Vai al contenuto

Saint Seiya D-League

1701E

Messaggio consigliato

Inviato

nella scheda che hai postato sto inserendo le abilità, che ci sono sul manuale, hai detto che abbiamo 300 punti da mettere giusto? Ovviamente per il mio pg nuotare sarà bello alto visto che devo cercare la cloth nel triangolo delle bermude :grin:

• Risposte 154
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anche a me non aveva aggiornato un bel pò degli ultimi post... curioso.

@1701E

Allora costellazione Lince, maestro Ioria del Leone. Come accennavo mi piacerebbe quindi un personaggio basato sulla velocità di attacco.
Visti gli altri personaggi il mio potrei concentrarlo sull'essere un heavy hitter/combat utility con le tecniche speciali?

Per le tecniche pensavo prima di tutto a tema fulmini/elettricità:

Spoiler

1) Un colpo corpo a corpo singolo e rapido, difficile da evitare/bloccare che sarebbe l'attacco speciale "standard".
2) Una tecnica di utilità che velocizza/potenzia gli attacchi o in alternativa che penalizza l'avversario, (ad esempio illusioni create dal rapido spostamento, rallentamento fisico dovuto a qualche particolare effetto delle manipolazioni di elettricità ed energie statiche, stordimento a causa di scariche elettriche ecc)
3) Un attacco ad alto potere distruttivo ma anche ad alto consumo.

Cosa ne pensi?

Stat

Spoiler

Forza: 46
Resistenza: 45
Resistenza mentale: 48
Sagacia: 55
Agilità: 54
Forza di Volontà: 41
Carisma: 52
VI Senso: 63

Questi punteggi sono così e basta o possono subire alcune variazioni?

Skill

Spoiler

Acrobazia: 70
Concentrazione: 60
Leggere e scrivere: 50
Lingue: 50
Orientarsi: 70

Che te ne pare? Ma se non prendo la skill apposita il personaggio è analfabeta?

Scopo

Spoiler

Può andare un sempreverde "Proteggere i deboli" o serve qualcosa di diverso?

Per il cloth fai tu o concordiamo assieme?

Inviato

@Alabaster: per i colpi ci può stare...avendo scelto Aiolia come Maestro, la tematica delle tecniche elettriche mi pare appropriata...magari potresti pensare di mutuare uno dei suoi colpi (il Lighting Bolt?)...

Per la tecnica di utilità...il mito della Lince (vedi dopo) parla di Linceo, che tra gli Argonauti aveva la vista più acuta. Magari il potere potrebbe conferirti un bonus a Percezione per vedere i colpi sferrati ad alte velocità, o per ignorare le illusioni...

Sennò, restando sulla tua idea, potresti usare l'elettricità per "magnetizzare" le cloth nemiche, ostacolando imovimenti avversari...

@All: Vi ho messo di seguito qualche info sui miti...

Lince:

Spoiler

Quella della Lince è una sinuosa costellazione, compresa tra l'Orsa Maggiore e l'Auriga, formata da circa dieci stelle; la introdusse, tra le costellazioni, Hevelius nel XVII secolo, per non lasciare vuota un'ampia zona celeste.

Il suo nome non è casuale: l'astronomo tedesco lo scelse per affermare che occorre una vista notevolmente acuta, come quella di una lince appunto, per individuare ad occhio nudo le stelle che la compongono.

Hevelius fa riferimento al mito di Linceo, figlio d'Afareo e cugino dei Dioscuri, Castore e Polluce.

Questo giovane partecipò alla spedizione degli Argonauti, durante la quale, in più di un'occasione si avvalse dalla sua vista acuta per trarre i compagni dalle difficoltà.

Tale dono gli valse la reputazione di avere uno sguardo tanto penetrante da poter vedere attraverso un'asse di quercia e fin dentro la terra.

Ovidio riporta l'episodio in cui Linceo e suo fratello Ida, in procinto di sposare Febe e Arsinoe; non riuscirono nel loro intento perché le due giovani vennero rapite dai Dioscuri.

I Gemelli, infatti, conosciute le future spose, se ne innamorarono e desiderarono possederle subito. Questo loro desiderio provocò una feroce rissa in cui Linceo riuscì ad uccidere Castore, ma fu trafitto a morte da Polluce; a quel punto Ida si accingeva ad uccidere l'altro gemello, quando Zeus pose fine allo scontro salvando tanto suo figlio quanto Castore che, giova ricordarlo era figlio di Tindaro; e li pose entrambi tra le stelle dello Zodiaco.

Bulino (Scalpello)

Spoiler

La costellazione rievoca lo scalpello dello scultore ed é associata a Prassitele, uno dei maggiori scultori ateniesi di epoca classica.

Orsa Maggiore

Spoiler

Nella mitologia classica, una delle compagne di Artemide, Callisto, perse la sua verginità con Zeus, che si era avvicinato sotto le spoglie della stessa Artemide.

Arrabbiata, Hera la trasformò in un orso. Il figlio di Callisto, Arcas, quasi uccise la madre mentre stava cacciando, ma Zeus e Artemide lo fermarono e posero entrambi in cielo, come l'Orsa Maggiore e l'Orsa Minore.

Hera non era contenta del fatto che fossero stati assunti in cielo, e perciò chiese aiuto aTeti. Questa, una dea marina, rivolse alle costellazioni una maledizione perché esse fossero costrette a girare per sempre in tondo nel cielo, e a non riposarsi mai sotto l'orizzonte, spiegando così il fatto che queste costellazioni sono circumpolari.

Una variante del mito è riportata dal poeta ellenistico Arato di Soli nel proemio deiFenomeni: le due orse celesti sarebbero le orse che tennero in salvo Zeus bambino in una grotta per nasconderlo al padre Crono che desiderava ingoiarlo come aveva fatto coi suoi fratelli.

Triangolo Australe:

Spoiler

Non esiste alcun mito associato a questa costellazione "moderna" (del 1600 circa). Vogliamo associargli uno dei miti del Triangolo Boreale, visto che é considerata costellazione gemella? Il più interessante sarebbe quello che lo associa al tridente di Poseidone...

Inviato

Allora, dimenticavo di rispondere ad una domanda di Alabaster... 

Dove non avete punti abilità, userò una prova di caratteristica dimezzata...e se non hai leggere e scrivere non significa che sei analfabeta, ma difficilmente vincerai un premio di composizione

Inviato

posto anche io le skill perchè ho problemi con unzipped

MASTER

Spoiler

SKILL

Acrobazia: 70

Concentrazione: 60

Leggere e Scrivere: 40

Lingue: 40

Nuotare: 40

Orientarsi: 50

Per lo scopo non so che mettere, per il mito della costellazione direi che è ottimo quello che hai scritto, per il segno zodiacale ho messo Gemelli, il segno zodiacale ha qualche validità nel gioco?

Inviato

Allora per le Skill farei un cambio da Leggere/scrivere ad Epica. 

La super vista mi piace, vada per quella. Le meccaniche delle tecniche te ne occupi tu? E per le armature decidi tu o sviluppiamo assieme anche quelle? 

Inviato

Allora...il segno zodiacale definirà le Gold Cloth alle quali potreste ambire, quindi ha una certa importanza :-)

Per le tecniche, se volete proporre la parte numerica delle tecniche fate pure (magari partendo da qualcosa già presente nei manuali) e poi valutiamo assieme, altrimenti faccio io.

Unica HR certa é che, per quei colpi che ignorano il PR della Cloth, gli stessi ignorano solo "Gerarchia Celeste x livello" punti di PR (come previsto per la tecnica di Triagulum). Questo vale per voi come per i nemici.

Per le Cloth...di base io propongo 100 PA e 15 PR in ogni parte, rigenerazione 20/H e Soglia del danno massiccio 45. Se preferite maggior PR abbassiamo il PA (come ad esempio per la Cloth di Geki nel manuale).

Soglia di congelamento: -150° (in gioco 5 Counter Gelo) eccetto quella di Sub Zero, che viene considerata come una Silver Cloth per questo (quindi soglia di congelamento -220°, 7 CG).

Per le capacità speciali conferite dalla Cloth, invece, valgono queste regole:

Bonus complessivo 40% scegliete voi a cosa (max 15% ad una singola caratteristica).

In alternativa potete sacrificare punti potenziamento per altre capacità speciali. Per ogni 5% sacrificato potete ottenere:

+1 a Iniziativa

+25% complessivi a una o più abilità tematiche

Sacrificando 10% potete invece ottenere (massimo un potenziamento per tipo):

+5% a Percezione

+5% a Velocità

Inviato

EDIT: dimenticavo...i PG li create come aspiranti Saint ma, dopo un breve prologo nel quale riceverete l'investitura, avrete dei punti da spendere prima dell'inizio dell'avventura vera e propria per pareggiare il livello acquisito da Pippomaster92...

(Attualmente sono 70 px)

Edit2: @Pippomaster92 non mi hai detto come hai speso gli ultimi 5 punti...

Inviato

A occhio direi che PR 20 porta i PA ad 80 guardando le schede...

Vi ricordo che poi - in game - avrete modo di potenziare lCloth trovando un riparatore (che, tra l'altro, avete in gruppo)

Inviato

e comunque mi è tornata la voglia di rivedere la serie, mi sto scaricando le prime due il torneo galattico e i black saint (cigno nero spacca) :grin::grin: ps il mio pg non appare nella serie, solo nei fumetti vero? è forte come cavaliere?

Inviato

No, il tuo pg non esiste proprio nel Canon...la costellazione é individuata solo perché é una delle 88...sarà uno tosto? A te dimostrarlo!

Il tuo maestro (Alexer della Renna), invece, compare in un capitoletto del Manga, una sidequest riguardante Hyoga...

Inviato

Quindi il cloth potrebbe essere una cosa tipo 

Spoiler

PR 17

PA 92

+10 agi

+5 AC

+5 PER

+5 VEL

Un'armatura può dare PM? 

Tecniche speciali

Spoiler

Spulciando I vari manuali per capire un po' come funzionano le tecniche, tra i cavalieri di apollo c'è Tigris che ha 2 tecniche molto interessanti che sarebbero un pò quello che avevo pensato:

Vortice della tigre e Occhio della tigre. Sarebbero adattabili al mio cavaliere come meccaniche?

Per quanto riguarda occhio della tigre vorrei una versione che mi permetta di utilizzare l'elmo però. Quindi non automatica sicuramente, una cosa tipo +20% percezione, +30% colpo d'occhio, +1% ogni 4 livelli sul bonus permanente. 

Per il colpo con energia cosmica quindi potrebbe essere il Plasma Lighting in versione povera? 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...