Artigorn the Duelist Inviata 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviata 25 Novembre 2005 Allora, nell'ultima sessione il PG Orco cinghiale mannaro è stato vampirizzato, ora... Secondo voi come dovrei comportarmi con la Licantropia adesso che è diventato vampiro? Gli Archetipi permangono? o la Licantropia scompare? Ragzzi vi prego ho un immenso bisogno di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 se puoi aspettare fino a lunedì un mio amico l aveva creato una cosa del genere presa da underworld.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 se puoi aspettare fino a luneddì un mio amico l aveva creato una cosa del genere presa da underworld.. Argh... Secondo me, i due archetipi permangono. Non ricordo di regole mutualmente esclusive in materia. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 25 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 Grazie per le risposte tempestive, comunque sì, tanto la sessione sarà venerdì, solo che la cosa che più mi dispiace è che o trovo una soluzione decente e poco forzata o il PG in pratica non mi gioca più avendo un +10 di LEP (gli ho dato +2 per il cinghiale mannaro).... Comunque mi farebbe piacere vedere quell'archetipo su Underworld anche se non so se lo utilizzero, non volevo fa qualcosa di strano, ma grazie 1000 comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archmage Inviato 25 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2005 Parlando da profano direi, che per essere stato vampirizzato è morto, e quindi la licantropia dovrebbe essere venuta meno al momento della morte. Naturalmente IMO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Secondo me sono pochissime le creature che riescono a sopportare ambedue gli archetipi. rendono la creatura molto mutevole e quindi credo che miscelando le due cose si rischia più la morte che la potenza estrema delle due razze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Siccome il MM definisce la licantropia (acquisita) come una malattia e così pure il PHB quando parla dell'immunità alle malattie dei paladini, dunque cessando di avere una fisiologia in quanto vampiro, dovrebbe perdere anche la licantropia... se fosse stato un licantropo nato, il discorso potrebbe venire a cadere, ma siccome la considero comunque un'effetto metabolico, penso che non avendo più un metabolismo, non sia più licantropo.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 26 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 grazie mille, è come avevo pensato io, ma non avendo letto regole esplicite non sapevo se funzionava così... e quindi ho chiesto a voi! grazie mille a tutti, se avete altre idee postatele pls Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Si sono d'accordo con Kender,credo ke lo status di licantropo svanisca... cmq non ti dimenticare ke se il vampiro che lo ha infettato è ancora vivo,il pg è una progenie ed è sotto il pieno controllo del mostro... capì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 si quoto kender. in underworld il licantrop era licantropo di nascita, quindi il discorso cambia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Siccome il MM definisce la licantropia (acquisita) come una malattia e così pure il PHB quando parla dell'immunità alle malattie dei paladini, dunque cessando di avere una fisiologia in quanto vampiro, dovrebbe perdere anche la licantropia... se fosse stato un licantropo nato, il discorso potrebbe venire a cadere, ma siccome la considero comunque un'effetto metabolico, penso che non avendo più un metabolismo, non sia più licantropo.. Esattamente. La conferma della tua ipotesi sta su specie selvaggie. Se il tipo della creatura cambia in qualcosa diverso dall'umanoide o dal gigante (in questo caso non-morto), l'archetipo di licantropo acquisito cessa di esistere. L'archetipo di licantropo ereditato, invece, permane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 esatto dragotemporale...... però quell archetipo che ti parlavo è qualcosa di paurosamente forte, che può tranquillamente battere si aun vampiro che un licantropo (proprio come nel film) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 26 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Si sono d'accordo con Kender,credo ke lo status di licantropo svanisca... cmq non ti dimenticare ke se il vampiro che lo ha infettato è ancora vivo,il pg è una progenie ed è sotto il pieno controllo del mostro... capì? Certo, lo so ma penso che i miei PG uccideranno il vampiro che li controlla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 26 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2005 Per diventare vampiri si pass attraverso la morte, ossia la fine di ogni male (licantropia compresa). Salutate la mannaritudine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Per diventare vampiri si pass attraverso la morte, ossia la fine di ogni male (licantropia compresa). Salutate la mannaritudine. e se accadesse l'inverso??? Un vampiro che diventa licantropo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Penso che i non-morti siano immuni alle malattie, non avendo Costituzione, quindi non dovrebbe essere possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 e se accadesse l'inverso??? Un vampiro che diventa licantropo??? i vampiri sono immuni alle malattie quindi niente licantropia;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 e se accadesse l'inverso??? Un vampiro che diventa licantropo??? Immuni alle malattie, e a qualsiasi cosa abbia un tiro tempra che non condizioni anche gli oggetti... quindi credo proprio nisba... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 27 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 Ciao a tutti, se avete visto l'altro topic sapete quello che è successo, comunque lo scriverò un altra volta: Nell'ultima sessione due dei miei PG sono stati vampirizzati ma i due preferirebbero non cambiare PG... Esiste un modo per riportarli alla condizione originaria? Se non fosse troppo dispendiosa sarebbe meglio, si accettano anche idee che escono fuori dalle regole, grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 27 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2005 sono progenie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato