Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Ottobre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 @Monolente Spoiler Ci sei ancora? Andate tutti alla taverna, venendo accolti da un oste talmento rotondo e rubizzo che lo scambiate per un pomodoro. Vi viene dato un tavolo e servito un lauto pasto a base di pane fresco, zuppa di funghi e cosciotto d'agnello. Il vino che annaffia il pasto è di ottima qualità e notate presto che l'oste sembra apprezzarlo molto a sua volta visto che si riempe spesso una coppa di legno per "assaggiare" prima di servire.
Zaorn Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Thorondir Seguo silente cosa fanno gli altri e, prima di andare in taverna dico solo loro: Non diciamo niente se non è richiesto, magari là dentro qualcuno ci ha già visti in giro... insomma il mio azzeccagarbugli dice sempre che è meglio non dire una cosa se non serve.
Monolente Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Theodore Seguo gli altri, e una volta entrati nella taverna do' uno sguardo rapido in cerca di persone con gli stivali sporchi: chissà che chi fosse nelle fogne non abbia avuto la nostra stessa accortezza. @ DM Spoiler Percezione +6
Agvoldo Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Inviato 8 Ottobre 2016 Jared Nonostante volessi tenere un comportamento distaccato, la qualità del vino mi rende particolarmente entusiasta. A forza di mangiare nella caserma avevo dimenticato i piaceri della tavola. Annuisco a Thorondir, facendo scivolare il dorso sullo schienale della sedia. Tra bagno caldo e cena buona, già mi dimentico che stiamo svolgendo un compito per conto della guardia. @Alonewolf87 Spoiler Altra gente nella taverna?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 @ Monolente Spoiler No nessuno stivale con fango da fogna. @ Tutti Spoiler oltre a voi in taverna ci sono solo altri due gruppi, tre mercanti in un angolo che stanno contrattando suppellettili varie e un paio di apprendisti, che si lamentano in continuazione dei rispettivi padroni, di quanto sono esigenti e intransigenti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Ad un certo punto vedete entrare in taverna altre tre persone che si dirigono subito al bancone intavolando una fitta discussione con l'oste. Thorondil vi fa notare che uno di essi porta sul petto il simbolo delle Ali Bianche.
dalamar78 Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Hiro Sorseggiando un calide di vino osservo in silenzio i presenti nella taverna ma nessuno sembra fare al caso nostro; poi entrano tre tizi più interessanti, uno dei quali porta il simbolo della Ali Bianche Direi che ci siamo dico agli altri Jared vuoi fare tu gli onori di casa?
Agvoldo Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Jared Il mio atteggiamento rilassato viene meno appena mi accorgo dell'ingresso di questi individui. Piantato sulla sedia, riverso il busto sul tavolo ed abbasso la voce, nel tentativo di non farmi sentire Proviamo intanto a origliare... Una volta che la conversazione sarà terminata potremo decidere il da farsi. Accarezzo poi l'impugnatura dello spadone. Il mio volto diventa torvo, mentre pondero tutte le mie possibili opzioni Venire alle mani non mi sembra il caso... Ma se si infilano dietro al bancone c'è buona probabilità che possano essere diretti al passaggio segreto. Lo sapevo, avremo dovuto aspettare di più... Male male potrei attirarli fuori dalla taverna con qualche scusa! Spoiler Percezione +0
Zaorn Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Thorondir Dopo aver annuito a Jared, osservo i tizi e drizzo le orecchie oltre le punte ed oltre, cercando di capire se usano un linguaggio segreto o altro, nel caso... Spoiler Percezione 9 intuizione 7
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 I tre sembrano impegnati a contrattare con l'oste una fornitura di vino e birra.
Zaorn Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Thorondir Mi alzo in piedi, con una movenza un po' eccentrica, quasi un balzo, quindi giocherellando con i gingilli recanti souvenir di varie parti del mondo che porto addosso, dopo aver indicato con un cenno del capo la porta ai miei colleghi, come a dirgli di stare all'occhio alle vie di fuga, vado dai tre e dall'oste. Buongiorno signori, come va? Spoiler intanto ne tasto le reazioni alla mia intromissione... intuizione 7 Indugio un po' con lo sguardo sui simboli che portano addosso, con l'intento di farmi vedere interessato a quelli.
Agvoldo Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Jared Il fatto che Thorondir abbia preso l'iniziativa non mi dispiace, anzi. Finalmente potrò testare le sue abilità. Non ci credo neanche un po' che questi tizi siano giunti qui unicamente per prendere del vino... Male che vada, anche se non dovessero dirci niente, potremo sempre pedinarli in seguito! Facendo dunque finta di niente, continuo a mangiare il mio pasto, prestando sempre attenzione però, con la coda dell'occhio, a cosa accade al mio compagno.
Monolente Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Theodore Qualcuno vuole una birra? Faccio alzandomi, e mi dirigo verso il bancone. Non voglio importunarli, voglio solo sentire meglio i passaggi della conversazione. Se mi fissano ricambio lo sguardo serio, come a dire che non voglio rogne.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 I tre uomini e l'oste guardano perplessi Thorondir Cosa vuoi? chiede brusco l'uomo con il simbolo delle Ali Bianche. Intanto Theodore si avvicina al bancone per ordinare della birra ma l'oste lo ignora per il momento seguendo la discussione.
Zaorn Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Thorondir Beh, volevo curiosare, si sente tanto parlare di tutte queste ali bianche senza assorbenti che... Giochicchiando con la collana di ametista, faccio una pausa. ...che non ho perso occasione per soddisfare la mia curiosità, siete leggermente sgamosi... piuttosto e piuttosto che no, vi fidate forse della taverna? Guardando l'oste. Piroetta e balzo su un tavolo, con un farlocco passo di tip tap là sopra, quasi a mimare la mia deficienza, più che un ballo specifico, allontanandomi dal bancone. Spoiler azione preparata, se si avvicinano belligeranti mi allontano di un movimento altrimenti sto lì in posa plastica da cretino.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 L'uomo fulmina con lo sguardo Thorondir e gli fa segno di andarsene Smettila di blaterare e lasciaci in pace.
dalamar78 Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Hiro Il primo a cercare un approccio con le tre Ali Bianche è Thorondir ma il suo modo di "fare amicizia" non è certo molto convincente ne, mi pare, molto adatto; i tre mostrano subito di non gradire Speriamo almeno che non faccia scoppiare una rissa..
Zaorn Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Thorondir Uff, e io che credevo si potesse divenire reclute, volete liberare la città tutto da voi? La forza di uno stormo è anche il numero, più intestini, più possibilità di fare centro alla fine della digestione... Poi mimo un plateale gesto con la mano, che vado ad accendere poco dopo... Spoiler incantesimo luce E dopo la tempesta, la luce! Apro il palmo e direziono verso di loro la luminosità. Se non vi interessa torno a bere e scendo dal piedistallo, ma sapete, qui ci sono tanti piedistalli nei palazzi di governo, la gente ci fa il callo...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 E chi saresti tu, elfo?E perché vorresti unirti alla rivoluzione?
Zaorn Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Thorondir Per la pace, per la libertà, lo vedi questo medaglione? Gli mostro il simbolo di Desna. Il nome non è altro che un rumore che ti stufi d'ascoltare, quel che contano sono i fatti... Zompo giù dal tavolo. Ne parliamo e facciamo qualcosa di costruttivo oppure cerchiamo di far passare un coboldo per un maestro di matematica?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.