prolungata assenza.

Inviato

Jared

Gli occhi mi lacrimano, aggrediti dal tanfo nauseabondo che regna sovrano in quest'enorme cloaca. Con lo stomaco intento ad eseguire le più mirabolanti acrobazie, riesco a dire solo qualche parola, impastata tra la voglia di vomitare e l'istinto a respirare il meno possibile quest'aria fetida Bene... Direi di proseguire in questa direzione... Non abbiamo trovato altri indizi d'altronde...

Tutti

Spoiler

Io ho 20 MO... Va bene se per le spese ne metto 17? me ne volevo tenere qualcuna in caso d'emergenza. Prometto di sanare il debito quam primum una volta riscossa la paga!

Inviato

Hiro

Il tanfo nelle fogne è tremendo e, senza l'aiuto di bende e profumi, sarebbe decisamente insopportabile per chiunque; avanziamo lungo i vari condotti fognari

Credo che sia la cosa migliore da fare

DM

Spoiler

Preparo un'azione: se avanzando si palesano in qualche modo dei nemici, spendo 1 punto Ki per attivare Vanish

• Supermoderatore
Inviato

Proseguite nella ricerca. Controllate una serie di bivi e vicoli cieci per poi finire in una grande stanza dove convergono svariati tunnel e canali. Vicino a tre di essi notate alcuni dei segni che Hiro aveva trovato in precedenza ma da un altro ancora sentite venire rumori di qualcosa che cammina pesantemente nell'acqua.

Inviato

Thorondir

Spero non sia un topo di fogna gigante...

Sussurro discreto ai miei compagni d'avventura.

Tendo l'arco, in attesa, rizzo le orecchie...

Spoiler

Percezione +9 e azione preparata attacco con l'arco.

Inviato

Hiro

Continuiamo nella nostra ricerca nelle fogne fino a giungere ad un trivio in cui sembrano esserci gli stessi segnic he avevo trovato in precedenza; subito dpo però, un rumore di passi pesanti mi fa voltare di scatto per poi cercare di fondermi con le ombre

DM

Spoiler

Se posso cerco di nascondermi nelle ombre / Stealth +9

Tengo comunque attiva l'azione preparata che ti avevo segnalato poco fa

Inviato

Jared

Lascio da parte il volta stomaco, concentrandomi su una possibile ed imminente minaccia. Rapido, guardo sia Theodore che Hiro Voi mettetevi ai lati dell'imboccatura del canale. dico col tono di voce più basso possibile Io e Thorondir ci metteremo qui davanti. Ed estraggo lo spadone, pronto a scattare verso la primo essere vivente che entra a portata della mia lama.

Spoiler

Penso che le azioni si svolgano in contemporanea: io pensavo di fare così.

ATTENIONE: la visione di questo paint può provocare cecità.

Immagine.jpg                               Poi vabbè, era un'idea.

• Supermoderatore
Inviato

Seguendo le indicazioni di Jared vi preparate ad accogliere l'arrivo della creatura. Ben presto riuscite ad intravederla ed è davvero un otyugh, che appena vi nota vi corre subito addosso, sbavando e ringhiando.

@ Iniziativa

Spoiler

Hiro
Thorondir

Otyugh
Jared
Theodore

Inviato

Thorondir

Che schifo, un rospo tentacoloso gigante!!!! Non fatelo arrivare qui o svengo nei liquami!

Scocco le mie frecce migliori, cercando di mantenere i nervi saldi!

Spoiler

Tiro per colpire +7 1d8 danni, se è a meno di 9 metri +1 al txc e al danno. Se mi conti l'azione preparata precedente sono due frecce invece che una.

Inviato

Hiro

Forte della mia invisibilità scivolo di fianco alla creatura e l'aggiro, portandomi alle sue spalle mentre estraggo la kama

DM

Spoiler

Ho immaginato ti aver attivato Vanish come ti avevo detto negli spoiler precedenti

Nel caso così non fosse, l'attivo come azione rapida e poi mi porto alle spalle dell'Otyugh

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Thorondir scaglia un paio di frecce contro la creatura ferendola Hiro svanisce alla vista.

L'otyugh furibondo scatta contro Jared, colpendolo con un tentacolo e tentando di stritolarlo, mentre un forte odore di aceto pervade l'area, cancellando il puzzo delle fogne.

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Hiro
Thorondir
Otyugh
Jared
Theodore

@ Jared

Spoiler

Subisci 5 danni, ma superi la prova di lotta.

Inviato

Jared

Putrida bestiaccia schifosa! urlo di dolore, dopo la sferzata che mi sono beccato in pieno. Deciso più che mai a rendergli pan per focaccia, sollevo lo spadone, pronto a tagliargli uno di quei maledetti tentacoli.

DM:

Spoiler

Spadonata: Attacco poderoso (+7 per colpire, +9 per ferire)

• Supermoderatore
Inviato

Jared e Theodore non perdono tempo ed iniziano a martellare di colpi l'otyugh, che inizia a perdere icore verdastra, che si mischia alle scure acque delle fogne.

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Hiro
Thorondir

Otyugh
Jared
Theodore

Inviato

Hiro

Forte della mia invisibilità e della posizione opposta rispetto ai compagni, osservo ancora per qualche istante l'Otyugh prima di affondare la kama in un punto vulnerabile del suo ripugnante corpo gommoso

DM

Spoiler

Attacco l'Otyugh

Kama +7 (fiancheggiamento già contato) - danni 1d6+1d6 (furtivo) -critico 20/x2

Inviato

Thorondir

Non posso vedere tutto ciò! Che schifo! Tiratelo in acqua e non fate schizzi!

Intanto provo a piantargli una freccia nel gargarozzo, tenendomi a 9 metri di distanza.

Spoiler

Tiro per colpire +8, 1d8+1 danni.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Hiro riappare dal nulla ferendo l'otyugh nel ventre molle Thorondir continua a tirare frecce dalla distanza. La bestia grida e si dimena sferzando con i tentacoli Hiro e Jared, che però evita il colpo, e mordendo Theodore.

@ Hiro

Spoiler

5 danni

@ Theodore

Spoiler

10 danni, tempra superata

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Hiro
Thorondir
Otyugh
Jared
Theodore

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...