The Nemesis Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Il problema che salta fuori quando crei infiniti vampiri è che necessiti così di infinite prede, che non hai. E non avendole, non puoi far altro arrestare la produzione di progenie, ad un certo momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Feudalesimo perfetto infatti: tutto il sistema di vampiri campa dei popolani da cui traggono il sangue progenie e sire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Non succede nulla, è morto e basta. Solo i Vampiri possono vampirizzare, le progenie no, non hanno l'attacco speciale Creare progenie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arzach Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 ok quindi però la cosa risulta parecchi sgravata se data in mano ad un giocatore trassone^^ okok me ne farò una ragione... però potevano dare un limite ... mah così un giocatore di vampiro di 8° se ne può andare in giro con una decina di gregari di 16°... eccessivo direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Ma mica le progenie obbediscono in tutto e per tutto a lui: obbediscono al loro creatore, che se è poco poco subdolo cercherà di usarle per rimuovere dalla scena il suo maestro. Senza contare che: 1) il PNG di 16° che si fa vampirizzare da uno di 8° merita questa fine; 2) 11 vampiri si fanno notare *un pochino*... anche dagli esterni buoni. E nessun vampiro vuole un solar inca**ato che bussa alla sua bara nelle ore diurne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Come sempre, anche per i non-norti, la prudenza è il pane dei saggi. Anche avendo un esercito di 2000 vampiri non ti converrebbe mandarli tutti allo sbaraglio, magari alla conquista di una città. Magari in primo luogo avresti il vantaggio, ma, come detto da FeAnpi, gli esterni buoni in D&D esistono, e sono pronti e disposti ad intervenire in favore del bene. Immagina quanto potrebbe essere felice Pelor della venuta di qualche migliaio di facce zannute da spaccare XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Le regole esistono. 1) Le progenie non possono MAI commettere atti contro il loro creatore(complotti compresi), sono costrette ad obbedirgli SEMPRE e non possono in alcun modo scigliere il legame di schiavitù, dato che esso dipende dalla volontà del padrone e dalla sua non-vita. 2) un pg con lep 8 non può essere un vampiro, dato che servono 5 o più DV per esserlo. Casomai può diventare una progenie, che, se non erro, non può creare progenie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Ma una progenie di progenie, tecnicamente, non è vincolata a non uccidere il creatore del suo creatore. E fra obbedire sempre e non tessere subdole trame ce ne passa: i vampiri, dopotutto, ottengono un bonus a Intelligenza e Saggezza, mica un malus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 La progenie non può nemmeno pensare di arrecare un danno al suo padrone. Punto e baste. Questo perchè è vincolata a lui da un legame di schiavitù che le impedisce di farlo. Uccidere il padrone del padrone, teoricamente, sarebbe possibile, ma non può accadere semplicemente perchè una "progenie"(inteso come la razza) non può agire di libera iniziativa, mentre un vampiro, che effettivamente può agire di propria iniziativa(seguendo comunque gli ordini) avrà sicuramente(a meno di vampiri fortemente cerebrolesi) ricevuto l'ordine di impedire ad eventuali suoi "figli" di nuocere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 SRD alla mano, la progenie è schiavizzata nel senso che è tenuta a seguire gli ordini. Ma seguire gli ordini non vuol dire non pervertirli e interpretarli secondo i propri scopi qualora dovesse sussistere anche la più piccola zona d'ombra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arzach Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Le regole esistono. 1) Le progenie non possono MAI commettere atti contro il loro creatore(complotti compresi), sono costrette ad obbedirgli SEMPRE e non possono in alcun modo scigliere il legame di schiavitù, dato che esso dipende dalla volontà del padrone e dalla sua non-vita. 2) un pg con lep 8 non può essere un vampiro, dato che servono 5 o più DV per esserlo. Casomai può diventare una progenie, che, se non erro, non può creare progenie. per quanto riguarda il lep intendevo un personaggio di 8° +lep del vampiro (indi di 16°) ... poi in effetti credo che il legame tra progenie e vampiro sia un legame non meramente legato a gli ordini ma qualcosa di più amorevole e morboso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Da regole è un legame come quello che ho definito sopra. Da interpretazioni ufficiali, in Return to Castle Ravenloft c'è un esempio di vampiro che odia il suo creatore ma è costretto a obbedirgli, odiandolo ancora di più perché non costringe semplicemente la sua prole ad amarlo. Quindi, in sostanza, anche da interpretazioni ufficiali pare che sia concesso un certo gioco a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arzach Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 bene buono a sapersi così si lascia più spazio all'interpretazione e alla vendetta del master se il giocatore comincia a sfornare vampiri ^^ sarà senza dubbio divertente... ora una domanda aggiuntiva ... visto che le caratteristiche "forti" del vampiro sono forza e carisma quale classe è più adatta per questa creatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Un incantatore o un furtivo. Sicuramente non una da mischia (soprattutto genere tank) data la mancanza di Costituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arzach Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Un incantatore o un furtivo. Sicuramente non una da mischia (soprattutto genere tank) data la mancanza di Costituzione. beh in realtà l'idea era proprio quella di un combattente... infatti nonostante i pochi dadi vita(8) sono da 12 e con rid al danno e guarigione rapida a me sembra un ottimo combattente... per altro non amo il concetto di tank in d&d perchè non trovo affatto che abbia senso ... per quanto riguarda l'incantatore invece ...beh scelta peggiore direi che non c'è... perdere 8 livelli da incantatore non è molto producente e un mago di 8 liv assieme ad altri personaggi di 16° farebbe un pò pena! Quindi per sfruttare il +6 in forza e il + 4 al carisma cercavo una classe combattente che potesse avere buone skills basate sul carisma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Paladino, Knight (PH2) e Crusader sono quelle che mi vengono in mente. (Ovviamente con paladino intendo le varianti di UA) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Saranno d12, avrà RD 10 e guarigione rapida 5, ma non ha Costituzione. In media hai 58 pf, ad andare bene 96, a livello 16. Una classe da mischia-furtiva (ranger, esploratore...), magari? Per sfruttare il bonus di forza potresti semplicemente utilizzare il punteggio più baso fatto con i dadi o risparmiare punti (se usi il Point buy system), no? ^^ Per quanto riguarda l'incantatore è vero, è inutile. Quando ho risposto stavo pensando a un png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 Per sfruttare al meglio le abilità del vampiro una classe ottima è il monaco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arzach Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 Per sfruttare al meglio le abilità del vampiro una classe ottima è il monaco... si il monaco è parecchio forte... soprattutto per il risucchio d'energia applicato alle manate^^ per quanto riguarda l'idea di Demerzel credo che la soluzione sia appunto il monaco... però volevo vagliare altre possibilità ... MizarN: Paladino, Knight (PH2) e Crusader sono quelle che mi vengono in mente. (Ovviamente con paladino intendo le varianti di UA) sapresti dirmi dove si trovano le calassi che mi hai indicato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 sapresti dirmi dove si trovano le calassi che mi hai indicato? Paladino: Manuale del giocatore (la variante citata si trova in Unhearthed Arcana, ossia Arcani Rivelati) Knight (ossia cavaliere): Manuale del giocatore II Crusader: Tome of Battle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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