Zaorn Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Thorondir Faccio mente locale per capire, in base alla strada percorsa sottoterra, in corrispondenza di quale edificio di superficie potremmo essere. Spoiler Sopravvivenza 6
dalamar78 Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Hiro No, al momento non vedo altro Mi allontano di qualche passo dalla porta, aspettando che i miei compagni mi raggiungano per decidere il da farsi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Vi pare abbastanza chiaro che le creature che seguite siano passate attraverso la cantina e risalite nella taverna sovrastante. Valutate di non essere troppo distanti da dove siete entrati nelle fogne, massimo tre o quattro isolati.
Agvoldo Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Jared Quando sento le voci di una taverna, più che sorpreso, rimango deluso. La mia immaginazione, quasi in una sorta di crisi infantile, mi aveva portato a fantasticare su covi segreti e chissà cos'altro. Suggerisco di appostarci ai lati di quest'entrata segreta per un po' dico sospirando Vediamo chi esce, e se dopo un po' non è ancora passato nessuno usciamo, ci rendiamo presentabili ed entriamo direttamente dentro la locanda, passando da sopra però... Tutti d'accordo? Spoiler Dovremmo essere vicino all'ora di pranzo se ben suppongo. Potrebbe essere una buona idea rimanere lì appostati fin nel tardo pomeriggio.
dalamar78 Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Hiro Per me va bene dico dopo la proposta di Jared
Zaorn Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Thorondir Va bene, capo. Mi posiziono a qualche metro, guardandomi di tanto in tanto le spalle, quindi mi preparo ad attaccare eventuali minacce. Spoiler Azione preparata: scocco se vedo qualcosa di minaccioso, al massimo lo punto. Prima volevo capire se indovinavo la taverna orientandomi.
Monolente Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Theodore Non so quanto possa essere fruttuoso: se i quattro sono usciti da qui, difficilmente vorranno tornare sui loro passi. Specie con degli Otyugh che scorrazzano in giro...rischiamo piuttosto di perderli definitivamente di vista. E detto questo, avanzo cautamente verso l'interno della cantina, cercando di coprire con il mantello la parte di armatura colpita dal mostro e aguzzando i sensi. @DM Spoiler Perception +7, stealth +1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Settembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Rimanete appostati un'oretta, mentre nel frattempo di sopra la locanda si anima, i rumori e odori della preparazione del pranzo che scendono fino a raggiungervi. Ad un certo punto sentite l'oste gridare al garzone di scendere a prendere un paio di barilotti di birra. Quando il ragazzo scende riuscite a non farvi notare, ma ci andate pericolosamente vicini. Il garzone risale poi sbuffando le scale, con i barilotti sotto braccio.
Agvoldo Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Jared Quando il garzone torna di sopra, tiro un sospiro di sollievo. Tuttavia, qualcosa mi lascia perplesso Sembra una normale taverna... Ma allora perché questo passaggio segreto? Il proprietario ne sarà a conoscenza a conoscenza di sicuro... Proprio non capisco. Io direi di fare qualche passo indietro dico col tono di voce più basso che riesco fare stando qua ci faremo solo scoprire... E poi ci serve soltanto chi usa questo passaggio segreto per scendere nelle fogne. e nel mentre faccio qualche passo indietro, riavvicinandomi all'apertura. Spoiler ok forse mi son spiegato male... Cosa che capita di rado insomma XD Idealmente mi ero immaginato un'ingresso al passaggio segreto più o meno di questo tipo: @Alonewolf87 correggimi se sbaglio: ci sta che abbia letto male. Il mio piano era più o meno questo invece, e non prevedeva di entrare direttamente nella scalinata e di percorrerla interamente. Ci mettiamo Fuori dall'entrata del passaggio segreto, aspettando approssimativamente ad una distanza di 9 metri (ci fossero stati degli angoli dietro cui ripararsi sarebbe stato ancora meglio. O forse ci sono?). L' ideale sarebbe stato a luci spente, ma date le bestiacce che si aggirarono per questi cunicoli meglio non rischiare... Una volta che uno di noi sente avvicinarsi qualcuno dal passaggio segreto spegne la torcia buttandola nella fanghiglia. Alla prima luce che varca la soglia (si suppone che abbiano portato con loro almeno una torcia) carichiamo selvaggiamente e all'improvviso, con l'intento si stenderli al primo colpo senza però ucciderli. Dopo di ciò passiamo ad un'interrogatorio, sempre nelle fogne. Per tutto lo svolgimento dell' "azione", non entriamo mai nel passaggio segreto, almeno che uno dei loro non sia rimasto lì dentro. La distanza di 9 metri l'ho scelta perché è la mia distanza di carica, e perché si può utilizzare il tiro ravvicinato (nel caso Thorondir, l'unico che uso l'arco, possegga questo talento). Spero di non essere stato troppo prolisso (anche se sicuramente l'ho fatta lunga) e di aver interpretato bene le descrizioni. Resti chiaro che è solo un'idea, forse neanche tanto buona: è solo che mi sembra il modo più discreto per ricavare informazioni, almeno nel mio modo di vedere le cose. So di star rompendo i stolti, ma mi sembra un punto alquanto cruciale... O forse, come succede sempre, mi incaponisco per un'inezia!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Settembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Aspettate per qualche ora alla base della scalinata che sale alla locanda, ma senza che accada nulla.
Agvoldo Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Jared Pensieroso, giocherello con la fiamma della torcia, contando le schifezze più strane che vedo passare per i liquami. Sebbene mi aspettassi almeno il passaggio di un qualche tizio maledetto, nessuno è ancora sceso da quel cunicolo Devo rivedere le mie aspettative... O forse dobbiamo solo aspettare di più? Può anche darsi che ci abbiano beccati... Mentre questi pensieri mi frullano per la testa, non posso fare a meno di mettermi una mano tra i capelli, grattandomi convulsamente il capo come mio solito. DM e Hiro Spoiler Approfittando della distanza, parlo sottovoce nel tentativo di non farmi udire dai 2 più distanti, ma soprattutto da Thorondir Sai, pensavo... Le ali bianche, quel gruppo di rivoluzionari: dovrebbero avere un nascondiglio, no? Qui sotto le fogne sarebbe perfetto: ramificate per tutta la città, vie di fuga facilitate, occultamento assicurato... Quando ho visto le impronte di quegli uomini mi è subito balenato in mente quest'idea. Anzi, Forse anche prima, da quando ho saputo di quegli Otyugh. Mi soffermo un attimo a pensare. Forse ho semplicemente viaggiato troppo con la fantasia. Poteva essere un occasione ottima per metterci in contatto, reperire informazioni... Magari col giusto pretesto potremo salire in taverna e vedere se riusciamo a farci dire qualcosa. Anche solo trovare una connessione non sarebbe male. Sospiro lamentoso. Ogni volta che mi invischio in questa faccenda mi sembra di fare solamente una serie di buchi nell'acqua. Tu che ne pensi? DM Spoiler Tempo approssimativo? Più o meno...
dalamar78 Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Hiro Aspettare senza far niente è una parte integrante del mio addestramento per cui non mi lamento dell'attesa DM & Jared Spoiler Possibile replico dopo le parole del mercenario Difficile appurarlo ma possibile. Quanto alla tua idea di chiedere in taverna potremmo anche provare.. con discrezione ovviamente
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Settembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Settembre 2016 @ Jared Spoiler 3-4 ore per ora, siete circa a metà pomeriggio.
Agvoldo Inviato 29 Settembre 2016 Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Jared Sospiro un'attimo, per poi sventolare torcia. A piccoli passi mi avvicino agli altri 2, con la maggior cautela possibile Il tempo che avevamo accordato è passato... Che facciamo? Volete continuare con l'appostamento oppure provare ad entrare dentro la taverna?
Zaorn Inviato 29 Settembre 2016 Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Thorondir Io a questo punto entrerei... mi sono rompe il budello a stare qua!
dalamar78 Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Inviato 1 Ottobre 2016 Hiro Mi stringo nelle spalle Come volete, per me è indifferente replico dopo la proposta di Jared
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Visto che l'attesa qui sotto non sembra dare risultati decidete di provare la fortuna nella taverna. Risalite quindi fino alla cantina. @ Tutti Spoiler Giusto per capire come pensate di entrare nella taverna?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Uscite dai tunnel da dove siete entrati, vi recate ad uno dei bagni pubblici in zona e vi date una ripulita. Una volta tornati ad un aspetto ed odore civile siete pronti a fare una visita alla taverna.
dalamar78 Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Hiro Dopo essere usciti dalle fogne, getto via il fazzoletto che avevo usato per cercare di mitigare il fetore che vi aleggiava; ai bagni pubblici mi do una bella pulita, strigliandomi bene a fondo. Una volta completato il bagno, mi rivesto e sono nuovamente pronto ad entrare in azione Una volta tornati alla taverna lascio che sia uno dei guerrieri ad entrare prima di me
Agvoldo Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 Jared Una bella pulita ci voleva. Dopo tutto quello sguazzare nei liquami, un bel bagno a dose di acqua calda non può che rinfrancare l'animo. Dopo essermi riassettato, occulto qualsiasi simbolo che possa ricollegarmi alla guardia cittadina e, poco prima di entrare, mi fermo un attimo, appoggiandomi ad un muro. Non so come vogliate procedere ma... Io direi di rimanere qui, almeno fino a cena, e magari anche durante la notte. Potremo presentarci come degli avventurieri in cerca di un posto per dormire. Una volta entrati però dovremo improvvisare... Rivolgo il mio sguardo verso Theodore, con un espressione complice Quello con la lingua più sciolta qua sei tu. Confido in te! e dopo avergli dato una pacca sulla spalla, entro nella taverna, con un passo a metà fra il circospetto e lo spavaldo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.