1701E Inviata 18 Aprile 2016 Segnala Inviata 18 Aprile 2016 Ok, sperando che confermiate tutti la partecipazione inizio ad inserire qui le informazioni di creazione dei vostri personaggi e qualche info generale: Ambientazione: L'avventura è posta cronologicamente dopo La serie originale (compresa la serie di Hades) e l'opera incompiuta del Tenkai Hen (della quale deciderò io - e al momento giusto vi racconterò - la conclusione. Sono invece escluse le altre serie più o meno ufficiali ambientate dopo questo momento temporale (ergo, sostanzialmente, Next Dimension e Omega). Questo perché Omega non mi è piaciuto e - per quel che riguarda la Guerra Sacra del 1700 - trovo più bella quella narrata in Lost Canvas. Escludo anche il nuovo Saintia Shou perché non l'ho letto La cronologia degli eventi sarà perciò questa: - Lost Canvas - Episode G - Galaxian War - Saga dei Black Saints - Saga dei Silver Saints - Minisaga dei Blue Warriors (Natassia del paese dei Ghiacci, solo Manga) - Santuario - Asgard (anche se nel manga non esiste, é troppo bella) - Nettuno - Hades (Santuario, Inferno ed Elisio) - Soul of Gold - Tenkai Hen (che decido io come finisce) Creazione Personaggi: Allora, per la creazione dei personaggi dovrete creare dei Bronze Saints, scegliendo tra una delle costellazioni che trovate qui (le armature non sono necessariamente così, ma é un modo per visualizzarle...). L'unica variazione del mio canon rispetto alla pagina linkata è che Morgana del Serpente é da considerarsi Silver Saint, mentre Birnan della Bussola é Bronze. Le Cloth che non potrete scegliere sono: - I 5 Bronze Minori (Unicorno, Ursa Minor, Idra femmina, Lupo e Leone Minore), Camaleonte, Bussola, Cassiopea, Pesce Australe e Cane Minore (che è il PG di Pippomaster92). Vi ricordo che - tra i guerrieri di Apollo delle varie caste - vi sono diversi Santi di Atena traditori dai quali potete ispirarvi (sicuramente carena, chioma di berenice e lince, ma anche Boote e altri) Per la creazione del personaggio vi darò 3 serie di statistiche per le Primarie (tirate col metodo dei 5d20, escluso il minore e ritirati gli 1) e dovrete sceglierne una. Per le Abilità avrete 300 punti anziché 200 e, se dovete fare una prova di abilità in cui non avete punti, vi farò fare una prova di caratteristica dimezzata. Per i Colpi segreti ne parleremo insieme, ma tendenzialmente ne avete 3, dei quali uno può essere difensivo o di "utility". Potete scegliere di acquisire anche il colpo di un vostro Maestro al posto di un colpo inventato (per i Maestri decideremo quali saranno in funzione delle Costellazioni che sceglierete e dei relativi miti). I Maestri possono essere Gold Saint, Silver Saint, Bronze Saint o ex Silver/Bronze, troppo vecchi per continuare a combattere. Se volete un colpo di potenza maggiore della media va bene, ma lo creeremo come utilizzabile spendendo Punti Cosmo. Vi consiglio di organizzarvi tra voi per coprire comunque più di un ruolo o potere (psichico, gelo, attacco fisico, attacco cosmico, guarigione, difensivo...) e lascio a Pippomaster92 l'onore di presentare il suo PG
Sub Zero Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 vorrei fare fornace il cavaliere della fiamma se possibile o più semplicemente cristal il cigno, per le schede cosa usiamo?
Menog Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Nel caso sia accettata la mia candidatura credo andrei di Orsa Maggiore, se possibile addestrato dal Cavaliere del Toro(il mio peferito da piccolo XD ) Quindi farei il "tank" del gruppo ^^
1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Allora, vado per punti, iniziando con una precisazione... Nell'avventura non ci saranno Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki per motivi tecnici (cinque Santi Divini imporrebbero avversari di livello troppo alto ), quindi non sarà possibile usare questi PG. 53 minuti fa, Sub Zero ha scritto: vorrei fare fornace il cavaliere della fiamma se possibile o più semplicemente cristal il cigno Per il Cavaliere della Fiamma (Saint della costellazione della Fornace) si può fare, essendo morto durante la prima parte della Saga. Diciamo che potresti esserti addestrato prima della sua morte per un'altra Cloth e aver poi "concorso" all'armatura dopo che la stessa si è "liberata" a seguito dello scontro con Ikki e Shun. Per il Cigno direi di no, dato che il Saint è appena scomparso a inizio dell'avventura, ma se vuoi usare il gelo come tecnica potremmo arrangiare una soluzione: magari sei uno dei Blue Warrior ed il tuo Maestro è Alexar della Renna...basta trovare la costellazione giusta (Eridano? Triangolo Australe?) 19 minuti fa, Menog ha scritto: Nel caso sia accettata la mia candidatura credo andrei di Orsa Maggiore, se possibile addestrato dal Cavaliere del Toro(il mio peferito da piccolo XD ) Quindi farei il "tank" del gruppo ^^ Ursa Major è libero...ed il Saint del Toro pure, quindi liberissimo. Puoi pure mutuarti il Great Horn ma, non essendo un colpo che scala col livello, dovrei mettertici sopra un costo in Punti Cosmo o crearne una versione "light" (o entrambe)... 54 minuti fa, Sub Zero ha scritto: per le schede cosa usiamo? dimenticavo...per le schede c'è la scheda del gioco...mi pare che il buon @Pippomaster92 ne abbia anche una versione editabile...
Sub Zero Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 vada per il cavaliere del triangolo australe con i poteri del gelo e come maestro Alexar
1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Ottimo, per i colpi dovremo creare qualcosa di nuovo, dato che Alexer non c'è tra quelli prefatti...comunque direi che potremmo tenere la struttura dei colpi del Cigno, ovvero uno di natura più congelante (che infligge molti CG) e uno più basato sulla potenza di impatto che sul gelo (tipo il Blue Impulse di Alexer...per il terzo colpo vedi tu cosa potrebbe interessarti a tema...
Sub Zero Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 ho trovato un link riguardante i poteri dei vari cavalieri e quello del triangolo australe dice che come potere ha dei sigilli, sono quelli che ha sul braccio destro, come terzo colpo magari uno di difesa che intersecando i due sigilli posti sull'avambraccio forma una specie di scudo o un muro di ghiaccio cosa ne dici? Si può fare, per il secondo che hai detto il blue impulse non lo conosco comunque non c'è problema massimo provo a guardare su internet se trovo qualcosa a riguardo http://www.icavalieridellozodiaco.net/art/Special/bs046.jpg http://saintseiyafinal.forumfree.it/?pag=armor ok trovato http://www.icavalieridellozodiaco.net/personaggi/analisi/anale.htm le schede dove le compiliamo dobbiamo scaricare la scheda sul link per il manuale che hai postato?
1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Attenzione, il potere dei sigilli è principalmente quello di Triangulum, che è un'altra costellazione (è il Silver Saint che compare in uno dei primi numeri di Episode G, come maestro (un po' molto morto) del Saint della Lince)...comunque sì, come potere difensivo potresti creare uno scudo di ghiaccio che ti isoli dagli attacchi fisici e cosmici. Magri uno scudo che può assorbire un quantitativo variabile di danni...ora ci ragiono un attimo e ti faccio una proposta...
Menog Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 NAl manuale dei cavalieri di bronzo di Atena è già presente la scheda dell'Orsa MAggiore, potrei averne preso il posto magari ? E ovviamente ho affrontato il grande orso della prova XD Storia Armatura : In combattimento contano molti fattori tra i quali: la velocità, l’astuzia, la resistenza e la forzabruta. Le ultime due qualità sono le caratteristiche tipiche degli individui protetti dalle settestelle dell’Orsa Maggiore e di conseguenza anche la Sacra Armatura dell’Orsa non fa altro che“esaltare” queste qualità. La leggenda la vuole opera di Artemide, Dea della Natura, costruitaper proteggere e rappresentare in terra la sua potenza. Nei tempi più antichi, la Corazza eracustodita (e se era il caso, utilizzata) dal Sacerdote principale del culto della Dea che sitrasformava da persona di pace a “Forza della Natura”, Natura che sterminava con inauditaviolenza gli sciocchi mortali che avevano osato provocarne l’ira. Purtroppo dopo l’avventodell’Era Oscura, il culto di Artemide scomparve e con esso l’Armatura dell’Orsa (anche se glistudiosi credono all’unanimità che per lungo tempo sia stata custodita al Grande Tempio diAtene). Soltanto oggi si è venuti a conoscenza dell’ubicazione attuale del Sacro Scrigno: ilCanada. Pare che qualcuno l’abbia affidata al Sg. Norris, vecchio soldato dei Marinesamericani che si è ritirato (dopo essere andato in pensione) a vivere tra le impervie MontagneRocciose. Nelle sconfinate foreste di sequoie e conifere si aggira da moltissimi anni unenorme e temutissimo orso Grizzly denominato “La Bestia” dai pochi cacciatori che sonosopravvissuti ad un incontro con l’animale. Soltanto Norris è riuscito a spingersi fino all’entratadella sua tana per deporvi l’Armatura (secondo gli ordini che gli erano stati impartiti), ma latrovò occupata e fu sfigurato orribilmente, sfuggendo per un soffio alla morte, in un terribilecombattimento con il Grizzly. La Sacra Armatura dell’Orsa è ora in possesso della “Bestia”. E ci sono anche le mosse
1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 3 minuti fa, Menog ha scritto: NAl manuale dei cavalieri di bronzo di Atena è già presente la scheda dell'Orsa MAggiore, potrei averne preso il posto magari ? E ovviamente ho affrontato il grande orso della prova XD Quello è un refuso del manuale...Geki (uno dei Bronze Saint Minori della saga) è il Saint dell'Orsa Minore ed è ancora vivo nella nostra storia...se poi desideri acquisirne alcune tecniche no problem, ovviamente! E, ci tengo a precisare, tutti voi avrete una investitura un po' movimentata
Menog Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 3 minuti fa, 1701E ha scritto: Quello è un refuso del manuale...Geki (uno dei Bronze Saint Minori della saga) è il Saint dell'Orsa Minore ed è ancora vivo nella nostra storia...se poi desideri acquisirne alcune tecniche no problem, ovviamente! E, ci tengo a precisare, tutti voi avrete una investitura un po' movimentata AH ok allora prenderò spunto un po' da quella del'orsa Minore normale e oscura ^^ unita al toro nel caso ^^ Quindi molta forza e resistenza e danni da presa
1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 @Sub Zero allora, ci ho ragionato un po'...per non complicarci la vita, se per te va bene potremmo mutuare i dati numerici delle tecniche del Cigno per i tuoi colpi. Avresti quindi: Una tecnica di attacco basata principalmente sul gelo, con dati uguali a quelli della Diamond Dust (volendo puoi tenerne il nome, visto che è la tecnica base delle energie fredde) ovvero: 1d12*livello + 1d3 CG in una locazione Una tecnica di attacco basata sulla forza di impatto (Blue Impulse), con effetti congelanti minimi: (1d12+2)xLiv danni più 1 Counter Gelo in ogni locazione (se il nemico non indossa l’armatura il danno sarà (1d12+5)xLiv e non verrà inflitto alcun C.G.). Una Tecnica difensiva: Muro di Ghiaccio: Il Saint crea un muro di ghiaccio di fronte a sé, utilizzandolo come difesa fisica dai colpi. Il muro ha un numero di PA pari a 1d4*VI senso e durezza pari a VI senso/10. Se il Saint riesce ad attivare il VII senso, La durezza del muro sarà invece pari a VII senso. Creare il muro costa metà dei PM ed è un'azione utilizzabile anche in difesa. Il muro protegge uno dei lati della casella del personaggio finché non viene distrutto. Tutti gli attacchi provenienti da quella direzione dovranno distruggere prima il muro e, solo allora, colpiranno il Saint con l'energia residua. Avversari che si trovino in diagonale rispetto al Saint hanno il 50% di probabilità di colpire prima il muro. La superficie liscia garantisce una probabilità del 25% di riflettere su chi lo ha lanciato un attacco mentale che necessiti di contatto fisico o basato sulla luce. Che ne pensi?
Sub Zero Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 direi che va benissimo, devo solo entrare nelle meccaniche di gioco, e per quanto riguarda i poteri nulla da dire vanno benissimo, aspetto il link delle schede e appena ho un pò di tempo comincio a compilarla, una cosa il cavaliere del triangolo australe dovrebbe aver recuperato la cloth e completato l'addestramento nella zona del triangolo delle bermude giusto? Se è cosi avrei in mente una sorta di Background del personaggio. Cosa intendi per investitura movimentata ci giochiamo il finale dell'addestramento (recuperare la cloth) quindi? Se è cosi la mia dovrebbe essere dispersa nel triangolo delle bermude un luogo non tanto facile da raggiungere
1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 4 ore fa, Sub Zero ha scritto: Cosa intendi per investitura movimentata ci giochiamo il finale dell'addestramento (recuperare la cloth) quindi? Se è cosi la mia dovrebbe essere dispersa nel triangolo delle bermude un luogo non tanto facile da raggiungere Esatto, dovrete giocarvela e, per raggiungere il Triangolo delle Bermuda, c'é una via sola...il Regno Sottomarino (ecco perché ti ho proposto l'addestramento a Blue Grado)! @Alabaster, @Winthorp Darkrites ancora interessati? Penso di poter prendere anche voi e poi choudere il reclutamento...
Pippomaster92 Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Stasera metto il link della scheda (editabile con paint, eh) e una descrizione più completa di Medone del Cane Minore. Di base è un personaggio fisicamente forte, non troppo robusto, veloce. Specializzato nel muoversi silenziosamente, seguire tracce e catturare la preda. Un potere da distanza, uno da corpo a corpo (tecnicamente molto pericoloso); quello speciale è più un passivo dato che gli permette di individuare una preda colpita ovunque questa si trovi.
Alabaster Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Ok allora ci provo. Premesso che conosco solo l'anime da guerra galattica ad hades e del resto non so nulla, ma le costellazioni disponibili non ho capito se sono solo quelle di Athena che hai linkato o se si possono scegliere anche tra quelle di Apollo e si contano come "convertiti".
1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 30 minuti fa, Alabaster ha scritto: Ok allora ci provo. Premesso che conosco solo l'anime da guerra galattica ad hades e del resto non so nulla, ma le costellazioni disponibili non ho capito se sono solo quelle di Athena che hai linkato o se si possono scegliere anche tra quelle di Apollo e si contano come "convertiti". Benvenuto... No, solo tra gli 88 (in realtà solo tra i Bronze) consacrati ad Atena
Alabaster Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Ho dato un occhio, tolti quelli vietati e quelli impresentabili non rimane molto, se non ho capito male. Comunque tra gru, scultore, fornace e lince quali sarebbero disponibili?
Pippomaster92 Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 La mia indecisione iniziale era tra Cane Minore, Equuleus e Uccello del Paradiso (che avevo immaginato addestrato da Virgo...fantastico) Ecco comunque le Schede editabili Spoiler Comunque sul sito dei manuali c'è completa, se non erro
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.