Alabaster Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Si, era solo per farmi una idea e come scritto prima chiedevo se è possibile che una cloth aumenti i PM
1701E Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Scusa, la domanda dei PM l'avevo persa...non avendone vista nessuna che li aumenta non saprei dire se é sbilanciante, quindi eviterei... Per le tecniche...l'occhio della tigre va bene, ma se vuoi usarlo anche con la Cloth dovremmo trovare un modo per equilibrarlo, perché vedere ogni colpo significa poterlo parare a prescindere...quello di contro aveva il non avere difese in testa. Magari potremmo limitare la cosa ad un certo divario (chessò, quando bruci il Cosmo ottieni il bonus anche a Percezione, o fai una prova di VI Senso e aumenti la Percezione del risultato positivo)... Per il colpo sì, puoi prenderlo. Per il lighting bolt...non ho sotto mano le statistiche e da cell non riesco a scaricare il manuale dei gold, quindi non saprei. Se scala col livello direi che puoi prenderlo così, se non lo fa dovremo porre un limite (magari lo depotenziamo o mettiamo un costo in Punti Cosmo quando non hai attivo il VII Senso).
Alabaster Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 La tecnica base dell'occhio della tigre Spoiler Non puoi usare l'elmo ma il check per vedere un colpo è automatico e aumenta del 5% anziché 1% il bonus permanente per vedere un colpo, ogni volta. Vero che non poter portare l'elmo è un limite non da poco ma poter vedere sempre ogni colpo è un bonus fortissimo, vuol dire potersi difendere attivamente sempre. Per questo io proponevo dei bonus fissi, magari che scalano anche quelli col livello anziché automatico e un bonus che scala col livello sul permanente che si acquisisce. Che si debba bruciare cosmo eviterei se no ho 2 tecniche su 3 che dipendono da quello già all'inizio. Una proposta potrebbe essere: Spoiler Richiede tiro di Vi Senso. Se riuscito: +10% a percezione e colpo d'occhio e +1% al bonus permanente ogni 2 livelli. Sul manuale dei cavalieri d'oro in realtà mette il colpo come "Sacro Leo" e Lighting Bolt, Plasma Lightning e Lighting Fang sono tre varianti degli attacchi che può effettuare (rispettivamente singolo, multiplo, multiplo meno potente ma difficile da evitare.) Sacro Leo Spoiler Può eseguire molti attacchi di bassa intensità come pochi di potenza inaudita. Inoltre può muoversi tra un attacco e l'altro. Quindi può effettuare colpo, spostamento, altri colpi ecc fino a che ha punti movimento. Lightning Bolt Spoiler 1d8*20*Livello Plasma Lightning Spoiler (1d8*20*livello)/numero di colpi in una locazione Ometto il Fang che non mi interessa al momento. Io ovviamente punterei a non potermi spostare liberamente e conoscere la sola variante Plasma Lighting. Già che ci sono ti metto anche Vortice della tigre Spoiler Attacco singolo corpo a corpo o distanza, danno (GC+VEL)*1d4*Livello e la velocità del cavaliere mentre esegue il colpo aumenta di GC punti
1701E Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Allora, innanzitutto grazie per avermi postato le stat...da cellulare - non so perché - mi fa scaricare tutto fuorché i manuali di Atena... Andando per punti: 1) Bonus cognitivo: sì,direi che così va bene...ovviamente se per qualche motivo attivi il VII Senso (se e quando lo avrai) non servira la prova di VI... 2) Vortice della Tigre va bene (per il nome direi che puoi usare Vento degli Artigli Fendenti - Ressō Shippū, che é il nome del colpo visto in Episode G) 3) Lightning Bolt/Plasma: direi di fare così...il colpo é uno solo usabile in due modi, quindi puoi usarlo in entrambi. Il danno é quello standard (1d8*20*Livello) se riesci ad attivare il VII Senso, altrimenti é 1d8*1d12 (o 1d20...domattina faccio qualche simulazione)*livello
Winthorp Darkrites Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Scusate la latitanza, sto lavorando dietro le quinte col nostro comprensivo Zeus, domani presento il pg
Sub Zero Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 il mio è pronto ma non riesco ad inviare la scheda per problemi con unzipped comunque la cloth la lascio come l'avevi modificata te master e per le abilità le ho postate appena ho tempo controllo e posto le caratteristiche e aspetto del pg e i punti abilità che ho messo
1701E Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2016 3 minuti fa, Sub Zero ha scritto: il mio è pronto ma non riesco ad inviare la scheda per problemi con unzipped comunque la cloth la lascio come l'avevi modificata te master e per le abilità le ho postate appena ho tempo controllo e posto le caratteristiche e aspetto del pg e i punti abilità che ho messo Se hai problemi a postare ti mando un PM con la mail, così mi mandi la scheda completa direttamente in allegato
Sub Zero Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 ok perfetto cosi evito di scrivere tutto quanto
1701E Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2016 @Alabaster (non chiedetemi perché non linka...bah...): Per il Lightning Bolt/Plasma direi che puoi usarlo così com'è (senza variante Fang) ma - a meno di attivare il VII Senso - il danno sarà 1d8 x 1d12 x livello (che è comunque un danno importante!) Gli altri colpi van bene così come sono...
1701E Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Allora, piccolo SAL delle attività di creazione PG: Sub Zero (Triangolo Australe): Manca la distribuzione dei 40% di potenziamenti dati dalla Cloth Menog (Orsa Maggiore): Mancano le info su Maestro, Cloth, Abilità e Tecniche Alabaster (Lince): Manca la distribuzione di 5% di potenziamenti dati dalla Cloth. Winthorp Darkrites (Scalpello): Mancano le info su Cloth (devi dirmi quanti PA e PR vuoi) e Tecniche. Rivedi inoltre le Caratteristiche derivate del PG in Armatura perché, se l'armatura ti cambia le caratteristiche principali, cambiano anche le derivate (rid danno passa a -1, resistenza l veleno passa al 6%, resistenza alla fatica passa al 30 e Freddezza al 45. Per le tecniche fammi sapere! Datemi poi un minimo di BG dei vostri personaggi, per avere un'idea di carattere etc
Sub Zero Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 i potenziamenti derivanti dalla cloth valgono sulle caratteristiche principali? Vorrei aumentare se possibile un pò Forza e Sagacia che sono basse distribuendo il 20% in forza e l'altro 20% in sagacia se possibile
1701E Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2016 In questo momento, Sub Zero ha scritto: i potenziamenti derivanti dalla cloth valgono sulle caratteristiche principali? Vorrei aumentare se possibile un pò Forza e Sagacia che sono basse distribuendo il 20% in forza e l'altro 20% in sagacia se possibile I potenziamenti dati dalla Cloth (che ammontano ad un bonus complessivo del 40%) possono essere attribuiti alle caratteristiche principali (max 15% ad una singola caratteristica) o, in alternativa, possono essere convertiti in parte o in toto a bonus ad altre caratteristiche. In particolare "spendendo" un 5% di bonus si può avere: +1 a Iniziativa (si può prendere solo una volta) +25% complessivi a una o più abilità tematiche (in pratica si toglie +1% e si ottiene +5% ad una abilità. Vi invito a scegliere solo abilità tematicamente legate alla Costellazione) Sacrificando 10% potete invece ottenere (massimo un potenziamento per tipo): +5% a Percezione +5% a Velocità
Sub Zero Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 se metto un 5% in una caratteristica e 10% nell'altra posso farlo quindi? O dividere i due bonus. Scusa ma non ho mai giocato a questo gioco
1701E Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2016 1 minuto fa, Sub Zero ha scritto: se metto un 5% in una caratteristica e 10% nell'altra posso farlo quindi? Scusa ma non ho mai giocato a questo gioco Assolutamente sì...ad ogni caratteristica puoi mettere +5% o +10% o +15% EDIT: mi sa che non mi sono spiegato...puoi potenziare quante caratteristiche vuoi, basta che il totale faccia 40% e che ognuna non abbia un potenziamento maggiore di 15%
Sub Zero Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 ok allora metto +5% a forza e +10% sagacia. I nuovi bonus sono quindi 49% in forza e 53% sagacia e schivare diventa 58%
1701E Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2016 ti rimangono altri 25% da spendere
Winthorp Darkrites Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Adesso non ho sotto mano il manuale, per quello ho tralasciato PA/PR e modificatori post Cloth, per domani ti mando tutto!
Menog Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 20 ore fa, 1701E ha scritto: Menog (Orsa Maggiore): Mancano le info su Maestro, Cloth, Abilità e Tecniche Il forum odia questo topic e me -.- non mi mandava notifiche,pensavo fossimo fermi -.- Forza: 72 Resistenza: 65 Resistenza mentale: 50 Sagacia: 57 Agilità: 61 Forza di Volontà: 51 Carisma: 53 VI Senso: 46 Maestro: prenderei spunto dal Cavaliere del Toro(anche se il BG dell'orsa parla di essere sotto la Libbra se ben ricordo) Cloth : beh la farei più massiccia possibile come quella di Geki quindi 22 PR dappertutto(la testa un 18-19) e un misto tra i 70 e i 100 PA per parte Direi che la cloth può dare +15% forza +15% resistenza +10%res magica ( in realtà preferire +5 res magica e +20 forza XD) Abilità: non so...forse un passato da taglialegna.... TEcniche (prendo spunto da quelle di Orsa minore normale e oscura ^^) Abbraccio dell'orso Il Cavaliere “abbraccia” l’avversario stringendolo al proprio petto e cercando di spezzargli la schiena (conta come colpo “di lotta”). Necessita di un tiro di A.C. con un modificatore di –5 per ogni livello di gerarchia superiore del nemico. Infligge 15+5xLiv danni per turno a torso e braccia ignorando il P.R. e ci si può liberare con un tiro di Ag Con un malus di –25 per il primo turno, -20 per il secondo, e così via. Se dopo il quinto non si è riusciti a liberarsi si subiscono ulteriori 45+5xLiv danni al torso e alle braccia. E’ in questo momento che il Cavaliere dell’Orso infligge il colpo decisivo all’avversario e lo lascia cadere esanime! N.B: se l’avversario è ancora in grado di combattere dopo il “colpo finale”, può farlo, ma anche se è il suo turno dovrà vincere ugualmente l’Iniziativa per riprendersi e agire prima del Cavaliere di Bear. Inoltre il colpo non può essere parato.spallata dell'orso E’ una poderosa spallata che richiede almeno 1m di rincorsa. Colpisce braccia e torso causando un’ammontare di danni pari al Bonus al Danno (derivante dalla For)x3xLiv. Se si viene colpiti è necessario superare un test di Res o perdere l’equilibrio e subire un’altra mossa a scelta.stretta dell'orso E’ una presa al collo (viene considerata un colpo “di lotta”) che soffoca senza pietà l’avversario. Necessita di un tiro di A.C. con un modificatore di –5 per ogni livello di gerarchia superiore del nemico. Non causa alcun danno ma provoca lo svenimento o la morte del nemico. Per liberarsi occorre effettuare un test di For (For Cav. Orso - For nemico). Dopo 5 turni causa lo svenimento. Se l’avversario riesce a liberarsi rimarrà comunque inattivo per 1 turno per riprendere fiato. N.B: non si possono effettuare 2 “strette dell’orso” di seguito poiché il Cavaliere impiega molte energie nell’esecuzione del colpo e deve raccoglierle nuovamente prima di ritentarlo. Inoltre il colpo non può essere parato. Presa combinata Le mosse preferite dal Cavaliere dell’Orso Nero sono sicuramente le prese. Con questo colpo, infatti, egli riesce ad effettuare una presa (considerata un colpo di lotta) ai danni dell’avversario (in qualsiasi situazione sia), purché abbia almeno un braccio libero “sbatacchiandolo” qua e là come se fosse una bambola di pezza. Il danno causato è di 2d20 + (B.D. x Liv) in ogni locazione esclusa quella/e su cui è stata effettuata la presa. (ES: in una presa alle gambe, le gambe non subiscono il danno, tutte le altre locazioni si!). ZEUS deciderà se le locazioni colpite necessitano di una modifica.Doppia zampata dell'orso Il Cavaliere dell’Orso Nero è uno dei più forti tra i Cavalieri Decaduti. Nulla riesce a resistere sotto i suoi colpi. Uno di questi è la “Doppia Zampata”. Si tratta di un doppio pugno o un doppio calco e quindi l’attacco speciale è doppio. Ogni “zampata” infligge 2d12 + (1d10 x Liv) danni sempre al torso o alla testa (1-2 testa, 3-4 torso su 1d4). L’immensa forza del Cavaliere costringe poi il suo avversario ad un enorme sforzo per non cadere a terra (test sull’Ag). Pressa dell'Orso(8 energia cosmica ?) Si narrano leggende che un uomo sia riuscito a sopravvivere a questo micidiale colpo (si pensa il Grande Sacerdote!). Nessuno sa però se esse corrispondono a verità o meno, ciò che però non è in discussione è che nessuno vorrebbe mai provarlo sulla propria pelle! Il Cavaliere sfrutta il suo peso per schiacciare a terra l’avversario ed infliggergli un enorme quantitativo di danni, negando la possibilità di parare. Causa i seguenti P.V.: Livello Cavaliere Danno 1-3 (1d4xPeso)/10 4-7 (1d6xPeso)/10 8-10 (1d8xPeso)/10 11-13 (1d10xPeso)/10 14-17 (1d12xPeso)/10 18-20 (1d20xPeso)/10Energia dell'orso(energia cosmica 3?) L’armatura dell’Orsa si irrobustisce sensibilmente grazie al Cosmo del Cavaliere che va a formare come una barriera invisibile su di essa. Le modifiche al punto di rottura dell’armatura sono riportate in tabella: La durata è pari al doppio del livello del cavaliere turni. Non è possibile eseguire la mossa se essa è ancora in azione. Livello Cavaliere Punto di rottura 1-3 +10 4-7 +20 8-10 +40 11-13 +60 14-17 +80 18-20 +100
1701E Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 @Menog: Resistenza Magica sarebbe Resistenza Mentale? Per la forza non preoccuparti, avrai modo di pomparla in game con i PE guadagnati... Per le tecniche...dovresti selezionarne 3, eventualmente +1 che preveda il costo in Punti cosmo, come gli altri...se posso, ti consiglerei di non concentrare tutto sulle prese, sono potenti, ma ti costringono al corpo a corpo continuo. Per la Cloth...ok, replico quella di Geki, con i modificatori di caratteristica che mi hai indicato... @Tutti: se volete potete aggiungere anche voi una quarta tecnica che preveda costi in PC
Menog Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Si resistenza mentale, errore mio stavo pensando a D&D XD XD Allora direi che userei : Doppia zampata dell'orso Il Cavaliere dell’Orso Nero è uno dei più forti tra i Cavalieri Decaduti. Nulla riesce a resistere sotto i suoi colpi. Uno di questi è la “Doppia Zampata”. Si tratta di un doppio pugno o un doppio calco e quindi l’attacco speciale è doppio. Ogni “zampata” infligge 2d12 + (1d10 x Liv) danni sempre al torso o alla testa (1-2 testa, 3-4 torso su 1d4). L’immensa forza del Cavaliere costringe poi il suo avversario ad un enorme sforzo per non cadere a terra (test sull’Ag). spallata dell'orso(che ricorda molto anche la carica del cavaliere del toro) E’ una poderosa spallata che richiede almeno 1m di rincorsa. Colpisce braccia e torso causando un’ammontare di danni pari al Bonus al Danno (derivante dalla For)x3xLiv. Se si viene colpiti è necessario superare un test di Res o perdere l’equilibrio e subire un’altra mossa a scelta. Presa combinata(Hulk smash Loki) Le mosse preferite dal Cavaliere dell’Orso Nero sono sicuramente le prese. Con questo colpo, infatti, egli riesce ad effettuare una presa (considerata un colpo di lotta) ai danni dell’avversario (in qualsiasi situazione sia), purché abbia almeno un braccio libero “sbatacchiandolo” qua e là come se fosse una bambola di pezza. Il danno causato è di 2d20 + (B.D. x Liv) in ogni locazione esclusa quella/e su cui è stata effettuata la presa. (ES: in una presa alle gambe, le gambe non subiscono il danno, tutte le altre locazioni si!). ZEUS deciderà se le locazioni colpite necessitano di una modifica. Pressa dell'Orso(8 energia cosmica ?) Si narrano leggende che un uomo sia riuscito a sopravvivere a questo micidiale colpo (si pensa il Grande Sacerdote!). Nessuno sa però se esse corrispondono a verità o meno, ciò che però non è in discussione è che nessuno vorrebbe mai provarlo sulla propria pelle! Il Cavaliere sfrutta il suo peso per schiacciare a terra l’avversario ed infliggergli un enorme quantitativo di danni, negando la possibilità di parare. Causa i seguenti P.V.: Livello Cavaliere Danno 1-3 (1d4xPeso)/10 4-7 (1d6xPeso)/10 8-10 (1d8xPeso)/10 11-13 (1d10xPeso)/10 14-17 (1d12xPeso)/10 18-20 (1d20xPeso)/10 E comunque sì sarò solo da CaC ^^ Anc he se anche l'altra mossa del cosmo è molto bella acc... Altrimenti sarebbe possibile prendere questa e farla pagare cosmo ? Robustezza del Toro Dura! Dura come l’acciaio! Così è la pelle di un toro delle pianure spagnole e così possono diventare la pelle e l’armatura del Cavaliere d’Oro. I danni che non riescono a superare la potente difesa donatagli da Atena in persona vengono infatti dimezzati. Se per caso qualcuno riuscisse a raggiungere il corpo, i danni, oltre a essere dimezzati (per difetto), verrebbero anche ridotti di un valore doppio di quello di Riduzione al Danno. La durata del colpo è di 1 turno ogni 5 livelli ed il suo costo è pari alla metà dei punti movimento ovviamente cambiqandola in resistenza dell'orso Essendo un orso maggiore mi immagino un gigantesco orso nero che combatte resistendo anche a colpi di fucile a bruciapelo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.