1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 11 minuti fa, Alabaster ha scritto: Ho dato un occhio, tolti quelli vietati e quelli impresentabili non rimane molto, se non ho capito male. Comunque tra gru, scultore, fornace e lince quali sarebbero disponibili? scusa, mi sono spiegato male io...non devi scegliere per forza un PG che già c'è sui manuali, anzi...scegli la costellazione/cloth che più ti piace e creiamo da zero il personaggio e le tecniche in funzione di quello che vuoi fare... 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: La mia indecisione iniziale era tra Cane Minore, Equuleus e Uccello del Paradiso (che avevo immaginato addestrato da Virgo...fantastico) Ecco comunque le Schede editabili Rivela contenuti nascosti Comunque sul sito dei manuali c'è completa, se non erro Anch'io provai a creare tempo un Uccello del paradiso (una Paradisea femmina in realtà) addestrata da Shaka...ce la vedevo bene assieme a Pavone&co....
Alabaster Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 16 minuti fa, 1701E ha scritto: scusa, mi sono spiegato male io...non devi scegliere per forza un PG che già c'è sui manuali, anzi...scegli la costellazione/cloth che più ti piace e creiamo da zero il personaggio e le tecniche in funzione di quello che vuoi fare.. Nono hai spiegato bene, stavo solo scherzando sul fatto che alcune costellazioni sono impresentabili (giraffa, compasso... Il secondo si presta a battute trivio da caserma). Quindi appunto chiedevo quali tra gru, scultore, fornace e lince siano disponibili come costellazioni.
1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 ah ok...direi tutte tranne Gru, che è un Silver (in realtà unA silver, visto che è un cloth prettamente femminile...)... Scultore potrebbe essere associato a Mu dell'Ariete, Fornace (come avevo scritto più sopra) sarebbe il successore del Cavaliere della Fiamma e Lince sarebbe il successore del Retsu visto in Episode G (o lo stesso personaggio, ma in quel caso avresti un PG di età circa 25/30 anni...)
1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Ok gente...ecco le serie di caratteristiche che vi ho tirato...fatei sapere quale volete Sub Zero Forza: 69 - 44 - 52 Resistenza: 45 - 52 - 64 Resistenza mentale: 60 - 67 - 46 Sagacia: 52 - 43 - 50 Agilità: 39 - 63 - 44 Forza di Volontà: 42 - 69 - 63 Carisma: 62 - 52 - 54 VI Senso: 51 - 58 - 45 Menog Forza: 49 - 62 - 72 Resistenza: 37 - 46 - 65 Resistenza mentale: 48 - 42 - 50 Sagacia: 73 - 48 - 57 Agilità: 55 - 36 - 61 Forza di Volontà: 51 - 48 - 51 Carisma: 57 - 52 - 53 VI Senso: 50 - 67- 46 Alabaster Forza: 45 - 62 - 46 Resistenza: 29 - 39 - 45 Resistenza mentale: 72 - 51 - 48 Sagacia: 33 -50 - 55 Agilità: 55 -51 - 54 Forza di Volontà: 45 -55 - 41 Carisma: 46 - 41 - 52 VI Senso: 49 - 46 - 63
Alabaster Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Scusa, giusto per capire, ma gru nella lista che hai dato è sotto i bronze e non è femminile, da dove si capisce che in realtà è silver e non bronze? In ogni caso scelgo la terza serie di tiri.
1701E Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Tonto io, scusa...non me ne sono accorto...evidentemente la lista che ho linkato é vecchia. Gru é un silver ed é femmina tenendo conto di Lost Canvas, che introduce il personaggio di Yuzuriha della Gru (che trovi anche nel manuale dei Silver Saints)
Pippomaster92 Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Yuzuriha, che un giorno ucciderà tutti o sposerà tutti, a scelta. Non porta praticamente mai la maschera, la bischera.
1701E Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 10 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Yuzuriha, che un giorno ucciderà tutti o sposerà tutti, a scelta. Non porta praticamente mai la maschera, la bischera. Sì, beh...per come se ne andava in giro (s)vestita, non è che avesse poi molto da nascondere della sua femminilità con la maschera... A parte questo, la Guerra Sacra ha risolto il problema alla radice...a parte Shion e Dhoko - che comunque erano oltre la sua portata - l'unico superstite è stato Yato... 9 ore fa, Alabaster ha scritto: In ogni caso scelgo la terza serie di tiri. Posso chiederti su che costellazione sei orientato e che tipo di PG vorresti creare? Così iniziamo a ragionare anche sui colpi e sul Maestro...
Sub Zero Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 io scelgo la seconda serie per le schede ho visto che le hai linkate per editarle come devo fare?
Alabaster Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Lince, un cavaliere che fa della velocità il punto di forza, maestro Ioria del leone oppure scultore, con un qualche potere utility, maestro Mu dell'Ariete. Cosa ritieni più opportuno nella tua avventura? Se fattibile io propenderei per il primo concept ma anche il secondo non mi dispiace se può essere più utile o se il primo non andasse bene per qualsiasi motivo.
1701E Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 14 minuti fa, Sub Zero ha scritto: io scelgo la seconda serie per le schede ho visto che le hai linkate per editarle come devo fare? Credo che Pippomaster le modificasse tipo con Paint...se ti trovi meglio, puoi anche fare una scheda XLS, va bene uguale... 14 minuti fa, Alabaster ha scritto: Lince, un cavaliere che fa della velocità il punto di forza, maestro Ioria del leone oppure scultore, con un qualche potere utility, maestro Mu dell'Ariete. Cosa ritieni più opportuno nella tua avventura? Se fattibile io propenderei per il primo concept ma anche il secondo non mi dispiace se può essere più utile o se il primo non andasse bene per qualsiasi motivo. Va benissimo per Lince, tranquillo!
Pippomaster92 Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Posto la scheda di Medone, così vi fate un'idea Spoiler
Winthorp Darkrites Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Ciao, scusare il ritardo, ero convinto di essermi iscritto al vecchio topic generico invece non l'ho fatto! Cmq si, interessato e adesso sto guardando i cloth. Se serve un guaritore di solito è la spec che preferisco, da quel che ho capito abbiamo un fiamma e un tank?
Sub Zero Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 no alla fine faccio il cavaliere del triangolo australe (con poteri del gelo) poi c'è un tank che è menog, probabilmente il cavaliere della lince e pippomaster che fa il cavaliere del cane minore
1701E Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 In sostanza i ruoli che coprite sono: Pippomaster92: Cacciatore/Stealth Sub Zero: Gelo Menog: Tank Alabaster: Combattente leggero e veloce Se ti vuoi accollare il ruolo di "Guaritore", potrebbe aver senso concentrarsi su un PG che si occupi sia delle ferite del corpo che delle Cloth (quindi un riparatore)...In questo senso potresti considerare uno dei seguenti Cloth: Scultore, Scalpello o magari Microscopio...
Winthorp Darkrites Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Mi piace come ragionamento, sì, vado per guaritore/riparatore. Come cloth userei Scalpello (Sto guardando un po' la scheda ora)
1701E Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Ora ti tiro le tre serie di caratteristiche...ti consiglio di studiare anche le regole per la riparazione/potenziamento delle Cloth, anche se sarai un Apprendista in quello... @All: Se vi può essere più comodo, per la scheda personaggio potete usare anche questo semplice file xls...è meno elegante, ma è funzionale (io almeno userò questo per tener dietro alle vostre condizioni), specie considerando la continua evoluzione dei PG... Scheda Giocatore.zip EDIT: ecco le tre serie Winthorp Darkrites Forza: 39 – 57 - 45 Resistenza: 64 – 51 - 48 Resistenza mentale: 36 – 49 - 54 Sagacia: 54 – 54 - 57 Agilità: 65 – 27 - 42 Forza di Volontà: 39 – 36 - 50 Carisma: 42 – 61 - 70 VI Senso: 60 – 51 - 55
1701E Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 In questo momento, Winthorp Darkrites ha scritto: Scelgo la terza serie Lo immaginavo... quando ti sei fatto un'idea delle tecniche che vuoi che il tuo PG abbia mandami un PM che ne discutiamo dal punto di vista numerico
Menog Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 la terza serie è ottima per il tank ^^ Forza: 72 Resistenza: 65 Resistenza mentale: 50 Sagacia: 57 Agilità: 61 Forza di Volontà: 51 Carisma: 53 VI Senso: 46 non riesco a prendere la scheda ma vedo se riesco con il file PS comunque sto forum non mi ha messo in notifica il topic -.- pensavo fossimo fermi -.-
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.